I poteri del tetraedro
di Pervinca95

29/03/15, ore 22:47

Mamma mia non ce la faccio.
Non lo sopporto aiuto!! Ok che lo adoro ma non può fare così. Daii aggiorna presto e se per caso sta andando da un'altra ragazza sappi che gli tiro una lampada in faccia. Bastardo.
A parte questo, scrivi benissimo. E sei riuscita a scrivere perfettamente ogni più piccolo dettaglio. Il tuo modo di scrivere è splendido.
Quanti anni hai? Potresti rispondere? Vorrei proporti una cosa, un'idea carina. Diciamo :')
Al prossimo capitolo bey bey ♡

29/03/15, ore 19:46

Sapevo che ne sarebbe venuta fuori una sc**** coi fiocchi (perdona la mia delicata finezza ;-) )
Comunque aspetto il seguito e si, Deimos mi fa pena e tanta-spero che troverà la felicità e il coraggio di ammettere a se stesso di essersi innamorato!
Un bacione

29/03/15, ore 17:15

ok,è chiaro,lui è attratto da lei ,è innamorato,ma non riesxce a dcapirlo per via dell'addestramneto che ha subito dal padre da bamgbino.
quindi la usa e poi scappa rabbioso .
penso che gea si farà un'altra crisi di pianto nnotturna stanotte.

29/03/15, ore 16:38

ok questo è diventato il mio capitolo preferito.... proprio bellissimo, nella descrizione, ti giuro mi sembrava di vedere tutto ciò che stava accadendo, complimenti. Poi finalmente i due hanno concretato ma non è finito bene per la nostra Gea. Ovviamente lei si sente usata, sente di aver concesso la sua verginità ed essere stata usata, qualcosa entro di lei si è rotto, anzi è proprio distrutta. Ma Deimos anche a sentito qualcosa, un forte sentimento nei suoi confronti e sinceramente ci godo che si sent impotente e altro, porca miseria non puoi lasciarla così. In ogni caso penso che ora sia andato da qualche svestita,come dice Gea, per dimenticarsi di lei ma spero proprio che non combini niente. Comunque tu speri davvero che io possa aspettare la prossima settimana adesso, credo che finirò internata prima :) . Di nuovo complimenti un bacio e alla prossima settimana(spero prima).

29/03/15, ore 16:03

Ma noooo dai che stronzoooo cioè non capisce di essere innamorato!? Mongoloidee :(( cmq bel capitolo sul serio *-*

28/03/15, ore 23:13

Ma rieccomi caraaaaa!!!!☺️☺️ sono resuscitata!! Era così tanto che non entravo su EFP che non ricordavo manco la password🙈 ho dovuto scervellarmi per riuscire a ricordare..ma alla fine cel'ho fatta✌️! (Per poi scoprire che l'avevo scritta tra le note dell'iPhone😭 lo so..sono rimbambita!☺️) comunque veniamo a noi! La vera domanda è:Perché scrivo una recensione su una storia che non so neppure di cosa parli??😔 (c'è uno che somiglia a Nello tra i personaggi???😃😃😍😍) ti prometto che la leggerò cara!😊 se non sarà così ti do il permesso di uccidere il nencio ahahahah😂😂😂😂 Bene ora vado! Ciao carissima buonanotte!!😘😘
minnie95 (madò ma cosa avevo bevuto quando ho scelto sto nickname?😒 Dovevo chiamarmi Nelloforever💏 si si un giorno cambio nome..che idea geniale😈 adiosssss)
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 11:16 pm)

24/03/15, ore 16:10

Ti giuro che non credevo che Ninlil volesse diventare sua a amica ....questa cosa mi piace....almeno Gea potrà confidarsi con qualcuno uguale a lei e per quanto riguarda Deimos ......gli tirerei un pugno ogni volta che non vuole ammettere che Gea gli piace VERAMENTE. Questo capitolo mi piace moltissimo (uno dei migliori ) sia per Ninlil che per Deimos e detto questo ti saluto vorrei tanto rimanere ancora a scriverti però devo fare i compiti altrimenti domani prendo un brutto voto perchè ho la verifica di algebra ...baci Lety ;-)

23/03/15, ore 09:00

Ciao,
seguo la tua storia da un po', anche se non cronologicamente allineata dalla pubblicazione del primo capitolo. Mi ci sono imbattuta cercando nuove storie ds leggere e il titolo mi ispirava. Chissà cos'era quel tetraedro. Raramente lascio un commento ad ogni capitolo, ma sappi che i 15 precedenti li ho letti con curiosità ed entusiasmo. Queto sedicesimo poi, mi ha particolarmente colpita e quindi, ecco spiegato il perchè di questo messaggio.
Complimenti per la trama e per la correttezza grammaticale. Brava perchè ogni capitolo riserva qualche nuova sorpresa.
Immedesimandomi con i tuoi personaggi devo dire che sto detestando la violenza che Deimos usa nei confronti di Gea, anche se è il suo ruolo, ma lo sopporto perchè in fondo lei sarà la sua "redenzione".
Ti confesso che è da tre capitoli che mi ripeto "e dai pervinca, fai capitolare Deimos". Fa un passo avanti e tre indietro. Comincio a pensare che mi farai cuocere molto lentamente in questo girarrosto di dubbi. Ma ancora peggio che succederà ai poteri di Deimos quando riconoscerà che ciò che prova per Gea è amore?
Attendo il prossimo capitolo.
Un saluto, Fede

22/03/15, ore 21:22

wow anche quel ghiacciolo di un demone si sta sciogliendo! !!! L\'urlo della ragazza lo ha colpito ;) Deimos sta vivendo una vera e propria lotta contro se stesso: è complicato!. Seriamente non riuscivo a smettere di leggere! Ho adorato anche Ninlil in questo capitolo, si e\' comportata da amica e che rivelazioniiiiii su Deimos!!!!! La parte finale è stata angosciante: ho avuto paura anch\'io come Gea! Riesci a farmi vivere le stesse emozioni dei protagonisti! Bravissima :) proprio un bel capitolo! A prestooo

22/03/15, ore 19:29

Hey ciao!
Vuoi sapere chi è questa scocciatrice che appare dal nulla al 16 capitolo?
Non importa se lo vuoi, lo saprai ugualmente.. I' M sorry!
Allora sono FANCY e non bevo da.. No okay scherzo!
Sono FANCY ma non un' amante dell' alcool.. Ma della tua storia!
Spunto solo adesso ma ho iniziato a leggerla che avevi già pubblicato il 12 capitolo, mi scuso per non aver recensito più tempestivamente ma posso affermare che è stata mia intenzione lasciare una mia recensione con da subito.
Questa mia intenzione adesso è cambiata ( paura? ).
Ho solamente deciso di recensire ogni capitolo della tua storia.. Insomma un lavoretto da ragazzi.. Sarai costretta a sentirmi per minimo sedici volte a questo punto, ti stresseró ancora ma qualche punizione devi pur subirla anche tu per aver scritto questa bellissima storia ( ragionamento insensato che mi serviva per inserire un complimento indiretto..😅).

Come avrai inteso la storia mi cattura e quindi patirai le mie recensioni.. Insomma non puoi far soffrire solo Gea!

Anyway passiamo al capitolo: Fantastico!
Gea che si avvinghia a Deimos come un koala: mitico!
Mi hai fatto sorridere molto con quella scena! Taaanto ammmore nell ariaaaa😍!

Nilnil mi sta molto simpatica e credo che sia stata lei a lanciare quei sassi.. Insomma non voleva capire meglio quello che provano Gea e Deimos? Non c' è niente di meglio che far uscire lei mentre lui è di sotto.. Solo che mi chiedo: Perchè lui era di sotto? Vedetta speciale a protezione di Gea? O Fa parte del piano di Nilnil?
Okay potrei sbagliarmi di molto e non sarà stata Nilnil ma insomma se era un' attacco perchè non ucciderla mentre dorme che mandarle un bigliettino?
Rimane sempre il fatto che Nilnil avrebbe rotto la finestra a Gea.. Ma la finestra a confronto delle botte che le ha dato due tre capitoli fa non è niente!

Naturalmente il mio ragionamento è di impostazione romantica dato che sono una sognatrice e vedo L' amore in tutto!

Bah scipriró la verità domenica prossima!

22/03/15, ore 17:28

Oltre ad essere un capitolo con la C maiuscola per quanto sia emozionante, è anche bello lungo e sinceramente avevo proprio bisogno di uno dei tuoi capitoloni dopo una settimana stressante, e ancor più stressante sarà la prossima, ma andiamo avanti perché so già che domenica mi rifarò ! Sono una botta di energia questi capitoli.

Partiamo dall'inizio, non voglio dilungarmi troppo questa volta.
Ho trovato molto carino il gesto di Deimos di aiutare Gea a rialzarsi dalle scale e portarla in camera.
Ok, lui è un po' più duro da ammorbidire, ma ogni gesto carino è da apprezzare.
La presenza di Ninlil mi è piaciuta, per lo meno ha aiutato Gea a dare un nome a quei sentimenti e sinceramente ci speravo che potesse avere un'amica.. I consigli femminili servono sempre.
Andiamo alla fine, che è sicuramente il pezzo forte di questo mega capitolo.
Ho trovato l'atteggiamento di Deimos molto... protettivo.
Insomma, il fatto che si sia arrabbiato (forse un po' rudemente) con Gea perché è uscita di casa, dovrebbe significare qualcosa, no ? E poi anche quello che ha detto, a me è piaciuto, a parte quando ha offeso la sua sanità mentale.
L'ultima scena poi è stupenda. Il fatto che soppesava quel sasso mi fa pensare che stesse pensando a qualcosa, e quando lo lancia con tale forza forse un po' conferma la mia idea....
Comunque adesso dovrebbe chiedere scusa a Gea, se non a parole almeno con i fatti, lei capirà!
A questo punto non so che pensare riguardo il sasso. All'inizio credevo fosse stato lui XD ora però penso anche a qualche altro elemento o una minaccia qualunque, o magari mi sbaglio di grosso.
Volevo anche farti i complimenti per i dettagli che curi, e non mi riferisco al pavimento che scricchiola o le tende mosse dal vento, ma proprio ai loro poteri. Mi piace il fatto che non vengono menzionati solo quando è necessario, ma anche con il cambio d'umore dei personaggi. Con questo li rendi vivi, fai  in modo che non passano in secondo piano e li rendi persistenti. Fai capire a chi legge che loro sono lì e non spariscono nella quotidianità. Complimenti davvero, apprezzo molto i dettagli curati !!

Avrò una settimana piena zeppa di impegni e mi dovrò dividere tra i libri e la ristrutturazione di un armadio e un comò 😣😣 ho la schiena a pezzi e aspetto la prossimo domenica come nessun'altra. Alla prossima, un bacione !!

22/03/15, ore 17:02

Ciao! Ma quanto è bello questo capitolo !!! l 'incarnatrice dell'aria è fortissima, un personaggio che credo mi piacerà molto se lo approfindirai nei prossimi capitoli, e Gea è sempre più consapevole dei suoi sentimenti... forse in apparenza questo induce a pensare che la indebolirá questa sua consapevolezza ma io credo che alla fine sarà quello il suo punto di forza.... e anche quello di deimos, non appena si deciderà a smetterla di uscire la notte lasciando sola Gea!:) ribadisco la mia ammirazione per Nilnil dicendoti che mi ha lasciata veramente a bocca aperta ciò che ha detto ( insomma, ciò che grazie alla tua bravura ha detto) quando ha affermato che più ti viene difficile descrivere una persona più la conosci bene... le sue parole mi hanno davvero impressionato e sono d'aaccordo con lei... vorrei che succedesse veramente così, che la gente non si limitasse a darti tre aggettivi per descriverti, che tenesse conto di quei piccoli ma significativi gesti e che non riducesse tutto alle circostanze Non posso dire altro se non un semplice grazie e ancora tanti complimenti ... A Presto, un abbraccio

22/03/15, ore 16:22

ninlil o come cavolo suic rive,devi insegnarmi XD,sembra molto propensa a volre fare amicizia e a diventare alleata di gea.
deimos è sempre scostante,ma incomincia a prendere coscienza che l'umana gli sta facendo riacquisire quei sentimneti che sembravano essere svaniti durante il suo addestramneto.

22/03/15, ore 15:43

Allora è un capitolo bello pieno, da dove iniziare... meglio dall'inizio.
Deimos sta iniziando a rendersi conto dei suoi sentimenti ed è bello vederlo con le spalle al muro perchè non sa cosa gli stia capitando e anche che faccia l'esatto contrario di ciò che pensa, come quando voleva allontanarla da sè e invece ha stretto di più la presa. Gea sta legando un po' Con Ninlil il che è un bene perchè almeno non dovrà affrontare tutto da sola ma avrà qualcuno accanto. Infine mi ha lasciato stupita la scena finale- comunque complimenti perchè è bellissima non riuscivo a staccare gli occhi dal computer- ho diverse teorie: 1) è stata Gea che ancora scombussolata da quello che è successo la mattina ha usato senza rendesi conto i suoi poteri e si è procurata tutta quella paura da sola.2) è stato uno degli elementi per farla uscire allo scoperto ma arrivato Deimos se l'è filata, anche se sono più propensa alla prima.
Fantastico capitolo, adesso mi toccherà aspettar la prossima settimana , non puoi lasciarmi così.

21/03/15, ore 22:36

wow,storia impressionante!!!la trovo davvero ben articolata,hai sviluppato bene anche il rapporto altalenante tra i due,inclusa l'involuzione ed evoluzione dei loro reciproci sentimenti!!!
nilin,la protatrice dell'aria,mi è parsa sincera.
l'ideale sarebbe che si allenasse con gea!!