I poteri del tetraedro
di Pervinca95

22/01/15, ore 10:16

È vero, ti ho scritto che non seguivo questa storia, e il motivo era perché pensavo che non fosse il mio genere, anche se sono sempre stata tentata dal leggerne un pezzo solo perché era una tua storia.
Ebbene, dopo aver ricevuto il tuo messaggio ho aperto questi capitoli solo per informarmi sulle altre storie, quindi il mio scopo era leggere solo gli stati autrice.
Il problema è che ho "inciampato" in qualche parola di troppo a circa metà del quinto capitolo, e poi ho finito di leggerlo tutta sorridente e felice, pensando che ero stata una deficiente a non voler leggere questa storia.
Ho letto poi il sesto e il settimo capitolo in un unico giorno, confermando la mia ipotesi su quanto fossi stata stupida.
In pratica ho letto i capitoli al contrario, gli ultimi tre prima e i primi quattro dopo. Sono una cretina cronica, ma ciò non ha rovinato la sorpresa e mi è piaciuto tanto.

In pratica credevo che questa storia fosse confusionaria e di un genere palesemente fantasy che io non amavo, e il bello è che in realtà è di un fantasy magnifico, e io adoro i fantasy proprio come la tua storia, e se poi il protagonista maschile è anche stronzo, cattivo e arrogante è proprio il TOP.
Facciamo che per questa volta non ti scrivo il mio solito poema.
Ti dico solo che questa storia è indescrivibile da quanto sia bella.
Ti dico che da ora in avanti la seguirò con devozione e passione come ho sempre fatto con le tue storie precedenti, e forse anche di più.
Ma soprattutto, volevo sottolineare ed evidenziare il fatto che tu stai diventando sempre più brava in quello che fai.
Per chi ha letto le tue storie in ordine cronologico si sarà accorto sicuramente di quanto tu sia migliorata sia nello scrivere che a raccontare e inventare. Mi chiedo come ti sia venuta in mente un'idea simile, ma te le sogni di notte ?

Idee splendide e meravigliose. Dal prossimo capitolo (che non vedo l'ora  di leggere) recensirò meglio e sul capitolo stesso.
A presto mia scrittrice adorata 😘 un bacio !

21/01/15, ore 22:10

No vabbè con la parte finale ti sei decisamente superata, mi è piaciuta un casino. Mi stavo veramente preoccupando perchè non stavi più aggiornando, sono un po' paranoica ahah. Comunque non preoccuparti, capitano quei giorni dove non vuoi fare altro che stare a letto a mangiare, leggere e ascoltare la musica. Come sempre capitolo top, quando leggo una qualunque tua storia posso sempre essere sicura di non correre il rischio di leggere una cavolata.
Bacii

21/01/15, ore 16:17

Brava brava che hai aggiornato! ! Aspettavo con ansia questo momento ;) e devo dire che come sempre hai fatto un bellissimo lavoro. Mi è piaciuta tanto la scena di lotta all'inizio del capitolo: sembrava di essere presente, hai reso molto bene l'idea! :P Poi Gea che si sente in colpa per aver fatto male a Deimos e vuole curarlo, la tristezza e la rabbia di quando litigano, l'ansia per la festa e l'arrivo di Deimos con la notizia che un altro elemento è alla villa.. davvero un sacco di emozioni in questo capitolo! !! Spero che nel prossimo ci sia un commento da parte di Deimos sul vestito di Gea!!!! Ahaha mi intriga il nostro bel demone.... complimenti ancora per la storia! !!!! A presto

20/01/15, ore 22:05

è stupenda. è fantastica la complicità tra loro due è fantastica lei che è una di quelle eroine che non si piange addosso e senza vergogna ne pudore ammetto che stò sbavando dietro a Deimos dal primo capitolo XD

11/01/15, ore 23:45

Ciao!!! Grazie mille per il capitolo e anche per la risposta alla recensione. Sono contenta che oltre a preparare un nuovo fantastico capitolo, hai avuto anche il tempo di rispondermi Sei stata carinissima! Tornando al capitolo devo dire che è stato molto interessante: ho visto Gea acquistare una nuova consapevolezza ed essere sempre più convinta di poter superare il suo passato. Non vedo l'ora di scoprire cosa nasconde! Ora anche Deimos la guarda con occhi diversi ed è stupito dai suoi sforzi. È intrigante davvero, la trama mi prende e i personaggi sono complessi. Non è una storia qualsiasi! Brava come sempre, a domenica prossima!! Ciaoo

11/01/15, ore 22:35

Ciao Fede!!!!!

Oggi mi sento particolarmente rivoluzionaria quindi partirò non con l’inizio del capitolo ma con la fine esattamente con l’angolo autrice.
Dunque mi è sembrato di vedere l’aggettivo ‘noioso’ accostato al capitolo …
Ma io dico?!
Si vede che io e te abbiamo un concetto di ‘noioso’ moooolto diverso XD
Noioso … io ancora non ci credo O.O … invece ho letto proprio così ‘noioso’ >.<
Beh io ti dico solo questo: se questo capitolo è noioso ,allora io spero che tutti i capitoli di tutte le storie che leggo siano noiosi come questo!
Non puoi pensare che i tuoi capitoli siano noiosi, insomma crollano tutte le mie certezze se sento una cosa del genere!! Che birbantella XD
Il capitolo è bellissimo e interessante oltre ogni dire!! ù.ù

Dunque ora che abbiamo chiarito quale aggettivo è consono per il capitolo procediamo!
Mi ha molto sorpresa il fatto che Deimos l’abbia portata in un luogo pubblico come la palestra. In effetti lui aveva parlato di allenamento muscolare ma non avrei mai pensato a una cosa del genere.
L’atmosfera era veramente suggestiva a mio parere, si riusciva a percepire la tranquillità dell’ambiente della palestra in contrapposizione alla vera e proprio lotta che stava avvenendo dentro Gea.
Direi proprio che oggi con questo capitolo abbiamo avuto un punto di svolta nella personalità di Gea. Non penso che con questo la sua maturazione e crescita sia finita anzi, questo per me ora diventa il punto di partenza per quella che penso sarà un’evoluzione davvero straordinaria per il suo personaggio.
Questo infatti è il nuovo inizio di Gea: finalmente è riuscita ad uscire da quella gabbia che la opprimeva , è riuscita a togliersi quell’enorme fardello che sentiva come presenza costante nella sua vita.
Considero questo traguardo un punto di inizio perché non penso proprio che Gea ora diventerà perfetta e cristallina immediatamente, forse ci saranno momenti in cui lei ancora subirà quel peso con cui oggi ha combattuto e che ha sconfitto, sarebbe più che normale.
Non so se avrà dei momenti del genere ma anche nel caso in cui non li abbia, la maturazione di Gea in tutta la sua totalità parte da qui.
Non dobbiamo certo dimenticarci che per arrivare a questo traguardo o nuovo inizio (come io preferisco) Gea ha affrontato tutto un percorso piene di difficoltà, quindi una parte di maturazione è comunque già avvenuta.
Gea è arrivata fino a qui, ma ora inizia davvero la vera e propria salita. Adesso Gea ha trovato fiducia, grazie alla quale ha ricostruito il suo cuore, ma la fiducia non basta trovarla bisogna anche costruirla e intensificarla.
Inoltre penso che Gea sia un personaggio che può dare ancora tante emozioni e tante soddisfazioni, ha tanto da dare questa ragazza e infatti mi aspetto grandi cose da lei.
Molte frasi mi sono piaciute in questo capitolo e in questo particolare momento ma
‘aveva perso di vista chi fosse realmente, troppo concentrata su quello che non era: debole, incapace, una fallita’

È sicuramente la frase che mi più mi ha colpita. Sicuramente la frase in sé è già qualcosa di cristallino ma oltretutto descrive in poco più di una riga tutta la condizione che Gea ha vissuto in questi diciassette anni. Questa frase descrive tutto quello che Gea ha subito ma al tempo stesso riesce a dare forza una frase del genere perché nonostante sia sempre stata in quella condizione, quella frase fa capire come in realtà tutto ciò fosse sbagliato e non vero.
Inoltre poi questa frase penso sia un messaggio per tutte quelle persone, come un po’ la sottoscritta, che tendono sempre a vedere i propri aspetti negativi fino a pensare di non riuscire mai.
Come ti avevo già accennato Gea mi piace non solo perché obbiettivamente è più umana rispetto a Sarah o Federica ma anche perché molte secondo me possono immedesimarsi nel suo personaggio e magari trarre proprio l’insegnamento da quella che sarà la sua maturazione.
Secondo la mia opinione la maturazione di Gea potrà trovare il vero traguardo in un confronto con i genitori poiché proprio a causa loro questa gabbia si era formata e solo affrontandoli Gea riuscirà a lasciarsi quella gabbia alle spalle definitivamente.

Il fatto che questa sua maturazione o prova di forza sia avvenuta proprio attraverso la figura del sollevamento pesi è stato particolarmente d’effetto. Sicuramente è l’immagine più adatta per descrivere tale dimostrazione di carattere.
Inoltre il tuo stile direi ‘sublime’ che rende ogni cosa viva, ha fatto in modo che il lettore riuscisse a percepire tutta la fatica di Gea in questo particolare momento ma soprattutto la sua determinazione. Per quello che mi riguarda mentre leggevo riuscivo a percepire il cambiamento di Gea a ogni sollevamento, la sua sofferenza nel vincere quel peso che ormai da troppo la condizionava.

Non posso non farti i complimenti per essere riuscita a far evolvere Gea fino a questo nuovo punto di inizio in maniera lenta, facendo acquistare fiducia ad ogni capitolo fino ad arrivare a questa prova che ha vinto. Davvero davanti a certe meraviglie non si può non rimanere estasiati.

E ora …
Avrai capito che è arrivato il Suo momento $.$
Eh lo so Deimos, ho parlato solo di Gea … ma non ti offendere, ho molte cose da dire anche su di te *__*
*demenza allo stato puro XD*

Non posso non dire che Deimos è una figura salutare per Gea. Lo so sembra paradossale ma non penso che senza di lui Gea sarebbe cambiata così.
Poi oggi mi è sembrato abbastanza normale, per quanto lui possa esserlo ovviamente.
Dunque per ben due volte è rimasto sorpreso e ha fatto qualche mezzo sorriso, bene bene, almeno sappiamo che non è un iceberg.
Chissà com’è vederlo sorridere per davvero e sentirlo ridere ??? fenomeni più unici che rari.

Qui è saltata fuori una quarta regola. Ti avevo scritto tutta la mia interpretazione riguardo le altre tre regole e ovviamente anche per questa ho una mia interpretazione.
Da una parte interpretare queste sue regole è molto entusiasmante ma al tempo stesso non è per niente semplice visto come Deimos per noi sia ancora un’incognita.
Per le altre tre avevo dato delle interpretazioni molto chiare e precise che secondo me potevano avere un senso ma ovviamente si parla sempre di ipotesi. Ovvio devo mettere in conto anche il fatto che magari non hanno questo significato importante che io ci do. Quando faccio delle ipotesi come quelle io cerco non solo di mettermi nell’ottica del personaggio e di immedesimarmi il più possibile, ma soprattutto cerco di immedesimarmi in chi scrive perché è importante cercare di capire cosa l’autrice voglia trasmettere, le parole non sono messe a caso, hanno un’importanza. Diventa una specie di investigazione in cui i dettagli diventano fondamentali, per poi arrivare a formulare ipotesi.
Diciamo che mi sento molto Sherlock Holmes =)
Tutto questo per dire cosa? Elementare mia cara Watson,
semplicemente ritengo che tu con quelle regole mi voglia comunicare qualcosa, non solo che Deimos è un tipo autoritario, che ci sia dell’altro sotto ed è per questo che do molta importanza ad ognuna di loro. Per questa quarte regola il fatto che non l’abbia detta subito mi lascia un po’ in allarme, devo ancora pesare quanta importanza abbia ma rimanendo nell’ipotesi che abbia la stessa importanza delle altre ho una mia piccola idea … idea che si ricollega alla terza e che, soprattutto visto quello che abbiamo saputo oggi su Deimos, confermerebbe una mia particolare opinione sulla sua infanzia. Adesso che ho fatto tutta sta parpardella la vorresti sapere?
E invece no. Non te la dico perché come ti ho già detto sono in allarme ma poi perché questa mia idea è veramente molto forte e specifica rispetto alle altre che ti avevo comunicato. Forse più avanti te la dirò ma prima voglio avere qualche altra piccola conferma.
Poi … beh mi piace lasciarti crogiolare un po’ nella curiosità *sorriso alla Deimos*

Poi sempre riguardo a questa nuova regola sarei curiosa di vedere se vale anche per il genere femminile. Perché mi sembra ovvio che se vale solo per il genere maschile, potrebbe essere interpretata come … gelosia.
Adesso vedremo tanto con lui non si mai niente di certo.

In questi ultimi due capitoli Deimos si è aperto un pochino, non troppo perché sennò vuol dire che sta male, ma almeno un po’.
Sul momento quello che ha detto oggi mi ha fatto pensare di certo a non un’infanzia proprio felice. Chissà dov’è la sua famiglia …
Poi oltre a certe informazioni su di lui ci ha anche dato delle nuove luci dazioni sui poteri di Gea. Mi piace molto questo suo nuovo potere.
Devo ancora capire quale sia il vero interesse di Deimos, perché c’è sicuramente un motivo più valido di quello che ha dato.
Davvero Gea? Vorresti saper cosa passa nella testa di Deimos? Ma daaai non mi dire …
Mettiti in coda bella ù.ù
Oggi poi Gea ha dato una risposta bellissima ‘immaginerò che questo sacco sia tu, così verrà tutto più naturale’
Bellissima risposta XD
Posso dirti dallo scorso capitolo quella frase che mi ha colpita ‘così dicono’ ecco, da allora quando vede Deimos definito maledetto non so perché ma sento delle pena per lui, mi fa tenerezza *^*

Alluuura mi sembra di aver detto tutto se poi ho dimenticato qualcosa te lo scriverò nella prossima recensione.
Ah no ecco,
nelle altre storie mettevi i titoli ai capitoli qui invece no. Sai che così facendo è come se io fossi portata a trovare un titolo che sintetizzi l’intero capitolo … per questo penso che sceglierei ‘Libera’.
scusa eventuali errori di ortografia >.<

Complimenti per tutto davvero capitolo molto bello e importante. Sei sempre la migliore
Al prossimo capitolo

Laura <3

07/01/15, ore 15:03

Wow un capitolo davvero lunghissimo!!!! Grazie! Che dire, la storia mi entusiasma sempre di più: avrei continuato a leggere per ore.. uno spettacolo la scena sotto la doccia ahah!! Veramente un bel capitolo, con un mix di ansia e imprevisti. Emozionante! Deimos mi affascina a parte i suoi modi da cattivone ;) !!! Ora corro a leggere l'aggiornamento di "tra modelli e manichini" :( sono triste anch'io che è finita!!!!!

04/01/15, ore 16:54

posso dire che la parola chiave di questo capitolo sia "assaggio"?
perché a me sembra proprio quello che entrambi hanno avuto.
un piccolo delizioso assaggio.
lei, del corpo bramoso e scolpito di lui, così rude eppure delicato nel toccarla, malgrado ogni addestramento crudele. lui, del corpo fragile e eccitato di lei, morbido sotto al suo tatto, piccolo rispetto al suo.
dovevi vedermi, ero letteralmente attaccata al computer, intenta a finire questo capitolo.
e un piccolo bacio.
e il bacio vendicativo.
e la doccia.
stavo lentamente impazzendo.
assurdo, sei fuori legge eh!
bada che continuando di questo ritmo, mi piglierà un infarto *.*

comunque, "giocattolino" si si, eppure anche lui ha ammesso che non riusciva più a controllarsi o sbaglio?
muahahah, sei un piccolo genietto Merlina!
un bacione

04/01/15, ore 16:22

contatto.
soggetto del capitolo è stato il contatto tra loro due. Deimos, così restio a mostrarsi umano, e Gea così umana da non poterlo nascondere.
ne notiamo due in particolare.
il primo, quando Gea si aggrappa a lui sfinita nel Gran Canyon:

"Sentì la mano del ragazzo stringerle un braccio e tirarla in piedi. Gli occhi di Gea saettarono in quelli di Deimos, che le restituì lo sguardo. L'avvicinò al suo petto e le passò un braccio attorno ai fianchi per sorreggerla. Gea abbassò gli occhi sulla maglietta di lui e li chiuse, sfinita ed annientata da quella mattinata. Senza rendersene conto appoggiò la fronte sul suo petto e strinse in una mano la sua maglia, mentre l'altra andò a posarla sul suo braccio.
Non appena i due sparirono dallo quello scenario, un immenso boato risuonò per il Grand Canyon.
Era distesa sul letto da chissà quanto tempo ormai.
Dopo essere approdata in casa in compagnia di Deimos, lui l'aveva lasciata andare di colpo, come se si fosse scottato, e lei era caduta pesantemente a terra.
Gea aveva alzato la testa per dirgliene quattro, ma il ragazzo era già sparito, volatilizzato nel nulla."

notiamo parole come " sguardo" "petto" "fianchi" "sorreggerla".
Gea non è scema, e il suo corpo è, volente o nolente, consapevole della sensualità di Deimos.
Deimos pare non farci caso, eppure dalle parole di Gea, "lui l'aveva lasciata andare di colpo, come se si fosse scottato, e lei era caduta pesantemente a terra. "
i primi contatti sconvolgono entrambi i protagonisti, mentre un aria elettrica sembra quasi circondarli.
anche verso la fine, quando lei è sfinita in preda al dolore sotto l'albero lui è seccato nel vederla, ma seppur esita ad aiutarla alla fine non evita il contatto tra i loro corpi.
ecco la frase che mi è piaciuta di più:
"Le gambe le tremarono per un istante, incapaci di sorreggerla, e Gea fece per ricadere a terra, ma fu prontamente afferrata da Deimos per le braccia.
Il respiro freddo del ragazzo si scontrò contro la pelle calda del collo di Gea, facendola rabbrividire."
Deimos, come essere superiore, ha tutte le capacità per aiutarla. lui lo sa, lei pure.
solo che non solo lei non è abituata né gradisce lasciarsi aiutare da un essere così spregevole, anzi continua a ribattere malgrado il suo corpo non regga più.
Brittany.
sei un genietto Merlina. questo personaggio, come il nome donatogli, è perfetto per l'intreccio che stai creando.
wao. davvero, sei bravissima. riesci a rendere in poche parole sensazioni così primitive e così complicate per la loro semplicità, che stupisci ogni volta.

04/01/15, ore 15:54

l'atteggiamento sfrontato e di superiorità che caratterizzano il perfetto maschio alfa ecco che si fanno sentire di nuovo. non so perché, ma mentre leggo mi sembra quasi di vedere due lupi. uno nero, solitario ed elegante, schivo e sempre con le zanne in mostra. un lupo chiaro, con il manto come la neve, a cui non dispiace il branco eppure preferisce godersi la foresta per conto suo. apparentemente inoffensivo, eppure tenace. il maschio e la femmina.
quando si incontrano o scontrano, quello nero cerca ovviamente di prevalere sull'altro, e proprio come fanno i lupi a farlo chinare sulle zampe anteriori in segno di sottomissione. a mostrarsi inferiore. eppure quello bianco gira in tondo, tenendosi alla larga e quando il maschio inizia a morderle la coda, o azzannarle la collottola, seppur relativamente piano, guaisce e mostra i denti.
ciò all'inizio non fa che innervosire il lupo, che non è abituato a certi atteggiamenti da parte di qualsiasi essere inferiore, soprattutto una femmina.
ma.. riesco quasi a immaginare che con il passare del tempo e l'avvicendarsi continuo di situazioni complicate a cui saranno a stretto contatto, non riuscirà a non attrarlo.

04/01/15, ore 15:33

"l cielo appariva come un quadro di un pittore che aveva ricoperto la tela di sfumature calde e rassicuranti.
Il rosso faceva da padrone all'intera volta celeste, e sembrava che sopra fossero state lanciate frustate di colori secondari e terziari. Ma senza alcuna logica, dando così l'impressione di un lavoro incompleto."
partiamo da queste poche righe. un incipit fenomenale, Merlina cara.
con tre storie sensazionali sopra le spalle, la quarta si preannuncia magnifica.
partendo dalla descrizione del paesaggio, si passa a una graduale introduzione della protagonista. passi da uno all'altro fluentemente, senza lasciarti prendere la mano e soprattutto con un armonia legante ed elegante. i personaggi affascinano, la prima, Gea, una ragazza con qualità e difetti, con le sue paure e le sue incertezze. lo stile conquista, ti prende. lo usi in modo delicato ma deciso, sottolineando i caratteri che più preferisci, o quelli che serviranno i situazioni future. un narratore che sa tessere trame, creare fabule.
Deimos. non c'è che dire. trasuda la parola "sesso" da tutti i pori. l'aspetto curato e allo stesso tempo trasandato, il fuoco che brucia negli occhi in contrasto con il gelido sorriso. il carattere tipico del maschio alfa, bastardo e con quel velo di cinismo che risulta quasi magnetico.
non posso che continuare, come minimo, a recensire questo capolavoro.
come sempre il maestro insegna.
un applauso
lalla, alias il tuo Artù

04/01/15, ore 02:07

Oh cavolo
Ce ma ti prego ... Oddio cerchiamo di mettere ordine.

Ho guardato efp perché avevo il sentore che avresti aggiornato ma ... non mi aspettavo una cosa del genere. Sembro traumatizzata.
Hai presente l'Urlo di Munch? Ecco, la mia faccia gli fa un baffo in questo momento.

Sicuramente il capitolo é il mio preferito non solo per la nota caliente che ha preso, anche, ma non solo.

L'inizio mi è particolarmente piaciuto: sembrava di assistere a una catastrofe naturale in diretta da quanto era descritta bene la scena; inoltre la maestosità dei loro poteri è qualcosa di unico e straordinario.
Veramente basterebbe solo quello per capire quanto questo capitolo sia estremamente sublime.
La crescita di Gea continua in modo particolare per quanto riguarda i suoi poteri: li destreggia con un'abilità oserei dire impressionante, non a caso ha stupito Deimos.
Per il momento Gea ha ragione, Deimos abbaia in continuazione ma non morde mai. Il loro dialogo inizia è stato molto istruttivo.

Entrambi i protagonisti in questo capitolo si sono sbilanciati, mi hanno sbalordita da entrambe le parti.
Proprio per questo il capitolo è qualcosa di impressionante.

È bello perché con Deimos le informazioni si sanno sempre dopo. Lui non lo dice mai prima, vieni a sapere sempre dopo che succede qualcosa il perché. Cavolo ma certe volte potrebbe anche anticipare certe spiegazioni. ma è vero! Dimenticavo che lui è Deimos! Solo mistero.
Anche se per questo capitolo il suo aggettivo a mio parere è 'impetuoso'
Mi sembra scontato spiegare perché.

Comunque per fortuna Gea é sopravvissuta.
Deimos mi ha lasciata senza fiato. Lo fa sempre ma sta volta proprio mi ha sorpresa: è rimasto tutta la notte sveglio per lei. Che dolce.
È strano appellarlo a Deimos ma questa volta se lo merita.
Quando le ha detto 'per te' i miei neuroni hanno avuto un impetuoso risveglio.
Ah sì, perché nel caso non lo sapessi ho perso tutti i neuroni a leggere questo capitolo. Chissà mai perché? XD

Il dialogo tra quei due è stato molto divertente :D
La gamba di Gea mi sembra ridotta malaccio, speriamo si riprenda in fretta visto che il suo trainer non le lascia un attimo di pausa.
Perfino lui le ha guardato la gamba ferita. Eh ti sei preoccupato Deimos? Lasciatemi sognare.

In questo capitolo ho trovato tante frasi fantastiche e te ne dirò due o tre ma penso che Deimos e tutto il suo carattere possano essere riassunti in
'Abbastanza da non vomitarlo'

Quanto ho riso a questa affermazione XD la adoro
Però è vero un po' lo rispecchia perché la risposta rimane vaga, è bastardella e sopratutto bellissima *___*

Sai l'idea di Deimos pieno di farina mi ha fatta impazzire, ahahahha 1-0 per Gea!

George non mi dispiace, carino e gentile.
Ti giuro ho riso come una matta XD
Mi sono immaginata George che a un certo punto vede Deimos ricoperto di farina, ti giuro non so perché ma mi sono troppo divertita in quel momento.
Anche se dopo il povero George non ha di certo passato un bel momento.
È stato abbastanza inquietante, poverino, in fondo non aveva fatto nulla di male.
Abbiamo scoperto il vero e proprio potere di Deimos. Posso essere sincera?
Non nego che quando leggevo di George ci stavo male per lui, molto perché sono una persona sensibile e vedere gli altri soffrire non è una delle cose che preferisco; poi il tuo stile è sicuramente molto coinvolgente quindi la sensazione è amplificata.
Ma quando l'attenzione si è spostata su Deimos, non ho provato ribrezzo verso il suo personaggio anzi aveva un fascino tutto particolare, addirittura era più bello si prima ai miei occhi. Non so quanto la cosa possa essere normale ma il suo personaggio mi piace in tutti i suoi numerevoli aspetti.
Mi è dispiaciuto tantissimo per George ma quando Deimos gli ha dato un calcio per sbatterlo fuori, mi è venuto da ridere XD ripeto non so quanto la cosa sia normale m va bene lo stesso >.<

Gea non smette mai di sorprendermi. La sua forza è qualcosa di fenomenale e indistruttibile. Sembra fragile ma in realtà è una leonessa.
Insomma chi mai lancerebbe la farina contro Deimos??
-mi piace troppo quella scena-

Ma la cosa del bacio non me la sarei mai aspettata. O.O
È stato ... wow.
Diciamo che Deimos non è rimasto per niente lucido, anzi si è fatto prendere moooolto dalla cosa.
Il secondo bacio è stato così impetuoso che guarda sono rimasta un attimo interdetta.
A parte la passione che era nell'aria e che ho molto appezzato, la reazione di Gea mi ha stravolta.
Nella mia ultima recensione ti avevo detto che la caratterizzazione di Deimos stava riuscendo in tutti i suoi aspetti. Oggi abbiamo un nuovo elemento da aggiungere poiché anche le reazioni che Deimos suscita rispecchiano il suo carattere. Avevamo detto ad esempio del suo sguardi enigmatico e anche del mistero più totale che lo circonda, ma adesso anche le reazioni non sono certe, Gea è combattuta: il bacio le piace e la ripugna allo stesso tempo.
Questo è un dettaglio chiave. Ogni cosa che Deimos dice, compie, appare e adesso suscita è ignota, caratteristica determinante del suo carattere.
È fantastica la sua caratterizzazione, è fatta bene e con pazienza, perfetta in ogni dettaglio.
Davanti a tali meraviglie si può solo rimanere sbalorditi.

Lo stesso Deimos che ci lascia di stucco: la sua barriera di ghiaccio per ben due volte ha fatto trasparire emozione. Procediamo bene!
Gea evidentemente non rientra negli schemi che lui vorrebbe, lei riesce sempre a sorprenderlo in qualche modo ...

Il bacio, mi sembra quasi inutile dirtelo è stato molto bello e descritto in maniera impeccabile.
A questo punto i miei neuroni erano tutti in vacanza a prendere il sole

Gea ovviamente cerca di riprendere la sanità mentale ma è un po' difficile

La scena in cui Deimos le lancia la maglia in facci a è indegna.
( a Bologna indegno= mitico)

Ma il bello deve ancora venire!
La doccia *___*

Ullalà ma qui la luce si tinge di rosso!!
Deimos è proprio uno stronzetto ma questo ovviamente non è un difetto per lui!
Si è divertito a torturarla e lei ha gradito.
A ogni mossa sentivo i botti dei neuroni andati in fumo ... Cosa riescono a farmi i tuoi capitoli!!
In ogni caso non pensavo che Deimos fosse così passionale *^*

Onestamente non riesco a capire perché ha acceso l'acqua calda ... Se voleva baciarla poteva farlo lo stesso, l'avrà fatto perchè lei aveva freddo?? La speranza non muore mai.
La passione qui è salita alle stelle e siamo arrivati a un bel punto di intimità.
Gea cerca di riparare la situazione ma io ho sempre pensato che se devi far finta che non sia successo niente, allora vuol dire che non riuscirai mai a dimenticarlo perché se non ti importasse non avresti bisogno di ricordarlo a te stesso.
Gea pensa alla sua prima volta ... Sarà che l'attrazione stia mutando in altro? Che poi magari anche Deimos potrà diventare un bel principe ... Un principe un po' particolare *^*

È stato divertente il fatto che lei pensava che non poteva succedere perché era Deimos e nello stesso momento io pensavo ' cosa dici? È proprio perché é Deimos che devi continuare'

Che poi lui usa il frigo e la doccia senza chiedere niente ... Ma ci pensate lui nella doccia nudo?
:Q_____
Ehm sì ... devo farmi ricoverare.
No ma poi se c'era un' unica possibilità che fosse sopravvissuto un piccolo neurone ...
Quando lui appare con solo l'asciugamano addosso e ovviamente tu non hai dimenticato di descrivere la sua figaggine, il piccolo superstite si è, come dire, squizzato.
Split.
Estinti, nessun sopravvissuto.

Hai contribuito all'estinzione dei miei neuroni, sentiti responsabile XD

Pagherei non so quanto per sapere cosa frulla nella testolina di Deimos.
Ma ehi lo so, lui è Deimos.
Comunque lui l'ha definita 'giocattolino' ma l'ha ribadito un po' troppe volte il concetto. Insomma non deve convincere nessuno, o forse sé stesso ?
Forse proprio perché Gea non rientra nei suoi piani ha bisogno di autoconvincersi che lei è come le altre.
Tipo quando dice
'Non mi faccio mai dire cosa fare'
Sarebbe una specie di scusa per poter avere un'altra occasione come quella di oggi?

Deimos come ti ho già detto mi ha sorpresa tantissimo. Lascia trasparire un attimo per due volte emozione, non scappa come ha fatto nello scorso capitolo e fa dei gesti che sembrano gentilezze per Gea.
Ad esempio vegliare su di lei tutta la notte, accendere l'acqua calda oppure dirle che George non impazzirà. Perché le lo ha detto? Aveva capito che per lei era importante saperlo?
Ma poi ci sono altri dettagli che sembrano svelare quasi una sua premura nei confronti della ragazza.
Ma ovviamente noi non lo sappiamo, mi raccomando Deimos non sbilanciarti troppo.

Eppure lo ha fatto! Con un'affermazione!
Ok, sarò sincera: probabilmente sarà una stupidaggine ma io ne sono rimasta colpita.
Ti ho già detto che il capitolo è sbalorditivo per vari motivi dal rapporto dei protagonisti che si sta evolvendo in maniera più passionale, alla descrizione maestosa dei loro poteri, dal fatto che entrambi qui hanno fatto cose eclatanti fino a Deimos in doccia, questa frase per me è il top
'Così dicono'
-quando lei gli dice che è un maledetto-

Quella frase per me vale il capitolo!
Magari è davvero una stupidaggine ma infondo mi sento che non è così!
Insomma perché dirlo?!
Per me qui Deimos si è sbilanciato, è come se ci avesse dato un indizio sul suo conto!
Chi sono quelli che lo dicono? E perché?

Giuro, quelle due parole mi sono rimaste impresse! Sono di vitale importanze per me.

Davvero per me quella frase vale piú di qualsiasi altra cosa. Poi vediamo se conta davvero oppure no, peró al momento ho un buon presentimento.
Prima o poi dovrai svelare qualcosa su Deimos e sinceramente la curiosità mi sta uccidendo, ma sai qual è veramente la domanda che mi più mi intriga e che spero di avere la risposta nei prossimi capitoli?
Ma quanti anni ha Deimos?

Ok Fede al momento non mi viene in mente altro, ma davvero questo capitolo è qualcosa di indescrivibile sia dal punto di vista tematico che stilistico.
Davvero, sei stata brava oltre ogni dire.
Non so cosa dire sono troppo eccitata! Davvero bravissima.
Probabilmente è la recensione più pazza che ti ho lasciato ma con un capitolo del genere non si puó rimanere normali! XD

Complimenti ancora e ci sentiamo al prossimo capitolo

Laura<3

03/01/15, ore 22:40

Il 2015 non poteva inziare meglio, tu che finiscia tra modelli e manichini, che inizi(continui) una nuova serie che non ha niente da invidiare ale prime, poichè anch'essa fantastica, e il continuo di keep your eyes open. Il top davvero ahah.
Comunque mi aspettavo una qualche reazione di gelosia da parte di Deimos, ma a quanto pare dovrò aspettare ancora un bel po'.Poi come non invidiare Gea, insomma, a parte i dolori e il continuo rischio di morire, si bacia un figo e ha dei poteri strafighi.. cosa vuoi di più dalla vita? Sono strana? Probabile, ma non ci posso fare niente ahah.
Baci e buon anno!

31/12/14, ore 17:29

È una delle mie storie preferite e ha solo quattro capitoli, ti dico tutto.
Non concepisco il fatto che deimos chiami qualcuno amore, sono rimasta senza parole ahaha
Bacii, aspetto con ansia il prossimo

30/12/14, ore 12:31

Ciao Fede :) non so se ti ricordi di me, ho cambiato nick name da Cristal Mouri a Cat_Writer xD ma comunque passiamo alla storia... Credo sia la prima recensione che ti lascio qui, ho il brutto vizio di scrivere sempre al quarto capitolo.. :) Apparte questo volevo farti i miei complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e della dtoria in sé. Gea mi piace molto e la descrizione del rapporto/non rapporto tra lei e i suoi genitori mi ha fatto venire gli occhi lucidi, poiché ho un bel rapporto con i miei e vedere che - anche se sono in una storia- genitori che si potrebbero comportare cosî fa male. Devo dire che non vedo l'ora di conoscere gli altri elementi e vedere cosa scatenerà il loro incontro :) *me curiosa* Beh, non parliamo poi del personaggio maschile di questa storia ;) E un qualcosa di...esplosivo. Si credo che esplosivo sia l'effetto che ha su di me ogni volta che leggo di lui. Ci sono molti aggettivi per descriverlo ma non so esattanente quale sia quello adatto a lui: Misterioso, Complesso, Oscuro *-* Credo ne vedremo delle belle xD Insieme quei due miscelati per benino creerano una combinazione unica, e non parlo solo dei loro poteri.. Anche se sarei curiosa di vederli combattere fianco a fianco combinando la forza e la pericolosità dei loro poteri. Aspetto con ansia il quinto capitolo *-* perché l'ultima frase di questo capitolo mi ha messo addosso una voglia di leggere assurda *-*. Credo di aver detto tutto, e ti ribadisco ancora quanto il tuo modo di scrivere coinvolga i lettori in modo perfetto. Almeno nel mio caso *-* Ti auguro un felice e sereno capodanno *-* e che l'anno nuovo porti con sé la fine di Keep your eyes open e l'inizio di Tra midelli e manichi 2 *-* Un abbraccio e un bacio very big Fede <3 Ancora auguri ;D Cat_Writer ( Catia)