My Fair Lady
di FiammaBlu

22/07/15, ore 23:04

Wow Cecilia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un finale strepitoso e per nulla scontato, non cadi nel melenso, e immagino che possa essere difficile nel raccontare una storia d'amore. pur nella finzione sembra di trovarsi di fronte alla realtà ....
Ho apprezzato la scelta di far vedere come si evolvono i fatti nei giorni, settimane e mesi successivi alla designazione della Dea e quello che avviene anni dopo.
in primis anch'io ti faccio i complimenti per aver licenziato Onodera, si è sempre comportato in maniera meschina nei confronti di Maya, ben gli sta! anche nel manga Masumi non l'approva, ma non può far nulla ...
Sempre emozionanti i colloqui con la sensei, portano sempre al di là delle apparenze e fanno riflettere.
Felicissima che Karato sia uscito finalmente dall'ombra, ma mai avrei pensato che Masumi per star vicino a Maya potesse rinunciare alla presidenza della Daito, azienda che comunque lui ha portato ai massimi livelli.
Rei e Saeko ... ah se non ci fossero loro! ... anche in questo finale vedendo la sofferenza di Maya e Masumi, che per mesi non si vedono per mantenere fede a una promessa e a molto lavoro, prendono in mano la situazione (brava Saeko che adesso ha due capi ma ha ottenuto l'aumento, se l'è proprio meritato!); Maya arriva alla Daito e non trovando Masumi è profondamente delusa ... e così si scopre dove Masumi da mesi si rifugiava ... che emozione quando Maya scopre che sta suonando Schumann e poi si lancia tra le sue braccia ... ci fai rivivere alcuni momenti importanti della loro storia: la passeggiata sotto la neve con il mitico ombrello con le fragole, l'abbraccio al semaforo che stavolta è verde!
Scoprire poi che anche Karato, pur mantenendo inalterarti sentimenti che lo legano a Maya, e Saeko hanno la trovato la felicità per merito anche di Masumi che sprona Karato è stato bellissimo!
Rei si è scoperta brava regista, Kuronuma sempre brillante e Yu ottimo attore ma solo ...
la descrizione di un breve spaccato di vita familiare, fatto di piccoli battibecchi e compromessi è così reale ... Masumi in apprensione per loro ...
Grazie Cecilia per averci donato questa bellissima storia, scritta in maniera impeccabile, densa di emozioni che mi hanno portata a vedere quello che hai scritto, i personaggi prendono vita ...
So che hai altri progetti da terminare, ti auguro ogni bene e sappi che continuerò a seguirti.
un grande abbraccio, Erica.

22/07/15, ore 15:08

Eccomi!! Questo capitolo è stata una vera goduria e ti ringrazio di aver pubblicato domenica!! In realtà lo sapevo, avevo letto la risposta ad un commento, e non stavo più nella pelle, ma come sai un po' mi dispiace che l'appuntamento del mercoledì sia terminato.
Ci tenevo a precisare che anche il capitolo precedente mi era piaciuto, era stato sorprendente e anche emozionante, ma questo... mamma mia, è stato fantastico, l'epilogo che forse tutte vorremmo leggere, proponiti come consulente alla Miuchi!!
Onodera licenziato!! Penso che a Masumi non sia mai piaciuto davvero, ma che dovesse averci a che fare per forza. E' veramente il personaggio più negativo (peggio di Shiori? Sì, probabilmente sì...) della storia, subdolo, ipocrita e falso, oltre che assolutamente sleale e mi chiedo se abbia davvero talento, nel manga non ha mai idee proprie, ha solo la fortuna di avere collaboratori talentuosi è questo non è merito suo.
E' bellissimo come tu abbia messo in luce la figura di Karato, sopratutto in questo epilogo; trovarlo come presidente della Daito mi ha sorpresa moltissimo, ma trovo sia stata una soluzione geniale; la sua onestà di sentimenti verso Maya ne fa una bellissima figura, il suo amore è legato alla rinuncia e al sacrificio, è un amore altruista e generoso che pensa al bene e alla felicita dell'altro, e questo non può non avere una ricompensa perchè Mizuki è perfetta per lui, Hijiri un po' di felicità se la merita, poverino!!
E poi loro, Maya e Masumi. Le parti che hai dedicato a loro sono state dolci, tenere romantiche e divertenti; il tuo commento personale al comunicato stampa "ma fare le cose semplici, mai... mandarle un biglietto... una telefonata..." ecc, mi ha fatto morire dal ridere!! Ma si sa che questi due non scelgono mai soluzioni semplici, di sicuro non Masumi, uomo complicato com'è.
Bellissimo l'incontro alla scuola di musica, pieno di emozione, e bellissima la passeggiata sotto la neve che ricalca quella del manga, ma che si carica di nuovi significati, perchè la luce del semaforo è diventata verde. Quella scena del manga/anime mi piace molto e sono felice di averla riletta qui, penso anche che quell'abbraccio improvviso di Masumi, abbia turbato tantissimo la nostra piccola attrice; anche se lei all'epoca non lo riconosce, qualcosa inizia a muoversi nel suo cuore. Meravigliosa tutta la scena di Izu, bellissimo teatro delle loro nozze. Li vedo che innamorati continuano a punzecchiarsi, lui che tenta di darle degli ordini e lei che non ubbidisce e alla fine ottiene pure quello che vuole, cioè continuare a recitare pur essendo in cinta. Davvero bello il modo in cui ci fai arrivare a capire come stanno le cose, nulla di troppo sdolcinato, ma carico invece di una certa tensione che si stempera con delicatezza nei gesti e sentimenti dei protagonisti. Il loro rapporto lo immagino proprio così, in alcuni momenti, lui che fa finta di assumere un' aria minacciosa per scoraggiare le sue impulsività, e lei che gli tiene testa in quel modo adorabile che lo fa soccombere. Che tenerezza quando le dice, ti prego resta qui, preoccupato per lei e il bimbo che porta in grembo; immagino che Masumi a tratti, sia davvero molto possessivo e protettivo verso Maya, come quando minaccia e caccia via gli impresari concorrenti.
Tutta questa parte finale mi ha veramente presa tantissimo, stupenda nella descrizione, per come è stata costruita!!
Non sono una che ama le cose stucchevoli, e qui di stucchevole non c'è davvero nulla, anzi, a tratti si coglie una certa ironia. Sei bravissima, lo ripeto, e qui ne dai la conferma. Un po' è triste che questa storia sia finita, era diventata un appuntamento irrinunciabile; io spero presto in un tuo ritorno alla grande, anche se so che non sarà così. Dopo un lavoro tale, dopo tanto impegno, penso si debba decantare un po'... vabbè, tornerò a rileggerla con calma per gustarmela di nuovo e meglio. Lo sto già facendo... Intanto prenditi questi miei sentiti complimenti, fatti con tutto il cuore. A presto, cara Fiamma!!

21/07/15, ore 18:22

Cecilia! Eccomi anche se con enorme ritardo, ma come ti ho già detto in precedenza volevo lasciarti le mie impressioni su questo capitolo e poi andrò a leggere anche l'epilogo.
La prima impressione a caldo è stata: ma non aveva promesso il lieto fine? Non fraintendermi non è che nei libri o film, che leggo e vedo, voglia sempre il vissero per sempre felici e contenti, anzi le fini scontate rovinano le migliori opere, ma in questo caso sarà che son decenni che attendo la fine del manga, sarà che sti due poveri amanti ne hanno passate così tante sia nel manga che nella tua storia :) che sono arrivata alla fine del capitolo e VOLEVO (eheheheh) il vissero per sempre felici e contenti. invece tu, magistralmente, mi lasci con una sensazione dolce-amara, fino alla fine gli imprevisti non mancano... e tutto è possibile ...
Hijiri porta a termine il piano di Eisuke per allontanare ogni sospetto da Masumi riguardo all'ammiratore di rose, dolorosamente perchè sa che sta tradendo in qualche modo il suo capo ... Maya e Masumi però capiscono al volo le sue motivazioni ... Hijiri in quel momento lascia andare i suoi sentimenti aiutato anche dal trasporto di Maya che comunque continua a pensare a Masumi Mio ammiratore… avrei tanto voluto dirti queste parole… spero che tu mi stia ascoltando e che mi perdonerai… ma tuo padre ha ragione ed è meglio per tutti, soprattutto per te…
E poi ecco che Eisuke chiede perdono a Chigusa, che ovviamente glielo nega ma procura ad entrambi un grave malore.
in ospedale ha la conferma che Eisuke ha ragione e viene a sapere che il suo rapimento è avvenuto per ricattare proprio Masumi, e così si convince la cosa migliore sia rinunciare a lui, ma poi lo incontra e viene a sapere che Eisuke è in fin di vita e fino alla fine vuole dirigere la vita del figlio che però rimane immobile davanti alla sua richiesta di sposare Shiori, e a Maya cui ricorda di mantenere le promesse fatte (ma come si può!)
molto bella la scena finale in cui Chigusa ripresasi dopo aver saputo della morte del suo acerrimo nemico, vede chiaramente intorno a Maya e Masumi, il cui amore è palpabile, gli orchi, Ryujin anche Icheren le conferma che la Dea è in buone mani. Le anime gemelle anche se non possono incontrarsi in questa vita, lo faranno nella prossima.
Adesso però corro a leggere l'epilogo, sono sicura che le sorprese non mancheranno. Erica

p.s. la tua mamma ha un nome bellissimo :), a me piace molto perchè mi fa pensare all'erica della brughiera e di conseguenza a Cime tempestose, e gira che ti rigira a Maya e Masumi ...

20/07/15, ore 21:52

Ciao, anche se non ho commentato ogni capitolo ho sempre seguito con attenzione la storia e devo dire che l'appuntamento del mercoledì un po' mi mancherà, ormai era una consuetudine settimanale irrinunciabile. Detto questo mi è proprio piaciuta, l'intera trama è molto originale, non è la solita ff letta e riletta. Mi ha entusiasmato talmente tanto che ha QUASI conteso il primo posto, nella mia personale classifica, alla tua "Filo rosso". Che dire.... un nome una garanzia, dopo il meritato riposo del guerriero, se dovessi scrivere dell'altro io sarò di sicuro fra le persone che ti seguiranno anche se piuttosto silenziosamente. Ancora complimenti e a presto!!!!!

20/07/15, ore 15:24

Cara Cecilia....avrei veramente tante cose da scriverti.
Fondamentalmente, sono tutti complimenti per questo stupendo epilogo e, più in generale,di tutta questa fan fiction.
Ti avverto in principio, che non so dove andrò a parare: ho preso degli appunti, ma in realtà, sto scrivendo di getto, perché altrimenti, mi sembrava di sminuire il tuo lavoro.
La Fan fiction si è conclusa in maniera..sublime. Ma devo dire che il merito resta solo tuo.
Hai catturato le caratteristiche dei vari personaggi e sei stata capace di farli muovere...di vita propria.La tua narrazione, non ha mai perso di intensità, e, anche questo finale, non è stato solo un elenco di "come poi è andata a finire". Hai descritto minuziosamente le realtà dei nostri protagonisti, hai inserito dei link ( e non ti nascondo che, mentre Maya saliva le scale e apriva la porta, ho messo il sottofondo musicale, vedendo Masumi suonare e bloccandomi sul "singhiozzo di Maya"), hai chiarito e svelato quegli indizi che avevi lasciato lungo la fan fiction.
Ho letto con mezzo cuore questo epilogo, perché se da una parte non vedevo l'ora di vedere i nostri eroi avere un po'di pace, dall'altra, sapevo che tutto finiva, e questo appuntamento settimanale, era giunto al capolinea.
Mi hai fatto una grande compagnia (i bravi scrittori lo fanno sempre) soprattutto durante la mia permanenza in ospedale, e la mia convalescenza.
Aspettavo con ansia le tue risposte, e solo allora, leggevo tutte le altre recensioni.
Ti ringrazio, so che scriverai ancora (e che hai scritto), e penso proprio che continuerò a seguirti..in fin dei conti, anche quando compro un libro, cerco sempre e solo l'autore che mi ha provocato emozioni, e solo in quel caso compro a scatola chiusa: so che non mi deluderà.
Grazie ancora e alla prossima (perché ci sarà una prossima).
Nel frattempo, anche se sembrerò così sdolcinata da farti salire la glicemia, ti auguro un mondo di bene.

Ciao ciao Fiammablu. Michela

20/07/15, ore 01:45

S͙i͙i͙i͙ W͙a͙o͙ n͙o͙n͙ s͙o͙ c͙o͙s͙a͙ d͙i͙r͙e͙

19/07/15, ore 22:56

Sono contenta che tu abbia deciso di postare questo epilogo di domenica, ma non perchè volevo leggerlo prima a tutti i costi, anzi, quasi quasi avrei aspettato perchè finire di leggere qualcosa che mi piace e che mi ha fatto compagnia per tanto o poco tempo, mi mette davvero malinconia! (mi succede sempre quando finisco un libro di provare un senso di vuoto dopo l'ultima pagina, se è un'opera che mi ha preso davvero), ma sono appunto contenta di averla letta stasera perchè me la sono goduta con calma, e con calma posso commentare subito!
Avevi ragione (come sempre) quando hai detto che questo sarebbe stato un naturale continuo della storia e non una pezza aggiuntiva per dare un contentino ai lettori a tutti i costi! E'  un perfetto epilogo, che chiude tutti i conti, ci dice qualcosa in più non solo sui protagonisti, ma anche sui "comprimari" a cui siamo affezionati e che sono parte integrante non solo di questa ff, ma anche di GNK. Il finale in sè era perfetto così, con le sue emozioni forti e la conclusione che non era pensata per raccontare come finiva tutto nei particolari, ma solo per raccontare quello che andava raccontato in quel momento, quello che era importante ai fini dello spirito della storia, sul significato delle anime gemelle, a prescindere poi dalle vicende nel mondo reale che possono rendere fattibile o meno l'unione in quella vita, o demandarle ad un'altra... Ma non era importante in quel frangente (la Tsuky stessa ne era la prova, perchè lei il suo amore lo aveva perso molti anni prima in quella vita, ma se lo trova accanto e sa che si rivedranno, vede anche altre due anime gemelle e sa che in ogni caso staranno insieme). L'epilogo va oltre, perchè, "sistemata" la questione più importante, narra cosa è accaduto poi: mi è piaciuto il fatto che la prima parte continuasse cronologicamente il capitolo finale, per poi fare un salto in avanti di qualche anno (un escamotage che mi piace sempre perchè permette di narrare i destini un po' di tutti, e da un sapore dolcemente malinconico pensando alle vicende seguite quasi con un pizzico di nostalgia... almeno a me fa sempre un po' questo effetto e mi piace perchè da un'emozione in più). I fatti narrati "in contemporanea" meritavano appunto questa "diretta": si comincia subito bene con il licenziamento in tronco di Onodera! Che soddisfazione! E' uno dei personaggi più negativi di GNK, con l'aggravante di essere un artista, un regista che dovrebbe rispettare la sacralità del palcoscenico! Non ha neppure un background, un passato doloroso che possano almeno dargli delle attenuanti (Eisuke almeno le aveva! e poi almeno era un cattivo si, ma con carattere e non un vigliacco come Onodera!): tutti ora, parlando del manga, odiano Shiori o altri, ma Onodera, a parte la sconfitta certa che subirà, merita davvero una punizione e spero che anche la Miuchi se ne ricordi quando (forse, si spera) tirerà le somme!
Ma fondamentale è stato anche che, il ricongiungimento tra Maya e Masumi, tu lo abbia mostrato in contemporanea e non raccontandolo come ricordo. Ancora una volta Mizuki, Rei e Hijiri sono stati degli amici speciali e hanno contribuito ad aiutarli! Anche se la parte che mi ha cappottata dalla sedia è stato il comunicato stampa! Proprio da Masumi! (ma in fondo non è anche questo parte del suo charme?), l'ho trovata una cosa divertente da un lato (come hai commentato tu stessa tra parentesi, lui mai fare una cosa semplice eh? eheh!), ma anche romantica dall'altro! come nota Rei stessa: pubblica un comunicato stampa solo perchè lo senta lei! la cosa bella è che se lo fa lui, non si riesce a vederla come megalomania! (lo facesse chiunque altro si^^).  Altro coup de théâtre: la presidenza di Hijiri! geniale! Sei riuscita allo stesso tempo a dare la giusta ricompensa ad un personaggio meraviglioso come il suo, dando allo stesso tempo modo a Masumi (senza perdere del tutto però il suo potere... non perchè io lo voglia ricco e potente per forza per aver fascino, ma perchè per poter proteggere Maya gli serve comunque una posizione e poi perchè se lo merita per gli anni dedicati alla Daito) di svincolarsi un po' da quella posizione che avrebbe ostacolato la sua relazione con Maya,e che inoltre gli permette pure di farle da manager! (bellissima la scena con Tanaka! questi personaggi che hai introdotto nella storia hanno funzionato alla grande e sono stati molto utili) Bellissima la scena alla scuola di musica! avevo intuito giusto (ma credo molte lo avessero capito prima di me) ,che il segreto riguardava il pianoforte e mi fa piacere che tu lo abbia riservato per questo stupendo ed emozionante momento! Il fatto che poi lui stia suonando la Traumerei e poi la passeggiata sotto la neve con il mitico ombrello con le fragole, sono delle "citazioni" che chiudeono perfettamente il cerchio sulla loro lunga storia d'amore! (a volte mi chiedo se la Miuchi avrebbe previsto che questi particolari, che magari lei aveva disegnato sena un'intenzione particolare, come appunto delle fragole, sarebbero diventate dei veri elementi "cult" per noi lettori! dovrebbe tenerne conto e darle la misura di quanto la sua opera abbia colpito e ispirato tanti fans...e forse ne avrebbe più rispetto!). Sono contenta che la Tsuky non sia morta troppo presto, ma che abbia fatto in tempo a completare l'addestramento di Maya, vedere la perfetta Dea Scarlatta messa in scena, e anche, e questo mi è piaciuto moltissimo, a perdonare Masumi, dandogli pure una sorta di "benedizione" a tutto tondo sia per quanto riguarda Maya che la Dea Scarlatta! Mi spiace per il povero Genzo, che è rimasto poi solo, ma lei si è spenta quando era il suo momento e ha trovato la sua pace e, speriamo, ritroverà Ichiren in un'altra vita seè la sua anima gemella... Tutta la parte quasi 5 anni dopo è poi l'epilogo vero e proprio per tutti. Come avevi detto, ognuno ha la sua giusta chiusura: Ayumi in primis! Mi spiace che sia rimasta cieca, ma non vedo il suo destino negativo, tutt'altro!  non ha rinunciato al teatro, se ho ben capito, ma vive lavoro e vita meglio di come non facesse prima, o meglio vive davvero la sua vita! E anche lei ha trovato davvero la sua anima gemella (mi ha divertito che Maya notasse la somiglianza del rapporto dell'amica con Hamill, con quello tra lei è Masumi^^, anche perchè, seppur addolcita, non ce la vedo Ayumi a fare la svenevole! ehehe). Siccome la tua ff è si romantica e a lieto fine, ma anche realistica, ho trovato giusto che non tutti avessero per forza un lieto fine a tutto tondo: Sakurakoji ha fama e successo, come merita, ma è solo, come merita perchè purtroppo il suo modo di amare è sbagliato! al contrario di Karato che (cosa bellissima!), dopo aver liberato la sua coscienza rivelando a Maya di averla amata e che la amerà sempre, ma senza farle pesare il suo sacrificio, si è anche reso conto di poter comunque aprire il suo cuore ad un'altra persona! E sono felicissima che Mizuki sia quella persona! E' vero che in tante ff si immagina spesso che Mizuki finisca con Hijiri ( altre invece optano per Rei), ma del resto sarebbero una bella coppia davvero, ed inoltre come l'hai raccontata tu è davvero naturale e verosimile! (prima di arrivare a sapere però del loro matrimonio ho adorato i "siparietti": Mizuki che si ritrova un altro capo esigente, e anzi fa doppio lavoro, ma almeno il benedetto aumento lo ottiene sta santa donna! E poi il modo con cui Hijiri, "masumizzandosi" con lo zampino di Masumi stesso, la invita fuori! ahaha! quasi una sorta di simpatica "vendetta" di Masumi che fa da cupido ai suoi due cupidi!). Bello anche l'excursus sui destini degli altri amici di Maya, Rei in primis che ha anche lei lo spazio e la soddisfazione in carriera che merita! Ma il meglio lo hai tenuto alla fine, dove, come giusto, torni a concentrarti sui due protagonisti: come è stato giusto vedere direttamente il loro ricongiungimento, è bello sapere dopo del loro matrimonio, di come è avvenuta la richiesta, la prima notte di nozze, di come è stata usata la fmosa parure dell'Astoria... questo non prchè siano cose meno importanti, ma perchè sono giustamente collocate dopo, alla fine, come naturale conseguenza delle anime gemelle e poi del loro ricongiungimento, che per fortuna, nel loro caso, si è potuto coronare in questa vita!  Anche la gravidanza finale:  non la vedo come l'happy end a tutti i costi con pargolo in arrivo, ma anche questo come una cosa naturale che doveva accadere tra loro prima o poi! è bellissima questa cosa (del resto emoziona sempre e noi tutte amiamo immaginare che Masumi diventi padre dalla sua adorata "ragazzina"), ma nelle battute finali non rappresenta il nocciolo della questione, che non è tanto la gravidanza in sè, quanto il romanticissimo "litigio" tra i due! che per la prima volta si conclude con la "vittoria" di Maya: è una scena d'amore, ma che riassume in fondo anche il tema della tua storia, che ne da pure il titolo: My fair Lady! Ovvero l'evoluzione di Maya da "ragazzina" a donna, grazie proprio al "pigmalione" Masumi... Alla fine è lui stesso a "farne le spese", ma è giusto così perchè finalmente il loro è un rapporto paritario, non tanto per status sociale (perchè lei è ricca e famosa, lui pure ma quel tanto che basta, in meno rispetto a prima, per poter stare con lei), ma come rapporto d'amore tra uomo e donna. Ecco... che dire altro? Stavolta mi sa che ho davvero esagerato con il mio papiro, e ho fatto un romanzo a mia volta per scrivere solo un commento, ma spero mi perdonerai, perchè purtroppo la tua storia è finita e questa era la mia ultima occasione! (anche se attendo la one-shot speciale sulla loro notte... non che ritenga davvero necessarie le "hot" a tutti i costi, ma è pur sempre un'occasione per poter avere un'altra parte di storia da leggere, ora che la ff è conclusa e poi tu le scrivi benissimo senza volgarità. con tanto sentimento e non per descrivere certe scene fini a se stesse). Ti ringrazio davvero molto delle emozioni e dei bei momenti che ci hai regalato con la tua storia. Ti rinnovo i complimenti per la tua bravura e il tuo talento di scrittrice, e spero che scriverai ancora altro, in futuro, su Glass no Kamen!

(Recensione modificata il 19/07/2015 - 11:15 pm)

19/07/15, ore 20:50

Tutto è bene quel che finisce bene, quasi per tutti: Hijiri come nuovo presidente della Daito ha avuto un bel riscatto dalla sua vita di uomo-ombra; Maya è diventata una grande attrice, e fa bene a non voler lasciare il teatro neanche per i nove mesi, Masumi dovrebbe calmare un po' la sua iperprotettività; mi dispiace per Ayumi e Yuu, meritavano di stare meglio; la signora si è sincerata di mettere al sicuro Maya; alla fine, tutto è andato per il meglio per la piccola timida attrice!

17/07/15, ore 16:17

Cara Cecilia, eccomi qua..(e tutto questo mi mancherà,lo so!!)
Come dice il mio più caro amico, ho lasciato sedimentare la storia ed ora, con molta calma e una visione un pò più nitida, cerco di recensire, anche se, per me, è come parlarti delle sensazioni e dei pensieri che ho provato leggendo la ff.
Sarò un pò contorta e, forse contraddittoria, ma la prima lettura che ho fatto mi ha lasciato, come dire, di stucco...poi mi sono ripresa!!
Credo che tu abbia ragione: la storia poteva finire così, ma , secondo me, lascia la strada aperta a diversi finali (in base alla fantasia di chi legge!!!la mia galoppa come un cavallo ad una gara !!), finali più o meno scontati...per me!! Perchè comunque è scontato che Masumi non si sposa: sul letto di morte del padre non si è scomposto quando lui gli ha detto di Shiori e della Daito. Come scontato è che non rimarrà un Hayami per molto, anzi, già non lo è più, da prima del galà (se non mi ricordo male).
Così come è scontato che dovrà fare una corte ferrea a Maya, almeno in apparenza. Eisuke è stato tremendo anche qui. Masumi non è più collegabile con l'ammiratore, ma per arrivare a Maya, almeno per salvare la reputazine della ragazza, dovrà farle dimenticare l'ammiratre, e dopo il bacio che si sono dati lei e Hijiri....(lo avevi preso in considerazione?? credo proprio di si!vecchia volpe!! ;p).
Hijiri: questa settimana ho cercato di immaginarmi il modo i cui ti saresti mossa, e mi hai stupito! (sai cosa mi viene da suggerirti?"What if,,," ad Izu si presenta Hijiri e dice a Maya che è lui l'ammiratore. Come evolvono le cose? in fin dei conti sul Manga lo sa solo Maya che Masumi è l'ammiratore...Pensaci, con calma, adesso finiamone una, disintossicati e finisci la tua trilogia e, in tutto questo, goditi l'estate!!). Mi sono "commossa"" a vedere Maya tra le braccia di Hijiri e mi è anche venuto da dire, durante il bacio,: Masumi, porca paletta, ma  ben ti sta!!! Possibile che non ti sei reso conto che a questo punto ce l'hai portata tu...? Perchè bastava che mettese a parte Maya circa i suoi piani e la mettesse in guardia dal padre, che certe situazioni così spinose non si sarebero verifcate.
Eisuke! perfido fino alla morte ( e dire che spero che la Miuchi lo faccia redimere, perchè mi piacciono i finali del tipo "tutti i santi in Paradiso": che ci vuoi fare , sono un'eterna e incorreggibile romantica!) Dicevo: meschino. Solo leggendo la parte di Eisuke sul letto di morte, ho capito che lui, perfido, sapeva benissimo che la Tsuchi non lo avrebbe perdonato mai (in fondo Ichrin si è uciso anche per causa sua- se non sbaglio)
L'unica che non lo sapeva, era Maya, ancora troppo buona (come se fosse una nota di demerito...poverina, solo dovrebbe usare un pò di più la sua testolina...). Adesso, sul letto di morte, lui le ricorda che la sua promessa l'ha mantenuta e ora tocca a lei fare la sua parte..
Però...ho pensato che, in fondo, lei ha promesso che sarebbe stata lontana da suo figlio, Masumi Hayami....Ecco! Mi si è aperto un orizzonte di finale felice. Quando Masumi si presenterà come Fujimura-san, Maya non potrà avere nessuna paura di infrangere una promessa, che a questo punto non ha fatto!!(estorta per lo più con l'inganno, e anche questo la dice lunga)."Mio padre è morto, non le farà più del male..." e nemmeno a loro due.
Masumi è tornato a chiamarla "ragazzina" e l'ha provocata come ai vecchi tempi: l'ha vista giù, impaurita e preoccupata e, in ospedale, non poteva fare diversamente. Mi è paciuta questa schermaglia tra loro, come se si fossero ritrovati.Come bella è la visione della Tsuchicage che ha capito come sarà la vita della vera dea scarlatta e chi veglierà su Akoya e Ishin.
Mamma mia tesoro!!! !E' vero che ti avevo detto che i finale andava bene, ma hai visto che confusione dentro la mia testa!! Ma di questo ti devo ringraziare.
Il mercoledì è un appuntamento che, come ti dicevo, mi manherà, ma saprò aspettare, perchè so che sei sempre in movimento!
Naturalmente, visto che non mi sono dimenticata, sono di rito le lodi per la tua capacità di scrivere e di tirarmi dentro la storia, crei sensazioni...grazie.
A mercoledi, aspettando con ansia anche la one shot di M&M.
Scusa se sono invadenete. Ciaociao Mik

16/07/15, ore 14:16

Beh, capitolo stupefacente!! Era impossibile prevedere uno sviluppo del genere... Hijiri... sì, da lui mi ero aspettata qualcosa (il cameriere, ricordi?), ma non una messinscena del genere, e quel bacio poi... quello mi ha lasciata esterrefatta! E l'espressione "terrificante" di Masumi... per fortuna che non aveva a portata di lancio coltelli, tagliacarte o strumenti appuntiti di varia natura!! insomma, quella che nel manga era solo una minaccia/provocazione per far reagire Masumi, qui diventa l'espediente per far scomparire l'ammiratore. Capisco i timori di Karato, ma credo che passato il primo impatto e riflettendo, Masumi capirà le ragioni di tutto.
Lo scambio di battute alla macchinetta tra Maya e Masumi mi è piaciuto un sacco, tra imbarazzo, provocazione e dolcezza; ho sempre l'impressione che questi stiano a punzecchiarsi e colgo sempre qualcosa di sensuale e provocatorio nei loro approcci, anche in quelli apparentemente più innocenti. Con quel "Hai capito, ragazzina?" finale mi hai fatto morire, mi pareva di vederlo, lui che si avvicina sempre di più a lei. Certamente non mi aspettavo il perdono di Chigusa per Eisuke e credo che la reazione della sensei sia legittima e naturale, come è naturale che a questo punto il vecchio non regga il colpo; mi preoccupa il patto fatto con Maya di cui neppure Masumi sa nulla... sappiamo come è Maya, è onesta e difficilmente si rimangerebbe la parola data a qualcuno, anche a un uomo come Eisuke, l'unica cosa certa è che lei ama Masumi e non smetterà di amarlo con tutto quello che la cosa implica... tu hai previsto un lieto fine per questa storia, vero? Non lo so, ma ho la strana sensazione che Masumi dovrà convincere Maya a dimenticare la sua promessa... ho l'impressione che non sarà facile... Però Maya è davvero strana: riesce a perdonare Eisuke, il vero nemico della sua sensei, anzi non riesce neppure a odiarlo, ma ha odiato Masumi per anni, senza concedergli delle attenuanti. Per me si è lasciata un po' condizionare... in fondo, era davvero una ragazzina un po' immatura, tu che ne pensi?
Stranissima la visione della valle dei susini in ospedale, ma ci sta in un delirio della sensei, mi aspettavo davvero che volessi farle tirare le cuoia.
Allora aspetto questo epilogo: ho l'impressione che le sorprese non siano del tutto finite... sbaglio??
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 02:42 pm)

15/07/15, ore 23:32

Eccomi qui! stasera commento "a caldo" sennò , per mancanza di tempo e problemi vari non riesco a commentare i capitoli con calma, perchè mi manca poi l'occasione.
Comincio dalla fine: capisco perchè in una risposta ad un commento hai detto di aver messo l'epilogo per far contenti noi lettori, ma che per te questa è la vera fine. A me questo finale affascina moltissimo, perchè è un finale non da fanfiction, ma da opera letteraria a sè, e tu sei soprattutto (si nota da come scrivi, dal tuo eccellente stile) una scrittrice, quindi un' artista. Poco importa se scrivi sul soggetto di qualcun altro: hai rispettato fino in fondo l'opera della Miuchi, i personaggi originali, ma questo non ti ha impedito di scrivere e di concludere l'opera con la tua sensibilità e il tuo stile. Ovviamente io spero che nell'epilogo ci sia un lieto fine per i due innamorati, e che sia un lieto fine in questa vita, non  in una delle "prossime vite" in cui le due anime gemelle sicuramente si ritroveranno. Ma attenzione, non è che voglio per forza il finale lieto perchè non apprezzi anche una storia diversa, con un finale se non dolce-amaro, quantomeno "aperto" come questo appena letto, ma semplicemente perchè sono talmente in crisi di astinenza dal manga, poco speranzosa di vederne la fine a questo punto, che mi aggrappo almeno a ff bellissime come questa per sognare un degno finale alla storia d'amore tra Maya e Masumi!  questo però non significa che non avrei apprezzato in sè anche un finale come questo senza epilogo (sono curiosa a questo punto di vedere come risolverai il nodo di Maya che sembra aver lasciato andare Masumi e non voler tornare su suoi passi)... Per farti un esempio uno dei libri più romantici che ho letto negli ultimi anni è "Il Giardino delle favorite" in cui l'autrice mi ha spiazzato con un finale veramente amaro, ma allo stesso tempo di un romanticismo struggente... il seguito che è stato chiesto dai lettori, che doveva "sistemare" un po' le cose, l'ho trovato molto più forzato e meno incisivo... ovviamente però nel tuo caso il lieto fine lo apprezzerei davvero tanto! non mi prendere alla lettera mi raccomando! eheeh! però era un esempio per farti capire come non sono il tipo da happy end a tutti i costi, ma purtroppo il caso Glass no Kamen è particolare perchè sono davvero troppi anni che aspettiamo, e abbiamo davvero bisogno di sognare almeno con le storie come le tue.
Spero però che la Miuchi non pensi anche lei ad un finale aperto come questo (epilogo a parte che spero appunto sia lieto, altrimenti preferirei non leggerlo e finirla qui,  ma non mi impedirebbe di leggere questa storia anche senza di esso), perchè se da una ff posso anche accettarlo e apprezzarlo, ma dalla Miuchi no! sono passati troppi troppi anni, ci ha marciato troppo sopra con l'amore e l'aspettativa dei lettori! a questo punto l'opera non appartiene più solo a lei, ma a tutti noi! e lei DEVE darci un finale senza se e senza ma!  lieto ovviamente per la coppia protagonista...sempre che non voglia essere linciata!!! (^^).
Trovo anche molto originale che tu abbia cambiato un po' il procedimento classico delle ff lette finora: solitamente i capitoli finali sono quelli che aprono finalmente gli spiragli, e dove la matassa si dipana per lasciare intravvedere il lieto fine... dopo la notte d'amore, la bellissima rappresentazione di Maya e la sospirata vittoria (a proposito, ho adorato come la Tsuky ha assegnato la vittoria, non con lodi sperticate, ma riconoscendo nei difetti di Maya la sua potenzialità, e nella freschezza e novità, la chiave della vittoria... in fondo la Miuchi ce lo ha già anticipato fin dai primi volumetti...la Midori, la Helen di Maya....non sono artisticamente migliori di quelle di Ayumi, ma sono nuove, fresche e vere! e sempre a proposito di Ayumi... brava! le hai dato un finale diverso, in cui sei riuscita a non sminuire il suo lavoro, ma allo stesso tempo senza ombre sulla vittoria di maya,  e le hai dato il lieto fine che merita, perchè finalmente impara a vivere pienamente la sua vita e per lei è la vittoria che conta di più), insomma tutto sembrava andare bene (compreso il definitivo due di picche a Sakurakoji, e Masumi deciso a non sposarsi e a rinunciare al cognome), ma Eisuke ha fatto la sua mossa... E' strano vedere come gli eventi precipitino proprio sul finale! con il dramma dell'addio all'ammiratore e Maya che rinuncia a vivere il suo amore con Masumi! In fondo è l'eterno dramma di Akoya e Ishinn che si ripete... Forse Ayumi è fortunata perchè la maledizione non l'ha colpita? Eisuke alla fine non si riesce neppure ad odiarlo , un po' come Maya, perchè rivela un amore malato per il figlio e il fatto che anche in punto di morte persegua lo scopo di tenerli separati, fa capire che, nella sua visione distorta (ma realistica nella società giapponese e nel loro ambiente) forse era davvero convinto di agire per il bene di entrambi. Finisce in tragedia anche per la Tsuky (penso proprio che morirà anche lei), ma non del tutto, perchè in fondo anche per lei già si sapeva che la fine era vicina, e aspettava solo di affidare la dea per poter ricongiungersi al suo Ishinn. Lei che, al contrario di Eisuke, sa cosa vuol dire aver amato davvero, e cosa siano le anime gemelle, vede Riujin vegliare su Maya e Masumi... non sa come andaranno le cose in questa vita, ma di sicuro sa che è giusto che loro stiano insieme!
Comunque, so di dirlo a giochi fatti e quindi ora è facile affermarlo, ma io avevo capito che l'uomo con le rose doveva essere Hjiri: intanto perchè il piano di Eisuke non poteva essersi limitato alla chiacchierata con Maya, visto che Karato stesso aveva parlato di dover fare una cosa difficile per il loro bene, e poi perchè Masumi stesso, ma anche Mizuki, Rei... avevano affermato più volte durante la ff che il segreto dell'ammiratore non poteva trapelare, per non gettare un'ombra su tutta la carriera di Maya. Mi sarebbe parso davvero strano che Masumi si rivelasse in quel modo dopo aver fatto di tutto per nasconderlo!
La scena del "finto ammiratore" mi ha spezzato il cuore, ma non solo per i poveri Maya e Masumi, ma anche per il povero Hijiri!  Non si riesce a biasimarlo neppure per aver baciato Maya, perchè non lo ha fatto con premditazione, ma solamente quella situazione ha portato a galla i suoi sentimenti, e ne è stato travolto! Ma sicuramente vivere per un attimo come fosse al posto di Masumi, non lo ha reso felice, ma solo dolorosamente consapevole di quello che non potrà mai avere davvero, e inoltre si sente anche colpevole nei confronti del suo amico di sempre. Povero Karato! mi fa una pena immensa! e la sua grandezza d'animo fa apparire ancora più "piccolo" e banale Sakurakoji, sminuendo anche l'amore di quest'ultimo per Maya. Non dubito che a suo modo anche Yu ami Maya, ma non è assolutamente paragonabile all'amore che invece provano per lei Hijiri e soprattutto Masumi!
Su Rei e Misuki non dico altro perchè ormai è già stato detto che sono due personaggi fantastici e purtroppo, specie Rei, poco sfruttati dalla Miuchi...mi piacerebbe vederle interagire anche nel manga!
Piccolo angolo glamour: bellissimi gli abiti che hai scelto per le due attrici! e per una volta quello di Maya supera quello di Ayumi! davvero delizioso!
Beh ora non mi resta che aspettare mercoledì prossimo (con un po' di malinconia perchè sarà l'ultimo da attendere) per l'epilogo, fiduciosa nel lieto fine (non dimentico che ci sono ancora in ballo il "segreto" di Masumi, qualche noticina musicale penso e anche una certa parure...^^)
Complimenti e grazie come sempre dei sogni bellissimi che ci fai vivere con le tue parole!
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 11:34 pm)

15/07/15, ore 19:27

Maya è riuscita ad entrare ancor meglio nel personaggio di Akoya adesso che come lei ha dovuto sacrificarsi per il bene del suo amato; ma la signora ha visto tutto molto chiaramente: si dice che poco prima di morire si abbiano visioni chiarissime e veritiere, come succede qui a lei.

11/07/15, ore 13:37

L' avevo detto io che il titolo era triste, e infatti, il capitolo è venato da una profonda tristezza che si manifesta totalmente in quel colloquio incredibile tra Maya e Eisuke; non riesco a capire quanto il vecchio Hayami sia sincero... forse anche lui è un bravo attore e ha capito come far leva sui sentimenti di Maya, ma consideriamo anche che è malato, sente la vita che lo sta abbandonando, sembra davvero sia interessato unicamente al bene del figlio, e il suo concetto di bene è quello legato alla Daito, probabilmente è la sola cosa che crede di poter fare per Masumi... la sola cosa che ha sempre fatto credendo che bastasse... ma commette sempre l'errore di non domandarsi che cosa voglia il figlio per sé, per la sua felicità, questa è una caratteristica del personaggio.
Mi sconcerta parecchio e mi lascia parecchi dubbi il suo comportamento.
L'assegnazione delle parti della Dea Scarlatta mi ha lasciato col fiato sospeso mentre leggevo, hai creato un senso d'attesa fantastico e mi ha commosso moltissimo l'abbraccio tra le due rivali, Maya che comprende l' handicap di Hayumi, e quest'ultima che accetta tanto serenamente la sconfitta e confida a Maya cosa ha significato la DS per lei, veramente bello e intenso quel passaggio.
Poi la fine con quelle rose scarlatte... devo restare in apnea fino a mercoledì? Io credo sia Masumi, che arriva e le porge il mazzo di rose, da unire alla singola (il cameriere è Hjiri?) ma non è detto che paleserà la sua identità davanti a tutti, o sì?
Sarebbe un gran colpo di scena... è il congedo dell'ammiratore?
Non so perché ma avevo immaginato qualcosa di diverso e meno plateale... non so se resisto fino a mercoledì... lo ribadisco, sei un po' sadica, ma bravissima!!
Ti perdono il sadismo, solo se pubblichi prima di mercoledì, ehe ehe!!
Scherzo!! In realtà, mi dispiacerà molto quando questa storia sarà inevitabilmente conclusa. Spero che ne arriveranno altre.

PS. Ottimo il look delle due candidate, perfetto il vestito di Hayumi, calzante quello di Maya, la immagino molto carina e femminile.
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 01:39 pm)

11/07/15, ore 11:39

Cecilia! !! Ben ritrovata! Ne succedono di cose in questo capitolo! Innanzitutto bellissima l'atmosfera che hai dato per la designazione della DS, mi sembrava di essere al fianco di Mizuki in mezzo a tutta quella gente! Stupendi i vestiti che hai scelto per le due candidate , sono perfetti per entrambe. Cominciando dalla fine un po' mi dispiace per Ayumi ... è stata perfetta nella sua rappresentazione, come dice la sensei probabilmente la dea pensata da Icheren ... ma Maya l'ha superata facendo vedere e credere in una dea che si erge tra le macerie e il ferro del presente, è una dea attuale. Strepitoso il modo in cui l'hai fatto dimostrare dalla sensei, Maya in pochi secondi si è trasformata!
Quanto le costa però questa sua vittoria! Deve davvero rinunciare alla sua anima gemella? Eisuke come al solito gioca sporco, fa leva sui sentimenti più puri della giovane; terrà pure al figlio ma anche in questo dimostra di non essere in alcun modo in grado di amare ...
A Yu un bel schiaffo lo potevi anche far dare!!! Ho capito che ci prova fino alla fine ma ... per fortuna Rei arriva e lo rimette a posto!!!
Bello il ruolo di Rei e Mizuki, sempre all'erta per Maya.
Infine ci lasci in sospeso con quella rosa scarlatta che dovrebbe ricongiungersi alle sue sorelle ( sospiro) , il cuore che batte freneticamente ... cosa farà adesso Masumi? E Maya come reagirà? Non vedo l'ora di leggere il seguito, stiamo per mettere la parola fine a questa meravigliosa fanfiction e se da una parte ne son felice dall'altra mi spiace tantissimo perché mi mancherà enormemente l'appuntamento del mercoledì e i relativi scambi di opinione. Per fortuna per i saluti manca ancora un po' , un abbraccio Erica.

10/07/15, ore 23:47

Ahiahiai, le cose si complicano.....il vecchio Eisuke non é cambiato, brutto vecchiaccio, invece Maya si', é diventata piu' matura, ma il suo senso di inferiorità e le insicurezze tipiche dell'innamoramento sembrano prendere il sopravvento...sarà davvero pronta a rinunciare a Masumi? Comunque mi dispiace ma tutto questo casino é colpa sua, é troppo criptico....ma perché non parla chiaro invece di fare giochini e tenerla sulle spine??? :-) Un "non preoccuparti, non ho alcuna intenzione di sposarla" o "appena posso me la schiodo", invece delle mezze parole era troppo difficile???? Tanto più che si aspetta che suo padre le tenda una trappola, anche di quello poteva avvertirla magari, o no? Ahh, certi uomini non sanno proprio comunicare come si deve.... e va beh, altrimenti sarebbe stato troppo facile... :-) Ora sono curiosa di conoscere il prossimo colpo di scena!
Sei sempre bravissima, e anche lo scorso capitolo, che non ho recensito, mi é piaciuto molto.....!