Recensioni per
My Fair Lady
di FiammaBlu

Questa storia ha ottenuto 279 recensioni.
Positive : 278
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/03/15, ore 21:48

Ora, passino tutte le incomprensioni ed il fatto che i due facciano fatica a capire quanto sono innamorati, anche se Masumi mi sembra che alla fine del capitolo stia maturando l'idea che Maya lo ami, ma ti prego di lasciare shiori dov'è. L'idea di avercela tra i piedi mi è un po' indigesta . Comunque sono ottimista perché ho letto tra le righe un cambio di rotta se non altro ci sono tutti i presupposti. Poi Masumi e il suo segreto....Siccome ero consapevole del fatto che mi mancavano dei passaggi ho riletto la storia dall'inizio Credo di aver capito... aspetterò con ansia che arrivi mercoledì ... 

Mi congratulo davvero con te per la tua capacità di tenere sempre vivo è alto l'interesse del lettore..

Sabina
(Recensione modificata il 19/03/2015 - 12:13 am)

Recensore Junior
18/03/15, ore 20:18

Non so se strozzarti o no! Resta il fatto che sta storia è un parto epico. Mannaggia alla miuchite che ti ha contagiato fino al midollo. Ma la cosa peggiore è che al prossimo capitolo dopo un attimo un po cosi, tu li farai litigare. Non so se sei più sadica tu o la miuchi! Dagli un po di sfogo e si che sono bradipi ma così passano per decelebrati veramente.

Recensore Master
18/03/15, ore 20:17

Maya sta pagando alta la sua ingenuità: nello spietato mondo dello spettacolo la sua sincerità può essere facilmente manipolata; l'incontro con Masumi è stato un grosso passo in avanti, mentre Saeko e Rei hanno la visione chiara di tutto.

Nuovo recensore
17/03/15, ore 09:37

Ciao Cecilia,finalmente riesco a recenzire il nuovo capitolo. L'ho letto due volte: la prima volta, in ospedale con una wifi scadente, ho saltato tutta la parte di Ayumi. Poi a casa, finalmente, con calma ho riletto tutto.
Bello, come sempre....scrivi così bene che riesco a vedere le cose, più che a leggerle...
Masumi in ginocchio, quasi ad implorare perdono a Maya, anche se è stato lui a create tutto questo"siparietto", e lei....povera Maya, ha 20 anni e la sua sfrontatezza si blocca proprio adesso,davanti a lui, proprio ora che dovrebbe invece gridare tutto. Si vede che è innamorata persa (che sono innamorati persi, sordi e ciechi : Masumi, che riesce a leggerle dentro come fosse un libro aperto, proprio adesso sembra che abbia bisogno del google tradutore!!) e si vede che Maya ha paura: paura di dirgli che ha sentito tutto perché,penso, che dentro di lei, in fondo in fondo in un angolino nascosto bene bene (come un tesoro prezioso) lei sa che ha capito male tutto, che ha travisato le parole di Masumi quella sera alla Daito con il padre,ma teme di sentirsi dire che invece è vero...non so se sono stata chiara (con la sua testolina dovrebbe arrivare a capire che un uomo non fa per 7 anni quello che Masumi ha fatto per lei solo, per i diritti-benedetti diritti). Ci hai lasciato con un altra suspense: chissà, magari la bomba giornalistica....non tutti i mali vengono per nuocere, quindi forse li aiuterà a parlarsi,litigare, fare la pace(che è la parte più bella quando si litiga),dichiararsi e ritrovarsi......magari. Stimoli la mia fantasia, che parte al galoppo....scusa per il tema (mi sembra di essere stata invadente, scusami di nuovo)!!
Buon viaggio e grazie: mi hai fatto compagnia in ospedale. A mercoledì. Michela

Recensore Junior
15/03/15, ore 21:37

Cecilia!!! Questa volta non posso non cominciare da Ayumi e Hamil: il bel fotografo francese è riuscito a sciogliere la sempre perfetta e glaciale attrice, ma non se l'aspettava e , forse spaventato?, la lascia da sola sotto la pioggia battente per poi cercare subito di mettersi in contatto col presidente Hayami (bellissima la frase che gli fai dire: devo prendere un appuntamento, non è mica l'Imperatore del Giappone... ah ah ah ah).
Maya e Masumi invece, come dice Maya, sono ritornati al punto di partenza con i loro battibecchi e Yu al solito come il prezzemolo non aiuta...
Mizuki da brava investigatrice finalmente ha scoperto dove va il suo capo, non vedo l'ora di vedere cosa ne uscirà.
Rei è riuscita a parlare con Maya che si confida anche se non totalmente, fortunatamente visto che orecchie indesiderate stavano ascoltando...
Al prossimo capitolo, Erica.

Recensore Junior
13/03/15, ore 10:49
Cap. 1:

Questa storia e' sempre più avvincente. Ieri sera dopo aver letto il capitolo mi è salita un'ansia. Pensavo..dove va il bradipo? Quali saranno le conseguenze delle dichiarazioni involontarie di Maya? Ci sarà mai quell'agoniato lieto fine? Ti prego fiamma non sconvolgere il nostro già precario equilibrio emotivo.  Attendo con ansia il seguito ..
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2023 - 10:49 pm)

Recensore Master
12/03/15, ore 23:27

Che capitolo!! Decisamente qui sei andata a briglia sciolta, dall'incontro/scontro tra Maya e Masumi nella piazza, (che due zucconi!! fa una tristezza vederli così, speriamo che la fine li ripaghi di tutte queste incomprensioni) fino alle confidenze tra Maya e Rei, e mi chiedo perché neppure con l'amica, Maya riesca a confidarsi liberamente di ciò che sente, infondo esporre i suoi dubbi e le sue inquietudini sull'ammiratore forse l'avrebbe aiutata a capire certe sfumature.
Bellissima la scena appassionata di quel bacio tra Hayumi e Peter, qui decisamente hai accelerato i tempi tra i due, ci voleva, la scena ha dato una bella scossa alla storia, e ora mi chiedo cosa voglia chiedere Peter a Masumi - bellissima, potente e all'occidentale la sua reazione, 'non è mica l'imperatore del Giappone, ca..o!!' e no che non lo è, ma è altrettanto sfuggente e inavvicinabile!!
Io penso che Peter potrebbe dare qualche dritta a Mister Daito zuccone, su come approcciare la donna di cui è innamorato... dovresti farli collaborare, il cameratismo fra uomini potrebbe fare miracoli in questo caso, e il francese con le donne forse ci sa fare di più.
Bravissima Mizuki, ha l'istinto del detective questa donna che ha scoperto dove va il suo capo, e ora? Mi preoccupa il giornalista spione e l'articolo... un' altra bomba, ma di natura diversa sta per abbattersi sui nostri??
Bravissima sul serio, come il precedente, il capitolo mi ha incollata allo schermo. Aspetto la settimana prossima con ansia!!

Recensore Master
12/03/15, ore 19:48

Maya sta combattendo sempre più contro sé stessa, e i giornali potrebbero distruggerla; fa effetto vedere la gelida Ayumi cedere alle emozioni.

Nuovo recensore
09/03/15, ore 22:26

....E come aspetto adesso che arrivi giovedì?
Cara Cecilia, grazie, ci hai regalato un altro bel capitolo di questa interminabile, e speriamo, realizzabile storia d'amore.
Mi è piaciuta la parte del confronto fra Maya e Masumi: lui mi ha fatto una tenerezza immensa quando si è inginocchiato davanti a Maya...
Mentre leggevo, pensavo: "Adesso lui le dice che gli dispiace e che non vuole i diritti, " Adesso Maya finisce di piangere sulle sue braccia" , magari "la Tsuky fa recitare oro la parte dell'innamoramento del dramma"..niente! Ma va bene, ancora un pò di suspance, anche se non mi dispiacerebbe leggere almeno un paio di capitoli con loro come coppia...
Rei e Mizuki sono una coppia fenomenale, hai fatto proprio bene a farle lavorare insieme: aspetto di vedere cosa inventeranno per i nostri due innamorati.
Non volevo dimenticarmi di Eisuke: sembra che anche il nostro vecchio lupo, difronte alla semplicità e sincerità di Maya, stia perdendo i pelo. Ma meglio così: non mi sorprenderei se lo ritrovassi a dare, anche lui, una mano a Maya e Masumi.
Ho scrito un tema, di getto e spero sia chiaro.
Ancora brava e grazie.
A giovedì. Michela

Recensore Junior
09/03/15, ore 21:43

Innanzitutto Cecilia mi fa piacere sapere che ci saranno altri capitoli ad allietarci, quest'ultimo mi ha emozionato tantissimo. I pensieri di Maya quando incontra Masumi dalla Signora Tsukikage mi hanno fatto sorridere, ce la vedevo a fare la linguaccia al giovane presidente ... lo stupore e i medesimi pensieri di Masumi e Signora nel sentire la descrizione di Maya del simpatico vecchietto che l'aveva indirizzata all'alloggio della sensei ... il dolore di Maya che smuove Masumi anche difronte alla Signora, che a ragione pensa che è "meglio che essere al cinema" e la consapevolezza del giovane che la sensei e il fido Genzo sappiano ma non diranno niente...
Mizuki e Rei sono pronte a dare una mano ai nostri due zucconi e chissà che anche Hijiri non le aiuti!?
Ed infine la Dea che prende sempre più corpo in Maya tranne che per l'amore nei confronti di Isshin ... ma lui arriva sempre in suo soccorso, no?
A presto, Erica.

Recensore Junior
09/03/15, ore 20:43

" Non sembra anche a lei che la Dea Scarlatta sia discesa nella realtà? Curioso quanto sia affine al dramma la loro storia… -
- Spero, allora, che l’affinità si fermi alle anime gemelle, vista la conclusione di quel dramma… - aggiunse seriamente Mizuki alzandosi, imitata da Rei."
Mamma che brutta cosa questa mi ha fatto accapponare la pelle , mi sa di brutto presagio veramente una gufata alla grande. Anche se intravedono una bellissima nave e due piccioncini che si "coccolano" ( è un parolone con sti due ,ma ci spero che ci esca qualcosa di più concreto di un sogno/realtà a luci rosse a distanza). Sono un po stanca di sto tira e molla ,anche perché sto capendo in che direzione potrebbe andare la miuchite e mi fa paura maledizione, è troppo realistico questo stile che hai dato alla storia. Mannaggia a te mi è venuto il magone ora!

Recensore Master
09/03/15, ore 18:56

Povera Ayumi, la sua condizione è angosciante! Maya ha agito con maturità davanti a Masumi e alla sua sensei; Rei e Mizuki sono venute al punto, adesso forse potranno aiutare Maya.

Recensore Junior
07/03/15, ore 21:33

Ciao Cecilia!
Masumi comincia finalmente a mostrare il suo vero io, a far cadere la maschera che sempre indossa davanti alla Signora in nero, che coglie subito nel suo sguardo il cambiamento. Inoltre è sempre pronto a difendere la sua ragazzina.
Povero Yu, parlando prima con Maya e poi con Masumi comincia a percepire che qualcosa li accomuna ...
Che dire poi di Eisuke, che è così affascinato ( ancor più che nel manga ) da Maya tanto da scambiarsi con lei numero di telefono e mail.
Poco per volta ogni tassello va al suo posto, questo vuol dire che ci siamo quasi, vero? Non so se gioirne o rattristarmi, baci Erica.

Recensore Junior
06/03/15, ore 22:35

Allora Cecilia che dire? questi ultimi due capitoli sono uno piu' bello dell'altro....non riuscivo neanche a recensire perché ogni volta che mi collegavo anziché commentare finivo per rileggermeli :-)
Tutto veramente emozionante: la scena del mazzo di fiori che cade dal cavalcavia (la hai interpretata magistralmente!), il colloquio fra Masumi e la Tzuchicage, i pensieri di lui (quasi commoventi) e poi finalmente un briciolo di speranza....e di lucidità, anche, direi! Riuscirà a mantenerla per un po'?
Certo che tutta quella determinazione per i diritti della dea scarlatta non sono un buon viatico per una riconciliazione con Maya.....mi sa che se non li aiuta la Sensei, magari decidendo di fidarsi di Masumi, la strada sarà difficile...
Dimenticavo, mi é piaciuto quando nel capitolo precedente hai scritto che probabilmente qualcosa lega i nostri protagonisti etc etc, e poi lo hai ripetuto anche in questo capitolo, é una tua valutazione, quindi sei intervenuta in prima persona nella storia! potresti rifarlo, é una cosa simpatica....Non vedo l'ora di leggerti, grazie di tutto e a presto!

Nuovo recensore
06/03/15, ore 10:41

Ciao FiammaBlù
Questo capitolo, mi è piaciuto tantissimooooo......
Bene cominciò col dire:
Mitica Tzukichage... ..
legge le persone in modo splendido ( vorrei riuscirci anche io, anche sè; come dicono a Roma "Cià fò cià fò" ) è felice stupita e curiosa di capire cosà accadrà tra i due!!
Spendido Masumi che lascia in parte volutamente cadere le difese.... ha mostrato un pò del suo animo alla Donna che sinceramente stima! ... Che sofferenza ho provato quando leggevo di Yu e Maya all'uscita del Kid's, ho capito subito che a guardarli ci fosse quel povero cuore sofferente di Masumi.... Che difensore della sua pupilla, un vero cavalier servente, anche a pugni li avrebbe presi quei due miseri fotografi....Be che dire poi la scena del quasi incrocio di sguardi tra M&M è stato da cardiopalma, come hai fatto ben capire il tormento interno nel ripensare al loro incontro e poi, non si smentisce mai, subito ha notato la gente che li fotografava pensando a come aiutarla.
Chi le darà come Manager???? mmmm Hijiri??? così lo riscatta a vita nuova??? magariiii...mi piacerebbe, anche se poveretto che sofferenza per il suo amore non corrisposto ^_^
Ma come fai??? come... ? Riesci ad fai emozionarmi, ma tanto....
Eysuke poi sempre più cotto di Maya, sono appena andata a rivedere la scena sul manga, ahahaha ha una faccia in auto mentre pensa a masumi e maya e poi quando si sente male per il troppo gelato ahahahaha, troppo forte, chissà che si converta alla fine ???!!!
Be Ora vorrei vedere la faccia di Masumi che ha visto Yu quando gli ha detto che anche Maya ha definito cosa si prova nel ritrovare l'anima gemella ,[Forse qualcuno sa disegarla] qui c'è una maggiore consapevolezza rispetto al manga perchè si è già rivelato....
Ahhh dimenticavo, Mizuki e Rey, sarà bello rivederle insieme a confabulare e far congetture sui due bradipi.... mi divertirò di certo!!!
In conclusione...non vedo l'ora di leggere, l'incontro Tra Maya e Masumi dalla Tzukichage, yeaaa saranno di certo, scintilleeeeee e fuochi d'artificio !!
Brava Bravissima FiammaBlù, complimenti davvero e grazie er la tua costanza e precisione nel postare!!!