Recensioni per
My Fair Lady
di FiammaBlu

Questa storia ha ottenuto 279 recensioni.
Positive : 278
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/04/15, ore 22:32

Bentornata Cecilia! Spero che il tuo viaggio sia andato bene e magari ti abbia portato anche nuove ispirazioni per il futuro. Devo ammettere che l'appuntamento settimanale mi è mancato, ma ne è valsa la pena attendere ... come sempre non deludi.
Il capitolo è stupendo, il modo in cui hai fatto interagire Rei, Mizuki e Hijiri è strabiliante. Karato mette con le spalle al muro Masumi, mette da parte i suoi sentimenti per la felicità del suo capo e di Maya; io veramente ho sempre pensato che l'interessamento di Karato per Maya fosse di tipo fraterno, forse perchè essendo un personaggio che mi piace molto non volevo farlo soffrire, mentre lo vedrei propenso verso Mizuki ... se sapessi scrivere come te proverei questi strada, ma è meglio che non mi cimenti : )
Povero Yu, come dice Saeko mi è pure simpatico ma non è Masumi, e lei abilmente riesce a fargli perdere un bel po' di tempo ... bravissima, a ragione pensa che Maya debba conoscere la verità prima di decidere.
che dire poi di Rei che diventa la fata madrina per la nostra Cenerentola? con Mizuki formano una squadra perfetta; Hijiri poi fa il resto:" il signor Masumi è uno di quegli esseri umani che dà il meglio di sé quando viene messo alle strette e io ho tutta l'intenzione di chiudere il leone in gabbia..."
mi sembrava di esser con loro a guardare l'orologio per questa corsa contro il tempo ...
l'Astoria parte Maya e Masumi sono a bordo, Yu no ... e questa volta Maya ha la cabina e Masumi no ...
bellissimo l'abito e i gioielli che hai scelto per Maya, Masumi impeccabile ... ci credo che cominci a perdere il lume della ragione, altro che allacciarle la collana, scena bellissima tra l'altro.
Arriva presto mercoledì, vero!?
Baci Erica

Recensore Master
30/04/15, ore 16:09

wow Fiamma blu ne ho letti altri ma questo è fantastico...non vedo l'ora di leggere il 42 chissa cosa succede...speriamo che Maya e Masumi inciampino l'uno fra le braccia dell'altro anche solo per sbaglio...
(Recensione modificata il 30/04/2015 - 04:14 pm)

Nuovo recensore
30/04/15, ore 15:24

Carissima Cecilia
Ben tornata. Ho seguito il tuo magnifico viaggio in Giappone, che non immaginavo fosse così bello.
Bentornata anche qui con il nuovo capitolo di questa travagliata, ma pur sempre, bella storia d'amore (...riusciranno i nostri eroi...?).
Mi piace la piega che hai dato ai vari personaggi, lasciandoli fondamentalmente uguali a come li ha descritti Miuchi, ma , nello stesso tempo, dando loro un pò più di...carattere.
Il rapporto tra Rei e Maya è, finalmente, sbocciato: sinceramente, che cosa se ne fa Maya di Rei, se poi l'amica resta nell'ombra?
Ho sempre pensato che tra le due ci fosse un forte legame, più che sorelle e, per come sono stati i pensiero di Maya, penso proprio che tu sviscererai (?)questo rapporto.
Mizuki e Hijiri: avevo mezzo intuito che fossero "coinvolti " con i loro "protetti", ma la dichiarazione di Hijiri mi ha lasciata di stucco e..quasi quasi un pensierino si poteva pure fare (nessuno vuole proprio vedere Maya con Sak).
Bello anche il confronto Hijiri-Masumi: il leone in gabbia diventa feroce, ma mi è piaciuto il fatto che non sono arrivati alle mani, e non ci siano stati lanci di oggetti contundenti. Per quanto sia disperato, Masumi è rimasto freddo ma deciso a rimettere a posto i ruoli ( ci va lui in crociera, né Hjijir né Sak)e simpatico pure il siparietto in macchina:"Oppure vuole il mio?".
Finalmente sguardi caldi e sorrisi luminosi: quell'uomo dovrebbe dimostrare di più i sentimenti verso Maya, lui sarebbe più bello (ma si può'?) e Maya risplenderebbe come una supernova ( evviva le basse e non troppo carine- sono un po' di parte, lo stacco tra me e mio marito è di 40 cm!!)
Yu. Poverino, e dire che all'inizio della serie, quando ancora andavo a scuola, credevo che lui e Maya fossero destinati a stare insieme. Ma non si può nulla conto le anime gemelle (o mezze mele). Spero che, quando si renderà conto che non è corrisposto, resti comunque un amico caro per Maya, che gli ha sempre voluto bene (questo è innegabile).
Oddio, mi sono lasciata andare, pensieri in libertà...Scusami se sono stata invadente e spero di non averti annoiato, e neanche chi avrà la sfortuna di imbattersi in questa recensione ^__^
Ancora bentornata. Un abbraccio Michela

Recensore Junior
30/04/15, ore 02:41

Guarda un po' chi è tornata dal Giappone con un bellissimo regalo !
Ben tornata Cecilia e grazie per aver mantenuto la parola. Ormai ero in crisi di astinenza e non appena sono rientrata a casa mi sono precipitata a controllare se avevi postato il capitolo tanto desiderato. 
Avevo delle aspettative e tu non le hai disattese, tutt'altro. Immaginavo che Sakuracoji non sarebbe salito su quella nave ma non avevo assolutamente pensato che ad architettare tutto sarebbe stata Mizuki. La quale , pensavo sarebbe intervenuta con Masumi. Ed invece è il fantastico Hijiri che interviene con l'ormai sconsolato Innamorato e non usa trucchetti subdoli, usa la carta della verità . La verità fino a quel momento celata su suoi sentimenti , la verità su quelle che potrebbero essere le intenzioni di Sakuracoji , la verità che forse Maya merita. Ma è la gelosia come sempre la carta vincente . Il solo pensarla tra le braccia di un altro lo fa sbroccare ed Hijiri lo sa.
Per quel che riguarda la nostra cara ed ingenua Maya ,lei è entrata nell'ottica del chiodo scaccia chiodo. Accetta di andare in crociera per non pensare a Masumi, ma la sorpresa che l'aspetta la farà ritornare su suoi passi? Credo proprio che , per la sua e nostra felicità , lo farà. 
Mi complimento ancora con te per la cura dei dettagli. Sento e vedo i personaggi  con le loro emozioni così come sento e vedo le ambientazioni in cui li collochi . Non è da tutti .. Brava 
Sarebbero  ancora tante le cose da dire ma è davvero tardi e non vedo l'ora che sia di nuovo mercoledì.
(Recensione modificata il 30/04/2015 - 02:45 am)

Nuovo recensore
29/04/15, ore 20:45

Prima di tutto bentornata Cecilia!
Ho seguito un po' il tuo viaggio sul blog anche se purtroppo per i molti impegni non molto assiduamente.penso sia stata una magnifica esperienza!
Ma veniamo al capitolo: confesso che l'ho aspettato con impazienza in queste settimane, ma lì'attesa aumenta il gusto e il piacere della lettura!
e come sempre tu non deludi.
In questa parte ovviamente non si arriva al clou, ma c'è molta carne al fuoco e il terreno è bello pronto, e non resta che gustarsi il tutto un po' per volta! (anche perchè ho davvero la speranza che l'Astoria, in questa nuova versione, sarà ancor più decisiva che nel manga, dove pure ha svolto un ruolo fondamentale, ma il vero clou ovviamente aspettiamo e speriamo di vederlo a Izu... io spero invece che stavolta il tutto sarà anticipato. Vuoi anche per il fatto che stavolta non c'è la palla al piede di Shiori, che non c'è il segreto del donatore, e soprattutto stavolta l'incontro non è voluto dal caso e dal destino, ma è stato programmato da ben tre cospiratori/cupidi! 
I veri protagonisti del capitolo a mio avviso sono proprio loro tre: Rei, Mizuki e Hijiri!
Rei che era la più agguerrita stavolta è stata superata da Mizuki: la volta scorsa pareva la segretaria quella più scettica e restia ad agire e invece stavolta è partita in quarta! ho adorato come ha "incastrato" il povero Sak!  in effetti Rei non avrebbe potuto farlo essendo sua amica (e diciamolo, per quanto ai fans Sak stia sulle scatole, il poveretto non ha fatto nulla di male e vive la sua vita come qualunque ragazzo innamorato... diciamo che lo disprezzavo quando teneva il piede in due scarpe con Mai, ma poi ha avuto l'onestà di lasciarla), ma niente di personale: Mizuki agisce come ritiene giusto per dare un 'opportunità al suo cocciuto capo, o almeno per prendere tempo e non far fare passi avventati a Maya. Io trovo giusto quello che fa: Rei ha degli scrupoli, ma se Maya non sa tutta la verità la sua non può essere una scelta consapevole e non sarà felice con un ripiego se non sa che Masumi la ricambia.
Ma se Mizuki pensa di aver solo impedito a Sak di salire, non sa che il "lavoro sporco" lo ha fatto il mitico Hijiri!!
Posso dire che adoro quell'uomo??? Masumi è l'uomo dei sogni, ma lo sognamo con Maya... Hijiri lo sposerei io se esistesse davvero ehehe!
Un grande! Ho adorato come gli hai fatto ammettere così lucidamente i suoi sentimenti per maya e altrettanto lucidamente fatto decidere che questo amore non lo vuole cancellare, ma anzi lo sprona a desiderare la felicità di Maya, cercando di metterla con Masumi! Questo è vero amore! Per un attimo oscura persino Masumi... per un attimo, perchè poi ha l'ardire e l'intuizione di "chiudere il leone in gabbia" (mi piace tantissimo questa metafora che descrive perfettamente Masumi!), cosa che Mizuki non è in grado di fare e  Masumi, è vero, da il meglio di sè quando è messo alle strette!  la scena con Masumi e Hijiri in auto è magnifica! (e anche divertente) ma una volta sulla nave Masumi ritorna Masumi, e si riprende pienamente la scena! Maya ovviamente non se l'aspettava di trovarlo lì, ma lui stavolta è salito sulla nave di proposito sapendo di trovarla. E come sempre prende subito le redini della situazione (anche perchè maya, pur essendo lei stavolta legittimamente invitata sulla nave e adeguatamente abbigliata e pur sempre un pesce fuor d'acqua, oltretutto sola, mentre lui non aveva previsto di esserci, ma conosce bene l'ambiente e sa sempre come muoversi)... Le affitta pure i gioielli! (quando Maya non ha voluto che Rei glieli prendesse immaginavo che forse qualcun altro ci avrebbe pensato eheh) , mi ha un po' rammentato Richard Gere che "affitta" la collana per Julia Roberts di "Pretty Woman"^^.
Per ora le dinamiche sono le solite, con lei impacciata (seppur "diversa") e lui che come sempre guida il gioco... ma questa volta è diverso: non c'è di mezzo la Dea Scarlatta, e la carriera di Maya, lui è lì per lei, e sa che quella è la sua occasione, forse l'ultima, perchè è consapevole che lei doveva essere su quella nave con Sakurakoji stava per prendere una decisione , credo e spero che questo basti a spingerlo a riverlarsi finalmente e rompere gli indugi! Mi fido di te e so che ci regalerai l'ennesimo sogno^^

(PS :<span 51,="" 51)\"="" style="font-family: verdana; font-size: 12px; background-color: rgb(255, 255, 255);">oltretutto, vorrei dire, stavolta è Maya che ha una cabina, e non è stata riservata da nessuna Shiori, quindi non c'è bisogno di gettare chiavi in acqua e farli dormire sui divanetti.. a buon intenditor...^^)

Recensore Master
29/04/15, ore 20:43

Oh finalmente!! Sei tornata, non stavo più nella pelle.
Per leggere un capitolo così, vale la pena aspettare... però che voglia di leggere il seguito, ora!!
Veramente bellissimo, tutto giocato sulla tensione, nella scansione del tempo in attesa che salpi questa benedetta Astoria!!
Temevo che chiudessi il capitolo molto prima, ma almeno i nostri due innamorati un po' zucconi sono sulla nave.
Un po' mi dispiace per Yu, - in fondo, non è Shiori - ma è così che doveva andare.
Rei e Mizuki sono formidabili, soprattutto la segretaria, così determinata a ostacolare la salita a bordo di Yu... e ci riesce benissimo... con Masumi invece Karato deve fare il contrario... costringere il leone in gabbia...
(ma che testa dura!! e sali a bordo ca....o!! Scusa, questa uscita infelice, ma mi è venuta spontanea).
Maya è sempre lei anche quando fa shopping; se non ci fosse Rei...
Finalmente Masumi vede la sua ragazzina in maniera un poco diversa dal solito e resta folgorato da questa principessa splendente. Veramente bello il loro incontro, anche se lui sembra ancora un poco contrariato da tutto questo trambusto e dagli stessi uomini che si sono avvicinati a Maya...
le stesse parole di Hijiri l' hanno turbato; nel manga però erano dette solo per provocare in Masumi una reazione, o così mi è sempre parso, qui in Karato mi sembra di cogliere anche altri sentimenti.
Per fortuna che sa mettersi da parte per il suo capo.
Sarà dura aspettare il prossimo capitolo, non vedo l'ora di poterlo leggere!! Bravissima!!

Recensore Master
29/04/15, ore 20:18

Maya è davvero come Cenerentola in questa notte sulla nave! L'assenza di Yu l'ha destabilizzata all'inizio, ma poi sembra avere preso fiducia, anche se gli altri personaggi dell'ambiente non sono semplici da trattare!

Nuovo recensore
29/04/15, ore 19:46

Fiammablu complimenti come sempre sei strepitosa...
La storia ha preso la piega che desideravamo...
Maya e Masumi sulla nave ma con la conoscenza della verità sul donatore, anche sè entrambi convinti del non essere ricambiati....
Inizio i commenti scorrendo il capitolo; Higiri strepitoso, osservatore esperto segue tutto ciò che gira intorno a Masumi e alla sua protetta, sì perchè ormai Maya è tutelata da lui anche per scelta...Adorabile il suo modo di affrontare Masumi e ti ringrazio per averci risparmiato la scena del tagliacarte, non è tra le azioni mie preferite scelte dalla Miuchi, ma come ben sai chi capisce quella donna è da manicomio!
Rey e mzuki strepitose, paladine dei loro protetti, ammetto che la solerte segretaria ha determinazione da vendere ed è riuiscita nel suo intento con facilità ... avrei voluto vedere la sua espressione quando ha capito di aver ragiunto lo scopo...
Grazie per i link che ci han mostrato come fosse abbigliata la cenerentola Maya .... carinissima e nel suo stile... Straordinaria l'idea dell'incontro con un attore gentiluomo e con i viscidi approfittatori e come sempre Masumi cavalier servente pronto a salvare la donzella spaesata e ingenua...
Non vedo l'ora di leggere della cena tra i due sperando che un pò d'alcool e confidenza riescano a farli capitolare almeno nel dichiararsi, aspettarsi altro sarebbe un miracolo quadruplo
Mille stramille grazie per la tua bravura e sollecitudine nel postare con precisione nei tempi promessici....
So già che ci emozionerai come sempre anche nel prossimo capitolo, ma per ora mi inchino al tuo talento di fantasia precisione e scorrevolezza di linguaggio e sentimenti...grazie!

Recensore Junior
16/04/15, ore 21:26
Cap. 40:

Ciao fiamma blu come sempre quello che scrivi e sublime. Vorrei leggere al più presto il seguito, non mollare e continua così. Sei unica un vero mito.

Nuovo recensore
05/04/15, ore 23:45
Cap. 1:

leggendo la storia come l'hai scritta tu mi sembra davvero di essere li con i personaggi....scritta benissimo  e molto chiara😊grazie mille

Recensore Master
02/04/15, ore 17:34
Cap. 40:

Beh, che posso dire?

Io non posso che unirmi al coro di complimenti e osanna per questo capitolo magico e spettacolare!!


C' è molto di tuo qui, ma qualcosa anche del manga, soprattutto nel risveglio di Masumi con tutti i suoi dubbi perenni sulla sua ragazzina... mi ama, non mi ama?? 


Ma forse anche in lui qualcosa inizia a chiarirsi, o almeno gli insinua il dubbio. Mi piace questa Maya che trovo 'più adulta'  nel senso che, nella convinzione che Masumi stia per sposarsi, lei tenta di andare avanti e reagire, vuole rassegnarsi a lasciarlo andare, per quanto possa essere per lei una decisione sofferta... certo è triste, ma nel dubbio che dovrebbe fare?


Inutile rodersi per chi non può avere, almeno crede!!


E Yu arriva puntuale, la spalla su cui piangere, o trovare una qualche consolazione... adesso ho capito come finirà Maya sull'Astoria, la situazione si è ribaltata, hai avuto un' idea geniale... mi sto chiedendo come farà Masumi a imbarcarsi... vedremo, mi sto facendo mille domande in testa e ipotesi a non finire... sarà invitato per assistere allo spettacolo a cui dovrebbero assistere Maya e Yu??? Mah, chissà... Molto bello il colloquio tra Rei e la segretaria; Mizuki ha colto davvero molti lati nascosti del suo capo e forse lo ha compreso più di tante altre persone... donna acuta e sagace!! E sono legittime tutte le sue domande sul loro possibile rapporto e sulle sue implicazioni per entrambi; sarebbe troppo facile pensare che Maya sia stata avvantaggiata dall'ammiratore che l'ha sempre sostenuta, se poi ne diventasse pure la compagna, apriti cielo!! Che situazione complicata!!


Altrettanto bello e delicato quello tra Maya e Rei; ecco, una cosa che mi ha sempre un po' sorpreso anche nel manga, è la poca confidenza che Maya ha con la sua amica, che pure vive con lei... nel senso che con lei parla pochissimo delle cose che la turbano, nè si confida con lei quando scopre davvero chi è l'ammiratore... e Rei mi pare una ragazza intuitiva, forse la prima a mettere in dubbio l'atteggiamento scostante di Masumi... (sto molto riflettendo su questo, capirai perchè...) Mi piace che tu le abbia messe così a confronto qui, come la Miuchi mi pare non faccia, o fa molto poco.


Bellissimo e coerente anche il dialogo tra Masumi e Peter, due uomini calati nei loro differenti atteggiamenti, uno più riservato eppure franco, quello giapponese, e l' altro decisamente più diretto e sfrontato... la domanda sull'amante calzava perfetta in bocca al francese, come è stata perfetta la reazione del nostro presidente.


Avendo letto le altre risposte alla recensioni, so che dovrò aspettare parecchio per leggere il prossimo capitolo... accidenti!!


Sarà dura aspettare così tanto, ma per questa storia, questo ed altro!!


Bravissima!! Non posso far altro che rinnovati i complimenti.


Buona Pasqua e buon viaggio!!

(Recensione modificata il 02/04/2015 - 05:38 pm)

Nuovo recensore
02/04/15, ore 16:40
Cap. 40:

Cecilia, buon pomeriggio.
Ho appena finito di leggere questo nuovo capitolo. Molto bello, come sempre, ma molto malinconico (almeno per me).
L'ho letto tutto d'un fiato e mi sono immedesimata in quella povera Maya che, niente.....proprio non ce la fa ad essere felice,ad essere se stessa, perché anche con Sak, lei ha la sua maschera (precisa precisa).
Forse solo bevendo il tè con Rei si è aperta un po'(e comunque , prima o poi, scoppierà la povera Maya...speriamo solo con la persona giusta)
Rei e Mizuki: quelle due dovrebbero agire un pò di più e pensare un pò meno, anche se le parole di Mizuki sono, purtroppo la verità (per i loro pnto di vista!!). Però,via , un pò di coraggio, che cos'è la felicità del vero amore in confronto a tutto quello che potrebbero perdere?
Maya dice una cosa giusta, cito:"non c'è più un 'io', ma un 'noi', un vincolo che permette a due persone di unire le forze e vivere insieme" (e quant'è vero!!!)
Ecco. I nostri eroi (tutti) potrebbero riflettere su questa semplice frase (non lo so , magari un uccellino potrebbe farla sentire a tutti gli interessati- ma lasciamo fuori il prezzemolino) che però sembra possa aprire molte porte chiuse e far trovare la forza di agire...
Carissima, mi rendo conto che stiamo agli sgoccioli, e mi auguro un lieto fine (ne ho bisogno come l'aria), e, se da una parte non vedo l'ora, dall'altra so che poi mi mancherà tutto questo....ma sbrigati a farli mettere insieme...(tanto poi ti verrà in mente qualcos'altro da scrivere e ti rileggerò!!)
Ne approfitto per augurarti Buona Pasqua e Buon viaggio. Alla prossima settimana. Un abbraccio Michela

Recensore Junior
02/04/15, ore 14:26
Cap. 40:

Voglio davvero abbandonarmi alla speranza che lei mi ricambi?
E poi quelle impronte di sangue sulla cartellina coi documenti del Gruppo Takatsu… e un’altra sulla fotografia di Shiori Takamiya… chissà cosa avrà pensato... Ah Masumi, Masumi perchè sei sempre così ... Masumi? Ancora dubbi ...
Meno male che il duo Rei-Saeko, in futuro trio?, osserva, medita e se per il momento ha deciso di non intervenire il fatto che Maya abbia parlato con Rei di un possibile matrimonio di Masumi e l'invito accettato di Yu fanno pensare che passeranno ai fatti.
Cecila grazie per questo bel capitolo, goditi il bel viaggio in Giappone. Auguri per una serena Pasqua, Erica.

Recensore Junior
02/04/15, ore 11:11
Cap. 40:

Da dove iniziare.....sarebbero tante le cose da dire! 
Masumi: sempre meraviglioso ma di un leeeento che non se ne può più. Tu ovviamente rispetti i tratti originali del personaggio e va bene. Probabilmente se non fosse così non staremo da oltre trent'anni seguendo questa storia. C'è però un elemento in più che mi è piaciuto , nel confronto con Peter, lui ha un po'rivisto se stesso e questo lo aiuta , a mio avviso , ad avere una maggiore consapevolezza dei suoi sentimenti che , forse e dico forse,  lo aiuteranno nei prossimi capitoli ad essere un po più deciso.Vedremo.
Maya: povera Maya, a  lei quella foto le ha mandato in tilt il cervello. Lei ama il suo Masumi ma si sente inadeguata e anche qui il rispetto del personaggio la fa da padrone. Pur di allontanare quel forte sentimento è disposta a tentare un'altra strada ma , si sa, il richiamo dell'altra metà dell'anima è sempre lì, in agguato , in modo inconsapevole.
Rei ,Mizuki e Hijiri: il loro ruolo da cupido e azzecatissimo. Ed è assolutamente nelle corde  dei personaggi . Non possono stare a guardare , nonostante le mille implicazioni che una storia d'amore come quella potrebbe comportare.ho la netta sensazione che qualcuno non salirà sulla nave e che qualcun altro  cadrà dritto dritto nella trappola della gelosia. Mi dispiace per il povero Yu , anch'esso travolto ai margini da questo vortice d'amore,ma la sua presenza e il suo modo d'agire , sono necessari affinché i due piccioncini volino l'uno tra le braccia dell'altro, finalmente aggiungerei..
 Grazie per questa splendida storia che sta diventando sempre più avvincente . Attenderò con ansia il seguito. 

P.S buon viaggio 
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 02:42 pm)

Nuovo recensore
02/04/15, ore 01:24
Cap. 40:

Cara Cecilia la tua ff è diventata davvero una droga! aspetto con ansia il mercoledì per leggere il nuovo capitolo e non ho potuto aspettare neppure domani, anche se son tornata a casa tardi da una riunione di lavoro, per leggerlo! (E meno male che ci sei tu, e altre brave autrici, visto che dovrebbe essere l'autrice ufficiale, la Miuchi, a farci palpitare e sognare così ,non dico tanto, ma almeno una volta l'anno per un nuovo volumetto!!).
Certo stai andando per gradi, rispettando i personaggi e la storia originale, pur con i tuoi cambiamenti e parti nuove, ci fai soffrire,ma nel modo giusto, perchè c'è il piacere dell'aspettativa e ogni settimana c'è una emozione nuova.
Masumi e Maya sono davvero "de coccio" come quelli disegnati, beh Masumi forse peggio... ma dico, almeno all'altro Masumi miuchiano aveva mentito Shiori, dicendo che Maya era scappata... ma tu caro Hayami, te la ritrovi al capezzale che ti stringe la camicia, e poi il fazzoletto, la rosa, la valle... ma che ti serve caro mio un disegnino? Però Masumi è Masumi, lo sappiamo, e anche la società giapponese e il mondo dello spettacolo sono come sono... quindi è giusto che, oltre a rispettare il manga, tu mostri anche il lato realistico della faccenda, tutti gli ostacoli tra loro, che vanno ben oltre la presenza o meno di una fidanzata ufficiale (e qui mi riallaccio al discorso della non necessarietà per forza di una Shiori nella storia... oltretutto dissento in parte sul fatto che la sua presenza abbia contribuito a cambiare Masumi... per me è sempre stata solo Maya la vera fonte del cambiamento di Masumi, come poi dice giustamente Mizuki in questo capitolo...Io ho sempre visto Masumi come una sorta di "innominato" manzoniano, ovvero colui che pur passando dal male al bene, riesce sempre ad essere grande in quello che fa, non cambiando quello che è e che sa fare, ma semplicemente utilizzandolo per uno scopo diverso. Certo se parliamo degli ultimi capitoli della rivista, dove Masumi aiutava Shiori ad uscire dal suo stato, ma rifiutando un matrimonio assurdo, beh si quella era davvero un bel modo di utilizzare il personaggio, molto meno nel volumetto, dove la Miuchi ha rinnegato quella parte per mostrare un masumi succube e rassegnato, anche se ovviamente spero e penso saprà risolvere tutto per il meglio).
Comunque appunto, gli ostacoli tra Maya e Masumi ci sono ugualmente, ed è giusto che Mizuki ne parli con Rei, anche se sembra crudele...Ma sono curiosa di vedere come riuscirai a regalarci un lieto fine superando anche questi legittimi ostacoli...
E sono curiosa di vedere come Hijiri userà quello che ha sentito e scoperto spiando a sua volta le due "cospiratrici"! chissà cosa direbbero Maya e Masumi se sapessero che tutte queste persone si interessano delle loro questioni sentimentali alle loro spalle! eheh! (seppur a fin di bene).
Mi è anche piaciuto vedere il dialogo tra Masumi ed Hamill, che non è solo un confronto tra un fotografo e un produttore, o tra un occidentale ed un orientale, ma anche tra due uomini innamorati: innamorati delle due candidate alla Dea Scarlatta, entrambi disposti a tutto per vederle recitare, vederle fare ciò che amano fare... Ed entrambi, pur con le loro differenze di status e culturali, disposti anche al sacrificio e a farsi da parte per il bene della donna che amano!
A me piace molto il personaggio di Ayumi, anche se confesso che alla fine mi interessa molto molto meno di Maya e della sua storia d'amore con Masumi. Io penso che questo disinteresse che gran parte delle lettrici mostra, sia dovuto in gran parte all'insofferenza per le lungaggini della Miuchi, perchè se pubblicasse con regolarità, andando verso la conclusione, ci sarebbe anche più voglia di interessarsi anche ad Ayumi, alla sua storia con Hamill... Invece ogni parte a lei dedicata finisce con l'infastidire più che piacere, ed è un peccaro, perchè lei appunto è un bellissimo personaggio. La tua storia ha anche il pregio, visto che continua regolarmente, non lesinandoci emozioni sul fronte maya/masumi, di permetterci di apprezzare di più anche le parti dedicate ad Ayumi (mi piace come la descrive Masumi, perchè pur mostrando distacco professionale, si percepisce anche grande stima di lei tra le righe. Anche se la Miuchi non ha mai approfondito questo aspetto, forse per non sminuire il fatto che Masumi ammiri e sia attratto da un'attrice per la prima volta solo con Maya, o anche per non far equivocare i lettori su una Ayumi rivale anche sentimentalmente, io ho sempre pensato che Masumi apprezzi moltissimo Ayumi).
Geniale anche il fatto di aver rovesciato completamente la situazione, facendo si che stavolta sia Maya quella invitata sulla nave da Sakurakoji! e sono davvero curiosa di vedere come farai finire invece i due innamorati sull'astoria e stavolta lascerai al molo il povero Sak! (ma del resto essendo un "Sliding Door", in teoria l'incidente che ha bloccato Shiori potrebbe bloccare anche lui... L'incognita maggiore resta perchè e come Masumi potrebbe salire sulla nave!!)
Adesso tocca solo aspettare con ansia il prossimo mercoledì!
Complimenti vivissimi come sempre!
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 01:28 am)