My Fair Lady
di FiammaBlu

11/06/15, ore 09:32

Cara Cecilia, buon giorno.
Non ti nascondo che aspettavo con trepidazione questo nuovo capitolo, e l'ho letto con il batticuore, terminando con un "oh, no!! e adesso?". mercoledì sembra lontano, ma me ne farò una ragione.In fin dei conti, Hijiri l'ha trovata, per cui posso dormire serena;)
Bello tutto il capitolo, che ho trovato, molto delicato (forse tanto normale non sono)
A me sembra che le anime di Maya e Maumi, siano sempre più in sintonia (hai anche la capacità di descriverle in parallelo, e a me piace). All'inizio, almeno.entrambe hanno trovato un certo equilibrio: lei, si fa forza con le parole della Tsuki,e , in fondo al cuore , io so che lei sa che il donatore mantiene sempre le promesse. Lui, consapevole dei passi che deve compiere. Per poi sprofondare insieme nella disperazione con il rapimento di Maya.
Masumi ed Eisuke: fortuna papà che pensa a tutto lui..Perchè il figlio è uno zuccone innamorato e comincia a sbarellare (un pochino, come tutti cuori innamorati): mi sta bene, anzi, ma un po' di sangue freddo non guasta (ok, al ristorante è stato bravo...davanti a quella povera donna bellissima!!!!!Perchè devono essere sempre bellissime ed elegantissime??)
Maya: anche lei, va bene che ti manca da morire, ma, santa paletta, la calligrafia x(
Yu: ha iniziato a percorrere la strada per la redenzione...era ora. L'ho fatto salire di un gradino verso la classifica dei buoni, solo che sotto di lui ci sono il giornalista (malefico) e Onodera (quello pure te lo raccomando...non sarà che..?)
Mi sono lasciata per ultimo Yu e Mizuki:"Voglio un aumento..": Sì! Se lo merita alla grande!
Brava Cecilia, hai fatto centro come sempre e scusa se questa recensione è un po' strana, sembrano più i miei pensieri in libertà...spero non ti dispiacci, ma mi piace condividerli con te, che sei un sacco carina e rispondi a tutte, e con le altre che si ritroveranno a leggere questo tema!
Grazie, un abbraccio e a mercoledi. MIchela.
P.S. superfluo, ma te lo dico lo stesso....scrivi che è una meraviglia.
ciao cioa;)

11/06/15, ore 05:19

Ti prego posta presto non puoi lasciarci così. E troppo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

10/06/15, ore 23:31

Ciao Cecilia
Strepitoso....A tutto avevo pensato, tranne che ad un rapimento.
e va bene che ci hai promesso il lieto fine ma quando ci arriveremo, avremo tutte bisogno di un ansiolitico.ahahah.
Scherzi a parte ,capitolo intensissimo.
La  "reclusione " imposta da  Kuronuma è credibilissima. inoltre immaginarlo con la mazza da baseball è spassoso anche se in un momento critico come quello della scomparsa dì Maja.
Masumi che si incontra con Shiori !? che rabbia... Vabbè che hai promesso di non usarla come elemento di disturbo ma solo l' idea della sua presenza è irritante.
Che dire  poi di Sakurakoj , diciamo che la sua rabbia e la sua gelosia sono state provvidenziali poiche hanno permesso di capire subito che Maya era stata vittima di un tranello.. .questa volta lo perdono ^ _ ^
Maya ancora non trova pace...gliene stai facendo passare di tutti i colori . rapita per colpire l'uomo che ama...guarda non   mi arrabbio solo perché ci hai promesso l'happy end...
E poi arriviamo ad Eisuke , mi sfugge ancora il suo intento. Ho capito che vuole vedere Maya recitare ma perché tutti questi misteri con Masumi?
Per fortuna Hijiri ha capito dove si trova Maya e credo che ben presto vedremo un giornalista prenderle di santa  ragione per tutto quello che ha combinato...
Ma ovviamente, per tutto questo, dovremmo attendere..
Grazie Cecilia, perché nella storia niente è ovvio e scontato . Ogni volta c'è quel qualcosa che ci fa sempre di più appassionare. Ci stai portando alla fine  della storia con la stessa intensità di tensioni ed emozioni che fin dai primi capitoli abbiamo avuto modo di percepire. Devo dire la verità non è da tutti!!
Non vedo l'ora che arrivi mercoledì per vedere come andranno le cose.
Non posso che farti ancora i miei complimenti.
Ti abbraccio Sabina

10/06/15, ore 21:46

Povera Maya, per lei non c'è pace! Il tizio che l'ha rapita deve essere davvero senza scrupoli! Sakurakoji è tormentato dalla gelosia e dalla rabbia, ma sente anche i sensi di colpa; non mi sarei mai aspettata che Eisuke Hayami collaborasse col figlio per aiutare Maya!

05/06/15, ore 22:46

....Mi ripeto anche qui, cara Cecilia, capitolo veramente coinvolgente, appassionante, emozionante! L'ho sempre detto che nelle parti in cui ti distacchi di piu' dalla trama miuchiana, raggiungi livelli ancora piu' alti! E pur rispettando le caratteristiche dei personaggi!!!! La Miuchi dovrebbe affidarsi a te per concludere l'opera, e secondo me lo farebbe se ti conoscesse :-D
 P.S. Bravissima!

05/06/15, ore 15:52

Carissima Cecilia, ben ritrovata.
Devi sapere che leggendo questo capitolo, i miei "sentimenti" sono stati mutevoli, andando da un "Oh,no!!", ad un "Dai ,su, coraggio".
Una cosa mi è molto chiara, però: ho capito che personcina sia Sak: non può assolutamente dire di amare Maya, o meglio, il suo è un amore un po', come dire , ossessivo-possessivo.
Se all'inizio,volendo, potevamo confondere il comportamento di Masumi come di uno Stolker (non posso immaginare che un uomo di 11 anni più grande di mia figlia le faccia una corte così serrata), adesso comincio ad avere paura di Sakurakojii: è un ragazzo di, quanto meno, dubbi sentimenti (nemmeno Iriza con candy candy)
Una persona che invece mi ha fatto piacere vedere all'opera, è il vecchio Hayami: adesso che il figlio, momentaneamente, sorride troppo e non si ricorda chi sia e che doveri ha (almeno in questo delicato momento), ha preso in mano la situazione,ma...per aiutare quei due (almeno io l'ho capito così).Adesso sembra che Eisuke sia più preoccupato per la ragazza- Maya che per l'attrice e i suoi diritti, anche se non rinuncerà mai a quelli.
Masumi: mi piace un sacco vederlo "umano" e arrabbiato-impotente con il padre: mi piace che lo hai fatto reagire cosi.
Mi piace anche come hai reso la sua disperazione nel voler informare Maya e la sua preoccupazione nel non sapere più dove è, con chi è,cosa fa: lo ha reso umano, come scrivevo prima.
Povera maya: proprio come dice Rei, non merita tutto questo. E' che lei e Masumi non hanno mai avuto modo di parlare seriamente di tutto quello che sta loro accadendo, ed è un peccato. Anche nelle store più navigate, le piccole incomprensioni possono generare equivoci a non finire, figurarsi per loro due, piccoli germogli che si schiudono adesso al sole (e questa l'ho scritta di getto!!) Maya ha solo 20 anni:per fortuna la Dark Lady la rimette sulla giusta via, facendola riflettere su quello che è accaduto e sull'amore delle anime. Maya riesce cosi, a ricordarsi ciò che Masumi le ha detto, "fidati di me". Adesso c'è solo da sperare che lo faccia seriamente e che non sia troppo messa alla prova.
Ho due punti fermi (sempre secondo la mia impressione, personalissima,tra l'altro).
1-Le loro anime continuano a cercarsi instancabilmente e, sotto sotto, a trovarsi: la scena di loro due ai due lati del muro (....e chiamatevi!), ed il fatto che entrambi si chiedano quanto l'altro stia soffrendo.
2-A questo punto, gli angeli custodi della coppia si sono moltiplicati. Rei, Mizuki, Hijiri, Kuronuma ed Eisuke (tanto non credo metterà i bastoni tra le ruote!!:)): tutti stanno lavorando per loro due.
Solo Sak rema contro. E non so se creerà più problemi lui o il giornalista..questo pure, che farà? Acc...
Cara , solito tema, che termina con i complimenti di rito, ma mi piace da morire farteli...perchè li meriti.
Alla prossima settimana. Un abbraccio caloroso (qui sono circa 30*). Michela

05/06/15, ore 10:03

E' vero che ci avevi preavvisato della tempesta, anzi visto che siamo in Giappone del tifone, che stava per arrivare sui nostri amanti, ma non si è mai pronti!!!
Il capitolo è pieno di suspance e colpi di scena, i personaggi osano senza strafare nel senso che mantengono il loro carattere ovviamente evolvendosi con l'evolvere della storia. Brava!
Mi è piaciuto il tentativo di Masumi di opporsi apertamente al padre che cerca di sistemare i guai del figlio, "amare faceva perdere di vista gli obiettivi e rendeva deboli, ma lui avrebbe sistemato ogni cosa", chissà se è davvero cosi!?
Hijiri che deve obbedire a Eisuke ma che gli chiede di fidarsi perchè non farebbe mai nulla contro di loro; Masumi che si sente impotente, ma la cosa più importante resta sempre lei, motivo che porta a chiede aiuto alla sua segretaria, l'unica alleata rimasta.
Può essere vero che in amore e in guerra tutto è lecito, ma vedremo se anche Maya sarà d' accordo con questa affermazione e se Yu dovrà pagare il suo gesto.
Maya è disperata nel momento in cui apprende l'inaspettata notizia (anche per me) del suo matrimonio, il dolore l'annebbia, vaga per ore per poi trovarsi, casualmente?, dalla signora Tsukikage che la conforta e la fa riflettere, parte bellissima anche nel manga.
Masumi angosciato si colpevolizza per non averla avvisata personalmente e poi il sollievo di saperla al sicuro, il desiderio di parlarle e la consapevolezza dell'inopportunità di farsi ricevere a quell'ora tarda, nonostante ci fosse una scusa pronta.
E' vero che superato questo non avranno più paura di nulla, ma cavoli ... vediamo di aiutarli un po' ... che dici Cecilia?
A mercoledì, Erica.

05/06/15, ore 01:19

Ma dico io ,  potevi anche  dirlo che era tua intenzione farci preparare per le gare  di apnea...
Tu ad Hitchcock gli fai un baffo. Capitolo strepitoso con un pathos incredibile.
Povera Maya ma è proprio sfigata...
Sakurakoji  : e vabbè che sei geloso e che in amore tutto o quasi tutto  è lecito ma così è davvero troppo. Il senso di colpa non è sufficiente per farsi perdonare la grande scorrettezza.
Maya e Masumi, poveri , ancora  me li fai  tribolare bene . Quanta angoscia e quanto dolore da parte di entrambi e vissuti contemporaneamente  Le due anime connesse nel dolore e nella disperazione. Pensare di aver perso il proprio amore è lancinante ed io Cecilia ho provato quell'angoscia e quella disperazione .  Quando ho parlato di apnea non scherzavo.
Masumi è perso senza Hijiri che controlla Maya , è impotente. Chissà cosa vuole far fare Eisuke
all'uomo ombra? Inoltre ho sperato fino all'ultimo che Masumi raggiungesse Maya dalla Sensei ma, tu con
molta maestria , hai smantellato il castello che mi ero costruita.
Grande la Tsukikage che avendo capito  tutto , fa riflettere  Maya che  fino a quel momento aveva pensato
ai suoi sentimenti e non anche a quelli del suo innamorato.
Bel ritmo narrativo dai contenuti molto intensi , tutto questo  è molto di più è........Cecilia .
grazie per le splendide emozioni, non vedo l'ora di leggerti ancora e che arrivi presto mercoledì
Sabina

03/06/15, ore 21:43

Povera Maya, che esperienza terribile! Yu si è comportato davvero male, con la sua gelosia per poco non l'ha fatta finire nei guai! Menomale che tutti si sono preoccupati per lei, e la sua sensei è stata davvero un'altra madre.

03/06/15, ore 21:28

NOOOO NON E' GIUSTO!!!! OH DIO, OH DIO SONO SENZA PAROLE!!!
Fiamma sono allibita... che capitolo! Quando sono arrivata in fondo, presso la casa della sensei, ho sperato... ma no!! Quello che fa? Ritorna il solito Masumi razionale e riparte in auto!! AAAAAAHHHH!!!!
E no, non si fa così!! Sto uomo mi farà disperare!!
Non ti dico l'esclamazione che ho avuto, mi sarei mangiata le mani per il nervoso!!
E di Yu, ne vogliamo parlare? In qualche modo l' ho sempre giustificato, in fondo è innamorato di Maya, ma qui non mi è piaciuto per nulla, mi è caduto veramente in basso!! fa bene a sentirsi in colpa, meriterebbe una tirata d' orecchi, magari proprio da Maya... e anche lei, perché quando ha sentito il rumore di quella macchina non è corsa fuori a fermarlo!! ????Benedetta ragazza!!
Che ansia, poi quel comunicato stampa!! All'inizio pensavo che fosse qualcosa inerente i diritti della Dea Scarlatta, e invece è il matrimonio con la cozza!! ma è tutta una bufala, vero??!!
Dimmi di sì, ne va della mia tranquillità emotiva!!
Comunque, leggere questo capitolo è stato come salire e scendere dalle montagne russe delle emozioni!!!
Bello bello bello!! Ma ora non posso aspettare fino a mercoledì prossimo!! Come faccio!! Comunque ho la conferma: tu sei sadica!!!

***

Questa è una recensione scritta con i piedi sull'onda istintiva delle'emozione. In realtà il capitolo è intenso e offre notevoli spunti interessanti su svariati personaggi, perfino su Eisuke, ma ora non ce la faccio... magari ci torno su con più calma...
Comunque, brava!!
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 09:42 pm)

02/06/15, ore 23:19

Cecilia, finalmente ieri sono riuscita a leggere il nuovo capitolo....Che dirti ancora, che non ti abbia già detto io e le tue altre "fans"...é un capitolo molto bello, divertente e appassionante, con la sorpresa del nuovo incontro fra Maya e Masumi, che non ci avevi fatto sospettare, e che mi ha emozionato! certo lui sta proprio cambiando tanto, l'unico gesto che ho riconosciuto e' quel suo rigirarsi il cellulare fra le mani per ore, forse, mantenendo la stessa espressione compassata - mi fa sorridere- per il resto, come osserva Maya, sembra quasi un comune ragazzo innamorato ...ma in effetti l'amore ti cambia, quindi tutto questo é credibile, e loro si stanno avvicinando diventando ognuno piu' simile all'altro, lui piu' istintivo, lei piu' riflessiva e (un pochino piu') controllata...Sono contenta che a breve conoscero' i prossimi sviluppi! Grazie, come sempre!

29/05/15, ore 17:39

Mi spiace molto per Maya e Masumi...la loro sofferenza è palpabile come il loro desiderio di stare insieme per potersi finalmente amare liberamente alla luce del sole contro tutti e tutto....ti prego Fiamma aiutali tu!!
Comunque bellissimi gli utlimi due capitoli.ù
Senti da scrittrice in erba a scrittrice ormai collaudata,visto che ti stimo molto e adoro il modo in cui sai raccontare da diversi punti di vista i sentimenti più veri e nascisti dei tuoi protagonisti potresti leggere un paio di capitoli della mia prima storia originale fantasy e dirmi cosa ne pensi?
Ci tengo moltissimo alla tua opinione.
Grazie ancora.

29/05/15, ore 10:10

Cara Cecilia, ben ritrovata.
Mi sono "gustata" tutto il capitolo e, come sempre, ti devo fare i miei complimenti. Non avendo avuto modo di vedere il Manga, sono riuscita ad immaginarmi tutto (come sempre grazie al tuo modo di scrivere): luoghi, persone. Grazie
Mi piace vedere come Kuronuma abbia a cuore Maya, tanto da "difenderla" dalle domande insidiose dei giornalisti (...e tre: contando Masumi, Hijiri e lui sono tre le persone che proteggono Maya).Come mi fa piacere la sintonia tra il regista e la sua prima attrice, metre Sak resta sempre un passetto indietro:ma sono fiduciosa, anche lui recupererà.
Ayumi: sinceramente, dopo che lei e Maya erano arrivate alle mani, speravo che il loro rapporto si distendesse, invece la sua cecità ha ristabilito le distanze....mi spiace.
AH!Finalmente!!Finalmente Rey e Maya si comportano da amiche-sorelle:parlano tra di loro, aprendo il loro cuore (più Maya, ma chi ben incomincia...): è un momento catartico per Maya e Rey l'ascolta in silenzio,per poi nascondersi sotto le coperte a ...smessaggiare con Mizuki. Fantastico.
Beh, poi è arrivata la sorpresa: sinceramnete credevo che Masumi, uomo tutto d'un pezzo,mantenesse fede ai suoi propositi e non andasse a cercarla. Ed invece....eccolo lì, dentro il teatro:innamorato cotto e perso.
Mi piace la scena della macchina, come si rapportano. Maya e Masumi sono delicati tra di loro, entrambi sanno che hanno tra le mani qualcosa di molto prezioso, che devono proteggere e difendere.Sono loro, stai proprio descrivendo i loro caratteri alla perfezione (almeno dal mio punto di vista)E' come se tu stessi a guardare due tuoi cari amici e poi racconti a noi ciò che vedi.Brava! non hai snaturato i loro caratteri.
Mi piace anche questa Maya che prende l'iniziativa, si fa un po'audace. Ci sta: sembra lei la più forte, e sicuramente lo è; in Masumi traspare una paura di perdere tutto che fa tenerezza.
La scorsa settimana pensavo che Maya avrebbe scelto il suo rapporto con Yu per portare sulla scena la rinuncia di Akoja...ora non ne sono molto sicura, forse sfrutterà questo distacco e questa lontananza forzata da Masumi...a meno che tu, naturalmente, non abbia visto qualcos'altro!
Come il ricattatore: mannaggia, che farà? Non è che adesso che non c'è Shiori che strappa album e rose, ci si mette lui a minacciare quella povera ragazza?????
Solitotema, ma è che ci tengo a valorizzare il tuo lavoro.
Grazie e alla prossima settimana. Un abbraccio Michela
P.S. Eh, sì, ho cambiato Nik name: 6184 sembrava il numero di un treno!!!

28/05/15, ore 23:44

Mamma mia!! Capitolo bellissimo!!
Devo farti i complimenti per come riesci a fondere situazioni del manga, e elementi di tua invenzione; veramente hai saputo rendere tutto estremamente fluido e per nulla forzato... davvero, sarebbe potuta andare anche così come lo presenti tu... le emozioni sono palpabili, vive.
La prima parte del capitolo è divertente e quasi leggera con quella conferenza stampa che Maya e Kuronuma prendono quasi come un gioco; regista e primattrice sembrano fatti l'uno per l'altra in senso artistico!! Si comprendono davvero alla perfezione, e questo credo che sarà fondamentale per la rappresentazione della Dea Scarlatta.
E finalmente Maya si confida con Rei e la immagino proprio così mentre lo fa, imbarazzata ed emozionata, eppure fiduciosa verso l'amica che finge di non sapere, ma resta ugualmente turbata. Mi piace questa confidenza tra amiche, la trovo naturale, quasi necessaria anche per Maya, un modo per gestire le emozioni senza farsi travolgere da esse.
La riservatezza di Maya mi è sempre parsa strana, quasi contraddittoria, in rapporto al suo essere limpida e trasparente, ma può essere che in amore lei sia così, un po' gelosa del suo sentimento per Masumi, ma non escludo che sia anche il contesto difficoltoso che la fa reagire così.
Nella parte finale del capitolo il registro cambia un po': mi ha lasciata a bocca aperta, emozionata e sgomenta, oltre che trasmettermi una sottile inquietudine per lo strazio di Maya che intuisce che c'è qualcosa che non va e preoccupa Masumi... e anche lui, così turbato da Maya, dal suo affetto spontaneo e sincero che lo travolge e gli fa desiderare di più. Quei loro baci così carichi di emozioni che suggerisci con le parole e che riesci a rendere non banali, ma carichi di sensualità sotterranea, secondo me una cosa difficilissima da fare, ma tu ci sei riuscita alla grande.
Questo giornalista impiccione mi preoccupa parecchio, speriamo bene.
Complimenti Fiamma, capitolo stupendo!!
A mercoledì prossimo, non vedo l'ora!!

28/05/15, ore 21:35

Kuronuma e Maya sono veramente geniali, vedono le cose allo stesso modo Non c'è alcuna speranza per loro ... un'attrice un regista fatti l'una per l'altra ... (se non ricordo male anche nel manga il giornalista ha il medesimo pensiero)
li vedo proprio raggiungere lo Shattle X a bordo dello sgangherato pulmino ahahahah
quanto struggimento tra Maya e Masumi ... e quanta dolcezza ...
se il giornalista ricattatore preoccupa Hijiri poveri noi!!!
A mercoledì, Erica.