My Fair Lady
di FiammaBlu

05/03/15, ore 21:09

Maya ha contagiato persino Eisuke Hayami con la sua energia incredibile! Sarebbe un peccato se la sua interpretazione si svuotasse a causa della delusione subita; Ayumi ha avuto una brutta batosta da parte di Hamil; la gelosia di Masumi non si smentisce mai!

03/03/15, ore 01:25

Maya ha rivelato i suoi veri sentimenti senza saperlo e a Kuronuma non sono sfuggiti, acuto come un falco! Mizuki ha ottenuto un mezzo successo, forse potrà aiutare Maya; la prova della sensei è stata determinante.

02/03/15, ore 21:53

Bel capitolo Cecilia, l'ho letto tutto d'un fiato.
Hai stuzzicato la mia curiosità (oltre la mia preoccupazione ): ma dove diavolo va Masumi sempre?Devo essere sincera, non vedo l'ora di saperlo.
Continuo a pensare che bisognerà togliere i paraocchi al ragazzo, perché è veramente assurdo che non si accorga dell'amore che Maya ha per lui. veramente,maya ce l'ha stampato in faccia a caratteri cubitali!! Anche lei, però, mi aspetto sempre che prenda in mano la situazione: il coraggio non le può mancare, visto che se ne è andata via di casa a 13 anni ed è vissuta da sola per questi 7 anni, cadendo e risollevandosi sempre. E' vero che quando si è innamorati si hanno mille paure, ma penso che valga la pena buttarsi...tanto peggio di cosi non potrebbe andare (....almeno spero^__^!!!).
Aspetto il prossimo capitolo.
Buona notte. Michela

02/03/15, ore 21:19

Povero Masumi si accontenterebbe di guardare la sua Maya! Kuronuma da bravo osservatore ha capito l'amore che la sua prima attrice ha per il suo ammiratore e ha capito anche chi è questo ammiratore, mi piace sempre più quest'uomo! Masumi invece sembra sconvolto dalla possibilità che Maya si sia innamorata di lui ... possibile che tutti si accorgano di tutto tranne i diretti interessati?poveri noi! Maya dopo il mancato incontro con l'ammiratore ha trovato il modo di rendere reale la sua Dea e Akoya seguendo la stessa via della sensei.
Saeko Mizuki è mitica, senza timore affronta il vecchio presidente Hayami...
Bellissimo capitolo, brava Cecilia; non vedo l'ora di leggere come si evolvono le cose, Erica.

02/03/15, ore 20:58

Ciao, bel capitolone ricco e sostanzioso, ma sempre molto aderente al manga, ma con la giusta variazione collocata dove serve... e speriamo che serva, perché per questi due ci vuole l'intervento divino della Dea Scarlatta!!
Dopo l'episodio al parco con la rosa chissà se Masumi ha capito che Maya è innamorata di lui? Dovrebbe essere tutto abbastanza chiaro, qualche sospetto dovrebbe iniziare ad averlo, visto il bacio che la fanciulla porge a quella rosa, e lui non ha la scusa di poter dire che lei non conosce il suo ammiratore, noo??!!!
Bisogna proprio fargli un cartello con i disegnini 'Maya love Masumi'!!??
E dai!!
La cosa è palese perfino al regista, che glielo spiattella praticamente in faccia, per quanto pensa di fare il finto tonto?? Oppure è tonto sul serio?
Sto uomo è proprio de coccio!!! Ma ci è o ci fa??
Confidiamo sempre nella saggia e sagace Mizuki... per fortuna che c'è lei, che smuove un po' le acque: secondo me, dovresti darle più spazio a questa donna, è l'unica che ha spirito d'iniziativa!!
A giovedì, allora, e di nuovo brava.

01/03/15, ore 19:58

Finalmente eccomi Cecilia! Scusami son stati giorni pieni d'impegni, ho letto subito il capitolo ma riesco a recensire solo ora, ahimè....
Come sempre le parti scritte da te si fondono naturalmente con la storia originale, non ci sono stonature.
Masumi fa molta tenerezza con i suoi dubbi, incertezze, i continui fraintendimenti con Maya che lo portano a chiudersi come un riccio, e i suoi più vicini collaboratori Hijiri che lo sprona a farsi avanti con Maya e Mizuki che fa da investigatore, con una tecnica di interrogatorio da far impallidire anche un poliziotto...
La parte più bella, a mio modesto parere, quando dopo aver atteso Maya fuori dagli studi, la segue a distanza e la vede soffermarsi davanti alla vetrina di un fioraio a sfiorare il vetro per accarezzare le amate rose scarlatte... l'immagine è davanti a me, bellissima.

28/02/15, ore 15:53

cara Cecilia, che splendido capitolo! Oramai la cocciutaggine di entrambi sta cedendo il passo ai sentimenti...Masumi sta perdendo il controllo e si trova a fare cose che non avrebbe mai pensato, come quella di seguirla per la strada - é quasi buffo, se non fosse cosi' romantico :-) Pero' alla fine decide di non incontarla -chissà se ci riuscirà-, beh é un messaggio forte, prima lei lo allontana e adesso sarà lui a negarsi, ma si sa  "in amor vince chi fugge", forse é questo che ha pensato fissando il salice per 5 minuti - scherzo, figurati, il nostro supertormentato beneamino non utilizzerebbe mai volgari strategie di questo tipo, eppure secondo me funzionerà, perché sarà Maya a sentirà in difetto e avrà paura di perderlo, e lui nello stesso tempo restandole lontano si tormenterà ancora di piu'...quanto resisteranno ancora? ;) A questo aggiungiamo le manovre dei vari alleati...ummhh già pregusto la fine, e nello stesso tempo mi dispiace, come faremo senza di te???
ps. non credo che HIjiri resisterà a lasciarla da sola ad aspettare qualcuno che non intende arrivare...uno dei due uomini cederà di sicuro.. o sbaglio? ;-)
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo (quasi come Masumi attende la dea scarlatta di Maya). La tua ammiratrice semi-sconosciuta. Ah ah ah :-D

27/02/15, ore 18:23

Carissima.......finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo. Bellissimo,anche se continuo a sperare in un colpo di scena tra i due, una bella scena romantica, perché penso che ne hanno veramente bisogno.
Sono,Maya e Masumi, un po', come dire, cervellotici, pensano troppo. Dovrebbero far parlare e agire il loro cuore.
Mi è piaciuto molto anche l'interrogatorio di Mizuki e mi aspetto che anche Hijiri non sia da meno.
Grazie e brava. Alla prossima. Michela

26/02/15, ore 20:47

Alla fine Maya ha ceduto, forse anche a causa del colpo preso dal giornale scandalistico, e non ha potuto allontanare Masumi di nuovo; il fatto che lui non vada all'appuntamento non la aiuterà; Mizuki ci sa fare!

26/02/15, ore 00:20

Bello, grandi aspettative soddisfatte anche stavolta! convincenti sia  il dialogo fra le due donne e che i retropensieri dei  protagonisti....Masumi nonostante si senta "rifiutato" non riesce a starle lontano, finalmente il muro sembra cominciare a sgretolarsi.....cederà? ;-) Non vedo l'ora di leggere il prossimo - brava, come sempre!

24/02/15, ore 12:17

Finalmente un nuovo capitolo. Molto bello, anche se, quando è apparso Sakurakoji....ci sono rimasta di sasso.
Per il resto, sono curiosa di vedere come agiranno Mizuki e Rei, e credo che Kuronuma possa dare qualche scossone.
Alla prossima. Michela

23/02/15, ore 22:22

Giuro che lo faccio fuori sto cretino di Yuu . Ma mi pare logico che quel povero diavolo aveva un atteggiamento strano, lui sta sempre tra le scatole e il povero Masumi ce le ha piene ormai ,anzi traboccanti. Maya sempre con le fisse , Yuu spunta più rigoglioso del prezzemolo e Masumi oramai se capito che sta per sbroccare con tutti e manca poco che glielo fa capire bene com'è l'amore alla ragazzina 😉 😙

23/02/15, ore 21:33

Capitolo bellissimo Cecilia!!! Sei riuscita a rendere al meglio questi due meravigliosi personaggi che la Miuchi non ha sfruttato appieno, lasciandoci intravedere le potenzialità ma non usandole fino in fondo. Rei e Saeko insieme fanno letteralmente scintille, si capiscono al volo, un semplice sguardo e riescono a leggersi nel pensiero ... il duo perfetto per smuovere un po' le acque ... averne di amiche così, pronte a venire incontro a una ragazzina "cocciuta" e a "un uomo davvero complesso e ostinato".
Uomo che, nonostante quanto avvenuto giorni prima al ristorante sul molo, non riesce proprio a star lontano da Maya, Kuronuma se ne rende ben conto ... grazie a Masumi, Maya comprende cos'è che le manca per arrivare alla sua Dea...
Brava, brava, brava... a giovedì, Erica

23/02/15, ore 20:40

Beh, capitolo fantastico, sul serio!!
Geniali queste due fanciulle che si mettono d'accordo, davvero noi donne se fossimo sempre unite saremmo una forza della natura incontrastabile!! Grande e sagace Mizuki, e pure Rei non scherza mica!!
Alla faccia di tutti i maschietti ottusi e cocciuti!!
Definire Masumi "uomo complesso e ostinato" è un eufemismo, eh eh, dovrebbero allegargli il libretto delle istruzioni!! Forse solo una donna altrettanto complessa poteva concepirlo così.
Ma dove diavolo va? Sono curiosa anch'io!!! Non riesco proprio a immaginarlo... a spiare Maya, ma come farebbe e in che circostanza?
Comunque la parte relativa al manga è perfetta e si incastra adattandosi perfettamente alla tua variante, che ripeto, ho trovato super!!
Bello bello bello!! Brava al solito, attendere fino a giovedì oramai mi mette ansia, non sto più nella pelle!!

23/02/15, ore 19:29

Rei e Mizuki sono due vere amiche per Maya e Masumi, meno male che ci sono loro, sicuramente riusciranno a venire a capo di quello che è successo.