My Fair Lady
di FiammaBlu

26/01/15, ore 23:26

Gran bel capitolo, sul serio.
Mi è piaciuto molto il confronto/scontro tra il fotografo e la sua bella modella Hayumi; Peter Hamil fa da sprone alla ragazza e alla sua insicurezza di fronte a Maya.
Devo ammettere che Hayumi in questa circostanza la capisco poco: mi riferisco alla tentazione di fare del male a Maya per eliminare una possibile rivale, anche nel manga è una reazione che trovo un po' eccessiva, che mi ha sorpresa non poco, ma la dice lunga sulla reale sicurezza dell'attrice rivale di Maya. Trovavo comprensibile che volesse gettare la spugna, e lasciare la valle dei susini, un po' meno il resto. Comunque questa tua versione più soft mi piace, resta solo un pensiero che non assume sfumature più drammatiche.
Masumi poveretto, con un gran tempismo, ottiene l'effetto contrario rispetto al fotografo: mortifica la sua ragazzina, e non ne sospetta neppure il motivo... però qualche domanda non dovrebbe iniziare a porsela? L'intuizione non è il suo forte, almeno sulle questioni sentimentali, mentre la signora Chigusa ha l' occhio decisamente più lungo, altra variante rispetto al manga se non erro, ma non ricordo bene.
Anch'io spero che Shiori resti solo un' ombra, o che almeno Masumi rifiuti il fidanzamento. Complimenti, al solito.
(PS lo ammetto, non vedo l' ora di leggere la tua variante dell' Astoria...)

26/01/15, ore 22:25

Iniziano gli scontri più duri, ma nessuno si tira indietro, soprattutto la forte Ayumi dopo il suo momento di debolezza; la rappresentazione sarà il banco di prova per tutti.

26/01/15, ore 22:17

Ciao Cecilia, l'ombra di Shiori si sta avvicinando, spero rimanga solo un'ombra. Bella la scelta, diversa rispetto a quella della Miuchi che mette le due ragazze a confronto, di utilizzare Hamil nell'aiutare Ayumi nel suo momento di difficoltà, le sue parole l'hanno spronata a superare l'inadeguatezza percepita davanti a Maya.
Maya ha capito cosa fa muovere il cuore della Dea: l'Amore.
Amore che muove anche il suo cuore, le parole di Masumi, che lui dice per spronarla a dare il meglio di sè, la fanno soffrire e come non darle torto l'uomo di cui è innamorata la paragona allo spirito delle radici dell'albero di susino... Ma non c'è tempo per pensare troppo a questo, la Dea sta per andare in scena, non vedo l'ora. A presto Erica.

25/01/15, ore 23:10

Questa variante è davvero interessante, come questo confronto tra Masumi e il fotografo Hamil, due uomini che paiono davvero opposti nel loro modo di porsi, forse perchè uno è occidentale e l'altro un giapponese (anche se Masumi, anche nel manga non ha proprio le sembianze di un orientale).
Devo dire che hai reso più vivace una parte che anche nel manga, a mio parere, rischia qualche volta di essere pesante e un po' ripetitiva, (manga che ho quasi finito, manca giusto l'ultimo volume, e dovrei riprendere tutta la parte del passato della signora Tsukikage che ho letto un po' frettolosamente.) Comunque, di nuovo complimenti, mi chiedo come farai interagire questi due uomini, un loro ulteriore confronto potrebbe dare maggior pepe alla storia. Attendo con ansia.

24/01/15, ore 22:23

Ciao Cecilia, anche questo capitolo é molto interessante...e' bellissima la scena nella valle, praticamente sembra di esserci dentro...intrigante anche il rapporto fra i due uomini, chissà se continueranno ad ignorarsi cosi' o se alla fine magari non si daranno una mano l'un laltro...Molto ironico quel "E’ proprio il tipo d’uomo che, disegnato in un manga giapponese, attirerebbe frotte di ragazzine…"""" Eh gia'. Chissa' perche' in fondo ci piace tanto un tipo come Masumi, che obiettivamente, ha ragione il francese, non è mica tanto simpatico.....bisognerebbe farsi una seduta psicanalitica di gruppo..... :-D ....(E non siamo piu' neanche ragazzine!!!!!)
Comunque ormai la sua maschera sembra stia per cadere, non sembra piu' volerla indossare a tutti i costi...L'ultimo incontro nel boschetto sembra aver reso entrambi leggermente piu' consapevoli della "vicinanza" dell'altro; promette bene, ci sara' un ulteriore avvicinamento immagino, prima che l'equilibrio si rompa nuovamente....Molto bello anche il monologo interiore di Ayumi...Insomma, brava, come sempre!

24/01/15, ore 22:13

Brava Cecilia, anche questo capitolo è stato denso di emozioni. La valle dei susini è proprio un luogo magico, Maya e Masumi si sono avvicinati moltissimo; di fronte all'interpretazione sconvolgente di Maya Masumi non riesce a toglierle gli occhi di dosso, tanto che tutti si accorgono della scena inusuale, per usare le parole della signora Tsukikage. Maya con l'aiuto dei suoi amici è stata strabiliante, lo spirito della Dea è entrato in lei.
Un personaggio che sto apprezzando è Hamil, l'originale ad esser sincera non mi piace molto, il tuo mostra sagacia, ironia... è un bel personaggio

23/01/15, ore 21:56

La valle dei susini deve avere qualcosa di magico: la rappresentazione con tutti gli attori ai propri posti è stata superba! Maya è davvero stata pervasa dallo spirito della dea scarlatta, mentre Ayumi è più legata alla tecnica. La presenza dei due uomini ha completato la scena e chiarito le rispettive posizioni.

23/01/15, ore 20:57

Ti prego fa qualcosa per si poveri disgraziati. Specialmente per la salvezza di Maya , se lui la becca di nuovo da sola non so come va a finire ;)- . L'astinenza fa male a lungo termine no?!

20/01/15, ore 23:27

Ciao Cecilia, che dire....i personaggi sembra che vivano di vita propria da quanto sono realistici, questa tua what if secondo me li sta valorizzando moltissimo. Adesso come adesso mi e' passata anche la voglia di sapere come la Miuchi cerchera' di uscire dal garbuglio in cui si e' cacciata....mi pare quasi irreale che nella storia "ufficiale" ancora Masumi non abbia ancora neanche avuto il coraggio di confessare di essere il donatore di rose..
Molto molto convincenti anche le descrizioni delle due interpretazioni, sembra di averle di fronte agli occhi.
Brava!

20/01/15, ore 21:12

Ciao Cecilia,
l'esecuzione di Ayumi è sempre impeccabile ma manca di quel qualcosa che invece Maya naturalmente trasmette. La signora Tsukikage ha con il suo acume capito molte cose... però è un po' sadica, mettere appositamente in difficoltà il nostro bel presidente...
A presto, Erica

19/01/15, ore 21:19

Ora che le prove sono finite, sia Ayumi che Maya possono fronteggiare i loro rispettivi amori nascenti, che la sensei ha intuito immediatamente; forse potrebbe averle aiutate anche in questo, con le prove delle interpretazioni; l'interpretazione della terra di Maya è davvero molto intensa e sentita.

17/01/15, ore 18:47

Ciao Cecilia, questo capitolo é veramente interessante e piacevole da leggere, e nello stesso tempo, coivolgente. Piu' ancora della versione originale della Miuchi. Sara' che la forma del racconto permette meglio di dar conto di tutti i retropensieri dei vari personaggi....Belle le descrizioni delle due interpretazioni, e bello anche il fissarsi fra Maya e Masumi, di fronte a tutti peraltro! Aspetto con grande curiosità la prossima puntata. Buon lavoro!

16/01/15, ore 22:14

L'interpretazione di Maya è stata sublime! Sembrava di vederla, faceva venire i brividi con il suo drago arrabbiato! Ayumi è più elegante, ma meno convincente.

16/01/15, ore 22:07

Come promesso le modifiche alla storia hanno reso la parte dedicata alla Dea Scarlatta più coinvolgente rispetto al manga, mi è piaciuta la scelta di rendere presente Masumi alla rappresentazione dell'acqua, e di renderlo ancora una volta fonte d'ispirazione per Maya, come quella di avvicinare Hamil ad Ayumi.
Brava. Pronta per vedere se anche nell'interpretazione della terra ci riserverai altre sorprese, Erica.

13/01/15, ore 22:19

Bella! mi e' piaciuta....alcune parti sono proprio emozionanti! Maya é particolarmente convincente, finalmente comincia a parlare piu' chiaro, e a volere chiarezza. Lui e' un po' piu' lento, capisce che lei si aspetta di piu' ma come al solito esita, quasi che la verita' lo spaventi troppo