My Fair Lady
di FiammaBlu

13/05/15, ore 12:14

Davvero bellissima quest'alba sull'Astoria con questo bacio che mancava nella versione originale del manga, e mi chiedo perché la Miuchi non l'abbia inserito... forse il meglio deve accadere a Izu????
Ho l'impressione che non inserirai l'incidente a Yu, e comunque non tutto sarà in discesa immagino, nonostante qui manchi l'atteggiamento ricattatorio della pazza che nel manga creava non pochi problemi a Masumi.
Forse dovremo aspettarci interferenze dal patrigno? Se sì, spero che il nostro Mister Daito sappia tenergli testa, sarebbe anche ora di tagliare il cordone ombelicale.
Capitolo stupendo, come sempre.
A presto.

13/05/15, ore 10:22

Mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole..................wow nel manga il bacio non c'è stato e cavolo ci sarebe dovuto essere eccome,vista la situazione....Grazie Cecilia almeno ci sei tu a farci sognare....bellissimo.

12/05/15, ore 21:45

E la svolta è arrivata, finalmente! Bellissima la scena sul ponte, in cui ognuno dei due ha capito i sentimenti dell'altro; i sogni a volte si avverano! Però mi dispiace per Yu, la felicità di Maya ha coinciso con la sua infelicità.

11/05/15, ore 23:09

Ah Cecilia....che bel capitolo! L'ho letto subito di getto, poi riletto con calma, poi riapprofondito qua e là, poi ancora letto, riletto ancora e strariletto...e ogni volta l'ho apprezzato di più. La parte iniziale é divertente, anche se assistere ai loro battibecchi e continui fraintendimenti é frustrante AARGH....Ma la scena delle camere é bellissima, bellissima la narrazione dei loro pensieri e della molla che spinge Masumi ad aprire quella porta...A proposito, grande!!! Finalmente si é deciso....Imaginavo che avresti tentato di velocizzare un po' gli eventi, ci poteva stare eccome, ma mi fido quando dici che non funzionava, in fondo loro sono cosi', é inutile forzarli troppo...E tanto ormai ci siamo! sono curiosa di conoscere le novità che ci aspettano nel prossimo capitolo....Grazie, e a presto!

11/05/15, ore 19:28

Eccomi qui!!
Un po' in ritardo nel commentare, - periodaccio!! - ma il capitolo l' ho letto subito e poi l' ho riletto di nuovo.
Veramente bello, una gran variante che un po' mi ha sorpresa, ma che ho trovato azzeccatissima.
Il tuo Masumi all'inizio del capitolo mi è sembrato un po' più duro, lievemente infastidito dalla situazione in cui si trova (non per scelta sua, e forse è questo, il fatto che non è lui ad aver gestito tutto), poi si rilassa un po' e tutto migliora tra lui e Maya, anche se perdurano certi dubbi nei cuori di entrambi. Naturalmente la vera novità sono quelle due stanze comunicanti, non la suite come nel manga che Yu non avrebbe potuto permettersi, il nostro attore aveva davvero pensato a tutto, e la cosa fa tremare Masumi di rabbia e gelosia, sentimenti che si esprimono benissimo nei suoi gesti come anche il suo sconforto quando si lascia scivolare con la schiena contro quella porta.
Tutta quella parte che li vede uniti e divisi da quel tramezzo è davvero intensa e toccante... e un po' mi aveva fatto diventare maliziosa... poi ho pensato no, non sarebbe possibile, non ancora, è troppo presto ed è tutto ancora abbastanza fumoso e poco chiaro tra loro.
Si risolve tutto con Maya addormentata e Masumi che le toglie le scarpe, unico gesto erotico, se posso dire, che turba il nostro uomo, (un po' quella scena mi ha fatto pensare a Memorie di una geisha, ma forse azzardo).
Ma siamo all'alba e manca pochissimo al momento clou, quello che si gioca il tutto per tutto per Maya e per Masumi, e tu, da vera sadica, ma la tensione si gioca su quello, lo so bene, tagli tutto sul più bello lasciandoci in estenuante attesa di ciò che sarà.
E' superfluo dire che non vedo l'ora che sia mercoledì per leggere il seguito. Bravissima, capitolo fantastico.

08/05/15, ore 22:22

Cecilia!!! Capitolo strepitoso, non posso aggiungere nulla a quanto detto fin'ora da chi ha recensito il capitolo. Hai calibrato perfettamente le parti del manga con quelle tue, ed il risultato è perfetto sia Maya che Masumi restano nei loro caratteri, sempre zucconi (come mi è piaciuto quando la Miuchi ha fatto usare questo termine a Eisuke per definire il figlio!), Maya che si sente fuori luogo e Masumi che è prodigo nel consigliarla, pronti a fraintendere, ma ... e per fortuna che questo ma c'è ... la porta che li divideva è stata aperta (la scena mi ha un pò ricordato il video di Up - Olly Murs e Demi Lovato). L'alba e le parole di Akoya fanno il resto.

Pronta a leggere e rileggere (ebbene sì, sappi che la prima lettura c'è non appena posti, poi c'è la rilettura fatta con calma per non perdere nulla ...) anche il prossimo capitolo.

Erica

07/05/15, ore 22:56

Ho letto il capitolo già ieri sera, ma non sono riuscita a recensire, anche perchè mi piace farlo come si deve (e tediarti con i miei papiri!!).
Inutile dire che ovviamente mi sono goduta tutto il testo dalla prima all'ultima riga , dando un'occhiata alla barra laterale per vedere quanto mancava alla fine della pagina, temendo che finisse troppo presto. Ma così non è andata: hai chiuso il capitolo proprio al momento giusto! lasciandoci cotte al punto giusto e pronte a gustare il seguito. Era giusto che concludessi lì:  questo capitolo è stato perfetto, perchè ci hai mostrato comunque molte situazioni romantiche ed emozionanti, ci hai fatto sognare immaginando i due innamorati, vestiti eleganti, in una splendida cornice, ma senza forzare i tempi: non sarebbe stato naturale e in linea con i personaggi e la storia raccontata finora, che tutto accadesse all'improvviso e i due mutassero atteggiamento d'un colpo. Seppure noi sappiamo che Masumi sia salito sulla nave spinto dall'impulso, dalla gelosia (e da Hjiri soprattutto!^^) , non ce lo avrei visto a fare scenate di gelosia o dichiararsi a Maya su due piedi. Del resto anche nel manga, all'inizio del volumetto, mi chiedevo come cavolo la Miuchi avrebbe sfruttato la crociera per farli avvicinare, se questi battibeccavano come al solito e le dinamiche erano sempre le stesse... temevo avrebbe sprecato l'occasione, e invece sappiamo come è andata a finire. Nel tuo caso i due partono un po' "avvantaggiati", perchè sono più in confidenza, perchè Maya sa dell'ammiratore, perchè non c'è Shiori (anche se è riuscita a far qualche danno anche solo da una fotografia!^^eheh)... Però Maya e masumi sono sempre loro, sempre un po' zucconi (lui specialmente), con paure e paranoie a dividerli...lui che fa il pigmalione (capisco il senso del titolo...) , lei che cerca di fare l'adulta... Però i sentimenti stanno scalpitando e la situazione non aiuta a tenerli a freno. E, ciliegina sulla torta. la gelosia! quella cabina che sarebbe dovuta essere di Sak (qui non ho capito una cosa... ma c'è lo zampino di Mizuki anche qui che la cabina va a Masumi? lei adesso sa che lui è salito a bordo?). E Sak marpione che probabilmente aveva pianificato tutto! ma anche fosse stato un caso non premeditato, masumi non può non pensare che l'attore non ne avrebbe approfittato! La scena speculare di loro che si avvicinano contemporaneamente alla porta, la toccano, ci scivolano accanto, mi ha emozionato e commosso! è di un romanticismo incredibile! e rende perfettamente l'idea di cosa siano due vere anime gemelle! a questo punto pensavo a come si sarebbero rivisti all'alba per la famosa scena, ma tu hai superato le aspettative: non credevo che la gelosia avrebbe spinto Masumi ad aprire quella porta! e mi è quasi dispiaciuto che lei dormisse, perchè credo che stavolta lui le avrebbe detto di amarla senza mezzi termini, in preda all'impulso. E' però stato bellissima la scena di lui che la mette a letto (pover'uomo che autocontrollo che ha sempre) e si addormenta vegliandola... Certo fossi stata in Maya la mattina dopo mi sarei fatta due domandine sul perchè un uomo fosse entrato nella sua stanza di notte... Ma non importa, perchè ,fortunatamente il famoso fazzoletto ha svolto anche qui come nel manga la sua funzione!! e adesso arriva il bello! Confesso che ho delle aspettative molto alte per molti motivi: 1) non c'è la befanazza di shiori e masumi non è fidanzato fino a prova contraria, 2) il loro rapporto è più intimo che nel manga, 3) non sono sul ponte di una nave, ma tranquilli e soli nella cabina e quindi liberi di lasciarsi andare...4) conto molto sul fatto che dicevi che volevi scrivere qualcosa di diverso dal solito incontro a Izu e, per quanto sia uno sliding doors, non esclude che ci possa essere la stessa svolta che nel manga, ma in termini molto più marcati e il loro rapporto diventare ancora più profondo ed esplicito che nel manga... Dunque attendo fiduciosa e ammirata come sempre dal tuo capolavoro!
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 11:02 pm)

07/05/15, ore 19:30

Ciao Cecilia, ben ritrovata.
Come sempre non ci deludi mai: racconti tutto, nei più particolareggiati dettagli, ma....lasci tutto in sospeso. Brava, ci stai legando a te a filo doppio :)
Ho letto tutto d'un fiato il capitolo e, come sempre, mi sono sentita partecipe, ho "visto" tutto.E questo, per me, è fantastico, ed è merito della tua abilità nello scrivere e, lasciatelo dire da una profana, dalla tua preparazione.
Detto questo...perchè sono così testardamente ciechi e sordi? Ho capito lo spirito di sacrificio dei giapponesi, ma si possono fare un favore reciproco (e, perchè no, anche a noi..e ci renderebbero immensamente felici) : mettetevi insieme e ognuno avrà trovato la felicità per l'altro. Semplice semplice.
Che dire. Maya:mi piace come tiene testa al nostro Masumino (cito"non sono più una ragazzina...ho l'età per bere, per uscire e per sposarmi...e questo vestito non 'avevo messo mica per lei"...viperella, ma era ora), e come resti sempre se stessa. La scena del bagno, poi, è bellisima, sa di intimo, molto; insomma, sono cose che si fanno con le amiche del cuore  o con fidanzati e/o mariti..Io non posso mica immaginare il mio capo che mi chiede di andare  bagno prima di una riunione importante, saranno fatti miei. Mio marito sì, perchè mi conosce :P.
Masumi:perchè non gli dai una bella spinta per farlo scendere da quella torre, che si è costruito in questi 7 anni con le sue graziose mani, con i mattoncini Lego? Così almeno capisce di essere un uomo come tutti gli altri (anche perchè Maya lo tratta come sempre come un comune mortale)e capirebbe che anche lui, l'integerrimo e algido Masumi Hayami, ha il sacrosanto diritto di povarci.A onor del vero ci prova, ma santa pazienza, perchè non ti sei steso sul letto con lei? fosse la prima volta che dormite vicini! Ma si sa, in amore siamo maldestri e facciamo più errori con la persona amata.
Senti, ho scritto il solito tema, ma ormai sono a ruota libera, e spero sempre di non annoiarti e di non superare i limiti.
Un abbraccio e alla prossima

07/05/15, ore 14:07

Cioè quindi devo aspettare il prossimo mercoledì per il prossimo capitolo??
....oddio fra un po muoio per l'emozione.
Porterò pazienza ma farò tanta,tantissima fatica ... brava Fiamma blu.

07/05/15, ore 00:43

Cecilia ma mi vuoi far venire un coccolone?!
Che bella piega che sta prendendo la storia. Colori ,luci ed emozioni , tutto questo ho visto e vissuto attraverso le tue parole. In alcuni momenti ho trattenuto il fiato e stretto tanto il tablet da sentire poi intorpidite le dita. Renditi conto Cecilia del potere  che hai su di noi . Complimenti.
Arrivando alla storia .... Era ora che quei due iniziassero,anche se con una lentezza disarmante, a capire e a cogliere i sentimenti dell'altro. Mi è' piaciuto come hai addolcito i due  piccioncini .  Certo la loro indole e'quella di essere pungente e astuto Masumi ed irascibile e permalosa Maya . Ma piano piano questi loro aspetti caratteriali hanno dato più spazio ai sentimenti che chiedevano inesorabilmente di essere ascoltati. Ancora  una volta la gelosia è la carta vincente che li spinge a scoprirsi. L'idea che un altro uomo possa amarla e portarla lontano da lui lo fa uscire di testa .E anche Maya non può e non deve  farsi sfuggire l'occasione di palesare i suoi sentimenti attraverso le parole di Akoya. Potrebbe essere per lei l'ultima occasione . Un finale di capitolo eccellente che sarà , sicuramente, l'inizio di un capitolo altrettanto avvincente. Non vedo l'ora che arrivi mercoledì .
Grazie ancora per le belle emozioni .

06/05/15, ore 23:45

Noooo hai interrotto sul più bello,spero che il prossimo capitolo mi lasci di nuovo senza fiato,come questo.

06/05/15, ore 21:36

Che notte da favola, e che risveglio!! Ma è possibile che quei due si sfiorino senza riuscire a toccarsi mai? Maya si trasforma del tutto quando parla di teatro, diventa un'altra davvero; ma per i suoi sentimenti personali, niente!

06/05/15, ore 19:26

FiammaBlu caspita è un capitolo emozionantissimo e che precisione nel descrivere gli attimi concomitanti, ho adorato leggere di questi istanti identici di pensieri e azioni.
Che brava che sei, scrivi benissimo....
Le note sulla nave le hai cercate con cura?
Certo che però che rabbia mi veniva voglia di dare capocciate ad entrambi ...mmm quante pippe mentali e che diamine... però che carina Maya che fa di tutto per tenere su la testa e non balbettare come le ha chiesto...
Quella porta poi tra i due aaaa ma perchè non l'ha buttata giù a calci... e che geloso whuuu gli è andato in fiamme il cervello credo...aahahaha
Cmq come sempre sei speciale rendi tutto magico e adoro il tuo stile dettagliato preciso e unico...grazie mille grazie per le emozioni che ci regali e non vedo l'ora di assistere alla recita delle battute, saprai di certo rendere al meglio i pensieri e le espressioni di masumi, già perchè oltre ai sentimenti descrivi tutto in modo idilliaco

01/05/15, ore 23:05

Ciao Cecilia, di nuovo bentornata! questo capitolo é proprio di grande livello, mi é piaciuto tantissimo...Non voglio ripetere i commenti che ho letto, ma davvero un grande ritmo,  quasi da thriller! ...e nello stesso tempo romantico...- bella la scena finale della parure...Che dire? Yu molto intraprendente, non pensavo che la famosa  scatoletta fosse veramente nelle sue tasche (credevo che avessi postato su fb la scena presa da un capitolo successivo, tanto per confonderci le idee - scusa, per fortuna non sei cosi' sadica :-)); Mizuchi finalmente scende in campo con decisione, che sollievo deve essere per lei sentire di poter fare qualcosa  (ma ho capito bene che potrebbe sentire qualcosa per Masumi ???) ...idem per Hijiri, che come nel manga vuole a tutti i costi sbloccare la situazione..... e adesso ?? finalmente soli, più vicini che nel manga, meno ostacoli che nel manga...non vedo l'ora di scoprire cosa succederà...adesso sarà veramente dura aspettare!

01/05/15, ore 14:57

Ho risicato per un mese , ma ne è valsa la pena veramente! Anche se non avrei mai pensato una situazione simile , paradossalmente preferisco la versione della miuchi per il semplice fatto che amo Yuu tanto quanto Masumi! Ma quel vestito è un po come dire hot per i canoni di Maya, da madre Teresa a Paris Hilton, il passo è lungo , ma mi piace da morire! 😍 😍 😘