My Fair Lady
di FiammaBlu

09/12/14, ore 23:58

Bellissimi questi ultimi due capitoli; di questo in particolare l'incontro alla stazione tra Maya e Masumi è stato meraviglioso.
La confusione di Maya è assolutamente comprensibile tra la dichiarazione di Yu e i suoi pensieri rivolti a Masumi/ammiratore delle rose.
Mi chiedo se Rey ha compreso qualcosa di quello che passa per la testa dell'amica.
Complimenti al solito, aspetto il seguito.

09/12/14, ore 19:52

L'addestramento è appena iniziato, ed è molto duro: Maya non sembra nelle condizioni migliori per affrontarlo, con il suo pensiero fisso su Masumi.

08/12/14, ore 22:20

Complimenti Cecilia, sei bravissima come al solito! L'intreccio che stai sviluppando è quasi più avvincente dell'originale. E l'alternanza fra le descrizioni dettagliate e il non-detto, quello che si lascia immaginare al lettore, è magistrale.
Quanto ai nostri due beneamini, che dire, dopo le prime vicende speravo che Masumi si sarebbe pian piano deciso a corteggiare Maya...fra i due l'affinità sembrava crescere sempre piu', e in maniera molto intrigante devo dire. Poi invece, che peccato, sembra che si sia creata la solita situazione di impasse....Eppure Maya di messaggi gliene ha lanciati parecchi, ma lui sembra non riuscire a coglierli, nonostante la sua perspicacia....Anche rispetto a Yu, dovrebbe sapere di avere un certo vantaggio (quantomeno perchè lui è il donatore di rose e lei piange abbracciando i suoi mazzi di fiori) eppure sembra scoraggiato, forse perchè sa che, dovendo "intrigare" per i diritti della dea scarlatta, la perderebbe comunque? In ogni caso, è il nostro solito Masumi, enigmatico e un po' inconcludente...ma in fondo ci piace cosi' no??? :-)))) Brava, continua cosi', non vedo l'ora di leggerti!!!!
 Barbara

05/12/14, ore 21:36

Maya è di nuovo confusa: forse questo sentimento per Masumi è troppo grande per lei, e quindi preferisce credere di provare qualcosa per Yu suo coetaneo; però davanti a lui, il suo cuore ha ceduto le armi; povero Yu, il suo amore non sarà ricambiato!

05/12/14, ore 21:33

Cecilia mi hai lasciata senza parole, ho sorriso, mi sono commossa e mi sono irritata; un mare di emozioni insomma.
Cominciando con ordine sono curiosa di sapere che ruolo avrà Eisuke visto che con lui Masumi GIOCA A CARTE praticamente scoperte, gli occhi di Maya hanno colpito anche lui che in essi rivede Chigusa da giovane ed ha percepito che molto probabilmente anche il figlio ne è rimasto incantato.
A Rei e Mizuki non sfugge nulla. Rei vede il turbamento di Maya e subito lo collega al suo ammiratore. Mizuki che come sempre legge nelle azioni del suo principale capisce la difficoltà della scelta di affiancare a Maya come attore protagonista Yu pur di darle tutte le opportunità per vincere.
La scena al cimitero è toccante, la richiesta tra le lacrime di non essere lasciata sola, il comune pensiero dell'impossibilità di vedersi per un lungo periodo, il dolore di Masumi sapendo che sarà un altro ad avere la possibilità di averla tra le braccia.
A Yu che si dichiara e a Maya poco chiara con lui ci aveva abituate la Miuchi, ma il bacio per quanto casto NO!!! Questo mi ha un po' irritato, anche subito Maya pensa al bacio che le avrebbe dato lui e sei stata bravissima subito dopo a farmi sorridere quando Hijiri medita di cambiare lavoro pur di non dover riferire quanto visto. Sorriso che ha lo stesso Hijiri vedendo il comportamento del suo capo all'assegnazione dei ruoli per la Dea Scarlatta.
Infine anche ad Ayumi farai battere il cuore?
Come sempre bravissima, è sempre un piacere leggerti. Erica

03/12/14, ore 23:44

Wow! Che bello il nuovo capitolo! Non ci sono parole per descrivere le bellissime emozioni che hai suscitato!
Ma, dato che qualcosa bisogna, converrà trovarle, o almeno provarci. Non so se riuscirò a esprimere tutto nel migliore dei modi, e me ne scuso già in partenza.
Dunque, il capitolo ancora una volta è molto, ma veramente molto ben curato. Scritto bene, con una ricerca per il lessico davvero eccezionale!
Gli episodi che si succedono nel capitolo sono strabilianti, e le emozioni suscitate incredibili!

Questa ragazza ha davvero uno sguardo profondo e penetrante, i suoi occhi… sono incredibili, la sua volontà incrollabile, la sua energia si diffonde dal palco e arriva allo spettatore, la sua capacità innata di memorizzare le battute le permette di entrare prima nei personaggi, il suo modo di analizzarli e approfondirli è quasi spaventoso… Sono settimane che i giornali parlano solo di Lande dimenticate per non parlare degli spettatori che l’hanno visto cinque o sei volte… Kuronuma è riuscito a sfruttare al massimo le capacità di Kitajima e di quella sceneggiatura dimostrando come la recitazione sia il cardine principale e fondamentale su cui ruota uno spettacolo e si possa fare a meno di scenografie milionarie se si hanno dei buoni attori… Signora… come ha potuto vedere in questa ragazza, quasi sette anni fa, un talento del genere?

Fantastico il pensiero del presidente. Anche lui, come la signora Tsukikage e Masumi, oltre che a Rei, si è accorto del vero potenziale della nostra Maya

- Va tutto bene, Maya? - la voce dolce e confortante di Sakurakoji la fece sorridere. Negli ultimi due mesi, anzi, in realtà da quando le aveva detto di essersi lasciato con Mai, Yu era stato sempre presente. Il giorno dopo il risveglio della signora l’aveva portata a vedere un film, lei non aveva voglia ma lui aveva insistito e si era ritrovata a sorridere una volta fuori dal cinema e a ringraziarlo per quella serata. (...) Era cambiato, più professionale, ed era cresciuto, almeno in altezza. Durante tutti quei mesi di rappresentazioni e di prove, Sakurakoji non aveva avuto un attimo di cedimento e quando lei era stata male, lui era stato la spalla su cui aveva pianto, si era disperata o aveva litigato. Ma Yu le aveva sempre perdonato tutti i suoi capricci e le lamentele, le sue insicurezze e la malinconia che, inevitabilmente, la colpiva.

Yu sarà anche un bravo ragazzo, ma per favore: non farmelo piacere! Sembra quasi il ragazzo perfetto, dolce paziente e carino, cioè quello che tutte sogniamo. So che la storia originaria prende questo percorso, e nonostante tutto Maya e Yu si avvicinano, almeno un po', però poverino! Soffre nel manga, non farlo soffrire troppo anche qui! Please!

Yu la fissò, incapace di distogliere lo sguardo. Non ricordava di averla mai vista vestita in quel modo. L’abito non era appariscente, anzi, era sobrio e semplice, nero e corto, ma le spalle scoperte e i capelli appuntati le davano un’aria elegante e adulta.
- Sakurakoji, smettila di fissarla in quel modo altrimenti domani mattina i giornali diranno che avete una storia - Kuronuma gli dette di gomito per sdrammatizzare un po’ la tensione. Entrambi i giovani arrossirono e abbassarono lo sguardo mentre Kuronuma scoppiò a ridere.

La cosa non mi piace per niente! Non potresti optare per una tenera amicizia e basta? Anche perché la battuta di Kuronuma, attento osservatore come sempre, tanto battuta non è. Se fosse dipeso da Sakurakoji, credo che non gli sarebbe certo dispiaciuto annunciare il loro fidanzamento! Certo è anche vero che Maya con quel vestito doveva essere davvero bella, me la sono immaginata e doveva essere un sogno!

Scosse la testa incapace di credere a ciò che stava guardando. Rimase immobile qualche secondo, lentamente posò a terra tutti gli articoli e con mano tremante prese il petalo di rosa scarlatta, con mille pensieri che andavano ad incastrarsi magicamente quando unì le due figure.
Eppure lo sapevo già… Maya… il tuo ammiratore… è Masumi Hayami?!

Ho sempre pensato che Rei fosse una persona in gamba, e che il suo ruolo non fosse così marginale. Solo questo mi ha lasciato perplessa: perché hai fatto in modo che Rei scoprisse la verità? Non mi sembra che nel manga questo avvenga, o sbaglio?
E ora, passiamo alla parte che mi sta più a cuore e che sicuramente mi ha lasciato nel cuore le emozioni più belle ed intense: quella che riguarda i nostri cari M&M!!!
Tutto il loro lunghissimo incontro durante la premiazione è stato a dir poco strepitoso. A cominciare da quando Maya gli prende la mano. Anche senza calcare troppo sui dettagli, ho avvertito
distintamente tutto ciò che è passato tra loro: l'emozione di Masumi di averla accanto, la naturalezza di Maya nel cercarlo e il suo conseguente imbarazzo quando si è accorta del gesto compiuto inconsapevolmente, senza avere ancora compreso appieno i propri sentimenti.
Fantastico, poi, è stata la scena del ballo: la rabbia, e poi la confusione di Maya nel non capire perché quella sensazione fosse scemata così rapidamente al solo guardare gli occhi di Masumi, è stata semplicemente perfetta. Così come la sua gelosia di Masumi nel vedere che Maya guardava Sakurakoji, senza capire che in realtà era la curiosità che aveva spinto a voltarsi verso lui e Ayumi che chiacchieravano.
Ancora una volta mi sono sentita una spiona nel leggere il capitolo, a dimostrazione del fatto che sei una scrittrice fantastica!
Senza contare che ancora una volta Masumi corre in suo aiuto quando Maya è in difficoltà con quel giornalista, che non pensa nemmeno per sbaglio che il suo rossore sia dovuto all'imbarazzo per la domanda rivoltale e non perché sia vero ciò che le hanno chiesto.
E che dire della scena finale? E' stata semplicemente la ciliegina sulla torta! Nel manga Maya scopriva che Masumi era il suo ammiratore, ma qui, avendolo già scoperto, non potevi fare altro che farle ammettere la verità: cioè che si è perdutamente, inesorabilmente innamorata di Masumi Hayami, il suo ammiratore, la persona per lei più importante, e allo stesso tempo il presidente della Daito Art Production, la persona che dovrebbe "odiare" di più al mondo. Ma sappiamo che non è più così, e soprattutto il fatto che Masumi le abbia fatto vedere il suo "mondo", le ha sicuramente fatto capire il perché del suo dualismo, della sua maschera, e dei suoi comportamenti, non sempre ortodossi.
Di sicuro è anche grazie a lui se Maya è diventata più matura!
Dell'incontro/scontro tra Maya ed Ayumi non c'è molto da dire, sei riuscita ad esprimere benissimo i loro stati d'animo con le tue parole, anche se ho notato, in un passaggio, una maggiore sicurezza e una nuova consapevolezza da parte della nostra Maya. Sto sbagliando, forse?
Nonostante ciò, sarebbe bello se alla fine diventassero amiche, amiche davvero!
Ti prego, continua così! Aspetto con pazienza e devozione!!!
A presto,
Lady Chibi-Chan! <3

ps: scusa, credo che sia venuto un papiro, ma il capitolo era troppo bello per poter tralasciare qualcosa!

03/12/14, ore 22:27

Brava Cecilia, Maya è innamorata! e finalmente se ne rende conto anche lei. Passo dopo passo è arrivata a comprenderlo, il complimento che Yu le fa in riferimento ai suoi occhi la colpisce profondamente ricordandole quello che le disse Masumi. Il dover affrontare il presidente della Daito alla premiazione la spaventa tanto da farla nascondere sotto le coperte del suo futon, mi ha fatto sorridere l'immaginare Rey che come una brava mamma è sempre pronta a spronarla; molto acuta Rey a scoprire l'ammiratore delle rose.
Ed infine la consapevolezza di essere innamorata della persona che ha tanto odiato, non è gratitudine per l'ammiratore ma amore per Masumi Hayami con le sue luci e le sue ombre.
Lui che è sempre presente ed a cui lei sempre si affida anche nel momento dell'assegnazione del premio che la porterà alla Dea Scarlatta.
Adesso aspetto le due candidate nel paese dei susini scarlatti, buon lavoro. Erica

02/12/14, ore 22:37

Eccomi qui.
Molto bella anche questa storia; qui Maya scopre il suo ammiratore delle rose... o meglio, lui si rivela volontariamente, con un coraggio che forse nell'originale non ha mai. A questo punto, mi sarei aspettata uno sviluppo un poco diverso rispetto alla storia originale, ma invece sei rimasta pressoché fedele alla trama, almeno quella che io conosco dall'anime 2005, a parte qualche lieve variazione. Comunque ciò non toglie nulla alla storia, ma aggiunge sfumature ai sentimenti dei personaggi.
Mi piace molto come hai colto la dualità, l' ambiguità di Masumi - le sue due maschere - che lui indubbiamente ha, una cosa che sconcerta Maya e la confonde. Ma anche per lei arriva il momento di riconoscere i sentimenti del suo cuore. Non vedo l'ora di proseguire la lettura.
Ho letto alltre storie tue e mi ha molto colpita la shot dove metti Maya e Masumi a confronto allo specchio (anche se io non so cosa sia successo su questa benedetta Astoria... mi sta venendo la voglia di andare a leggere il manga per scoprirlo).
Quelle a sfondo erotico, invece, non sono male, ma mi hanno lasciata un po' indifferente, ma è un genere che non amo molto, oltre che molto difficile da trattare se non si è più che brave, ma è un opinione personale, non volermene. Questa storia invece ti sta venendo benissimo... prevedo qualche guaio con Yu... è innamorato ancora di Maya, giusto?
Complimenti, sul serio.

01/12/14, ore 21:26

Maya c'è riuscita, alla fine: ammettere i suoi veri sentimenti verso Masumi in un vortice di emozioni come la sera della premiazione è stato arduo. La gelosia di Masumi non si smentisce, forse ha agito da spinta a Maya per comprendere; Sakurakoji non la prenderà con filosofia, quando lo scoprirà.

30/11/14, ore 12:35

Wow! Che bello il nuovo, anche se è un po' straziante per la nostra Maya! Il peggioramento della sua sensei, il ricordo della morte di sua madre, e ultimo la CONFESSIONE di Masumi Hayami su chi sia il responsabile. Certo che questa volta le emozioni per la protagonista sono tante e delle più disparate!
Ancora una volta devi complimentarmi con te per la scrittura, la sintassi, il lessico, ma anche e soprattutto per il pathos (spero di averlo scritto bene!). Certo non ho mai visto una persona più ambigua di Masumi Hayami, ci credo che la povera Maya non ci capisce più niente! Lei è abituata a persone semplici, schiette, esattamente come lei, nona tutti gli intrighi.
Poi lui la stupì per l’ennesima volta, lasciandola senza fiato. Allungò una mano e le tolse la lacrima che stava scendendo. Un brivido la percorse completamente e, anche se non poteva saperlo, la stessa cosa accadde a lui.
- Non pianga, la prego - sussurrò senza smettere di fissarla - Le prometto che farò in modo che non debba più essere costretta a incontrarmi per quanto mi sarà possibile e di non arrecarle più alcun dolore - lasciò ricadere la mano stancamente e la vide spalancare gli occhi per la meraviglia. Si voltò e uscì dall’ospedale cercando di non pensare alla decisione che aveva appena preso e che gli ronzava in testa dall’ultima volta che l’aveva affrontata proprio in quell’ospedale una settimana prima.
“Quindi non dovrei credere neanche al donatore di rose scarlatte?”
No, ragazzina, in quello puoi credere, è l’unica cosa sana che io abbia fatto negli ultimi venti anni della mia vita… Ma Masumi Hayami, lui vive nel mondo reale ed è costretto a scendere a compromessi ma non voglio più coinvolgerti…
Cosa ha intenzione di fare adesso? Ti prego non complicare ancora di più la trama, è già complessa così! Non fargli fare qualcosa di cui poi potrebbe pentirsi, please!!!
Ancora una volta complimenti per come riesci a giostrare i "nuovi" sentimenti e le "nuove" emozioni e per come ogni volta si integrino perfettamente alla trama, che è nuova e "vecchia" allo stesso tempo!
Aspetto con ansia crescente i prossimi capitoli!!! :D
Mi scuso per la critica poco curata (il tempo è tiranno), recuperò la prossima volta!

27/11/14, ore 22:06

Mamma mia, che tristezza, una morsa allo stomaco....immaginavo che sarebbe successo qualcosa del genere ma non arrivavo a tanto...spero che le cose miglioreranno nel futuro... Che dici, gliela diamo un'altra chance? ;-) Spero gliela darai. Bello, comunque. un saluto e grazie!

27/11/14, ore 21:57

Fiamma devo confessarti che attendo con ansia gli aggiornamenti della tua storia,sono diventati un appuntamento fisso. Struggente questo capitolo, la signora che a causa del comportamento di Masumi si sente male, il dolore di Maya e il sostegno dello stesso Masumi, che a ragione confessa quello che ha fatto. Maya però capisce che non è il vero lui ad agire così, dolcissimo il momento in cui lui cerca di pulire in maniera un po' maldestra e lei va in suo aiuto così come quando Masumi asciuga la lacrima di Maya; che dire poi che finalmente Maya dopo l'ultimo battibecco ha l'ultima parola ma ciò non la rende felice anzi... Quando si allontanano si sentono soli , si mancano... A lunedì? Un abbraccio Erica

27/11/14, ore 21:37

Le cose iniziano a cambiare, Maya intuisce che quella maschera non è il vero Masumi, tant'è che non lo ha aggredito come avrebbe fatto una volta, e anche quando stava iniziando ad aggredirlo al secondo incontro, è tornata sui propri passi; era immaginabile che solo l'amore per la sua Dea Scarlatta avrebbe trattenuto in vita l'anziana e stanca maestra!

25/11/14, ore 22:42

Che bello! :) Apro EFP e trovo un nuovo capitolo, che meraviglia!!! :3
E adesso, passiamo alla recensione vera e propria: ti rinnovo ancora una volta di più i miei complimenti (te li avevo fatti sul forum, ma te li rinnovo anche qui! :3); questa volta però voglio estendere il complimento anche all'ingegno. Non è assolutamente facile riprendere una storia già scritta e pensare a come sarebbe stato se...
Tantissime volte succede anche a me di pensare a come cambierebbe una storia se..., ma ogni volta mi ingarbuglio, fino a non riuscire a uscirne. Tu (scusa il tu, ma lo preferisco, nel caso non andasse bene, fammelo sapere per favore e cambierò registro), invece, riesci a rimanere fedele alla storia e ai personaggi pur riuscendo a dare la tua impronta e il tuo stile personale.
Sei veramente brava, ed è molto, ma molto piacevole leggere i tuoi scritti. Sei riuscita a farmi piacere assai di più questa impostazione, con questi eventi, che non la storia originale.
E ora passiamo alla parte tecnica: non trovo una parola adatta, se non quella banale di BRAVA!!! Mi piacciono veramente oltre l'immaginabile i nuovi episodi che inserisci, ma anche le modifiche che apporti agli episodi "comuni".
Ho provato ancora una volta la sensazione di essere lì a spiarli, e quindi mi stavo quasi vergognando di continuare a leggere, ma poi la curiosità mi ha spinta a continuare.
Bellissime sono state le scene di Lande Dimenticate, quando Maya e Masumi, dopo la rappresentazione si sono incontrati nel foyer (si può dire così, purtroppo non sono molto ferrata!) e alla fine lui le ha consegnato di persona la rosa. E' stato molto toccante, in quel momento ho pensato a come sarebbe stato se questa scena fosse stata disegnata, e se lo sapessi fare, mi sarei messa subito al lavoro!
Incredibile è stata anche la scena del siparietto alla prima di Isadora, ma questa volta troviamo una Maya consapevole, che accetta perché sa che questo avrà dei risvolti "positivi" (anche se forse non ne è ancora pienamente consapevole).
E che dire della scena, o meglio dell'intero capitolo 12? E' stato fantastico leggere di questo loro nuovo modo di rapportarsi, di queste tenerezze che iniziano a venir fuori, di una complicità che sta portando i nostri beniamini alla consapevolezza dei loro sentimenti (almeno per quanto riguarda Maya). Tenerissima è stata anche la scena in cui Masumi ha scompigliato i capelli di Maya, molto toccante, mi ha trasmesso tutto l'amore che Masumi ha per Maya, ma anche la voglia di essere amato da lei come persona. Ancora una volta i miei più vivi complimenti, sei diventata una delle autrici che adoro di più (e non solo di fan fiction!)
Per il momento credo di avere esaurito gli argomenti, spero di non aver esagerato o di essere risultata smielosa (a volte mi capita), non era nelle mie intenzioni!
Un saluto e spero di leggere il prima possibile i nuovi capitoli!!! :) :3

25/11/14, ore 21:38

Kuronuma attento come sempre spinge Maya a ringraziare il giovane Hayami, e così lei ha modo di stargli accanto e poco alla volta i suoi sentimenti maturano mentre Masumi capisce che non gli basterebbe farle solo da tutore e a fatica riesce a non lasciarsi andare.
Da Eisuke cosa dobbiamo aspettarci? Quel suo sorridere in modo misterioso non so proprio come interpretarlo, spero che Maya l'abbia conquistato e che perciò non mette i bastoni tra le ruote.