My Fair Lady
di FiammaBlu

13/01/15, ore 22:15

Cecilia!!!! Scrivi sempre in modo impeccabile, le emozioni di Maya e Masumi erano le mie mentre leggevo... l'asciugarsi così dolcemente i capelli... il battibecco che li porta sotto la pioggia battente... speravo in chiarimento vero e proprio ma mi accontento di quel bacio a fior di labbra... bellissimo... bravissima.

13/01/15, ore 21:41

Veramente bello questo capitolo... come quello precedente... questa parte del manga io non l' ho ancora letta, ho visto solo la puntata equivalente dell'anime, (una scena davvero bella). Bella questa tua variante, intensa e piena di emozione: il momento in cui si accarezzano i capelli bagnati vicendevolmente lascia col fiato sospeso. Complimenti ancora.

12/01/15, ore 21:26

Un altro passo per avvicinarsi è stato compiuto, ma ancora sono così distanti! Sebbene tutti e due vedano la realtà dei sentimenti dell'altro, non riescono a credere alla bellissima realtà, perché sembra troppo bella per loro. Ma il ramo di susino è un simbolo chiarificatore importante.

12/01/15, ore 20:22

O mio dio sono venti capitoli che ci tieni sospesi con questa bellissima storia.....vorrei una svolta se possibile

11/01/15, ore 20:45

Buon anno Cecilia! Grazie per aver postato come promesso subito dopo le feste. Ho trovato il capitolo molto intenso, i sentimenti di Maya sono sempre più forti: ha talmente desiderato di avere Masumi vicino che quando appare non le sembra vero. Che dire poi di Masumi, lo vedo proprio che tartassa di telefonate il povero Hijiri.... la scomparsa di Eisuke se da un lato è fonte di preoccupazione dall'altra però gli permette di avvicinarsi a Maya. Ed il loro incontro sotto la volta stellata è dolcissimo, il conversare tranquillamente, l'essere abbracciati così naturalmente, ma soprattutto l'interesse di Maya per la Daito perchè interessa a Masumi, più chiaro di così...
Al prossimo capitolo, Erica

08/01/15, ore 23:47

I momenti passati assieme sotto il cielo stellato sono sempre un po' magici, Masumi e Maya non fanno eccezione; si ritrovano e per un poco si estraniano da tutte le loro preoccupazioni attuali, il loro linguaggio muto li mette in sintonia più di mille parole. Bellissimo!

08/01/15, ore 22:49

Cecilia!!!!! Hai mantenuto la parola...: "dopo la befana"...sei una grande anche in questo! Me la hai fatta sognare questa puntata, non vedevo l'ora di leggerla. E certo non hai deluso le aspettative: é bellissima. Mi hanno fatto molta tenerezza entrambi. E finalmente si sono riavvicinati! Speriamo che duri...visti gli avvenimenti che si profilano, posso ben sperare che per un po' almeno non ci saranno troppi intralci.... vero ???  ;-) Un abbraccio grazie mille per questo regalo e tantissimi auguri per il nuovo anno!

19/12/14, ore 16:21

Ciao Cecilia,
ti ho letto subito ma recensisco solo ora...Anche questo capitolo non ha deluso le mie aspettative. Bella la parte su Ayumi e Hamil e bello anche il sogno incrociato di Maya e Masumi....una parte assolutamente non facile da scrivere, ma sei stata coraggiosa, e ancora una volta hai reso benissimo le emozioni dei due. Aspetto allora l'approfondimento di stasera e soprattutto il momento in cui i nostri due protagonisti si incontreranno per davvero.....sara' dura aspettare fino a gennaio! Colgo comunque l'occasione per farti fin da ora tanti auguri di buon natale e di un felice (e proficuo) anno nuovo pieno di grandi ispirazioni! A presto!

16/12/14, ore 22:21

Ciao Cecilia, inanzitutto grazie per questo bellissimo capitolo. Ayumi finalmente comincia a sciogliersi un po' sia nei confronti di Maya, confessandole l'invidia e la solitudine che prova, sia nei confronti di Amil. Ho apprezzato moltissimo i sogni ad occhi aperti di Maya e Masumi, entrambi ad immaginare l'altro innamorato. Anche la signora comprende che Maya è innamorata e Ayumi ha un interesse, anche se non ancora compreso, per il fotografo occidentale.
A presto, Erica.

15/12/14, ore 21:55

E' stato bello vedere Ayumi amica e al contempo rivale di Maya, il loro è un rapporto speciale; bellissima la sequenza del sogno in contemporanea delle due anime gemelle! Ha ragione la maestra, l'amore può solo giovare alle loro interpretazioni.

14/12/14, ore 20:16

Ciao Cecilia!!!
Molto bello anche quest'ultimo capitolo. Chissà se ha ragione Hijiri e il sapere che ha dichiarato il suo amore a Maya possa portare Masumi a smuoversi un po', anche se comprendo bene la sua e soprattutto tua difficoltà; come tu stessa mi hai confermato, non è facile nell'entrare nella mentalità giapponese dove il non detto vale quanto se non di più di quello che si dice, dove non tutto può e deve essere detto apertamente perchè convenzionalmente non accettato. Certo è che entrambi non possono fare a meno del pensarsi continuamente.
Brava, continua così, attendo il prossimo capitolo. Erica

13/12/14, ore 13:46

Ciao Cecilia, innanzitutto vorrei veramente ringraziarti per questo appuntamento bisettimanale con il mondo fantastico dei nostri due beneamini ! Spero continuerai ad avere una tale ispirazione ancora molto a lungo, per questa fanfiction e poi anche per altre!
Anche questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti molto....bellissimo l'incontro alla stazione, molto intrigante anche la crisi esistenziale che sembra cominciare a vivere Masumi, quel suo mettersi in discussione, fino a sfociare nella rabbia verso se stesso che lo prende una volta avuta la notizia del bacio....Povero Masumi, suo padre ancora una volta è veramente cinico e non si fa fatica a immaginare tutti i maltrattamenti psicologici che ha dovuto subire da piccolo e che hanno purtroppo contribuito a forgiare la sua personalità. Maya pero' oramai dovrebbe cominciare a far pace con se stessa', come puo' parlare cosi' con estranei dell'uomo che ha scoperto di amare??? Fortuna che comincia a rendersene conto...speriamo che cresca presto, perche' credo che Masumi abbia bisogno di lei, speriamo che il percorso di crescita/crisi di entrambi li porti ad avvinarsi quanto prima....Come dici tu, loro sono cosi', hanno i loro tempi e non si puo' forzare la mano. Coraggio Cecilia, tieni duro, e' un gran lavoro, ma alla fine grazie a te ce la faranno, lo so! :-) Grazie ancora e spero a prestissimo!

12/12/14, ore 21:59

Le due concorrenti al ruolo hanno trovato il loro vento grazie all'amore; il fatto che Maya sia stata trattata così duramente dalla signora è strano, dato che ciò che le ha detto sembra un elogio, più che un rimprovero; Masumi geloso è davvero un triste spettacolo; Eisuke con Maya è davvero gentile, chissà cosa vorrebbe fare!

11/12/14, ore 20:55

ciao Cecilia!!!!
Come faranno i nostri beniamini a star lontani per mesi se solo quattro giorni di lontananza li mandano in crisi?
Quando si incontrano esistono solo loro, gli altri scompaiono, fungono da semplici spettatori della strana alchimia che si crea e percepiscono che qualcosa sta cambiando. Solo Maya e Masumi pur avendo chiaramente compreso di essere innamorati per evitare il rifiuto si nascondono dietro l'apprezzamento per l'attrice e la gratitudine per l'ammiratore.
Maya però adesso si deve concentrare sulla Dea Scarlatta, mentre Masumi deve proteggerla da suo padre.
Nell'attesa del nuovo capitolo, ti auguro buon lavoro.Erica

10/12/14, ore 22:39

Cara FiammaBlu! Grazie per le bellissime emozioni che ogni volta ci trasmetti!
E ora passiamo a questo capitolo.
Sei stata grande nel trasmettere le emozioni di Eisuke e del figlio (perché anche se non hanno lo stesso sangue, sono praticamente identici) nel loro dialogo.

- Sei rimasto incantato anche tu dai suoi occhi? - gli chiese, e Masumi si bloccò con la mano sulla maniglia.
- No - disse girandosi - In lei vidi solo un contratto nell’istante in cui capii l’interesse della signora Tsukikage e la vidi recitare in Piccole donne - spiegò con voce atona mentre il cuore gli batteva in petto sapendo di mentire.
Si voltò e uscì, sicuro che se fosse rimasto, suo padre avrebbe letto dietro quella maschera che teneva con sempre più difficoltà.
Eisuke lo lasciò andare, ancora indeciso se credergli o meno.

Pieno di attesa, aspettativa, suspense, sono rimasta con il cuore in gola per tutto il tempo! Bravissima!!!
Una cosa non mi è chiara: in questa parte doveva esserci il ricordo di tutto il passato di Masumi, vi hai glissato volutamente?
E adesso la povera Maya: poverina, quante emozioni. Scoprire di essere innamorata di Masumi Hayami, avere la matematica certezza che non sarà mai ricambiata (ovviamente secondo lei), e Sakurakoji con la sua dichiarazione, che confusione deve avere in testa!
Bellissima, espressa molto bene è stata anche la scena del cimitero, mi ha fatto molta tenerezza quando lei e Masumi si sono incontrati, e la preghiera di lei di non abbandonarla, ma di rimanerle accanto era veramente strabiliante!
Qui Maya avrebbe dovuto avere la prova definitiva che Masumi Hayami è il suo donatore, ma ovviamente quella scena non andava più bene, quindi l'idea di farli incontrare nell'unico luogo in cui entrambi si sono sentono veramente vicini, e che li accomuna (almeno per il momento) è stata davvero fantastica! Sei riuscita a esprimerla veramente molto bene.
Invece poverino Sakurakoji, mi ha fa un po' pena, lui pensa tanto a Maya, mentre lei, giustamente pensa al suo ammiratore delle rose. Che situazione intricata, però sarebbe bello se alla fine anche lui trovasse il vero amore!
Bene, credo di aver concluso, ora passo all'altro!