My Fair Lady
di FiammaBlu

24/06/15, ore 21:27

La rappresentazione di Maya e Yu è stata eccezionale, ma adesso lo scontro è nel pieno; Ayumi non riesce a celare del tutto il proprio disagio, com'era normale; Maya ha dimostrato grande forza a recitare dopo il dolore che ha provato alla vista di Masumi con la fidanzata; ma forse i suoi sentimenti l'hanno aiutata a rendere la sua interpretazione più intensa.

24/06/15, ore 21:18

Sono senza parole magnifica superlativa. Continua così. ♡♡♡♡♡♡♡♡♡

23/06/15, ore 18:36

Ciao, mi piace moltissomo come scrivi. è una lettura fluente, storia intigante è come leggere un bel libro.

21/06/15, ore 10:57

io non sono molto brava con le parole , ma ci tenevo a informarti che sei semplicemente superrrrrrrrrrr!  :)

19/06/15, ore 13:27

Anchio, persa nella lettura di questo splendido capitolo non volevo più tornare alla realtà, Masumi e Maya mi hanno fatto una tenerezza infinita, anche in quegli istanti in cui inevitabilmente, scoppia la passione fra i due innamorati.
L'intensità dei loro sentimenti, delle loro emozioni e dei loro pensieri è palpabile, reale e conivolgente.
wow....Fiamma, grazie per questa nuova perla che ci hai donato.

18/06/15, ore 18:40

FiammaBlu comincio col dire che: Strepitoso l’effetto post viaggio sui capitoli, se prima cercavi i dettagli ambientali del Giappone con minuziosità ora leggere ciò che scrivi è diventato un immersione piena, “un viaggio” sì è proprio così un viaggio non solo nei caratteri ben delineati dei personaggi, ma nella città, nella storia del racconto della Dea, insomma ci doni ciò che un autrice deve davvero donare cioè una realtà alternativa. Grazie, per la tua professionalità e passione, ed ovviamente per l’impegno che è di certo forte!
Bene, tornando alla storia è straordinario come, cogli i momenti giusti per collegare Maya al Teatro, nonostante la brutta situazione in cui versa. Si avverte la paura la tensione e la sensazione di debolezza di Maya, come per lo spettatore di Hellen anche noi viviamo il suo vuoto intorno, sei “Mitica” FiammaBlu.
Come c’è da aspettarsi da Maya ( e tu brava a trasmettercelo) trasforma ogni esperienza in miglioramento ed ecco l’illuminazione dell’annullarsi per divenire il Susino, e la sua interpretazione ora sarà piena!
[Cit: In questi ultimi giorni di prove mi sono così concentrata su quella scena finale da dimenticare chi è realmente la Dea Scarlatta! Come ho potuto essere così cieca! Nell’attimo in cui Isshin cala l’ascia, lei diventa un albero! Un albero! Dona sé stessa affinché possa essere scolpita la statua, sacrifica il suo amore personale per quello che ha per gli uomini… Quell’immobilità… devo smettere di essere Maya Kitajima… non devo pensare a niente, solo ad Akoya, al suo stato d’animo, alle sue emozioni… sempre che io riesca ad uscire da qui per tempo…]
Bello il suo mescolarsi di pensieri Teatro,Dea,Masumi e di nuovo Masumi ed ovviamente il senso di perdita di chi pensa di desiderare troppo....
Passiamo ad Hijiri: Cosa dir di lui be cosa non dire, eroico, forte, tenebroso quanto basta, tenero e intelligente, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo e in mancanza di Masumi sapremmo chi amare!
Che momento di tensione vivia, grandeee potrestri scrivere dei thriller ...
In questo momento, nella prima lettura del capitolo, ovviamente sono andata a sbirciare i link da te postati e ti ringrazio perchè li adoro mi catapultano facilmente nella storia aiutando la mia già fervida immaginazione visiva.
Scambio del dialogo col giornalista ricattatore mezza calzetta perfetto ed anche l'attimo di sfavore di Higirj idilliaco, da trattenere il fiato.
Ho temuto solo alla fine per un attimo quando ha sorriso verso il buio facendo cenno di a qualcuno, il mio pensiero? be che potesse essere Eysuke, ma contavo sul tuo romanticismo e son stata appagata yeaaaa...
Come sempre anche se non so come fai, descrivi i mille pensieri e sentimenti di Masumi il complicato splendidamente, il suo incedere alla ricerca della sua vita è stato un momento dolce e strazziante, si capiva che sperama e temeva al contempo ed io con Lui.
Quel: "è riuscita a liberarsi i piedi" è.... oohhh mi manca il termine... be mi intendi però?! Per non parlare poi del: "E' uscita così, credendo che il....."
Ma come fai dimmi, sogni davvero la notte cosa scrivere per deliziarci tanto??? Ho gli occhi a cuoricino sappilo !!!
Be Maya non poteva non spaventarsi inizialmente, ma sconvolgendolo come sempre ha agito d'istinto riconoscendo il suo ammiratore e cercando ma non trovando la rosa all'occhiello ha proseguito la sua rivelazione sul volto dell'amato, ma che momento strepitoso superlativo....
Questo collegamento a Nagano ad Hellen è un lampo di genialità che non credo avrà la Miuchi.... e non esagero scommetto di non essere la sola a pensarlo ^_^
Certo che povera Maya non le va mai liscio nessuna interpretazione e diamine ...da Beth con la bronchie alla dea "Bendata" direi è tutta un odissea, bisognerebbe fare dei collegamenti con Ulisse ^_^
Ma adesso è tra le braccia dell'amato finalmente oltre che come sempre tra quelle di Morfeo e che palle doooorme sempreee grrr
I personaggi come Rey Mizuki e Kuronuma non li fai mai mancare e ciò mi aggrada tantissimo mi piacciono tanto...
Il risveglio: Sappilo non mi hai ingannato ^_^ immaginavo fosse lì al suo fianco a sorvegliarla come sempre, non poteva perdersi questa occasione "Farlo in prima persona whuuuu" .
Ahahah che ridere per il suo imbarazzo nel ritrovarsi di nuovo nel pigiama di Masumi, ed ora è anche peggio sa di amarlo e non c'è rabbia,Masumi poi ci mette il suo con quel Ti dona ahahaha.
Ammetto che non mi aspettavo quel suo dubitare e temere che potesse trattenerla per non farla salire sul palco...mmm strano in verità ho pensato! Ancora residui di incomprensioni tra di loro, povero Masumi ....
Felice di leggere poi che non ha resistito e abbassando ogni difesa la abbraccia senza paure, quanto amore c'è in quest'uomo per lei , che forse ancora non è pienamente consapevole di quanto sia davvero!
Finalmente arriva il tanto agognato momento, la rivelazione, le due parline che aspettiamo da 48 capitoli con te e da 30 e più anni con Crudeliuchi :
Ti amo.
Sììì finalmente si è deciso, ho riletto il pensiero 3 volte durante la prima lettura, non ci credevo, ora che commento ci credo di più questo è certo. Che attimo dolce e commovente, questo dico non dico sul loro andare in profondità mi piace, ma mi attendo il capitolo Hot che hai in passato detto di voler scrivere, sai che ti terrò d'occhio ihhihihih non scappi!
Non poteva mancare l'incontro pieno tra i due per rendere una Dea perfetta come sarà quella di Maya.
Il perfezionamento della scena oviamente è dato dalla citazione dei versi del dramma, Akoya e Ishinn , l'amore il completamento le anime tutto collima....
Il Risveglio:
Non poteva mancare l'imbarazzo di Maya oltre al casino, ahahah hai reso la scena dolse e ironica, lei si copre ma scopre lui ahaha per riparare al danno peggiora la situazione e io ho imaginato la caduta totale di quel lenzuolo dal corpo di Masumi il Dio greco ^_^ ^_^ ^_^
Mi chiedo, come è nato il pensiero di far usare a Masumi la frase di Ishinn e far comprendere la differenza di significato che c'è nel pronunciarla tra Lui e Yu alla sconvolta Maya? una ideona secondo me!
Giunge anche il momento di Maya di confessarsi, il suo "Ti amo" mezza scoperta è davvero un attentato al self control del povero castigato Masumi ahaha altri al suo posto non avrebbero resistito dal possederla di nuovo ^_^
Ohh come vorrei una tav che riprende la facia del regista quando si vede comparire davanti Maya in una tutta maschile dopo 2 giorni e sapedo che Masumi è di certo stata con lei ....ahaahha morirei dal ridere ne sono certa. Di certo vuole mlto bene e stima questa piccola ma grande attrice.
Yu mi dispiace ma forse ora ti metterai l'anima in pace, spazio per te non ce n'è.
Ohh mamma ma quanto ho scritto??? e non è ancora cominciata la rappresentazione glup....
Cerco di stringere. L'incontro con la sensei è stato breve ed intenso , lo hai inserito perfettamente al momento giusto, si evince che sa già quanto la stupirà quella piccola creatura, anzi forse sa che andrà oltre!
L'entrata di tutti i personaggi noti nel pubblico è stato piacevolissima, ho gradito meno la presenza di una cozza marcia, ma avendola messa in scena già 2 sere prima non poteva mancare ora!
Ayumi, su di lei non ho parole, ci hai regalato dei momenti strepitosi sia nella sua intesa con Peter, sia nell'illuminazione dei suoi occhi mentre ammira la Dea e perfino il fotografo si è rivolto a Maya pensando alla Dea e non all'attrice, Meraviglioso tutta la parte dedicata ai diretti interessati Maya,Yu,Ayumi, Peter, Onodera ( solito arrogante ignorante direi) e Akame, scene splendide e geniali!
Mi sto ripetendo nei complimenti lo so,ma non è colpa mia, mi blocchi il cervello e le uniche affermazioni finiscono in ali ,ose, ide....
Masumi, be che dire, rapito completamente da Maya non può che rispondere a mo di automa alle domande di Cozza fastidiosa grrr, anche se credo che darà meno problemi di quella Miuchiana!
La Sensei mi chiedo come non le venga un malore sapendola sempre in fin di vita, ha finalmente visto all'opera la sua scoperta, il genio, quel povero Genzo ha finalmento capito cosa da 8 anni le ripeteva la donna!
Mi piace davvero il ritmo che hai dato alla narrazione del Dramma, non annoia anzi ci tieni in attesa di capire e sapere cosa pensano e sentono i partecipanti alla storia, attendo infatti di leggere i pensieri di Rey e Mizuki!
Il colpo di scena della caduta di Maya ....altro colpo di genio per te!
Le Battute finali tra Ayumi e il fotografo sono azzaccatissime!.... e anche io concludo con un : E' una ragazza incredibile questa FiammaBlu....ora capisco da dove venga la fama di scrittrice brava e affidabile !!!
Grazie cara aspetto il seguito con tantooo ardore e aspettativa!

18/06/15, ore 15:39

Bentrovata Cecilia!
Che capitolo...veramente mi hai lasciato senza parole...
Vedere il rapporto tra Maya e Masumi prendere questa piega, mi ha spiazzato. Non perchè non volevo che accadesse, tutt'altro, ma no me lo aspettavo in questo contesto.
Ma....quanto ci azzecca... Sinceramnete, credo che sia stato inserito i maniera magistrale e non forzatamente: i nostri protagonisti hanno vita propria, sotto la tua guida.
Bella anche la rappresentazione della Dea Scarlatta, che ho letto credendo d ivedere Maya e Sak sul palcoscenico.
Dopo un momento di smarrimento, mi sono anche ricreduta su Ayumi. Inizialmente credevo che gettasse la spugna, ma poi, quando alla fine ha, di nuovo, tirato fuori gli artigli, ho capito che la scelta della Tsuki non sarà proprio scontata.
Brava, complimenti ancora...sinceramente il capitolo è molto bello (..ma cosa avrà visto Shiori nel volto di Masumi.?..ti prego, una fine dignitosa..)e non vedo l'ora di legere il prossimo e di "vedere " la Dea di Ayumi.
Ancora grazie e buona settimana. Un abbraccio. Michela

18/06/15, ore 13:06

Come si commenta un capitolo così?
Splendido semplicemente... è stato davvero bellissimo che tu abbia fatto rivivere in modo diverso a Maya e Masumi, quel primo abbraccio durante le prove di Hellen Keller (che secondo me ha travolto Masumi, il momento in cui la diga rompe gli argini del cuore), e il momento in cui lui la porta a casa sua la prima volta (nel manga è proprio qui che lui ammette di esserne innamorato) e qui le dice per la prima volta ti amo... mamma, mi sarei sciolta anch'io!!
Davvero due momenti fondamentali, sicuramente per lui!!
E finalmente corpi e anime si uniscono, e ho trovato bellissimo il risveglio, meglio di una scena erotica esplicita, con l'imbarazzo di Maya, la vedo davvero reagire così, e lui affettuoso e dolce, protettivo come sempre.
La rappresentazione dello spettacolo dimostrativo cattura completamente; non sappiamo come sarà, né come la Miuchi la mostrerà, - penso sia molto difficile da immaginare - ma tu riesci a suggerire tutto lo sconcerto del pubblico che assiste a questo spettacolo senza precedenti di Maya... maya che non recita, ma vive sul palco la vita di ogni personaggio che interpreta.
Shori mi irrita sempre, anche se qui non è ancora ai livelli di guardia, però... chissà che non si sia accorta dell'interesse del suo "fidanzato" per Maya, e non capisca che non può averlo... Attesa ampiamente ripagata!!
E' sempre dura aspettare, ma alla fine è una goduria leggere ogni nuovo capitolo!! Bravissima!!!!

18/06/15, ore 02:24

Altro che Fiammablu, avresti dovuto scegliere Fiammarossa come nickname.
Questo  capitolo è un piccolo capolavoro. Intanto la scelta di far trovare Maya da Masumi è perfetta
Inoltre sei riuscita a descrivere in modo eccelso un breve viaggio nel tempo. Hai fatto rivivere ai due , forse i momenti più significativi della loro storia,(le prove per Anna dei miracoli e quando Masumi portò Maya a casa sua dopo la morte della mamma). Ora però Maya è cresciuta e nonostante tutto non ha più paura.
Quel ti amo sussurrato è liberatorio per Masumi. La paura del rapimento e l'idea di una vita senza di lei lo fanno agire.
Arriviamo poi al momento in cui, finalmente ,i due innamorati si lasciano andare. Un'unione di corpi che sancisce  l'unione delle anime . Ho percepito la passione e lo struggimento del desiderio reciproco che tu, con grande delicatezza ,hai reso  Poesia. Sono in estasi.*o*
Suppongo che tutto quello che hai lasciato all'immaginazione diventerà  ,prima o poi, l'oggetto di una
strepitosa one shot. 😜
Per quel che riguarda l'interpretazione della Dea Scarlatta, ormai non dovrebbe essere una novità che Maya ,sul palcoscenico si trasformi e che lei viva il personaggio più che interpretarlo. È innegabile, che la nuova esperienza d'amore ha il suo peso  soprattutto nella comprensione totale del personaggio. Tanto è travolgente la sua interpretazione che la stessa Shiori , guardando Masumi  rapito dall'interpretazione, forse capisce  che non potrà  mai far parte della vita di quell'uomo. Almeno questa è la mia speranza o illusione. Spero solo che la sua presenza non faccia riprecipitare Maya nel baratro dell'insicurezza.

Ayumi qui non mi è piaciuta tanto. È vero che non deve scoraggiarsi soprattutto perché ha percepito la forza della recitazione di Maya che poi recitazione non è, ma l'ho sentita molto acida e anche un po snob.

Purtroppo il capitolo è finito con molti interrogativi ( giornalista,Eisuke,  Shiori,ecc) che tu, magistralmente, hai saputo creare e i quali ,troveranno risposta ,nelle ultime battute .
Non mi resta che attendere mercoledì per soddisfare le mie curiosità.
Ancora tanti complimenti per come sai emozionare con il tuo bellissimo dono.
Baci Sabina

17/06/15, ore 22:25

Wow Cecilia! sono letteralmente senza parole, capitolo meraviglioso!!! Maya che seppur prigioniera pensa alla Dea... Masumi che, con l'aiuto di Hijiri, la trova e la porta in salvo ... la loro dichiarazione d'amore che li porta ad unire i loro corpi e le loro anime, un sentimento forte che li porta ad abbattere le ultime barriere che ancora li divideva ... quanta tenerezza nel risveglio, l'imbarazzo che entrambi provano superato dalle parole di Masumi che dolcemente parlando come Hisshin le ricorda l'imminente spettacolo, Maya che finalmente comprende... il timore di non vederlo alla rappresentazione .... Mi sono sciolta!!!
La rappresentazione di Maya è così coinvolgente che tutti vedono la Dea e Akoya, la stessa Ayumi e Hamil non possono non riconoscere che Maya non sta recitando ma sta vivendo sul palcoscenico, lo stesso Yu con non poca difficoltà riesce a starle dietro (bravo!) chissà come interpreteranno l'ultima scena? Durissimo aspettare mercoledì.
Bravissima Cecilia!!!

p.s. Mizuki che viene ringraziata da Masumi: Saeko fissò lo schermo perplessa. Grazie, Mizuki…? Ma guarda cosa fa l’amore… Hamil che vede arrivare il giovane Hayami: Ben arrivato… è da un po’ che non ci vediamo… Mr. Iceberg sono due chicche, due camei nel capitolo, ogni volta mi delizi Cecilia .... grazie!!

17/06/15, ore 21:29

Che rappresentazione emozionante! Maya vive, non interpreta, i personaggi! Anche con Masumi le cose si sono chiarite, ciò le ha dato sicurezza; la scena nel deposito ricordava tantissimo quella delle prove per Anna dei Miracoli.

17/06/15, ore 21:26

Ammappate!Ho i brividi a leggere, cavolo se Maya è un genio nella recitazione tu lo sei con una penna........ tastiera o qual si voglia aggeggio per scrivere. La scena di loro due insieme ( finalmente pover'uomo) è stata di una delicatezza unica! E si devo darti pienamente ragione ne è valsa veramente la pena aspettare!🙇 🙇 🙇 👏 👏 👏 💋 💋 💋 😍 😍 😍

17/06/15, ore 19:59

Adoro il capitolo,non vedo l'ora di leggere l altro

11/06/15, ore 22:42

Cecilia!!! ho letto il capitolo tutto d'un fiato, non avrei mai creduto che ci potesse essere di mezzo un rapimento! Fortunatamente Karato anche se messo sotto pressione dai due Hayami, che lo chiamano continuamente, riesce a scoprire dov'è tenuta rinchiusa Maya. Dovrà riportarla in tempo per la rappresentazione!
Maya fa proprio tenerezza, il solo vedere la rosa scarlatta le fa perdere completamente la testa tanto da non capire che non è stato Masumi a mandarla.
Masumi dal canto suo è pronto a cedere al ricattatore pur di riavere la sua ragazzina ... in questo caso credo che Eisuke abbia agito per il meglio, anche se il suo scopo sono i diritti ...
Yu preoccupatissimo abbandona anche lui lo Shattle X (ce lo vedo proprio Kuronuma a tener segregato l'intero cast, ahahahah) fa uno più uno e corre alla Daito dove trova Mizuki che come sempre deve cercare di non far trapelare nulla, aumento più che meritato!!!
A mercoledì, Erica.

11/06/15, ore 12:29

Accidenti! Con questo capitolo ci lasci davvero in tensione!! Maya rapita dal giornalista... ma chi diavolo è sto tizio? Certo è uno che ha capito tutto, troppo... visto i ritagli di giornale e le foto che Karato trova nel suo squallido appartamento, solo dalla descrizione che ne fai si capisce che tipo di persona è, temo che non sia uno che si lasci spaventare facilmente, ma spero che Hijiri gli dia una bella lezione... qualche dente rotto e due occhi neri.
Ce lo vedo Kuronuma a rinchiudere i suoi attori al Kid Studio, è davvero da lui, Masumi anche volendo non potrebbe avvicinarsi, fantastica la sua reazione tra il divertito e il seccato; poveretto, chissà che voglia di rivedere la sua Maya. Immagino che dopo tutte queste difficoltà, quando finalmente potranno incontrarsi, sarà un' esplosione di gioia per entrambi.
Sempre ingenua e candida Maya: vede quella rosa e non riflette neppure un istante, non ha un dubbio neppure sulla calligrafia che lei dovrebbe riconoscere benissimo, e invece... quando si fa male con la spina ho capito il messaggio, per noi lettori un segnale d'allarme...
ma posso capirla, lei è impulsiva e le emozioni del giorno prima l'avevano quasi annichilita che ora non le sembra vero.
Posso dirti la verità? Quando ho letto il nome di Shori mi è venuto un colpo; ho detto, no! eccola la guastafeste!! Spero che resti solo una comparsa e non faccia danni, tipo tagliare rose scarlatte o esplodere in crisi nervose e isteriche. Infondo questo è un primo incontro che non dovrebbe portare conseguenze, forse serve a Masumi per prendere tempo. Eisuke mi incuriosisce, ho l'impressione che anche lui, in fondo sia dalla parte di Maya, visto che vuole vederla recitare quasi quanto il figlio, certo rimane sempre un uomo che vuole controllare tutto a modo suo, le sue priorità sono diverse e il suo interesse principale è la Dea Scarlatta, ma sospetto che potrebbe rivelarsi un prezioso alleato dei nostri due innamorati. Mi piace l'evoluzione che stai dando al personaggio, nel manga spesso lo trovo irritante, e mi piace pure che Masumi gli resista e non sia così succube, nel manga troppo spesso sembra costretto ad abbassare la testa.
Dura aspettare una settimana, ma quando una storia è così bella, l'attesa è sempre ripagata. Bravissima al solito!!
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 12:34 pm)