My Fair Lady
di FiammaBlu

21/02/15, ore 20:50

Chi la fa l'aspetti dice il proverbio! Mantieni una tale fedeltà alla miuchite in questo capitolo che mi stai spaventando. Vai in Giappone e completa le tu la storia.

21/02/15, ore 14:29

Capitolo fantastico! Complimento davvero!! Sei sempre bravissima, ma quando ti allontani dalla traccia "miuchiana" il risultato è ancora migliore secondo me...in parte sarà anche perché amo le novità, ma in parte è perché veramente trovo che tu sappia costruire le scene in maniera magistrale...dovresti scrivere libretti per il teatro, hai mai provato??? Tornando al capitolo, Maya è veramente una grande, ha un bel sangue freddo, molto piu' di lui, pur restando naturale e sincera...insomma stavolta lo surclassa davvero, povero Masumi, rimane senza parole! Fa anche tenerezza (sempre Maya), perché non vuole neanche litigarci, non vuole chiudere con lui, vuole soltanto poter smettere di illudersi...una grande insomma. Masumi pensava di poterla gestire cosi' come gestisce i suoi affari, e continua a percorrere questa strada, mandando Hijiri a rubare le foto, insomma non ha ancora capito! Gli serve un'altra lezioncina... :-) Per contro, forse ho capito dove va tutti i giorni :-)

20/02/15, ore 09:55

Ciao, sono nuova ed è la mia seconda recenzione.
Che dire?Questi due "ragazzi" sembra facciano di tutto per ferirsi, anche se credo che prima o poi qualcuno dovrà smuovere le acque.
Mi è piaciuto il modo in cui Maya ha rifiutato la rosa, anche se, essendo io una inguaribile romantica (non starei a leggere questo manga e le relative fan fiction), spero in un bel colpo di scena da parte di uno dei due che permetta all'altro,non di fuggire, ma di svelarsi (a questo punto toccherebbe a Maya, che c'è di male?-anche se lei ce l'ha messa tutta nella valle!).
Non ti nascondo che aspetto sempre con ansia i prossimi capitoli, nella speranza che, almeno qui, non venga fuori..... Shiori.
Buon lavoro. Mi

19/02/15, ore 23:29

Waw, che bella variante!! Davvero convincente e tutto è in linea con la reazione finale di Masumi. Lo vedo perdere il sangue freddo e la calma di fronte a quella rosa restituita, con quella specie di minaccia che lancia a Maya. Secondo me è proprio una reazione tipica alla Masumi, dell'uomo disposto a tutto per ottenere ciò che vuole; qui è più il terrore che lo fa parlare, nascosto dietro un atteggiamento un po' arrogante che è parte della sua maschera. (Ora volendo parlare per assurdo, io credo che il nostro potrebbe essere un potenziale stolker!! ... pensiamo ad esempio a certi atteggiamenti che vengono fuori nel manga, per fortuna tale confine non viene mai superato, ma secondo me è la parte oscura e ambigua del personaggio...) Masumi è abituato ad avere tutto sotto controllo, eppure si ritrova impotente e sconfitto, preda della gelosia, di fronte a una ragazzina che sembra non voler cedere. Che smacco per un certo orgoglio maschile!! Maya ha il potere di minare tutte le sue sicurezze.
Poveretto però... spiace vederlo così tormentato, Maya sembra quasi più forte, almeno lei cerca di reagire accostandosi a Yu.
A questo punto mi aspetto altre varianti stuzzicanti!!
Complimenti, la storia così diventa più intrigante. E io resto con l'ansia.

19/02/15, ore 20:28

Masumi è distrutto dal dolore di essere stato respinto da Maya, ma anche Maya non riesce a riprendersi; quella sera stava per rivelargli la verità forse, ma non lo ha fatto, e ciò peggiora l'equivoco tra loro.

19/02/15, ore 19:26

Cecilia!!! Nooo, povero Masumi, adesso si è anche visto rifiutare come ammiratore delle rose scarlatte e per di più senza neanche saper il perchè ... oltre ad essere tormentato dalla gelosia nei confronti di Yu che lo porta addirittura a far controllare il cellulare del giovane, cosa che lo porta a scoprire foto in cui Maya e Yu sono in atteggiamenti che vengono fraintesi, perchè sappiamo che nonostante Maya stia realmente bene con il giovane attore è il Presidente della Daito che le fa battere il cuore.
Speriamo che le cose si sistemino presto, anche perchè in agguato c'è sempre Eisuke...
A lunedì, Erica.

18/02/15, ore 23:05

Ciao, bel capitolo, il tormento di Maya é molto convincente "Da una parte c'era Maya Kitajima, la ragazzina, che amava un uomo di undici anni più vecchio e dall'altra c'era Maya Kitajima, l'attrice braccata da quell'uomo, come suo padre aveva fatto con la signora Tsukikage trenta anni prima." Credo il pensiero che lui le sia stato vicino solo per un bieco interesse sia ancora piu' doloroso del saperlo fidanzato con un'altra -  anche se non altrettanto irrimediabile, per fortuna (verooo??? :-D)
Masumi lo capisco meno, mi sembra che rispetto al manga abbia meno motivi di essere cosi' arrendevole...innanzitutto, non puo' piu' passargli per la testa che lei lo odi (é già qualcosa!); lei gli ha fatto una, quasi 2 (contando il ramo del susino) dichiarazioni e pur nel dubbio di essersi sognato la seconda, dovrebbe almeno prendere in seria considerazione l'ipotesi che lei abbia voluto dirgli....esattamente quello che ha detto! In fondo lui le ha rivelato la sua identità segreta e se ammette che lei possa provare "affetto", perché escludere che si tratti di qualcosa di piu'? Anche considerandola solo una eventualità poco probabile, non gli passa per la testa nemmeno di "sondare il terreno"? Sembra quasi depresso, come se si trovasse davanti un muro invalicabile, ma quel muro cos'è? E' la minaccia di suo padre a fargli tanta paura? Ma anche per quello la strategia migliore sarebbe mostrargli di avere ascendente sulla ragazza....Non vuole distrarla dalle prove? Anche in questo caso, non sia capisce perché sia cosi' negativo e pessimista, e che bisogno ci sia di sparire....Non ha neanche obblighi verso Shiori...E Yu gli ha appena confermato che fra loro non c'é nulla!...Viene da pensare che alla fine sia solo panico allo stato puro, una paura micidiale di perdere il controllo....ahiahiai! Aspetto con ansia gli sviluppi!!! A presto e grazie ! B
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 11:12 pm)

17/02/15, ore 14:18

Questa giornata di "punizione" alla fine porta i suoi frutti, Maya ha ritrovato un po' di serenità e ,dopo essersi chiarita con Yu, comprende che deve cercare il suo Isshin sul palcoscenico. Masumi continua comunque ad essere presente nonostante tutto, speriamo l'intervento di Rei e
Mizuki riesca a smuovere un po' le acque.
Bravissima come sempre, Erica.

17/02/15, ore 11:03

Eccomi!!
Allora, qui non ho notato sostanziali differenze rispetto al manga, a cui sei restata pressoché fedele (fra l'altro una parte molto bella, che lascia solo intuire la gelosia di Masumi). Spero che Shiori non esca da quella fotografia. La variante la lascerai per il prossimo capitolo, immagino; in effetti dare un po' di spazio all'amica di Maya per smuovere le acque mi sembra una buona idea, le vedo bene queste due donne, Mizuki e Rei, agire per il bene dei nostri. Brava, al solito. A giovedì, allora.
(Invidio la tua puntualità negli aggiornamenti... vorrei averla io...)

16/02/15, ore 21:44

L'equivoco è andato avanti, ma almeno per uno dei due si è sciolto; Masumi adesso sa che Yu non è il suo avversario! Maya è però ancora troppo presa dal suo dolore.

16/02/15, ore 21:31

Oh! Finalmente si comincia a ragionare è sono sempre le nostre eroine delle situazione ,che usano il cervello per far svegliare sti bradi.... ma chiamiamoli coi loro nomi IDIOTI.

14/02/15, ore 00:35

Capitolo molto carino, fresco, mi é piaciuto....bella la scena in cui lei é sommersa dai ricordi di lui, mentre nella seconda parte la tensione si allenta, grazie a Yu...chissà ora cosa succederà...aspetto di scoprirlo! A presto!
Barbara

13/02/15, ore 08:13

Il capitolo non si discosta dal manga, Maya è lacerata dal dolore. Quello che crede essere un amore non corrisposto la sta straziando, ma come dice la sensei tutto è esperienza per il ruolo della Dea... fortunatamente gli amici non mancano, in questo caso ho apprezzato l'intervento di Yu che fa di tutto per tirar su l'amica. Sono curiosa di vedere come si evolveranno i fatti, ciao ciao Erica.

12/02/15, ore 20:59

Povera Maya, questa delusione su Masumi l'ha spezzata davvero! Meno male che ci sono gli amici, Yu e Rei; le sue emozioni l'aiuteranno a entrare nella parte di Akoya, ma è meglio vederla ridere di nuovo. Il signor Kuronuma ha l'occhio assai acuto!

11/02/15, ore 00:59

Molto bello davvero .. Che personaggio inquietante Masumi, addirittura diviso in tre! "una parte di sé esultava per quell’improbabile futuro, un’altra parte era atterrita per ciò che quel futuro avrebbe potuto riservare soprattutto a lei e c’era quell’ultima parte, neutra, che aveva governato la sua vita finché non aveva incontrato lei. Era il raziocinio" Fa un po'  pena e un po' rabbia, comunque é molto credibile. Bella la scena finale, ero curiosa di vedere se li avreste fatti incontrare o no, ma é meglio cosi'. E immagino che il peggio debba ancora venire! Non sarà affatto facile per Masumi recuperare, una bella sfida. Bravissima!