My Fair Lady
di FiammaBlu

13/11/14, ore 20:41

Anche se non commento ogni capitolo, leggo con assiduità ogni volta che posti e per come procede la storia devo dire che mi ci sto appassionando sempre di più. La ragazzina li sta stendendo tutti, un capitolo dietro l'altro. Tutti i maschi che le gravitano attorno restano,in un modo o nell'altro folgorati.Finalmente poi ha buttato un osso a Masumi sorridendogli per la prima volta. In effetti si stanno proprio avvicinando anche se a colpi di fioretto. Aspetto di leggere il prossimo capitolo per scoprire di come Maya darà una dimostrazione della sua ragazza lupo e delle sue capacità.

11/11/14, ore 11:42

Ovviamente Maya è incomprensibile per chi non la conosce, ha fatto preoccupare Hagime come fece con i custodi della villa di Nagano, insomma nulla di nuovo e ciò conferma quanto ti piaccia il manga :D Come sempre Masumi non perde occasioni per occuparsi preoccuparsi per lei e corre a riprenderla, che mito questo Uomo. Mi ha colpito la cura che hai impiegato nel far ripercorrere il tragitto di Maya a Masumi, sì lui la conosce bene o comunque sa fin dove sa spingersi quando si tratta di teatro, non si può dire lo stesso parlando dei sentimenti che ha nel cuore la sua ragazzina ma come si dice? Diamo tempo al tempo si capiranno . Ovviamente lui la trova ma lei cosa fa? Come sempre "DORME" ma solo io mi sveglio al minimo rumore figuriamoci se mi prendessero in braccio, sarei estasiata svegliandomi tra cotanta beltà mmmmm ma lei é la nostra Maya iper dormigliona..... Povero Masumi averla tra le braccia così a coccolata vederla bagnata e sanguinante ma desistere dall'istinto di svestirla per paura di non sapersi controllare, che lotta interiore ben descritta bravaaaa ......Non ha rubato il bacio questa volta hihihi.... troppo rischioso credo, sì sì ....Che dolce,spontanea e istintiva Maya nel dire: "Lei...è reale" cattivo lui a chiederle se avesse battuto la testa e sciocco a non pensare che l'esclamazione escludeva un sogno mm mm sciocco sciocco non ha pensato che lei lo sogna .....Whuuuu ma quanto scrivo ???? Be la colpa è tua dei tuoi piccoli gioielli di capitoli, hai reso meravigliosamente la conflittualità dei sentimenti in ognuno dei nostri leggermente meno bradipi, si fanno domande su ciò che provano e su cosa pensa o prova l'altro , si confondono le idee ma tu ci hai regalato un incontro dolce divertente interessante e te ne ringrazio. Masumi ha parlato molto di se e Maya non può non comprenderlo meglio lei è una meditativa (sono anche io così) avere informazioni maggiori il suo lavoro l'ambiente che è costretto a vivere ogni giorno e la frase che le ha detto per rispondere alla sua domanda: perché è sempre così scortese, certamente le parole :perché l'ambiente e le circostanze me lo impongono, le faranno capire di certo molto di lui, spero che anche lui capisca presto lei..... Una domanda alla scrittrice : mi spieghi per favore perché avere sempre la fissa di farla dormire quando è in compagnia di Masumi .....aaaa che sciocca, io al suo posto sarei più che desta...... ovviamente ancora mille grazie a quando il prossimo capitolo ?

11/11/14, ore 10:39

FimmaBlù mi dispiace per il ritardo ma recupero ora :) hooo che meraviglia sembra di riguardare il manga ma con minuziose aggiunte. Il teatro rifatto é la spesa più folle fatta da Masumi per Maya anche se in veste di ammiratore ed è ovviamente un gesto che la colpisce in pieno specialmente nel momento in cui leggendo il bigliettino capisce chi è il donatore delle rose scarlatte, ma qui è diverso lei sa già la verità e tu hai descritto bene i suoi sentimenti e la confusione interiore . Che dire del vecchio Hayami calcolatore come al solito spero solo che almeno tu gli restituisca un cuore..... Astuta l'idea di Masumi di mandare Maya nella foresta ma in un rifugio dove conosce il luogo ed il custode, deve tenere il suo gioiello più prezioso ben custodito e controllato ma sei rimasta fedele al manga per la ricerca della maschera per Maya di Jane, sei bravissima davvero bene mi lancio a commentare l'altro capitolo grazie per la costanza con cui pubblichi :)

10/11/14, ore 23:06

Sembra che si stiano avvicinando a piccoli passi: Maya continua a vedere in lui il cinico affarista della Daito, ma ora è certa della presenza di un altro lato di lui; Masumi la crede innamorata di Yu e questo costituisce un grosso ostacolo tra loro.

10/11/14, ore 21:47

Dolcissimo questo Masumi che corre subito alla ricerca della sua Maya persa nella costruzione del suo personaggio tanto da dormire nella foresta per ben tre giorni. Nonostante i continui tormenti di entrambi sul fatto di avere undici anni di differenza e la differenza sociale a dividerli, un passo invanti è stato fatto: Maya pensa a "quanto era stato piavecevole trascorrere del tempo con lui".
Vorrei un chiarimento sulla frase Non sono nessuno e l'unico posto dove voglio vederla è sul palco! Perchè questa affermazione? Se dovesse ricambiare il sentimento per quale motivo usare il verbo volere. Scusa se non ho colto quello che volevi dire, a presto.

08/11/14, ore 17:39

La gentilezza e l'entusiasmo di Maya hanno contagiato perfino Eisuke Hayami! Adesso non deve deludere nessuno dei due! Masumi con i suoi regali sorprende, ma è un enigma per lei, che dovrebbe però chiarire prima l'enigma dentro di sé.

07/11/14, ore 22:00

Capitolo bellissimo. Il tormento di Masumi, l'intervento di Hiijiri (personaggio che adoro, ma non è che Maya si presa un po' troppe libertà e andiamo ad intricare ancor di più la storia? a scapito del nostro bel presidente?) e Eisuke che percepisce perchè il figlio è così attratto da questa giovane attrice. Aspetto i prossimi avvenimenti con trepidazione.

07/11/14, ore 21:30

Gelosia, gelosia riconosciuta da parte di Masumi, sensazione nuova per Maya che non capisce appieno cosa le sta muovendo il cuore. Masumi sempre pronto a spronarla e lei pronta ad accettare le sfide lanciate.
Perfetti.

04/11/14, ore 21:55

O cara FiammaBlu.....il sesto capitolo è splendido, bellissimo e ogni volta che ne leggo uno....ogni volta sento l' emozione che devono provare i nostri protagonisti.Mi piace il fatto che Maja provi gelosia nei confronti dell' attrice che accompagna Masumi quando incontra Mizuki e l' essere combattuta nel sentimento che prova verso Masumi....che ancora non li ha capito bene....Bello da togliere il fiato!!!!! Il prossimo a quando?

04/11/14, ore 20:53

FiammaBlu come sempre non deludi, che meraviglia la gelosia di Maya che poveretta non capise cosa le capiti!!! Be Masumi ormai è un esperto sa bene che è gelosissimo di Lei ma non gli è ancora nata la corazza, poveri bicchieri tra le sue mani !!!
Quella attricetta di Isidora avrà presto la lezione che merita!!!
Straordinario il momento in cui fai notare Maya ancora immersa nel ruolo di Lupo mentre Masumi e gli altri fanno il loro ingresso al teatro questo è un dettaglio da vera scrittrice...
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli .... La storia la ricord bene e sarà un vero spettacolo.... Brava e grazie!!!

04/11/14, ore 18:54

Sembra proprio che questi due siano destinati a guardarsi l'un l'altra dall'esterno, osservando effusioni vere o presunte dell'altro con estranei! Il gesto di Yu è molto generoso, ma ha richiesto un forte atto di coraggio; impressionante la sequenza nella quale Maya, ancora nel personaggio, si nasconde dietro Yu all'ingresso di Masumi nella sala!

04/11/14, ore 18:07

FiammaBlu che meravigliaaa..Bellissimo incontro tra i due, e si sono proprio complicati non sanno ancora leggersi ma si sà l'appetito vien mangiando e loro si mangiano da troppo poco tempo. La strada è delineatà però sì sì il sentiero c'è devono percorlerlo con calma e difficoltà ma tanto ci sei tu a dettar legge e non la miuchi!!!
Be mi dicevo mentre leggevo che di queste cenette o spuntini c'è ne possono essere vari del resto devono pur mangiare...MMM questo mio commento verte tutto sul cibo, se dovessi pensare a Masumi come un alimento cosa sarebbe??? Ci penserò con calma e ti farò sapere.... Ci dici di farti critiche , be io sono una brava osservatrice ma forse sugli scritti non molto, non mi sembra ci sia qualcosa che non vada, i personaggi rispecchiano le loro caratteristiche e la stroria ha il giusto movimento temporale ed emozionale quindi : Continua così e posta prestissimo per favore, grazieee ....

03/11/14, ore 09:46

Ciao, sono nuova del forum e anche se ho letto tutte le ff mai scritte su Maya e Masumi è la prima volta che lascio un commento su una di loro e alla relativa autrice. La tua storia, come le precedenti, mi piace molto. I personaggi ricordano quelli originali del manga nel modo di esprimersi e negli atteggiamenti, la trama scorre fluida e quando leggo non faccio fatica ad immergermi nella vicenda e ad evocare le scene che descrivi, il tutto aiutato anche da una correttezza grammaticale, niente affatto scontata. Altri due punti a tuo favore sono la regolarità con cui posti e il portare a termine quanto scrivi. Detto questo una richiesta te la faccio: visto che stai postando i primi capitoli, non prenderesti in considerazione una oneshot delle tue al termine della storia? Riesci molto bene anche in quelle, le scene di sesso non sono facili e spesso leggo volgarità e poco sentimento. E M.M ne hanno proprio bisogno, dopo tutti questi anni di attesa e di repressione, soprattutto per lui........Attendo con ansia il seguito

31/10/14, ore 22:27

Come non poterti fare i complimenti per il modo in cui scrivi, i personaggi riescono a prendere vita, mano a mano che leggo li vedo muoversi. Apprezzo molto che tu abbia mantenuto i caratteri fedeli al manga, Maya e Masumi continuano a fraintendersi, a punzecchiarsi (cosa che semplicemente adoro), a stupirsi reciprocamente ma anche a capirsi. Non posso non menzionare la signorina Mizuki, un personaggio che mi piace molto per il modo diretto di rapportarsi con il suo principale.

31/10/14, ore 19:20

Masumi è stupito dalla spontaneità di Maya, ma pure lui non è da meno nello stupire lei! Questa sorta di lezione aziendale improvvisata e spontanea le ha mostrato un lato di lui inaspettato, facendole capire una volta di più quanto tenga a lei, nonostante l'imbarazzo ancora aleggiante tra loro.