Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

02/01/15, ore 12:23

Ciao compare :)
Parto col dire che questo capitolo mi ha un pochino sorpreso. Eh sì, perché pensavo che ti saresti presto un po' più di spazio per raccontare l'esame chunin delle ragazze, invece si direbbe che non vedessi l'ora di arrivare subito a un confronto fra loro due e hai deciso di fare tutto in un capitolo.
Quanto al titolo "Deja vu" io magari ne avrei messo uno più adatto, perché in fondo si riferisce solo a una piccola parte del capitolo - ovvero alla nostalgia che le prende nel ritentare la prima prova - e non all'intero capitolo. A parte questo, mi è piaciuto il confronto che hai fatto fra la loro prima prova di anni fa e quella che tentano adesso :) quanto alla seconda prova, perché eliminare la regola di possedere entrambi i rotoli? A parer mio, in questo modo la prova ha meno senso, in questo modo non ci sono nemmeno i confronti fra ninja se nessuno deve rubare il rotolo a un altro e quindi tutti possono puntare ad arrivare direttamente alla torre. Potevi strutturare questo cambio di prova un po' meglio, tipo che magari una metà dei partecipanti riceveva il rotolo e l'altra metà invece no: quelli che non ce l'hanno devono rubarlo a qualcuno che ne sia in possesso, mentre quelli che ce l'hanno non devono farselo rubare. O forse non c'era nemmeno bisogno di cambiare le regole, anche chi partecipa come singolo dovrebbe impossessarsi comunque di entrambi i rotoli, altrimenti si finisce per favorire i partecipanti singoli e sfavorire le altre squadre.
E alla fine, la prova più attesa, la terza, dove si svolgono i combattimenti e si possono mettere veramente alla prova le capacità battagliere dei partecipanti. E se Sakura e Hinata sono davvero praticamente già a livello di jonin, non c'è da stupirsi che abbiano sbaragliato i loro avversari con dei semplici colpi di spugna, era inevitabile che alla fine si scontrassero fra loro.
Il loro duello è qualcosa di magistrale, ogni loro attacco e contrattacco era così ben definito da immaginarmi le varie azioni come se le stessi leggendo in un manga. Caspitarola, se durante tutte le prove precedenti hanno cercato di non sfoggiare troppo le proprie abilità, alla fine ci hanno proprio dato dentro 'abbestia!
Una correzione, però, sulla Tecnica del Drago di Fuoco: la jutsu, a dire la verità, non creda un dragone di fuoco, bensì genera una scia infuocata che viene fatta scorrere fino all'obiettivo attraverso degli oggetti-guida, tipo un filo metallico. La tecnica da te citata è più simile al Drago di Fuoco Supremo, ma per quella occorre una quantità di chakra più grande e tu hai più volte sottolineato che Sakura non ne ha così tanto.
Quanto a Hinata, la sua tecnica finale è una trovata geniale e coi controfiocchi! Imprigionare il nemico sotto tre strati imprigionanti, facendo in modo che qualunque attacco interno finisca per disperdersi sulla superficie della prigione (non sul volume, attento qui). Alla fin fine, era inevitabile che vincesse la nostra Hyuga preferita. Non da meno è stata comunque Sakura, che si è meritata la promozione tanto quanto l'amica :)
Non mi stupisco che solo le due ragazze siano state promosse, tutti gli altri partecipanti sono stati messi fuori combattimento così velocemente da non poter nemmeno mostrare le loro effettive capacità, poveracci XD
Beh, con questo io concludo :) adesso voglio proprio vedere su chi o cosa ti soffermerai. Ora che ci penso, dell'addestramento di Sasuke o delle altre squadre di Konoha non si è visto ancora niente, si vedrà mai qualcosina in merito?
Jaa na!

U.D.D.

02/01/15, ore 12:01

Ehilà *saluta con la manina*

Embè; direi che stavolta sono in perfetto orario ** iniziare così l'anno nuovo dev'essere di buon auspicio xD
Il capitolo mi è piaciuto molto! Sei stato grande *annuisce*
Ovviamente il combattimento che mi è piaciuto di più è stato quello fra Hinata e Sakura *u*
E poi ho adorato la nuova tecnica di Hina-chan, e ti sto adorando per questo xD
Ora però ho una domandina che mi sorge spontanea: questa storia più o meno quanti capitoli comporta? Sai com'è, sono curiosa di sapere se sono una cinquantina come quell'altra xDD non che mi dispiaccia eh! **

Un bacione! ♥
Maiko_chan

02/01/15, ore 11:48

Ciao :D finalmente ecco gli esami: Hinata e Sakira, ovviamente già preparate per le prove e con più esperienza, sono arrivate in finale insieme e lo scontro è stato entusiasmante!
Io tifavo per la corvina e grazie per averla fatta vincere *-* e con questa sua dimostrazione di forza si vede quanto è adatta a stare con Naruto (oooh i miei ammori ♥)
aspetto lunedì per sapere se cambierai personaggio (ad esempio: dov'è andato Sasuke? Oppure Naruto cosa ha imparato da quella pergamena?) Un bacio
Summer

02/01/15, ore 11:16

Ed eccomi qu- *lancia un'incantesimo per difendersi dalla Bijuu-dama*
E dai... così mi offendi ç-ç
E poi non sono nemmeno così in ritardo... Non puoi proprio perdonarmi? *occhioni da cucciolo bastonato*
Va be', fine dei convenevoli!
Lo scontro è stato descritto molto bene, ti porgo i miei complimenti. *porge complimenti* Una piccola carenza a livello linguistico: ho notato che, anche nel capitolo precedente, hai fatto largo uso del termine "spuntoni". Ora, non c'è niente di male, francamente, ma mi suona un po'... strano. Forse "pilastri" o altro poteva suonare meglio. Ma è solamente un'osservazione.
Poi! Il Kekkei Genkai di Hinata! Su questo, non posso fare altro che idolatrarti e proclamarti campione supremo della Lega Pokèmon! *porge cintura da campione, asciugandosi le lacrime agli occhi*
L'Arte del Ghiaccio è sempre stata la mia Arte Elementale preferita. Peccato che Kishimoto-sensei gli abbia dedicato così poco spazio ç-ç
Comunque, sappi che mi piace molto come stai sviluppando il tutto.
Ora, domandina!
Metterai mai il rating rosso nelle tue storie? No, perché io non posso leggerle *guarda con odio le candeline sulla torta, che non sono 18*
Dimmi di no, per favore! *piangiucula, rotolando in un angolino buio*
E ora, basta sclerare!
Ti auguro un buon anno nuovo!
Con affetto,
Destyno.

02/01/15, ore 09:57

Capitolo stupendo...beh era prevedibile una vittoria di hinata ma sakura è stata brava

Alla prossima

02/01/15, ore 07:39

Bellissimo combattimento, da come era descritto, mi pareva di essere li con loro. sono contenta che abbia vinto Hinata

02/01/15, ore 03:18

Ciao , capitolo interessante e piacevole ... Le donne stanno regnando e dimostrano capacità elevate ... Intelligente ed innovativa la tecnica di hinata ... Storia che incuriosisce voglio vedere che succederà... Grazie mille per il lavoro svolto complimenti... Ciao

02/01/15, ore 03:08

Bellissimo cap molto bello uno scontro stupendo e magnifico e ben scritto come sempre lo scontro tra Sakura e hinata e stato stupendo e magnifico e molto equilibrato aspetterò con ansia il prossimo cap di lunedi una curiosità quand'è che mostrerai gli allenamenti di sasuke e Naruto e quanto manca alla prossima storia di questa saga?
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 03:09 am)

02/01/15, ore 02:23

Eehii crazy e cosi hinata ha stracciato sakura alla grande XD , bello e complimentoni per la nuova tecnica di hinata assolutamente geniale XD , anche se non capisco il titolo del cap , che centra il DEJA VU ????? .

AL PROSSIMO cap sperando magari si veda un po che combini sasuke da orochimaru .

CIAO E BUON 2015 .

30/12/14, ore 20:13

Ciao :D allora Hinata sta diventando veramente una ninja eccezzionale! Arte del ghiacchio e quindi doppia arte elementare, Byakugan, Juken perfetto...unpersonaggio veramente differente *-*
Ora sono curiosa di vedere cosa accade agli esami ;) ci sentiamo, un bacio
Summer

30/12/14, ore 08:22

bravissima Hinata, se andrai cosi, sarai la 2da persona più forte (secondo me) del mondo ninja dopo Naruto. complimenti e buon 2015. ciao^-^

29/12/14, ore 22:50

Ehii crazy ho indovinato XD , la madre di hinata e pare.te del clan yuki quindi hinata puo usare l'arte del ghiaccio YEEEEE haahahah .

al prossimo capitolo continua cosi e buon anno nuovo .

29/12/14, ore 22:37

Finalmente il nuovo capitolo! Il salto di venerdì mi aveva lasciato con una curiosità mortale... XD
Molto bello e interessante davvero! Ci avevo visto giusto che Hinata aveva la doppia affinità per gli elementi di Acqua e Vento e poteva combinarli per ricavare l'Arte del Ghiaccio (pugno di pollice! XD), però ammetto che la spiegazione di come l'abbia ricevuto non l'avrei mai pensata... l'hai inventata tu quella parentela della madre di Hinata col clan di Haku, vero? Che mi risultava che sua madre era una Hyuga nella saga originale... (o mi sbaglio?) Comunque fantastica l'idea di dare a Hinata quest'abilità innata, davvero belli anche i modi a cui sta pensando per sfruttarla al meglio... Certo che la tua Hinata alternativa fa paura a pensarci: miglior Juken di tutta Konoha, dominio di 2 elementi e abilità innata unica (che fanno 2 col Byakugan)... a livello di un Jonin, altro che Chunin! E devono passare altri due anni... vuoi farla davvero equivalente a Kakashi?! :)
Davvero un bellissimo capitolo in sintesi :) non vedo l'ora di vedere le nostre protagoniste ai prossimi esami! Saranno sicuramente scintille!

29/12/14, ore 21:09

Eccomi finalmente qui, approdata con entusiasmo in questi lidi *_*
Allora!
WAAAAAAAAAAAAAAAA *urlo da fangirl*
T-tu... *u*
Non sai quanto mi hai resa felice rendendo Hinata-chan così tosta! È sempre stato il mio sogno vederla come una delle kunoichi più potenti ma a quanto pare Kishi non mi ha dato questa soddisfazione u.u
Mi rifarò con questa storia, me lo sento :3
Sei stato molto bravo ad amalgamare il tutto e sono rimasta davvero colpita da come hai deciso di proporci questa storia n.n
Sono già iper curiosa di leggere degli esami! *__*
E beh, anche il nostro Naruto-kun non scherza mica in quanto figaggine *u*
Mi sta piacendo da impazzire questo sequel!
Ho apprezzato anche che tu abbia lavorato sul personaggio di Sakura e, in maniera minore, su Hiashi - che sto adorando *u*
Ragazzo, mi hai resa felicissima, su tutti i fronti!
Quindi manca solo Sas'ke all'appello... chissà se hai in serbo qualcosa anche per lui :D
A venerdì! - awn, quanto mi mancava poterlo dire! ♥

Maiko_chan

29/12/14, ore 16:10

sese... hinata overpowa piace a tutti tranne che a me...XD... sai anche il perché...XP... vediamo questi esami... ma dovrebbero essere una passeggiata... soprattutto per hinata... no?!
Comunque mi lego al dito che hai saltato un aggiornamento!! ahahah!!
al prossimo cap!!