Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

02/03/15, ore 14:12

Uhhh.. adesso sì che si preannuncia un bello scontro!
Sai, inizialmente avevo in mente di chiederti perchè avessi scelto di far restare Hinata al posto di Sakura insieme a Chiyo per combattere contro Sasori, ma poi mi sono dato la risposta da solo.. Modalità eremita? Pff.. per favore, Jiraiya! Se Naruto è davvero migliorato tanto, non ne avrà assolutamente bisogno per affrontare Sasori! E poi voglio proprio vedere la faccia di Hinata quando il suo amato piomberà sulla scena... chissà cosa combineranno...
E Deidara che si ritrova pure Jiraiya ora alle calcagna? Crazyfrog, mi aspetto che nessuno dei due ne esca vivo, eh! Sennò la figura degli incapaci sarà l'unica cosa che i ninja di Konoha riporteranno a casa.. XD
Non vedo l'ora di vedere il prossimo scontro, sento che sarà una cosa bestiale, o sbaglio? Alla prossima!!

02/03/15, ore 10:58

Ehi crazy che capitolo e che cambiamento e hinata e non sakura ad affrontare sasori insieme a chiyo XD, ED ora al prox cap ci sara l'incontro tra HINATA E NARUTO *___* EVVIVAAAAAA

AL PROX CAP CIAO .

02/03/15, ore 10:50

Cioè... Tu lasci così tutti noi per una settimana? Nono... pretendo il capitolo il mercoledì allora!! Almeno questo lo devi fare... È lasciato troppo in sospeso!! Su questo c'è poco da dire tranne per il fatto che la coppia contro Sasori sia diversa... Ma Hinata in effetti può essere più utile di Sakura contro un avversario come Sasori... Vediamo che farai succedere..

A mercoledì allora...XD
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 10:51 am)

02/03/15, ore 03:30

Bellissimo cap come sempre aspetterò con ansia il prossimo cap

28/02/15, ore 22:33

scusami tantissimo il ritardo ma ho problemi di connessione, un po' di casino :/
Comunque! assolto il suo compito di rallentare gli avversari il pesce se ne va quindi presumo sia stato il vero Kisame e non una copia.
nella rimozione dei sigilli poi non c'è la trappola dei cloni, cosa che in effenti no mi ha mai entusiasmato molto. Sakura poi non si smentisce mai e smantella la porta in un secondo, una persona che si può dire che liberi tutte le sue energie :D
scusami per la recensione un po' così così...un bacio
Summer

27/02/15, ore 22:39

Ok, allora mi sa, che non hai voluto cambiare questo particolare!! Va bene, pero una cosa l'hai cambiata ed è il fatto che Gaara è stato il primo che hanno catturato, quando se non mi ricordo male è stato il quinto o giu di li, ma non stiamo troppo attaccati alla trama originale e andimo avanti...
Certo che immagino che Hinata si sarebbe ammazzata subito dopo aver ricevuto la notizia e di questo ne sono sicuro, ma per fortuna loro la vecchia Chiyo ha un asso nella manica. Almeno credo, sempre se non hai cambiato anche questo... Detto cio non so che altro aggiungere se non che aspetto con ansia lunedi... Ciao ciao

27/02/15, ore 19:25

Ciao capitolo interessante, sono curioso di vedere cosa succederà...grazie Dell impegno il lavoro come sempre é molto curato, é piacevole da leggere e inoltre é possibile raffigurarsi bene la scena . Grazie di tutto alla prossima.ciao

27/02/15, ore 14:52

Ciao crazy che cap .

Il clone di Kisame si e ritirato , il rituale per l'estrazione di shukaku e terminato e gaara e morto bene ed ora scontro SAKURA E CHIYO VS SASORI O LO CAMBIERAI ???? .

ALLA PROSSIMA

27/02/15, ore 14:51

Bel capitolo anche se speravo in qualcosa in più di scontro, cioè che iniziali già l'irruzione in questo capitolo...XD... Si lo so... Voglio tutto insieme... Sono fatto così... XD... Carino lo scontro con il finto Kisame... Niente male... Vediamo ora come farai i gruppi degli scontri visto che sn personaggi diversi dagli originali... Vediamo anche come farai entrare in scena i due eroi...XD

Al lunedì!!

27/02/15, ore 14:38

Ah questo capitolo è stato bello soddisfacente! Bravo crazyfrog!
Lo scontro con Kisame è stato ben fatto e mi è piaciuta la sequenza che hai creato con prima Asuma, Yamato e Kurenai e poi Shikamaru e Shino.. a proposito, ma li hai resi già dei jonin? Quindi loro due oltre a Neji sono i jonin della loro generazione? E Kisame che si ritira.. allora solo Itachi era un clone mentre invece Kisame era sceso personalmente in campo? Ecco perchè era così forte...
Solo un piccolo appunto: Asuma contrasta Kisame opponendo le sue lame di chakra a Samehada giusto? Scusa, ma non è possibile perchè, come si è visto contro Killer Bee, Samehada assorbe pure il chakra immesso nelle armi come ha dimostrato con le spade impregnate del chakra del fulmine di Bee, perciò al primo fendente parato anche le lame di Asuma avrebbero dovuto scomparire...
E finalmente hanno fatto irruzione.. ma come sempre troppo tardi.. povero Gaara... e Naruto e Jiraiya dove caspita sono finiti? Si sbrigano ad arrivare o no?
Ho visto anche che Shukaku è il primo Bijuu a venire sigillato. Vuoi farli sigillare in ordine numerico? :)
Davvero un bel capitolo, non vedo l'ora di vedere cosa combineranno contro Deidara e Sasori! Che il massacro abbia inizio muahahah!!

27/02/15, ore 11:42

Bel cap molto bello aspetterò con molta ansia il prossimo cap

27/02/15, ore 10:32

«Se siamo arrivati tardi per salvare Gaara, vorrà dire che lo vendicheremo!»
«Se non riusciremo a salvare la Terra, stai pur certo che la vendicheremo!»
Ops, pardon, ma l'ultima frase di Sakura mi ha ricordato parecchio la battuta del film degli Avengers :D

Salve, compare, ben ritrovato, questa volta credo che riuscirò a recensire in tempo. Anzi, addirittura recensisco per primo :D
Quindi, dal combattere Itachi si passa al combattere Kisame. Questa battaglia contro l'uomo-squalo devo dire che mi è piaciuta un po' di più rispetto a quella contro l'Uchiha, forse perché qui c'è stata una maggior descrizione degli attacchi e del funzionamento delle tecniche, l'utilizzo da parte dei ninja di tattiche più elaborate e perfettamente congeniali alle loro abilità. Un po' mi è dispiaciuto che Sakura e Hinata non siano riuscite a dare un minimo di supporto nella battaglia, ma capisco bene che non è facile descrivere combattimenti che coinvolgono così tanti personaggi. Per questo sono curioso di vedere come gestirai la situazione adesso che sono tutti e dodici i ninja contro i due dell'Akatsuki, credo proprio che ti spetteranno dei capitoli un po' impegnativi da adesso in avanti, dove dovrai tirare fuori il massimo da ciascuno dei combattenti.
Credo che Kisame, combattendo al 100% fondendosi con Samehada, avrebbe potuto benissimo gestire anche dodici avversari insieme, ma come giustamente ha fatto notare, il compito che gli spetta è di guadagnare tempo e non ucciderli (anche se credo che quest'ultima opzione sarebbe stata anche meglio per l'organizzazione, meglio togliersi gli impicci del tutto, no?), e visto che hanno assolto al loro dovere, lui e Itachi si ritirano. Però, se alla fine al gruppo della Foglia sono servite cinque ore di viaggio per trovare il nascondiglio, mentre ne sarebbero bastate quattro ai ninja di Akatsuki se Itachi e Kisame non si fossero allontanati, alla fine viene da pensare che il loro intervento, ai fini della trama, sia stato alquanto inutile, non trovi?
Arrivati davanti alla grotta, la descrizione che fai sugli effetti collaterali del sigillo è un tantino diversa e originale, non c'è la trappola che crea i cloni quando vengono rimossi i sigilli contemporaneamente ma solo una che attiva attacchi elementali se vengono tolti separatamente? Immagino che questa scelta sia dovuta per evitare gli stessi risvolti che ha avuto la squadra di Gai nel manga, si vede che ci tieni proprio a non separare i dodici ninja e renderli tutti presenti per questa prossima battaglia.
Ma, ahimè, sono arrivati tardi per davvero molto poco: Gaara è morto e, nel farlo presente agli altri, Hinata non smentisce mai la sua propensione genuina a condividere il dolore degli altri mettendosi nei loro panni, già immagina i patimenti che la povera Matsuri dovrà soffrire. Sakura regisce alla notizia in maniera più rabbiosa, così tanto da trasmettere la sua volontà vendicativa al resto del gruppo... anche, credo, a un personaggio dalla leggendaria calma stoica e razionale come Kakashi. Come ha detto, a loro non resta che vendicare la sua morte e recuperare il corpo del Kazekage caduto. E quindi, a irruzione fatta... al mio segnale, scatenate l'inferno!
Sono in vena di citazioni oggi, che ci devo fa' :D ah ah ah! Alla prossima, compare.
Jaa na!

U.D.D.

26/02/15, ore 11:17

Ciao, compare. So bene di essere un po' in ritardo con la recensione di questo capitolo, negli ultimi giorni sono stato un po' occupato e a malapena ho avuto il tempo di leggere il tuo ultimo aggiornamento, spero solo di ricordarmi quello che avevo in mente di dire perché non sono riuscito nemmeno a prendere gli appunti.
Dunque, vediamo che ormai i ninja di Akatsuki sono prossimi a completare la procedura di estrazione del Monocoda, ma che l'arrivo ormai vicino delle squadre della Foglia costringono a ritardare. Ed è qui che entrano in gioco Itachi e Kisame! Visto che loro due erano presenti nella grotta materialmente e non olograficamente come nel manga, pensavo che avessi in mente dar loro due una parte meno marginale in questa parte della storia, perché viene da pensare che una tale differenza non sia irrilevante e senza motivo. Poi però alla fine dello scontro leggo che utilizzano la stessa tecnica di sostituzione proibita che hanno utilizzato nell'originale, quindi lì per lì ho pensato che non volessi attuare molte differenze rilevanti come credevo... ma chissà, può sempre essere che i due ninja in realtà non abbiano ancora lasciato la grotta e che si siano semplicemente distaccati dal processo di sigillo del demone solo per controllare a distanza quei loro burattini umani a cui hanno dato le loro sembianze, e magari riappariranno più avanti quando le squadre giungeranno al nascondiglio. Sennò davvero non mi spiego perché renderli fisicamente presenti per l'estrazione.
Comunque, in questo capitolo Itachi mi ha sorpreso, dal breve scambio di battute che ha con Sakura si evince che non smette di tenere costantemente d'occhio il fratello minore... e davvero non posso fare a meno di chiedermi in che modo, visto che addirittura è al corrente della notte di fuoco che Sasuke e Sakura hanno passato e che salta fuori nel discorso creando un gigantesco imbarazzo per la kunoichi; mi sa che alla fine di tutta questa storia, la rosa avrà di che risponderne ai suoi superiori, o almeno con Kakashi.
Parte finalmente lo scontro fra i due Akatsuki e i ninja della Foglia, è sempre difficile ricordarsi che Kakashi Hatake è in possesso della grandiosa Mannaia Decapitatrice :D anche se qui l'arma, più che di aiuto, gli è di peso e non giova alla sua velocità nei movimenti. Lo scontro è stato un po' breve ma serrato, il ninja-copia ha già dovuto metterci un certo impegno mentre sappiamo bene che l'Uchiha è capace di fare molto di più; nonostante questo, la superiorità di forza che lui ha sul jonin è abbastanza evidente, facile dire di chi sarebbe la vittoria in uno scontro serio. Qui, però, il duello si conclude con un'interessante tecnica tutta originale, una specie di variante del Raikiri che consente al ninja-copia di scamparla... anche se poi gli tocca scoprire che finora ha combattuto contro un falso Itachi e, nonostante questo, la superiorità dell'avversario era abbastanza chiara.
E quindi ora si passa a Kisame, vediamo come se la passano gli altri ninja contro di lui, soprattutto le nostre due beniamine. Ci si rivede al tuo prossimo aggiornamento, ovvero domani. Entro domenica riuscirò ad aggiornare anch'io :)
Jaa na!

U.D.D.

23/02/15, ore 22:47

Sì! Finalmente ricominciano gli scontri! Ci voleva proprio ;)
Itachi e Kisame contro tutti.. eheh quei due sono sempre stati un team letale. Itachi è sempre un grande: perfino col solo 30% del suo potere pare un titano.. e poi.. lui sa tutto! Avrei voluto anch'io una foto della faccia di Sakura quando le ha detto che sapeva della notte tra lei e Sasuke XD Però, scusa se te lo dico, ma ti sei un po' risparmiato sui partecipanti: cioè ha fatto tutto Kakashi alla fine, gli altri tre palle al piede sono stati... mi aspettavo che almeno Hinata o Sakura lo aiutassero magari distraendolo o permettendo a Kakashi di sferrare il colpo finale, invece... inoltre, hai un po' ridimensionato Itachi così: anche se era solo un clone, nel manga/anime era più che sufficiente per tenere testa a Kakashi senza problemi, perfino con l'aiuto di Naruto... avresti dovuto aiutarlo anche in questo momento ed è pure durato poco sto clone... insomma hai fatto un bello scontro sì, ma secondo me, conoscendoti e vedendo gli scontri scritti in passato, potevi fare di meglio, mi spiace se sono così critico...
Adesso voglio proprio vedere come se la caveranno contro Kisame.. anche se considerando che sono 12 contro 1, mi sembra improbabile che durerà a lungo... spero che Pain abbia un piano di riserva per trattenere i ninja di Konoha.
Aspetto la prossima scazzottata! A presto!!

23/02/15, ore 18:02

E il clone di Itachi è andato... Forse anche troppo facilmente... No?! Che dire? Vediamo allora il combattimento contro Kisame come procede e se ferirà gravente qualcuno...XD... Adoro Itachi... Ogni cosa dice è oro... Ahahahah...

Al prossimo capitolo!!!