Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

09/02/15, ore 23:14

Ecchime... Scusa per il ritardo... Spero che ormai ci sia abituato... XD... Che dire di questo cap? Bello il combattimento!! Mi dispiace per il fratello ne ma ci stava tutto il suo avvelenamento...XD...

Andiamo al prossimo capitolo che, secondo me, è li che inizieranno le differenze dal manga!!

09/02/15, ore 21:08

Bene, bene, bene sono proprio curioso di sapere cosa mi combinerai nel prossimo capitolo, perche ormai è questioni di capitoli prima che Hinata e Naruto si reincontrino, e non ostante cio si puo dire che forse questa volta penso andrà diversamente rispetto al manga almeno spero...
Dai T_T fare tutto sto movimento di forze e poi fallire sarebbe veramente brutto a mio avviso e poi c'è anche Jiraya cazzo. Penso che con la capacità di Naruto dei funjutsu che ha ora, sarà uno scherzo per lui annullare qualsiasi sigillo, specialmente se ci si ricorda di quello che avevano messo gli akatsuki all'ingresso della base dove si erano messi per sigillare Gaara. Con questo non so che altro dire, complimenti per il capitolo.

09/02/15, ore 14:58

Ciao :) ecco che le squadre di salvataggio stanno per partire (e a quanto pare qualcuno è in ritardo ahahaha)
Sicuramente non mi aspettavo un piano per sapere le notizie da Konoha da parte di Naruto, il cervello sicuramente non gli manca (e poi il rospo è stato veramente un colpo di genio) ^-^ aspetto venerdì, un bacio
Summer

09/02/15, ore 14:51

Però! Mica male questo capitolo! Niente azione, ma l'introduzione a ciò che sta per succedere è senza dubbio fantastica:)
Che genialata quella di Naruto! E io che mi chiedevo come diavolo avrebbe fatto a sapere di Gaara elaborando tutte le ipotesi possibili.. eppure questa non mi era venuta, complimenti! E anche Jiraiya non è stato da meno.. eheh sotto la sua scorza da pervertito c'è davvero un grandissimo ninja, massimo rispetto! ;)
Ora sono ansioso di vedere lo svolgersi prossimo degli eventi... ah ne vedremo delle belle, me lo sento!
Bravo crazyfrog! Alla prossima!!

09/02/15, ore 14:28

Complimenti crazyfrog!
Mi sto appassionando sempre di piu a questa tua fanfic.
Con questo capitolo confermi quanto tu ti stia impegnando veramente con passione a questa storia.
Inoltro la tua grammatica e il tuo lessico sono veramente ottimi!
Poi sono presenti le mie coppie preferite in questa fanfic.
Veramente bravo/a! Complimenti vivissimi
Naruto_10

09/02/15, ore 13:57

Eehiii e finalmente si comincia con la saga del salvataggio di gaara XD .

ora naruto arriva e fa fuori mezza akatsuki CURIOSITA AL MASSIMO XD .

AL PROX CAPITOLO CCIIAAOOOO .

09/02/15, ore 12:58

Il prossimo spero ci sia una bella scena naruhina tipo che hinata gli salti addosso

09/02/15, ore 09:56

Ciao, compare.
Quest'oggi ci dai un capitolo tutto incentrato sulla formazione delle squadre che saranno inviate al salvataggio del Kazekage. Così ora sappiamo che dalla Foglia partirà non solo Kakashi insieme alle sue allieve, ma si aggiungeranno anche tutta la squadra 8 e la squadra 10 al completo, in aggiunta al Capitano Yamato.
Non c'è da stupirsi che Tsunade, prima che partisse, volesse dare qualche parola di riguardo all'allieva, affidandole la responsabilità di guarire il fratello avvelenato del Kazekage, dopotutto è la ragazza a cui ha trasmesso tutte le sue conoscenze e chi meglio di lei è degna di fiducia.
Nel frattempo, anche al Monte Myoboku giunge l'infausta notizia. Inizialmente avevo pensato che fosse semplicemente perché la voce del rapimento del Kazekage si fosse sparsa velocemente in giro per le Terre Ninja... invece scopro che Naruto è venuto a saperlo per via di un metodo del tutto inaspettato, ma plausibile: preoccupato che nel villaggio, e soprattutto a Hinata, potesse accadere qualcosa di brutto in sua assenza, ha incaricato un rospo-spia di tenere d'occhio la situazione per lui nei prossimi tre anni. E quale posto da spiare migliore dell'ufficio dell'Hokage, dove praticamente vengono riferite le notizie di tutto ciò che accade sia dentro che fuori Konoha? E infatti...
C'è da dire che l'aver pensato a una tale precauzione prima di partire mostra di più quanto Naruto fosse un ragazzo mentalmente maturo anche prima dell'allenamento.
Quindi ora le forze in gioco stanno per mobilitarsi, anche Jiraya e Naruto pianificano di scendere in campo al momento opportuno e con una strategia ben architettata dall'Eremita dei Rospi, perfino l'Uzumaki è sorpreso di quello che la mente del maestro potrebbe tirare fuori se solo non fosse troppo occupata a fare ben altro :D comunque sia, direi che ormai è abbastanza chiaro che vuoi far riunire la nostra coppia preferita nel corso di questa missione, magari nel bel mezzo di un crucialissimo combattimento?
Mi lascia perplesso l'ultima frase che chiude il capitolo, quando dici che lo squadrone di soccorso è ormai pronto... o quasi. Manca qualcuno all'appello? Magari il maestro ritardatario per eccellenza? :D
Jaa na!

U.D.D.

(Recensione modificata il 09/02/2015 - 09:59 am)

09/02/15, ore 05:40

Oilà... che bello vedere un capitolo fresco fresco di giornata. Comunque scherzi a parte io mi preoccupavo per gli orari a cui pubblico a volte...ma nemmeno tu scherzi :)
Ora ci vuole un momento serietà che devo svolgere il mio ruolo di recensore
Iniziamo dai protagonista...che dire Naruto che usa il cervello lascia di sasso... ed anche tu mi lasci di sasso vedendo come fai usare il cervello a Jiraya... si stanno facendo grandi :)
Per il resto normale amministrazione, lettera ricevuta, Sakura ed alcuni ninja che partono...però c'è una novità : Yamato... un uomo una garanzia.
Il rospetto comunque merita l'oscar.
Per il resto tutto nella norma e non trovo nulla da eccepire :)
Hasta manana a venerdi

09/02/15, ore 03:07

Bellissimo cap magnifico aspetterò con ansia il prossimo chissà quando interverrà Naruto ma se ho capito la tua mente so già quando lo farai intervenire al prossimo cap

07/02/15, ore 04:11

Ah che goduria essere in pari con una fiction :)
(anche se ne ho molte altre da recuperare ma non diciamo in giro...)
Partiamo dal presupposto che adoro le innovazioni e tu con l'evocazione del demone tasso (parziale) e con la teriosfera hai innovato :)
Il combattimento è stato ben più movimentato di quello del manga e anche piacevole da leggere anche se volendo vista la "collaborazione" tra i due amiconi un colpo alla divento shukako e distruggo tutto ci sarebbe stata benissimo.
Adesso finalemente Naruto smetterà di farsi le seghe...mentali su come è diventata hinata visto che la vedrà dal vivo. Questo spiega il perché naruto non conosca l'arte elementare del fulmine oppure addio Deidara...
Per il resto spero che arrivi presto lunedi :)
see you later
hasta manana
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 07:15 am)

06/02/15, ore 21:44

Ciao, compare.
Prima di cominciare, premetto che ho letto l'aggiornamento e sto cercando di recensire mentre sono preso da un bel raffreddore e qualche decimo di febbre, quindi non so se riuscirò a fare una recensione abbastanza costruttiva come faccio di solito. Comunque ci provo.
Si riprende da dove ci hai fatto rimanere: Deidara che si ritrova faccia a faccia con Gaara. E prima di iniziare lo scontro hai avuto la buona idea di sfruttare l'incipit per spiegare l'assenza di guardie alle mura che ha facilitato l'ingresso all'intruso, cosa che effettivamente nel capitolo precedente: non c'era la sicurezza perché il Kazekage aveva concesso loro una serata libera e a occuparsi della sorveglianza perimetrale ci pensava lui stesso. Non era proprio la serata adatta per dare una piccola vacanza alle guardie, tu guarda un po' che sfortuna.
La battaglia comincia subito in modo asserragliato e fin dall'inizio si nota la profonda differenza fra i modi di combattere degli avversari: Gaara è consapevole di dover mettere subito fine allo scontro per non far correre rischi alla sua gente, ma anche Deidara è consapevole di questa sua debolezza e si vede che riconosce fin da subito la forza dell'avversario che ha di fronte, visto che si trova costretto a usare quello sporco trucco a suo vantaggio. Così il Kazekage, oltre che combattere, è impegnato anche a occuparsi di soccorrere i civili, una situazione che certo lo mette in seria difficoltà e culmina quando il dinamitardo lancia sul villaggio la sua enorme C3. Quello è davvero il momento in cui cade la fatidica goccia che fa traboccare il vaso, immaginarsi un Gaara incazzato come una bestia contro Deidara perché ha attentato al suo villaggio è stato il top!
E parlando di bestie, l'occasione è buona per tirarne in ballo una particolare, il Monocoda Shukaku. Benchè non sia ancora in rapporti perfetti col suo ospite umano, gli presta il suo chakra senza nemmeno farselo chiedere, certo è consapevole che restare dentro Gaara è di gran lunga preferibile che farsi catturare da quei tizi inquietanti. Quello che gli da' non è però sufficiente a garantire una vittoria rapida, in più il fattore "proteggere i compaesani" sta diventando una difficoltà sempre crescente, così la giovane forza portante fa di tutto per spostare lo scontro in un luogo che gli è più congeniale e dove può esprimersi alla massima potenza.
E che potenza! Una tecnica simile a quella che ha usato insieme a Shukaku l'avevo già letta in un'altra fanfic che narrava il medesimo scontro, ma trovo che qui ci siano delle aggiunte e delle descrizioni più sostanziali. Il primo dettaglio interessante della tecnica è il fatto che rinchiuda il bersaglio in una gabbia da cui non può uscire, così che possa accusare in pieno il colpo. E in più, cosa ancora più inquietante e avvincente allo stesso tempo, viene rivelato che per questo attacco la forza portante deve concedere un minimo di libertà al suo cercoterio... facendo sbucare dal sottosuolo la sua testa gigante, pronta a sparare una Teriosfera dalla quale non si scappa!
Semplicemente epico come attacco, questa parte mi è piaciuta parecchio. Non ti sembra, però, di aver ridimensionato un po' troppo i danni che ha subito Deidara? Per un'esplosione del genere ci si finiva per rimettere più di un solo braccio, una tale potenza avrebbe dovuto polverizzarlo, soprattutto se contenuta in uno spazio chiuso come la gabbia in cui era finito. Magari è riuscito a ricorrere a una qualche protezione e non l'hai specificato?
Comunque sia, benché si possa dire che il duello sia finito in parità, alla fine è Gaara ad aver perso, difatti fuori ad aspettarlo c'era pure Sasori che lo afferra ora che è privo di sensi. E qui l'intervento di Kankuro è immediato, a differenza dell'originale. Il suo scontro con Sasori all'inizio mi ha lasciato un po' perplesso, perché a prima vista sembra si sia svolto in maniera un po' troppo frettolosa. Ma alla fine, ripensandoci, è congeniale al personaggio di Sasori, perché lui odia aspettare e certamente non aveva voglia di perdere tempo contro uno che ai suoi occhi è solo un dilettante, e quindi la battaglia non poteva che concludersi in maniera sbrigativa.
Quindi, adesso che viene lanciato l'appello di aiuto a Konoha, vedremo i team della Foglia e Naruto cominciare a muoversi per salvare Gaara? Fammi vedere, compare.
Jaa na!

U.D.D.

06/02/15, ore 14:51

Eccomi! Sempre pronto a recensire i nuovi capitoli ;)
Finalmente la battaglia! Quanto mi mancava! Un gran bello scontro, a tratti simile all'originale a tratti simile al videogioco.. ti sei ispirato a Naruto Ultimate Ninja Storm 2 vero? Certe sequenze me lo ricordano un sacco, soprattutto quella dell'invocazione di Shukaku.. che figata!
Comunque molto bello davvero come scontro! Comunque come ha fatto Deidara a sopravvivere alla Teriosfera? Altro che il braccio, avrebbe dovuto spazzargli via metà corpo come minimo! (ero anche abbastanza sicuro che visto che ti stava sulle palle l'avresti fatto morire e sarebbe stato Sasori a finire il lavoro.. XD)
E adesso la notizia è giunta a Konoha.. inizia il salvataggio del Kazekage giusto? Non vedo l'ora di vedere cosa Tsunade, le ragazze e soprattutto Naruto faranno dopo questa notizia ;)
Bel lavoro! Alla prossima!!

06/02/15, ore 14:24

Ciao :) le tecniche che in questo scontro Gaara usa non me le ricordo affatto sai? :| comunque sia, sono veramente strepitose e descritte molto bene!
Alla fine hai seguito la storia originale ma lo scontro tra Naruto e Deidara credo proprio che mi stupirai :D
Ultima cosa: quando sasori si presenta c'è una diminuzione dal carattere delle lettere fino alla fine del capitolo. Ora, non so se è colpa del mio telefono o qualche problema a trascriverlo, era giusto per informarti. Un bacio
Summer

06/02/15, ore 12:36

Ok, quindi come immagino Naruto ha avuto la notizia che Gaara è stato rapito, quindi ci sarebbero due cose da presumere... La prima che Naruto, Sakura e Kakashi e forse Jiraya perché no, dipende solo da te, si rincontrino per questa missione o che ci sia l'intervento unico di Naruto o di Konoha... Comunque questo sta a te deciderlo io aspettero impaziente lunedi... Detto questo bello scontro dall'inizio alla fine... Quella tecnica dello Skukaku utilizzata da Gaaea è qualcosa che mi ha letteralmente lasciato di sasso complimenti. Sono proprio curioso di sapere se farai riptere la stessa sorte a Gaara o lo salverai, almeno tu... Dai voglio proprio vedere... A Lunedi...