Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

08/12/14, ore 22:58

Ok, ammetto che non mi aspettavo una cosa del genere!! Naruto affine a tutti gli elementi??? Cioè questa idea l'anno applicata in molti, io compreso, ma considerando di come hai presentatp ma tua storia, io mi aspettavo che Naruto fosse affine a soli tre elementi, ma questa non è una critica anzi, cosi Naruto potrà prendere a calci in culo molti ninja, meglio per lui.... Comunque il ritrovamento del tempio perduti di Uzu, non dico che mi ha stupito, ma sinceramente non me lo aspettavo, spero che qui pero non esca qualche stele selvatica del clan Uzu pero??? No, scherzi a parte la storia si fa sempre più intrigante non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire, ci sentiamo presto... Bye Bye

08/12/14, ore 18:28

Cap bello e interessante ma Naruto con l'arte del legno non dovrebbe essere in grado di usare solo la terra e l'acqua perché gli hai dato tutti e cinque gli elementi? Caratteristica di chi possiede il rinnegan? Per caso svilupperà il rinnegan? Comunque al prossimo cap che aspetto con molta ansia a venerdi

08/12/14, ore 18:23

Ciao :D Naruto è predisposto per tutti e cinque gli elementi? Non è che lo stai potenziando un po' troppo? Insomma ha quelli, ha l'arte del legno, ha le tecniche di suo padre, ha la Volpe e credo che scoprirà altre tecniche micidiali nel tempio perduto, no?
Tra poco Sasuke mi diventa una mezza calzetta :/
Comunque sia, bel capitolo ^-^ speriamo di trovare cose emozionanti nel tempio! Aspetto il prossimo aggiornamento, un bacio
Summer

08/12/14, ore 17:54

Molto interessante come capitolo. Quando Naruto ha preso in mano il foglietto pensavo che avrebbe fatto la reazione di dividersi in due, per poi bagnarsi da una parte e sgretolarsi dall'altra, vista che possiede l'abilità innate del Mokuton.
Domanda. Hai intenzione di dargli qualcun altra Abilità Innata? Non spero molto nell Rinnegan perchè è troppo usato, forse lo Yoton può starci. (No Spoiler).
Ps. non vedo l'ora di vedere l'allenamento di Hinata e Sakura.
A Venerdì è buone feste.

08/12/14, ore 11:44

Ciao, crazy :) rieccoci qui un'altra volta.
Comincio col dirti che quando hai descritto la situazione impossibile in cui si è trovato Naruto contro quell'enorme cinghiale, per poi farsi spiegare che doveva diventare più forte per tenere a bada tutti gli animali selvaggi del luogo, beh... mi è venuto in mente l'allenamento di Rufy in One Piece, per quanto simili sono le circostanze :D
Visto che, durante un'esplorazione iniziale, nelle rovine non è stato trovato nulla di rilevante che potesse aiutare l'allenamento di Naruto, ho cominciato a domandarsi allora con che cosa avrebbe iniziato Jiraya... e poi si è visto, ovvero l'arte elementale. Dirò, ormai la lezione dei foglietti di carta è un po' cliché e la si vede praticamente in tantissime storie, così come era abbastanza ovvio che il foglietto reagisse all'Arte del Vento... ma queste ovvietà sono state spiazzate dalle altre reazioni impreviste, mostrando che, a quanto pare, Naruto è affine a tutti gli elementi del chakra. Un caso più unico che raro, persino Jiraya è rimasto a bocca aperta, anche se sembra aver già conosciuto qualcuno con questa capacità in passato (sapremo mai di chi si tratta?).
Sebbene il Vento debba essere l'elemento predominante in Naruto, quelli che riesce a sviluppare maggiormente sono il Fuoco e la Terra: comprensibile, visto che il Vento è uno dei più difficili da imparare, mentre per gli altri due Naruto ha potuto contare sull'appoggio del maestro e sull'affinità del chakra della Volpe. E non solo: oltre a questo, Jiraya gli fa apprendere anche le tecniche combinate con i rospi e l'utilizzo delle tecniche senza adoperare i sigilli (concetto molto interessante, visto che molto spesso nel manga ho visto personaggi usare tecniche prima compiendo i sigilli e poi, più avanti, usarle senza farli più. Dici che la cosa funziona davvero come l'hai descritta tu qui nel capitolo?)
Oh, e un'altra piccola cosa mi ha incuriosito, giusto prima che Naruto trovi il passaggio segreto.

"Non c'era nessuna forma di vita in quel passaggio, nè un insetto, nè un pipistrello, nemmeno qualche ragnatela, intorno a loro vedevano solo pietra."

Questo mi fa pensare a una cosa: che forse la catastrofe che ha distrutto gli Uzumaki è stata così tremenda che, a distanza di anni, tiene lontana persino la fauna che predilige come habitat i luoghi in degrado come questo, quali appunto ragni e pipistrelli? Ma cosa sarà mai successo qui?
Che dire, mi auguro che qualche rispostina magari la si troverà all'interno del tempio che hanno scoperto.
Jaa na!

U.D.D.

08/12/14, ore 10:39

Bel capitolo!!! Così Naruto ha tutte le alterazioni del chakra... Interessante... Un bel passo avanti direi!!! Farai anche quindi le varianti del Rasengan con gli altri elementi?! Vediamo!!!
Ma soprattutto vediamo che cavolo scopriranno dentro a questo tempio!!! Sono troppo curioso!!
Certo, Jiraya, poteva parlarne che conosceva già un'altra persona con tutte e 5 le punte degli elementi!!! XP

Al prossimo capitolo!!!

08/12/14, ore 10:14

Ehii crazy frog XD , e che cavolo naruti e affine a tutti gli elementi ci manca solo che ottenga pure qualche abilita innata ( ARTE DELLA POLVERE PERFAVOOORE ) e superera jiraya alla stragrande XD , mentre ora nel tempio di uzu che cavolo troveranno ????? qualche arma speciale per naruto tipo le spade dei 7 spadaccini della nebbia oppure una qualche tecnica estremamente potente , o ancora meglio magari potresti fargli stringere un contratto d'evocazione con qualche altro animale oltre ai rospi ( visto che sasuke nel manga puo evocare serpenti e falchi ).

OH BEH CI SI SENTE AL PROSSIMO CAPITOLO CCCCIIIAAAOOOO .

08/12/14, ore 09:20

Beh vedo che Naruto diventa sempre più potente..chissà se la suà affinità è dovuta a qualcosa mah vedremo

Alla prossima

07/12/14, ore 10:12

Eccomi!

L'importante è arrivare, come e quando è un'altra storia, ahah!

A parte gli scherzi, perdona il ritardo, eccomi qui a recensire il nuovo capitolo.

Il villaggio del vortice: odore di casa, di radici, per Naruto. Ormai si trovano solo i resti del grande clan Uzumaki, famoso per i sigilli e per l'enorme quantità di chakra dei suoi componenti. Tutto è andato, distrutto, perduto. Ma l'ultimo discendente oggi torna tra quelle rovine... Perché? Come mai Jiraiya ha portato Naruto proprio in questo luogo? Solo per raccogliere informazioni riguardanti l'Akatsuki?

Sono curiosa di sapere cosa ci riserverà il prossimo capitolo. È scritto molto bene, ho notato solo un errore di distrazione nella seconda metà (Jiraiya fece prese un respiro), te lo dico così se vuoi puoi fare questa piccola correzione :)

Un abbraccio e a presto!

Celeste

05/12/14, ore 21:14

Ok, stai aggiungendo una carattere ad una foresta e stai dando a lei una storia, e cio lo stai facendo anche agli animali... Devo ammettere che l'idea è abbastanza geniale, ma vediamo se riuscirai a sfruttare a meglio questa storia fantastica a cui ora spero sopraggiunga un po' di azione!!! Dai e da un po' che non li vedo lottare o quanto meno allenarsi, percio spero che nel prossimo cap si combini qualcosa, anche se infondo ne sono certo... tu non dire niente voglio averne conferma lunedi... Ti saluto.... bye bye

05/12/14, ore 20:37

Ciao :D eccoci che torniamo al presente dopo il flashback.
ordunque stiamo per entrare nel vero e proprio allenamento e dove meglio cominciare se non dal paese d'origine degli Uzumaki? Sono sicurissima che tra Naruto e Kurama succederà qualcosina che li unirà :)
Poi hai fatto benissimo a mettere delle nozioni storiche visto che hai cambiato la trama! Nel complesso un bel capitolo, aspetto il prossimo, un bacio
Summer

05/12/14, ore 14:56

Un buon inizio direi! Approvo in pieno la tua idea di riempire il vuoto tra la prima serie e lo Shippuden con questa storia (è anche vantaggioso visto che non è mai stata raccontata pienamente da Kishimoto, perciò puoi crearla come vuoi)! Mi è piaciuta anche la parte del racconto di Jiraiya e le prove che i ninja dovevano affrontare per divenire capoclan:) Ho solo un piccolo appunto: corretto rendere gli animali più grossi e potenti rispetto a quelli odierni, che con l'evoluzione si sono ridotti, ma non sarà esagerato che un orso medio misurava due volte un elefante? Sono passati alcuni secoli certo, ma non possono essere calati di così tanto (poi l'idea di un orso del genere è paurosa già di suoXD)... Se però sei sicuro allora non c'è problema, dopotutto tieni conto che io parlo da naturalista perciò il mio è un giudizio un po' imparziale sull'argomento natura...
Comunque nel complesso un bellissimo capitolo, degno d'introdurci nel nuovo viaggio:) bravo continua così!!!

05/12/14, ore 14:35

Bel capitolo d'introduzione! Buona idea far partire tutto con la profezia fatta a Jiraiya dal vecchio saggio dei rospi (ovviamente con le tue opportune modifiche:)). Niente di troppo nuovo qua, ma devo ammettere che l'introduzione a questa storia suscita davvero un fortissimo interesse!! Passo subito a leggere il primo capitolo e ti dico!

05/12/14, ore 12:37

Ciao , capitolo molto interessante il racconto é ben pensato ed originale , tutto molto piacevole . Sono curioso di vedere cosa succederà in seguito per ora grazie per l impegno dimostrato... A presto. Ciao

05/12/14, ore 12:19

Interessante questo primo capitolo (escluso il prologo), non dirmelo, tratterai del viaggio di Jiraiya  e Naruto ed elternerai con gli allenamenti di Hinata. La cosa m'incuriosisce e seguiro questa tua storia con molto interesse. complimenti  per l'originarietà.
Ps. ma che razza di  animali ti sei inventato? Il mio Westie dovrebbe essere un cinghiale come minimo. Altro che tartarughe e uomini-squalo con cui sono cresciuto.