Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

16/02/15, ore 18:18

Allora rieccoci, sebbene in ritardo... sorry ma ho avuto alcuni problemi di rete :(
Tornando al capitolo devo dire che mi hai incuriosito... 2 squadre intere più sakura e Kakashi.... più un ipotetico Naruto e Jiraya per Sasori e Deidara... non è che questa volta a rallentarli ci saranno i veri Itachi e Kisame? un ben più folto gruppetto rispetto agli originali Sakura, Naruto Kakashi più team Gai.
Sai... un arrivo anticipato, ma che non muta di tanto il manga originale visto che è stata anticipata la missione stessa...
Turba Danzo... ma lui è un caso patologico.
Al prossimo capito e Hasta manana

16/02/15, ore 18:08

Affari di famiglia.. Un titolo molto appropriato quest'ultimo capitolo :)
Molto interessante il sistema di taglie dei Bingo Book.. dove li hai presi i valori? O li hai inventati tu? (sul serio, però: sarà anche per valutare la forza dei Paesi Ninja, ma mettere anche ninja non ricercati su un libro fatto apposta per le taglie sembra davvero un controsenso..)
L'immagine di Matsuri implorante verso i ninja di Konoha ricorda molto quella di Sakura verso Naruto.. commovente di sicuro però mi sa di replica..
E adesso finalmente verso gli Akatsuki! A proposito, me ne sono reso davvero conto solo ora.. ma che squadrone hai mandato? Ben tre team quasi completi con quattro capitani al seguito.. sarà anche una missione importante, ma non è pericoloso per un villaggio mandare così tante delle proprie truppe tutte insieme?
Ora da quello che mi avevi detto, mi aspetto un imminente, devastante battaglia.. giusto? Non vedo l'ora di vederla!!
Bel lavoro ancora una volta ;) alla prossima!!

16/02/15, ore 16:35

ciao , capitolo interessante e ancora di più lo saranno nelle fasi di recupero , wow naruto sta per sapere cos è successo al suo amico , sono curioso di vedere cosa succederà ... tutto molto preciso e piacevole . grazie mille per il lavoro svolto. alla prossima ...ciao

16/02/15, ore 13:46

Bel capitolo!! Visto che hai introdotto il sistema delle taglie vorrei proprio sapere a quanto ammonteranno le taglie dei due... Vediamo e spero che continueri questo punto delle taglie aggiornandolo ogni tanto...XD...
Che altro dire? È leggermente diverso e devo dire che mi piace forse di più che dell'originale...

Al prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 01:59 pm)

16/02/15, ore 10:38

Ciao, compare.
A quanto sembra, hai deciso di dare una bella spinta all'avanzamento della trama. Appena i ninja arrivano al villaggio, racconti subito di loro che sono in attesa che Sakura finisca l'intervento, ognuno cercando di ingannare il tempo a proprio modo (e Sai che ne approfitta per riprendere in mano il ritratto di Ino mi è piaciuto, così come anche Kakashi che lo ha notato e, sveglio com'è, non poteva almeno non intuire qualcosa. Mi domando, Ino vedrà mai il ritratto che il ragazzo le ha fatto?).
Non appena finisce l'intervento di Sakura, con esiti positivi, apri una certa parentesi che mi ha colpito particolarmente, ovvero quello delle taglie dei ricercati. Credo che tu abbia voluto utilizzare questo sistema un po' alla One Piece per dare un'idea generale della forza dei migliori ninja in circolazione, perché, giustamente, le taglie più alte vanno ai ninja ritenuti più forti e quindi più pericolosi... e al momento, il primato è ancora in mano al defunto Quarto Hokage, nessuno in tutte le terre ninja ha una taglia che sfiori la sua. Però, crazy, i Bingo Book sono registri che dovrebbero riportare i dati e le taglie unicamente dei ninja traditori, difatti sono posseduti solo dalle squadre delle forze speciali. Taglie come quelle di Asuma o di Kakashi valgono in tutt'altro campo, quello del mercato nero dei cadaveri (dove opera anche Kakuzu) e non dovrebbero essere riportate anche sui Bingo Book come fossero ninja traditori, come invece tu hai scritto in questo capitolo.
Mi ha sorpreso pure scoprire che anche Sakura e Hinata possiedono delle taglie sulle loro teste, il che all'inizio può sembrare strano perché, di fatto, non mi sembra che nelle loro carriere o missioni ninja abbiano svolto imprese tanto eclatanti da cominciare a costruirsi una fama. Però, pensandoci, è più probabile che la loro reputazione sia dovuta al fatto che sono rispettivamente la migliore allieva della Sennin Tsunade e l'erede più pura del clan Hyuga, in possesso sia del Byakugan che dell'Arte del Ghiaccio; in più, queste loro abilità si sono anche viste nel corso dell'esame dei chunin, che è un evento abbastanza popolare nelle Terre Ninja, mica roba da niente, quindi è perfettamente possibile che le voci sul loro conto si siano sparse. Certo, alla fine dei conti non è tanto confortante sapere di avere una taglia sulla testa e quindi di essere dei ricercati , credo che Naruto non sarebbe affatto contento di sapere che la sua principessa potrebbe essere presa di mira.
Questa è la parte del capitolo che più mi ha interessato. Finita questa, ritroviamo il gruppo che è pronto a partire all'inseguimento degli attentatori del Kazekage. Però povera Sakura, da quando ha curato Kankuro ho l'impressione che non abbia più avuto un minuto di tempo per riposare: insomma, dopo l'intervento racconti che ne esce visibilmente sfiancata, ma subito dopo ecco che deve mettersi a preparare le fiale di antidoto, e subito dopo aver finito questo deve dirigersi alle porte del villaggio per iniziare l'inseguimento. Poveretta, sarà sfiancata, dubito che avrà le forze per mettersi a correre :D
L'aggiunta di Chiyo al gruppo è ovviamente dovuta a esigenze narrative per rispettare le linee guida del manga, immagino. Molto piacevole è stato l'arrivo di Matsuri che, disperata com'è per il suo amore, implora in ginocchio i soccorritori di riportarlo sano e salvo a Suna... anzi, a lei, lo dice chiaramente che vuole che ritorni proprio da lei << Riportatelo da me, vi supplico... >>, una piccola parte che mi ha ricordato molto quella nel manga in cui Sakura supplica Naruto di riportare indietro Sasuke, la somiglianza con quel bel momento è tale che non si può non notarla. E con Matsuri che qui ricopre il ruolo di Sakura, la scena ti è venuta bene :) apprezzabile anche come precisi che Hinata riveste i panni della kunoichi, comprende il suo stato d'animo e vorrebbe darle il suo conforto.
Quindi, adesso la squadra di soccorso è partita per il recupero del Kazekage, notizia che, a quanto sembra, arriverà presto anche alle orecchie di Jiraya e di Naruto. Se non sbaglio, i due erano rimasti che li avrebbero raggiunti a metà del tragitto, il che mi fa pensare che finalmente il momento del loro rincontro sia ormai vicinissimo... forse addirittura nel prossimo aggiornamento, chissà :D certo è che non vedo l'ora di leggere l'avvenimento.
Jaa na!

U.D.D.

16/02/15, ore 09:54

Eehiii crazy , che cap kankuro e fuori pericolo e la squadra ANTIAKATSUKI e pronta all'azione, ma vorrei sapere solo una cosa...........QUANDO CAVOLO ARRIVA NARUTOOOOOOOOO .

CAVOLI voglio vedere come fara a fare a pezzettini sasori .

al prossimo capitolo cciiaaaooooo .

16/02/15, ore 06:16

Bel cap molto bello aspetto con ansia il prossimo cap a venerdi

13/02/15, ore 17:30

Salve, compare.
Questo capitolo, anche se pure questo è transitorio, è stato un po' una sorpresa. Ora che tutte le squadre convocate sono riunite ai cancelli e pronti a partire per il salvataggio del Kazekage, prima che si avviino fa la sua apparizione Danzo che porta con sé un nuovo elemento da aggiungere alla squadra. E qui, con mia sorpresa, subentra anche Sai nella storia, con un certo anticipo rispetto alle linee guida del manga. Questa introduzione in un momento inaspettato mi fa pensare a diverse cose, prima fra tutte è che è ovvio che dietro a tutto questo faccia parte di un piano di Danzo per uno scopo preciso. Nel manga voleva usare il ragazzo della Radice per riuscire a contattare Orochimaru, forse qui vuole fare in modo che lo metta in contatto con qualcuno dell'Akatsuki? Forse sta progettando qualcosa a danno del villaggio che possa mettere Tsunade in seria difficoltà nel suo ruolo di Hokage?
Inoltre, questo mi fa pensare anche che forse tu voglia apportare dei cambiamenti rispetto al manga, quando verrà la parte di manga in cui incontrano Orochimaru per cercare Sasuke.
Il nuovo membro non tarda a farsi notare agli altri del gruppo per la sua personalità particolare e scatena subito in Sakura e Ino delle reazioni molto diverse: la prima, giustamente, non condivide il suo modo di pensare e la prima cosa che vorrebbe fare sarebbe solo sfondargli la faccia a pugni; la seconda, invece, è più incuriosita che infastidita da quel personaggio particolare. In questo frangente ne approfitti per gettare le basi per la Sai/Ino, visto che la bionda Yamanaka, interessata com'è al pallido pittore, durante la pausa cerca di avvicinarsi a lui e intrattenere un dialogo. Certo, ci rimane male a scoprire che il ragazzo è stato cresciuto e trasformato in modo da non provare nessuna emozione, però è toccante come, nonostante sia consapevole di questo, si offre di diventare sua amica in qualunque momento lui vorrà e ciò non è indifferente a Sai che, forse dopo troppo tempo, sente di provare un'emozione tutta nuova.
E qui casca l'asino, secondo me. Ci sta tutto che il ragazzo, per com'è stato colpito da lei, voglia provare a ritrarla e, per la prima volta, dare un nome al suo disegno seguendo il suo consiglio in base alle sensazioni che gli da' l'oggetto o il soggetto del disegno... è il fatto che abbia scelto il titolo "Ino / Amore" che non quadra proprio, o almeno che abbia saputo sceglierlo subito; insomma, così sembrerebbe che possa già vedere l'amore in Ino, il che non è per nulla credibile considerato che giusto un minuto prima ha detto di essere impermeabile a qualunque emozione. Se, come ha detto lui stesso, è cresciuto senza conoscere sentimenti, come può essere già sicuro che ciò che Ino ha scaturito in lui sia amore, come può riconoscere tale emozione se non l'ha mai provata? Questo, secondo me, è un errore abbastanza grossolano che hai fatto, secondo me sarebbe stato decisamente meglio se non fosse riuscito a pensare subito al titolo del disegno e, col passare del tempo e portando più avanti la tua storia, lui e Ino si fossero conosciuti più a fondo e solo dopo aver capito almeno un po' le emozioni umane, realizza ciò che sente per la Yamanaka ed è allora che trova il nome adatto al suo disegno. Questo svolgersi di eventi sarebbe stato molto più realistico, invece qui sembra che tu abbia voluto accelerare troppo le cose e in modo poco credibile.
Un'altra piccola correzione, poi: dal Villaggio della Foglia a quello della Sabbia, e viceversa, sono almeno tre giorni di viaggio, cosa che più volte viene precisata nell'anime, anche se un ninja si potesse mettere a correre con tutte le forze che ha in corpo e senza pause. Tu, invece, hai detto che bastava un solo giorno, hai ridotto drasticamente i tempi.
Comunque, a parte per le imperfezioni dette, il capitolo in sé ha qualche risvolto interessante, sono curioso di vedere dove ci porteranno :)
Jaa na!

U.D.D.

13/02/15, ore 17:22

Ciao :) hai anticipato l'entrata in scena di Sai! E io che credevo che il ninja mancante fosse Kakashi, il solito ritardatario :')
E qui vediamo anche i primi approcci tra Ino e Sai: sinceramente questa coppia non mi piace un granché, la trovo strana anche se non me lo so spiegare il motivo :/ aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Summer

13/02/15, ore 16:46

Bene, bene quindi a breve ci sara il rientro di Naruto, meno male non vedo l'ora, e non vedo anche l'ora di vedere l'incontro che tu hai progettato tra Sai e Naruto, sarà simile a quello del manga o lo modificherai in qualche modo??? Detto questo altri dubbi come del tipo.... Gaara si salverà? Naruto riuscirà arrivare in tempo??? Queste e molte altre domande simili affollano la mia mente percio spicciate che non ho tempo da perdere XD
con questo concludo la mia recensione... A presto

13/02/15, ore 14:59

Accidenti mi hai sorpreso di nuovo crazyfrog! Mi aspettavo tutto da questo capitolo, ma non l'improvvisa entrata in scena di Sai.. credevo sarebbe apparso solo più avanti, e invece... sai dare dei bei ribaltoni alla storia originale, complimenti!
Non posso però fare a meno di chiedermi perchè Danzo abbia voluto affibbiargli Sai per questa missione.. che combina quella vecchia carcassa complottista? Sono sicuro che qualunque cosa sia non è niente di buono... Comunque, se devo farti un piccolo appunto, direi che hai fatto cedere Sai un po' troppo in fretta.. oddio, è vero che Ino è stata gentile con lui, è vero che è una ragazza bella e dolce (quando vuole XD), è vero che gli ha offerto la sua amicizia, ma ricordiamoci che viene pur sempre dalla Radice e che Naruto c'ha messo un secolo per fargli provare anche solo un barlume di emozioni.. mi sembra un po' troppo semplicistico che Sai si senta già così nei confronti di Ino dopo che la conosce da appena qualche ora, addirittura definire il disegno "Ino/Amore".. troppo rapido a mio parere... (anticipo subito che se vuoi rispondermi con la carta "le donne sono più persuasive degli uomini" allora non ho niente da obbiettare XD ma sono lo stesso un po' perplesso...)
Per il resto tutto a posto! Un tocco di mistero aggiunto alla missione.. non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Alla prossima!!
PS: Dimenticavo, un piccolo errore: nella frase di Sakura quando parla con Sai: "A prescindere dal fatto che Konoha e Suna sono alleati, non potremo mai abbandonare degli amici al loro destino" non è potremo ma potremmo perchè si parla al condizionale non al futuro in queste condizioni..

13/02/15, ore 14:02

Speravo in qualcosa in più un questo cap e incentrato solamente sulla nuova coppia... Vabbe... Capitolo di transizione e per introdurre Sai... Un personaggio che non mi ha mai detto nulla purtroppo...XD... Che dire? Vediamo come arriveranno a S'una e come affronteranno i nemici... E se Naruto farà il culo a tutti...XD

13/02/15, ore 10:42

Eehiii crazy ci mancava la coppia sai/ino XD , hai proprio intenzione di fare tutte le coppie XD , ora manca la neji/ten e vorrei saoere se magari troverai qualcuna anche a rock lee , shino e kiba .

al prossimo caoitolo cciaaoooo .

13/02/15, ore 04:15

Bel cap e stai piangendo i semi per la coppia sai/ino in effetti nel maga questo non avviene come neanche molto per Naruto e hinata comunque bel cap un po privo di azione be almeno qui sai non ha attaccato Naruto o se no Naruto lo avrebbe fatto a pezzi al prossimo cap di lunedì dove spero si veda Naruto combattere

09/02/15, ore 23:52

Eccomi... Bel cap! Anche se molto di transizione... Sbaglio o c'è un team in più?! Non ricordo nell'originale quanti team totali erano..XD... Vediamo se Naruto farà un entrata ad effetto per salvare Hinata... Accidenti a te... non potavano piacerti le NaruSaku?! Saresti stato perfetto!!!XP
Che dire?!
Sono curioso di quel "o quasi" finale... Che farai succedere?

Al prossimo cap!!!