Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

19/12/14, ore 02:06

Bel cap molto bello una cosa per Naruto lo terrai genin i anche jiraya lo iscriverà per la selezione dei chunin? Sarebbe anche un occasione per Naruto di rivedere hinata attendo con ansia una risposta a questa domanda al prossimo cap di lunedi che attendo con ansia

17/12/14, ore 14:49

E così ecco un capitolo su Sakura...molto interessante! Sicuramente lo stacco tra le vicende di Naruto e quelle di Hinata e Sakura da quella suspance in più ;)
e si vede pure che il sentimento per Sasuke non è cambiato anzi si fa sempre più forte ♡
Aspetto il prossimo capitolo e scusami per la piccola recensione, non ho tempo :(
Summer

16/12/14, ore 15:04

Ehi, non ho risposto al tuo messaggio perchè mi sono accorto che avevi già postato un nuovo capitolo, allora mi sono detto: prima gli recensisco questo e poi gli dico a venerdì! :)
Bel capitolo anche questo! Meno suspence e novità innovative dei precedenti, ma sempre bello! Mi stavo proprio chiedendo come andassero le cose a Konoha, perciò mi fa piacere vedere che anche Sakura progredisce, più che nella serie originale:) il prossimo per caso riguarderà invece Hinata? Sono troppo curioso di vedere i suoi miglioramenti...
Bel lavoro crazyfrog95! Continua così!! A venerdì (ora l'ho dettoXD)!!

16/12/14, ore 01:15

Wow crazy che cap e cosi oltre ad arte medica super forza anche qualche tecnica illusoria XD , beh devo dire che mi piace abbastanza questa sakura ( ma stiamo parlando sempre di sakura ) .

Al prossimo cap crazy , vorrei vedere hinata come l'hai cambiata .

15/12/14, ore 20:07

Ehilà compare, eccomi qua :)
Avevo già letto anche il precedente capitolo, ma come forse già sai, ho avuto problemi col pc e quindi non ho potuto recensirlo. Quindi ho poi pensato di aspettare l'aggiornamento di oggi per commentarli tutti e due insieme.
Quindi si parte dal primo: un capitolo tutto alla Tomb Raider, devo dire. Il tempio pieno di trappole di ogni tipo a protezine di un tesoro è un classico che non scade mai, in particolare quando le trappole sono così ben congegnate, a mio parere la migliore è stata la gabbia con dentro i piranha :) quella è stata una bella pensata. Dopo tutte quelle peripezie, l'ultimo ostacolo da superare è il guardiano rimasto a sorvegiare il tesoro del tempio, in attesa che sopraggiungesse l'erede profetizzato degli Uzumaki e dei Senju, un'interessante occasione per vedere fino a che punto Naruto ha sviluppato il suo Mokuton. Davvero niente male, i progressi che ha fatto. Ho l'impressione, però, che Naruto cominci a essere al centro di un po' troppe profezie. Comunque sia, l'occasione è ottima per il ragazzo per scoprire qualcosa in più sui clan da cui discende, sul loro antico prestigio e la loro forza e anche in che modo essi fossero legati. E ora che hanno ottenuto il rotolo contenenti le tecniche segrete del clan, chissà cosa imparerà di nuovo Naruto?
E da qui al secondo capitolo mi sembra che ci sia stato un salto temporale, giusto? Perché se non sbaglio, Naruto e Jiraya giungono alle rovine di Uzu solo qualche mese dopo la loro partenza, mentre qui precisi che è passato già un anno e mezzo. In questo arco di tempo, i personaggi imparano molto più di quanto apprendino veramente nei loro tre anni di addestramento. Come per Naruto, così è anche Sakura, che non solo si allena nelle arti mediche, che di per sé sono già una materia complicata, ma anche nella furtività e nell'apporre le illusioni: sì, c'è da dire che Kizashi, anche se ha avuto la sua carriera ninja stroncata, come maestro sa il fatto suo. Magari, per non sprecare del tutto la sua abilità ed esperienza, anziché restare senza lavoro potrebbe dare lezioni private su compenso, chissà.
Dunque, avevi promesso che avresti fatto vedere i progressi sia di Sakura che di Hinata, ebbene ora sono curioso di vedere fino a che punto è migliorata la nostra Hyuga preferita, cosa ha imparato e se è riuscita a discernere qualcosa dalla stele segreta degli Hyuga :) non vedo l'ora di scoprirlo.
Ci si risente presto, compare.
Jaa na!

U.D.D.

15/12/14, ore 16:12

Ciao Antonio!

Un bel salto spazio-temporale :) un capitolo scorrevolissimo e piacevole, è stato interessante leggere questo angolo dedicato a Sakura.

Il mio rapporto con questo personaggio è stato molto combattuto: sono passata da non sopportare lei a non sopportare le sue fan a... Rivalutarla. Già, negli ultimi mesi ho imparato ad apprezzarla molto di più, anche se non la conto tra i miei personaggi preferiti. Ha un carattere molto diverso dal mio e ha fatto delle scelte che non condivido, ma ammiro la sua voglia di fare e di migliorare, nonché la potenza che ha acquisito in pochi anni anche nel manga originale. Tra l'altro la trovo anche bella, nonostante io odi il rosa (infatti la preferisco mille volte nei disegni di Kishimoto, lol).

Interessante il modo in cui hai dato uno spessore decisamente più consistente alla figura di suo padre (che nel manga non appare nemmeno), che fin dalla prima parte di questa raccolta ha aiutato molto Sakura nell'apprendimento delle arti illusorie.

Mini appunto: all'inizio della storia ti è scappato un apostrofo di troppo (un'incubo).

Questa seconda parte promette molto bene, attendo aggiornamenti :) alla prossima!

Celeste

15/12/14, ore 15:14

ok... capitolo sui progressi di sakura... ora mancano hinata e sasuke... ma se ho capito bene Naruto imparerà anche l'arte eremitica in questi anni... o sbaglio? perche ancira non ne hai accennato...XD... vediamo allora i progressi anche degli altri due... e poi ci sarà il ritorno di Naruto o ci saranno altri capitoli sui vari allenamenti?

al prossimo capitolo!!

15/12/14, ore 13:04

Come ti permetti a farmi aspettare cosi tanto e presentarmi un capitolo transitorio???? Mi vuoi vedere morto? Dillo chiaramente!!! Cattivo non si fa cosi! >.<
T.T Come pretendi che io resista fino a venerdi per sapere cosa dirà l'Hokage a Sakura??? E poi il periodo di allenamento sta già finendo cioè questa serie è già agli sgoccioli e sta per dare il cambio testimone all'altra???
Perché presumo che il prossimo cap parlerà di Hinata e poi riprenderai questo con l'inizio della terza storia o sto correndo troppo??? Va be in ogni caso lo scopriro venerdi... A presto

15/12/14, ore 12:29

Ciao , sorpresa in arrivo ... Capitolo interessante, hai dato spazio anche ad altri personaggi oltre Naruto ed hinata , questo potrebbe essere un bel metodo per variare il ritmo e l intensità della storia. Capitolo piacevole e soprattutto ci lasci in suspance ... Ottimo lavoro ciao

15/12/14, ore 09:51

Carino questo capitolo. Un po' insolito piatto ma abbastanza scorrevvole e scritto bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e di vedere l'allenamento di Hinata. Interessante il fatto che hai fatto apprendere sia le arti mediche che quelle illusorie a Sakura. Finalmente la il cilliegio sta sbocciando devo dire che mi piace come la stai potenziando, nelle altre storie mi è sempre sembrata piatta e priva di forza, qui invece sta diventando una vera guerriera.
Piccola domanda: hai letto il diavolo e l'acquasanta? Sappi che già la storia precedente è di gran lunga migliore.
A lunedì e buone festa da Dinobot88.

15/12/14, ore 09:47

Porca vacca, qui sono tutti uno più cazzuto dell'altro... Tra Naruto che potrebbe farsi tranquillamente un caffé sulle chiappe di chiunque (tutte e CINQUE gli elementi... no words), sigilli e tutto, e QUESTA pawaSakura...(non che la Sakura-shippuuden facesse esattamente schifo, ma avere in squadra due semidei non aiuta)

Ma ora tutti noi attendiamo con ansia un personaggio, con un paio di occhietti bianchi, ed i suoi probabilmente ficherrimi pauerap...

15/12/14, ore 07:22

Beh sakura si sta potenziando parecchio..diventerà a livello sannin..chissà..capitolo stupendo comunque

Alla prossima

15/12/14, ore 04:39

Cap interessante e molto ora sei passato a Sakura al prossimo cap

15/12/14, ore 02:20

Un altro magnifico capitolo! Molto bello il tempio nascosto disseminato di trappole (molto Indiana Jones:) ) con tanto di guardiano finale da superare.. E poi la storia dello sterminio del clan Uzumaki e il rotolo con le loro tecniche segrete.. mi chiedo l'uomo che portò il clan alla rovina e mira a controllare le bestie codate, è Madara, forse (domanda scontata o impossibile da rispondere attualmente?)?
Non vedo l'ora di sapere quali tecniche micidiali imparerà Naruto! Per il resto buona scrittura del capitolo, scorrevole, senza errori e con descrizioni brevi ma esaustive. Molto bravo davvero!

13/12/14, ore 18:01

Wow! Bellissimo, emozionante! Immaginavo che nel tempio vi fossero nascosti i segreti per le tecniche di sigillo degli Uzumaki, ma non mi aspettavo che avresti introdotto questo interessante personaggio. Molto bella l'idea di mettere a guardia del tempio l'anima di un defunto! Mi è piaciuta anche la profezia, diciamo che sul clan Uzumaki ci sono tanti di quei misteri che hai avuto carta bianca! :D Hai usato più che bene questa occasione per sbizzarrirti.

Nulla da dire, davvero, ottimo lavoro. Tenero Naruto che, alla fine, riserva un pensiero alla sua piccola Hinata *-*

Aspetto il prossimo capitolo! Un abbraccio,

Celeste