Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

16/03/15, ore 10:54

Ciao, compare!
Eh eh eh, l'avevo azzeccata l'ultima volta, quando avevo ipotizzato che volessi concludere la seconda parte con l'arrivo tempestivo di Naruto :D
In quest'ultima parte della battaglia contro Sasori hai apportato delle modifiche innovative, per di più arricchendo la descrizione delle dieci marionette in modo approfondito, il tutto rendendo l'intero capitolo più avvincente: per cominciare, Sasori non ha ancora sfoderato le sue cento marionette (immagino vorrai farle affrontare a Naruto, quelle) ma combatte di persona contro quelle della nonna, facendole a pezzi una dopo l'altra con una sfilza di attacchi letali, anche se lui stesso riscontra delle difficoltà che lo mettono in serio pericolo di vita. Mi è piaciuta anche l'aggiunta delle lame rotanti nella tecnica di Chiyo con le tre marionette: se non sbaglio, quella originale doveva funzionare come un vortice che confinava il bersaglio, qui invece da' l'effetto di qualcosa che viene risucchiato e fatto a pezzi come dentro la turbina di un aereo: una morte veramente cruda, sanguinaria e semplicemente figherrima! Peccato che Sasori alla fine si decide che, piuttosto che attaccare i burattini, è meglio colpire chi manovra i fili ed è giusto quello che fa per salvarsi; mi sarebbe piaciuto vedere quelle lame farlo almeno un filino a pezzi :D
E quindi ecco che *musica della Universal* finalmente Naruto arriva, salvando Hinata in extremis e appaiono l'uno davanti agli occhi dell'altra, dopo tanto tempo che sono stati separati. Certo, il frangente in cui si trovano non è dei migliori, ma davvero sono ansioso di leggere le impressioni che hanno di loro adesso che sono tanto cambiati. E ovviamente, non vedo l'ora di leggere di Naruto che spacca i grandi culi :D
Ottima conclusione di questa seconda parte della saga, craxy, il titolo della prossima lascia già molto all'immaginazione, immagino che da adesso in poi si alza ancor di più il livello del rating, eh? :D Non vedo l'ora di sapere come ci darai dentro quando sarà il momento, se sai cosa intendo, eh eh eh...
La terza storia, così come le altre, le inizierai con il flashback di un qualche personaggio, vero? Mi domando di chi sarà, stavolta.
Ci si becca alla terza parte, compare :)
Jaa na!

U.D.D.

16/03/15, ore 09:45

*fa capolino fuori da uno scudo* Ehm... Ops? Ti giuro non l'ho fatto apposta a non recensirti! T.T Scusa! Passiamo alla recensione vera e propria... Ti odio tanto, sappilo. E se non lo sapevi, sapevilo (?) Non puoi finire così! Adesso sono bloccato, perché non posso leggere la prossima storia! Beh, in ogni caso, devo farti i miei complimenti: sai descrivere bene le battaglie, senza cadere nel banale o nell'assurdo (lo so per esperienza), quindi tanto di cappello. Inoltre riesci anche a scostarti abbastanza dall'originale, ma non troppo (?), aggiungendo quel tuo tocco personale ma riuscendo a non andare troppo fuori dalla trama. Una cosa che mi ha fatto storcere un pochino il naso, però, è stata la decisione di renderli tutti così OP. A meno che tu non voglia farli scontrare con tizi iperpotentissimi, mi sembrano eccessivamente potenti. Tuttavia, la storia è bella anche così, la mia è solo un'osservazione. Well, è finita! O forse no, dato che le recensioni nelle storie a rating rosso non mi sono precluse... Muhuhahahahah! (?) Com affetto, Destyno.

16/03/15, ore 06:36

grazie per aver concluso la seconda parte. anche se ho recensito poco, ho continuato a leggerli tutti e sono bellissimi. e aspetto con trepidazione l'altra serie. ciao e buon lavoro^-^

16/03/15, ore 06:33

Cos..??! E no, finire così la storia non vale!! È inconcepibile!!
Mi toccherà proprio seguire la tua prossima creazione per placare i miei dubbi ;) (e rendiamoci conto che è la seconda storia che finisci, in pratica è da un bel po che ti seguo!)
comunque: mi è piaciuto l'intervento di Naruto, in stile "salvatore che arriva al momento giusto" ma anche il fatto che sasori non abbia sfoderato le sue di marionette contro quelle di sua nonna :) pubblicherai venerdì il primo capitolo della prossima storia? Un bacio
Summer

16/03/15, ore 03:20

Cap molto bello come sempre un cap magnifico certo finire in quella maniera e da condanna a morte ma va beh al prossimo cap per la prossima parte a presto

16/03/15, ore 02:28

Ciao come sempre un lavoro fantastico!

Scontri bellissimi! Hai variato abbastanza dalla storia normale, e devo dirti grazie!
Non mi sono mai appassionato tanto! Però devo anche odiarti, voglio il seguito!
Non vedo l'ora di leggerlo! A presto!

Ps:Parlo per me, non ti ho recensito molto e mi dispiace perché lo farei ogni volta ma ultimamente sono pochissimo presente su efp e quindi quando "torno" mi trovo a leggere più capitoli arretrati, ergo per la foga non recensisco. Ma sappi che se non scrivo vuol dire che apprezzo più che volentieri il tuo lavoro! Anche se so che vedere e leggere le recensioni è sempre una gioia immensa, cercherò di scriverti di più. Comunque a presto con la terza parte!

15/03/15, ore 12:37

Ciao :) come previsto Deidara viene sconfitto dal piano di Jiraya e se ne va senza il braccio che viene raccolto da Tobi *-* ma quanto amavo quel personaggio prima di scoprire che era uno dei più potenti nnell'intera saga :/ ci sono rimasta veramente basita quando l'ho scoperto...aspetto il prossimo capitolo! Un bacio
Summer (che è una brava ragazza!)

13/03/15, ore 20:32

"Bersaglio abbattuto! Bersaglio abbattuto!"
"Mayday! Mayday! AAAAHH!"
Vabbè, battuta che non c'entra niente, però il titolo dell'aggiornamento me l'ha fatta venire in mente XD

Qui il bersaglio abbattuto è in realtà Deidara, che dopo l'arrivo di Jiraya ha ricevuto tanti calci nel posteriore proprio come avevo immaginato.
Ottimo combattimento e ottima gestione di tutti i ninja presenti sul campo di battaglia :) certo, solo Jiraya sarebbe più che bastato a stendere per sempre il bombarolo di Akatsuki, ma è stata una buona mossa quella di affidargli la pianificazione dell'intero attacco, in modo da mettere in gioco tutti i personaggi sul campo, tra l'altro sfoderando attacchi e tecniche combinate alquanto originali, e dando al Sennin solo qualche intervento marginale, così che alla fine il colpo decisivo è stato quello di Kakashi. Leggendo tutto l'andazzo della battaglia me lo sono immaginato con in sottofondo la soundtrack #9 del film THE LAST :D sarà perché quella musica è una figata immensa per scene d'azione come questa.
Non mi ero accorto che a Deidara avevi fatto rispuntare il braccio :D me ne sono giusto accorto quando hai accennato la protesi di argilla, soluzione originale tra l'altro.
Nella situazione in cui era finito, il ninja biondo non può certo utilizzare né il C4, visto che senza volatili di argilla non potrebbe tenersi a distanza di sicurezza, nè la sua esplosione definitiva, in quanto mossa suicida e si direbbe che lui abbia ancora abbastanza voglia di vivere. Figo il modo in cui perde anche il secondo braccio durante la metà-fallita Kuchiyose Inversa, chissà dove aveva realmente intenzione di apparire se non fosse rimasto a metà strada?
E qui fa la comparsa per la prima volta il sior Tobi, AH AH AH AH! Già qui è una sagoma, spero che duri il più possibile perché nel manga mi è mancato davvero :D a quanto pare, qui è una new entry che deve ancora farsi conoscere dagli altri Akatsuki, persino dal suo adorato Deidara-senpai.
Ok, compare, quindi la prossima volta ci sarà l'aggiornamento finale, si tornerà per certo sul combattimento contro Sasori e assisteremo alla fine del Lungo Viaggio... perché è effettivamente qui che credo si concluderà il lungo viaggio di Naruto e si riunirà finalmente ai suoi compagni, forte dei cambiamenti che ha ottenuto. Non vedo l'ora di vederlo all'opera come si deve in modalità Spaccaderetani!
Jaa na!

U.D.D.

13/03/15, ore 17:11

Bene, bene scontro entusiasmante non saprei che altro dire, il corpo di gaara è stato recuperato e che altro??? Già finalmente ci farai vedere l'altra parte dello scontro che hai lasciato in sospeso e finalmente sapro che fine hanno fatto Hinata e Naruto... Non tanto per la prima, ma per il secondo dato che non so fin quando lo hai fatto diventare forte... Detto questo non saprei che altro aggiungere la tua storia mi lascia stupito ogni giorno di più... Ora non vedo l'ora sia lunedi, a presto...

13/03/15, ore 14:27

Fantastico! Un altro capitolo con i botti nel vero senso della parola! Bravo crazyfrog! Bravo davvero!
La strategia approntata da Jiraiya è stata davvero geniale.. riuscire a fregare Deidara in quel modo è proprio da lui.. bravi anche tutti gli altri, questo sì che si chiama gioco di squadra! Sei stato bravo a tirarli fuori tutti finalmente (a parte Sakura e Shikamaru.. ma dove si sono imboscati quei due? Ci vuole così tanto a curare una semplice ferita? La nostra rosa mi perde colpi...) :) adesso però fa fare a Kakashi un po' di riposo.. che diamine, non gli sarà rimasta più una goccia di chakra dopo anche il Kamui.. l'hai spremuto troppo a mio parere... XD
E Deidara è riuscito comunque a svignarsela.. pensavo che visto il tuo odio per lui l'avresti fatto morire.. vuoi che sia Sasuke a farlo? Ah, adesso si capisce come faceva ad avere ancora entrambe le mani.. semplice ma efficace un braccio sostituto d'argilla:)
E apparve anche Tobi.. quel finto tonto filibustiere.. chissà che combinerà ora...
Ottimo capitolo bello! Non vedo l'ora di vedere anche la conclusione dell'altro scontro adesso! Alla prossima!!

13/03/15, ore 12:15

Bel capitolo!!! Che dire?! Con Jiraya è stato facile sconfiggerlo... Anche da solo ce l'avrebbe fatta... alla fine Kakashi ha comunque usato il Kamui... Mmm.. Vediamo...
Vediamo ora questo scontro con Sasori... Lo farai morire anche te o no?! Non che mi cambi molto... Ma vediamo...

Al prossimo capitolo!!

13/03/15, ore 11:18

Che gran capitolo crazy XD , ed ora il mitico tobi ( CHE BRAVO RAGAZZO ) e arrivato ahah ed ora voglio assolutamente vedere l'incontro tra naruto e hinata dopo 2 anni XD .

AL PROX CAPITOLO CIAOO .

13/03/15, ore 04:51

Bellissimo cap molto bello aspetterò con ansia il prossimo cap

09/03/15, ore 19:16

Olala... Jiraya è riuscito ad arrivare??? Perche Naruto ancora no??
Fa niente ma il modo con cui Jiraya ha salvato la situazione evitando a Kakashi di usare lo sharingan è fantastico, anche se credevo che sarebbe scoppiata la bomba visto che c'è stato un'impatto imponente??? Potresti spiegarmi perchè non è successo??? Fa niente immagino che nel prossimo capitolo lo spiegherai, anche perchè non ho notato niente di strano in quel rasengan da come lo hai descritto e dato che non è una tecnica di tipo fulmine non capisco il perche non sia esploso, ma detto cio penso che venerdi o pure più tardi mi rispondere... Detto questo bel capitolo non ho nient'altro d'aggiungere, ci sentiamo venerdi...

Bye bye

09/03/15, ore 18:57

Ciao , congratulazioni per il capitolo ... Molto bello pieno di dettagli dinamico , é stato un piacere da leggere ... Inoltre secondo me hai aumentato la suspance con questo cambio di fronte direi che è. Stato un lampo di genio complimenti... Come sempre ottimo lavoro e ben curato .grazie di tutto .ciao