Recensioni per
Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

Questa storia ha ottenuto 364 recensioni.
Positive : 363
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/12/14, ore 12:04

Crazy che gran cap , quindi avremo naruto e jiraya che dovranno sopravvivere in una foresta piena di animali in.versione gigante e intanto dovranno trovare qualche rotolo ninja contenente le tecniche del villaggio del vortice da far imparare a naruto .

pero nella storia che ha raccontato jiraya , hashirama ha barato le catene ( che poi catene di legno mah ) che ha fabbricato col mokuton sono comunque frutto di una tecnica ninja .

Beh detto questo ci si vede al prossimo capitoli ccciiaaoooo .

Recensore Veterano
05/12/14, ore 11:34

Ciao, crazy :) eccoti qui con un nuovo aggiornamento!
Dopo il flashback di Jiraya che hai proposto nel primo capitolo, qui ce lo fai rivedere al presente, insieme al suo pupillo mentre sono in viaggio verso il Villaggio del Vortice. Mi incuriosisce la descrizione che hai fatto del Paese di Uzu, perché qui come in altre storie che ho letto viene descritto come una terra dal clima assolutamente inospitale, sia per gli uomini che per gli animali di taglia generale. Mi domando da dove arrivi la credenza che questo paese abbandonato sia proprio così, visto che non mi sembra proprio che nel manga ci siano indizi sufficienti a dedurre queste sue avversità alla civilizzazione.
A quanto pare, Naruto non smette mai di imparare qualcosa dal suo maestro, anche un po' di storia non gli fa male... in particolar modo qualche nozione sull'Epoca Sengoku e su come al tempo il Primo Hokage avesse cominciato a costruire la sua fama, ma come mai non hai raccontato anche del legame che ha avuto con il clan Uzumaki, sposando sua moglie Mito? Magari progetti di farlo scoprire più avanti al ragazzo (o forse gli è già stato raccontato e io non ricordo di averlo letto XD)? Inoltre, come mai qui hai raccontato che Itama, il secondo fratello di Hashirama, è morto nel corso della prova per la successione al capoclan, anziché ucciso dagli Uchiha? Forse questa differenza servirà a qualcosa più avanti o è solo una tua scelta narrativa?
Che dire, concludo dicendoti che non vedo l'ora di scoprire cosa rinverranno Naruto e Jiraya nelle rovine di quel clan, così antico e potente eppure distrutto da un cataclisma ancora più distruttivo.
Oh, e un'altra cosa, in questo capitolo ho notato un lieve miglioramento nella struttura dei dialoghi, le battute sembrano soppesate un po' meglio, senza dare più quella sensazione che tutto venga detto in modo sbrigativo solo perché deve essere detto :)
Ci si rivede lunedì, compare.
Jaa na!

U.D.D.

Recensore Master
05/12/14, ore 10:03

bel capitolo!! bella la leggenda sul primo hokage... vediamo ora che cosa troveranno nel vecchio villaggio... magari qualche powerup per naruto?! bho... ma in questa storia ti concentrerai solo sull'allenamento di naruto o farai vedere anche gli altri? non che mi interessino piu di tanto eh!! ma chissa...
tornando ad uzu... magari con quello che trovano riusciranno a fronteggiare la creatura, che farai ovviamente apparire (giusto?), che gli attaccherà magari nel viaggio di allontanamento dal villaggio?

a lunedi!!

Recensore Veterano
05/12/14, ore 09:01

Ahahahah! Questa è bella! Davvero, le riproposizioni del passato sono una cosa che mi piace molto.
Ca poi detto che la citazione dell'epoca sengoku da' quel tocco di giapponesità che non guasta mai.
Adesso voglio proprio vedere come sarà questo tuo Uzu, che io nella mia altra fic ho chiamato Uzushi (e che ho, con una mia amica, descritto nell'epoca del suo passato splendore).
Davvero faigo, 'sta cosa mi esalta.

Recensore Veterano
05/12/14, ore 08:49

Capitolo fantastico...vedremo che succederà adesso al villaggio di uzu

A lunedì ☺

Recensore Master
05/12/14, ore 05:08

Bel cap bella la storia di hashirama senju davvero complimenti attendo con ansia il prossimo cap

Recensore Junior
01/12/14, ore 19:09

Hmmm.
Questo ritorno al passato mi destabilizza un poco. Non capisco esattamente cosa c'entri con ciò che ti appresti a fare, un prologo non azzeccatissimo, ecco. Sono molto curiosa di sapere come gestirai gli allenamenti dei vari personaggi, soprattutto perchè, senza particolari colpi di scena/avventura vera e propria rischi di annoiare il lettore. Sono sicura che ci avrai già pensato e che hai inventato per noi qualche bel colpo di scena che vedrà impegnati i nostri personaggi... Hinata... lei è ciò che mi attrae di più. Magari Kakashi le insegnerà l'arte elementale, o meglio ancora.
Bye!

Recensore Master
01/12/14, ore 17:39

Ok, la trama e degna per il continuo della tua prima storia e anche il primo capitolo non scherza, comunque hai scelto di fare vedere i singoli allenamenti di tutti i personaggi il che è ammirevole dato ce il lavoro che ti aspetta e molto arduo, detto cio io penso ce tu sia in grado di farcio e anche meglio percio spero per te di non sbagliarmi è__é
No, scherzi a parte sono curioso di scoprire cosa hai in servo per no percio sbrigati!!!!
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 05:41 pm)

Recensore Junior
01/12/14, ore 15:07

Ciao :D

Bene bene, un prologo con la profezia di Gamamaru per Jiraiya, leggermente modificata ma sempre di grande effetto: insomma, non dev'essere facile vivere tranquilli sapendo di avere in mano il destino del mondo! Ma tanto ci sono belle gnocche di Konoha con cui distrarsi (???)

Ah, Jiraiya, sempre il solito...

Sono curiosa di vedere come svilupperai la seconda parte di questa serie! Ho intenzione di seguirla in modo molto più assiduo di come ho fatto con la prima (che iniziai a leggere quando era ormai a metà dell'opera).

Buona continuazione! A presto,

Celeste

Recensore Master
01/12/14, ore 14:41

bell'inizio... che dire? la storia alla fine di jiraya la conosciamo tutti...XD... forse il mio personaggio preferito insieme a minato e itachi...

al prossimo cap!!

Recensore Master
01/12/14, ore 14:36

Tadaaan!! Rieccomi *-*
Siamo tornati indietro nel passato in questo prologo ah? Giusto per farci capire la profezia e essere in apprensione come delle mamme su Naruto? Molto gentile da parte tua u.u Ma serve anche questo...
Storia tra le seguite, come la precedente ;) andrai al ritmo solito o cambierai giorni? Un bacio
Summer

Recensore Master
01/12/14, ore 12:59

Ciao inizio della seconda parte , molto molto bello é star un vero piacere leggere il capitolo e sono veramente curioso di vedere Cos hai in mente ... Per ora grazie mille per l impegno e la puntualità veramente encomiabile...ciao

Nuovo recensore
01/12/14, ore 12:23

si si siiiii!!! finalmente la seconda parte già inserita nelle preferite!!! la prima parte mi è piaciuta tantissimo...sono curiosa di vedere cosa accadrà in questa nuova storia...attendo già con ansia i nuovi capitoli... a presto *.*

Recensore Veterano
01/12/14, ore 11:19

Ed eccomi qui :)
L'inizio è un po' cortino, ma essendo solo il prologo va bene. Questa nuova storia parte raccontando una parte fondamentale del passato e della storia di Jiraya, ovvero quando gli viene rivelata la famosa profezia che determinerà il futuro del mondo in base alla scelta che farà.
Questa tua scelta narrativa mi incuriosisce molto, mi domando perché mostrare questa scena rilevante a questo punto della storia, prima ancora che inizi la parte Shippuden. All'inizio mi è vevnuto il dubbio che le ipotesi che avevo formulato prima su questa nuova storia fossero infondate, che questa seconda storia della "Rikudou Legacy" fosse atta a raccontare gli eventi passati di alcuni personaggi, tuttavia mi sono ricordato dell'introduzio e mi sono ricreduto: qui vuoi trattare proprio degli allenamenti di Hinata e della squadra Sette.
Ah, e una cosa dell'introduzione mi ha pure interessato "Kakashi allena Hinata e la trasforma in una guerriera di prim'ordine. Quale straordinaria abilità svilupperà Hinata?"... significa forse che il potere che apprenderà Hinata, qualunque esso sia, diverrà un fattore determinante per lo svolgersi degli eventi? E che tipo di abilità potrebbe mai essere.
Certo che ne sollevi di domande, amico mio :D
Jaa na!

U.D.D.

Nuovo recensore
01/12/14, ore 08:37

Molto interessante come inizio. Degno del prologo di fratelli  non di sangue. Seguiro questa storia con molto interesse. Ottima idea quella di parlare dell'adolescenza di Jiraiya, del suo arrivo al Monte Myoboku, e questa storia di un allievo m'intrigha  credo di sapere di chi si tratta ma cercherò di seguirla per capire.
Hai un buono stile di scrittura continua cosi e cerca di migliorarlo.
PS. Ti consiglio di leggerti le Cronache Del Mondo Emerso di Licia Troisi, è una trillogia composta da: Nihal Nella Terra Del Vento, La Missione Di Sennar, Il Talismano Del Potere.