Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

26/01/15, ore 15:18

Interessante la profezia che hai scritto... Direi che quello con gli occhi potentissimi non è Sasuke ma Kaguya o giù di li o sbaglio?! Ma è Sasuke che è quello che potrà essere sia alleato o nemico... Vediamo... Il dolore è Neji o Hinata?! Uno dei due direi... Vediamo ora come farai questo allenamento... Farai un salto temporale o lo descriverai?!

Al prossimo capitolo!!!

26/01/15, ore 13:37

Ciao ho apprezzato il capitolo e sono veramente curioso di vedere cosa ci attende , sono contento che abbia fatto la sua comparsa anche il biondo e non vedo l ora che ritorni a konoha , grazie mille per l impegno alla prossima.ciao

26/01/15, ore 10:57

Salve, compare :)
Ed eccoci qui, arrivati nell'esotico mondo dei rospi, dove il gigantismo delle cose è una delle principali caratteristiche. La descrizione che hai fatto del Monte Myoboku è ricca di dettagli preziosi, sia sulla vegetazione e il clima del luogo, sia per i suoi abitanti anfibi e insetti dalle dimensioni fuori dall'ordinario per i comuni esseri umani, lo credo bene che di fronte a tali creature Naruto si senta destabilizzato e abbia la sensazione di essersi rimpicciolito rispetto al resto del mondo. Solo una particolare descrizione andrebbe rivista secondo me, ovvero l'umidità "asfissiante": magari il caldo può essere asfissiante, ma non l'umidità, perché sennò sembra che l'umidità sia soffocante, cosa che suonerebbe strana. Magari starebbe meglio umidità "pesante".
Comunque, già che Naruto si trova qui vedo che ne approfitti anche per introdurlo al vecchio Gamamaru, che secondo me di dimensioni l'hai fatto un po' eccessivo: tu dici che al suo confronto Gamabunta sembrava un cucciolo, quando a me risulta che nel manga abbiano più o meno la stessa stazza (si vedono anche loro due insieme in una vignetta dopo la battaglia contro Pain). Ed ecco una nuova profezia per il ninja biondo. Mi risulta che il ragazzo abbia già scoperto più di una profezia in passato che riguardavano lui direttamente... e sebbene questa sia la più importante di quelle che abbia mai ricevuto in vita sua, comincia con una predizione che lascia interdetto tanto lui quanto Jiraya, qui ci scappa una risata XD ah ah ah!
Si parla del suo incontro con un polipo o una creatura a otto zampe: chiara allusione al suo futuro incontro con il demone Ottacoda.
Si continua, poi, con una tua personale aggiunta che mi ha sorpreso molto e che ovviamente non potevo non apprezzare: ci sarà una donna nella vita dell'Uzumaki, una donna dagli occhi di luna che diverrà una parte importante della sua esistenza. Chiunque abbia un po' di accortezza si renderebbe subito conto di chi si tratta, persino Naruto capisce subito chi sarà quella donna non tanto misteriosa... e scoprire che un giorno la sua vita sarà legata a quella di Hinata lo manda su di giri, e ovviamente manda su di giri anche me!
Ma non è tutto oro ciò che luccica, no. Infatti, dopo queste rivelazioni che lo rendono euforico, ne sorgono altre che gettano ombre sul suo futuro e, in tutta sincerità, fanno preoccupare molto anche me. Parla di un ninja dotato di un potere mistico negli occhi che lui dovrà affrontare in futuro in una battaglia decisiva per la salvezza del mondo, e in tale scontro interverrà una terza presenza dal ruolo incerto e che dipenderà da Naruto se renderlo un proprio alleato o un nuovo nemico. E, la predizione che più di tutte mi ha fatto preoccupare, il ninja biondo rischierà di vivere un enorme dolore che patirà o che riuscirà a evitare a seconda del ruolo che avrà questo terzo guerriero nella battaglia.
Cerchiamo di leggere bene fra le righe più cruciali della profezia, in modo da provare a decifrarne il contenuto. Il mio primo pensiero sul suo avversario dagli occhi potenti non è stato affatto Sasuke, piuttosto Obito oppure Madara, e il terzo guerriero che potrebbe affiancarlo oppure osteggiarlo sarebbe appunto l'Uchiha: questo lo penso perché qui il tuo Sasuke mi sembra molto meno ostico e più legato ai suoi vecchi amici, cosa che potrebbe portarlo benissimo ad aiutarlo a combattere il nemico mortale.
Oppure il suo avversario predestinato potrebbe anche essere Sasuke, ma in tal caso chi può essere il terzo guerriero? Forse Sakura, che dovrà decidere se aiutare il suo migliore amico a recuperare Sasuke, oppure se affiancare l'Uchiha di cui è innamorata e mettersi contro Naruto? E il dolore che l'Uzumaki sarà costretto a sopportare sarà forse la perdita di una persona tanto amata... e questa persona sarà mica Hinata? Sì, si è predetto che loro due staranno insieme, ma chi dice che riusciranno a rimanerci? Chi dice che la battaglia per il destino del mondo non coinvolgerà anche la bella Hyuga? E se così fosse, il saper portare o no Sakura dalla propria parte sarà determinante per salvare il destino della Hyuga e porre rimedio alla disgrazia?
Oddei, ora mi viene da pensare che la seconda ipotesi sia quella più plausibile.
Cacchiarola, guarda te che tarli mentali mi fai venire in testa! Che diavolo stai macchinando in quel cervellino, eh, compare? Almeno potresti dissipare un minimo i miei dubbi e dirmi quanto lontano o vicino ci sono arrivato in una delle mie ipotesi :D
Se io mi faccio tutti questi pensieri, c'è da dire che almeno Naruto non se ne fa troppi sul suo futuro e si lascia esaltare interamente dalla prospettiva di imparare l'Arte Eremitica. E beh, dopo averla vista all'opera con Jiraya, lo credo bene che la voglia di apprenderla sia tanta. Vedremo ora che tirerai fuori con questo addestramento e come lo abbinerai al Mokuton.
Jaa na!

U.D.D.

26/01/15, ore 09:27

Eehiiii crazy , domanda da un milione di dollari......chi cavolo e questo terzo personaggio ????? Te lo inventerai tu oppure magari si tratta di itachi pain o obito che non farai morire per fargli aiutare naruto ????? .

Al prossimo capitolo

26/01/15, ore 04:44

Cap breve ma bello quindi inizia l'allenamento eremitico al prossimo cap che aspetto con ansia

24/01/15, ore 16:14

Ciao Allora Dico subito che seguo questa ff dalla prima storia ma non sapevo come registrarmi nel sito.cmq dopo essermi registrato la prima cosa che ho fatto e recensire questa storia che secondo me e una delle migliori ff su efp.infatti secondo me sei una delle migliori scrittrici di tutta efp
cmq aspetto il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 04:15 pm)

24/01/15, ore 13:17

Ciao ... Wow finalmente ci hai mostrato il biondo ... Sono pienamente soddisfatto del capitolo divertente e piacevole e sono molto curioso di vedere naruto in azione , anche perché a taijutsu ha combattuto alla pari con jiraya ma non ha usato tecniche quindi poteva rivelarci molte altre cose... Grazie mille per l impegno e sono molto ansioso di vedere che succederà... Complimenti e ciao

23/01/15, ore 20:13

Oh ecco che torniamo a Naruto: qui hai spiegato un po cosa è successo, saltando in avanti fino quasi alla fine dei due anni (scommetto anche per non farci scoprire come funzionano le tecniche della pergamena, vero?)
Ora ci farai vedere anche come impara l'arte eremitica o no? Comunque complimenti per come sta andando avanti la storia! Al prossimo capitolo, un bacio
Summer

23/01/15, ore 19:44

Finalmente ritroviamo Naruto che è veramente diventato forte anche senza senjutsu... un po di inesperienza nell'utilizzo dell enuove tecniche ma con il tempo diventerà veramente overpowa... non vedo l'ora... sono curioso anche se modificherai l'allenamento per l'arte eremitica o ti atterrai all'originale del manga...
vediamo!!

a lunedì!!!

23/01/15, ore 18:51

Ok, Naruto e Jiraia sono sul monte Myoboku, ok.... Naruto sta per apprendere la modalità Eremitica e spero anche le altre arti elementari, poiché lo stesso fugaku possiede l'arte del vento e la moglie quella dell'acqua se non lo sapessi. Comunque come vada vada non importa sono proprio curioso di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo... Riavvolgendo un po' il nastro, vedendo Naruto con gli stessi dubbi di Hinata mi è venuto un po' da ridere, senza offesa ma se si pensa che nel manga originale non la cagava di striscio, vederlo cosi diverso fa un certo effetto. Detto questo lo scontro tra Naruto e Jiraia mi ha molto colpito, poiché lo scontro possiamo dire che è finito pareggio anche se Jiraia poteva fare molto meglio come anche Naruto. Con questo concludo la mia recensione non sapendo che altro aggiungere... Aspetto con ansia l'aggiornamento ciao ciao

23/01/15, ore 15:38

Evviva!!Naruto è tornato nei racconti. Non dico che gli altri non mi sono piaciuti però non vedevo l'ora di vedere cosa facesse Naruto

23/01/15, ore 14:15

Evvai! Finalmente è tornato il grande Naruto! Sempre il mio preferito XD
Ha imparato tutte le tecniche proibite del clan Uzumaki e di suo padre? Miseria nera.. chissà quanto è potente adesso.. mi dispiace solo che sul punto di vista elementale non abbia potuto svilupparsi altrettanto bene, ma dopotutto nessun ninja ha mai posseduto tutti e cinque gli elementi (bè a parte lui XD), però visto che tra quelli meglio imparati finora c'è il fuoco, che è il mio preferito, non mi lamento:) Mentre leggevo mi stavo chiedendo se fosse andato sul Monte Myoboku, ma alla fine mi ha risposto la storia XD ora impara l'Arte eremitica eheh.. mii che paura XD
Poi, la tua frase "avere Jiraiya come maestro non era d'aiuto" mi ha fatto morire XD non avevo dubbi ahahahah (chissà quando tornerà a Konoha e lui e Hinata si rivedranno come ci rimarrà... XD)
A proposito, Naruto sta andando solo adesso a Myoboku, quindi non ha imparato il vero Kawazu Kumite visto che non conosce ancora l'Arte eremitica, no? Cos'è esattamente lo stile che ha imparato finora? Nella storia precedente l'avevi definito come un principio del Kawazu Kumite.. cioè è praticamente un surrogato, una sorta di forma iniziale per iniziare ad adattarsi e ad apprendere le basi dello stile prima di imparare la sua vera essenza?
Bel capitolo davvero! Non vedo l'ora di vedere il prossimo allenamento cosa riserverà;)

23/01/15, ore 11:04

Ciao, compare :)
Finalmente siamo tornati dal nostro Uzumaki preferito e abbiamo potuto osservarne i risultati della crescita. Devo dire che non ti sei risparmiato.
Per cominciare, molto profonde e interessanti le sue riflessioni su Hinata: lui la può ricordare solo col suo aspetto tredicenne, tuttavia lo sa che ora la ragazza sarà cresciuta ed è impaziente di vedere come. All'inizio ho trovato un po' strano che si domandasse pure se per caso la bella Hyuga non avesse addirittura sviluppato interesse verso un altro ragazzo, mi ha dato l'impressione che per questo non si fidasse di lei. Poi però giungono delucidazioni sul perché di questo suo timore: crescendo, anche lui ha cominciato a pensare di più alle ragazze, è una delle caratteristiche dell'adolescenza, perciò come lui potrebbe essere che anche Hinata abbia cominciato ad avere più pensieri sul genere maschile. Ciò che è certo, e lo abbiamo visto da entrambe le parti, è che sono rimasti ben fedeli l'uno all'altra (divertente come hai sottolineato che per Naruto la cosa viene resa più difficile dalla presenza di Jiraya XD ). Certamente, quando si rincontreranno si vedranno in modo completamente diverso e più maturo.
Non hai risparmiato anche qualche aneddoto su Jiraya, ho apprezzato tanto che, sebbene ora stia con Tsunade, non ha smesso con le sue scappatelle nei bagni termali delle donne XD quelle non possono assolutamente mancare, lui rimane sempre il nostro Ero-Sennin preferito!
Parliamo ora dell'addestramento di Naruto. Già dall'inizio si evince che Jiraya si è voluto assicurare di allenarlo in ogni tipo di ambiente possibile, portandolo con sé nelle regioni più insidiose dei Paesi Ninja: nella siccità e nel mare, nel freddo pungente e nel caldo torrido... ha voluto fargli provare di tutto. L'addestramento in sé, poi, mostra un netto parallelismo con quello di Hinata: entrambi, oltre all'arte elementale, si sono cimentati ad apprendere le tecniche segrete dei propri clan. La differenza è che quelle di Naruto non hai voluto ancora renderle note, tuttavia confido che in futuro mostrerai che tecnica di confinamento ha appreso. Sono abbastanza curioso anche sulle sue tecniche elementali, c'è solo la tecnica del Nascondiglio nella Roccia che non mi convince molto: insomma, non mi sembra che una tecnica che nasconde la propria presenza si adatti molto a un tipo irruento che si lancia sempre all'offensiva come Naruto, lui non è tipo da nascondigli e attacchi furtivi.
Comunque sia, tutto quello che hai scritto di quello che ha imparato ma capire perfettamente quanto forte sia diventato, un'impressione che viene data molto più chiaramente di quanto poco lo fosse nel manga dopo la timeskip. Ciò che mi da' da pensare è il fatto di volergli far imparare subito l'Arte Eremitica. Voglio dire, già così da' l'aria di essere parecchio forte, se si aggiunge adesso pure il Senjutsu non diventa un po' un'esagerazione? O forse questa tua scelta deriva dal voler apportare un diverso svolgersi degli eventi quando nella terza storia avverrà l'arco temporale di Pain?
Dunque, Jiraya dice che manca poco affinché i due possano finalmente fare ritorno alla Foglia, eppure secondo le tue anticipazioni siamo ancora a metà della storia. Deduco che oltre all'allenamento sul Monte Myoboku stai facendo bollire qualcos'altro in pentola, vero?
Jaa na!

U.D.D.

P.S. sai che pensavo? Che ci starebbe proprio bene se il rincontro tra Naruto e Hinata nella prossima storia avvenisse nel campo di fiori che lui le ha dedicato, nella prima storia. Questa comunque è solo un mio pensiero, di certo tu avrai ben altro in mente :D

(Recensione modificata il 23/01/2015 - 11:24 am)

23/01/15, ore 09:03

Eehiii crazy e quindi terminato l'addestramento alla modalita eremitica naruto e jiraya torneranno al villaggio della foglia giusto ????? , Pero io credevo che l'addestramento sarebbe durato molto di piu, per cui questa storia terminera e passerai alla terza , oppure no ???? .

Al orossimo capitolo .

23/01/15, ore 08:29

Tra poco tornerà a casa naruto ma fino ad allora si stà allenando bene chissà come reagiranno gli amici

Alla prossima