Cinquanta sfumature di un'amnesia
di Andromaca27

11/02/15, ore 18:27

WOW! Ho letteralmente adorato come hai scritto il punto di vista di Christian!! Mi sembrava di essere entrata nella sua mente!
Inoltre, mi è piaciuto davvero tanto l'incontro tra mr.Grey e Gia: inizialmente pensavo fosse la "cara" Mrs. Lincoln e quindi sono rimasta davvero sorpresa quando ho scoperto che la donna misteriosa era Gia! Ti giuro che proprio non me lo aspettavo!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ciao :)

11/02/15, ore 14:25

Meraviglioso. Semplicemente meraviglioso, questo sguardo intimo e personale di Christian.. coi suoi timori, l'entusiasmo per il vedere che la sua dolce moglie sta recuperando la parte inconscia dell'attrazione e dell'amore che prova per lui.. beh, ora lo attende la parte più difficile, il "difenderla da sé stesso", ne sarà capace? Sarà abbastanza forte?
Che dirti di più? Ancora complimenti, e al prossimo capitolo!

09/02/15, ore 21:46

nooo...la "vocina" di Christian!
Giuro, avevo appena iniziato a pensare ad una storia in cui sarebbe saltato fuori l'inconscio di Christian, un po' il suo alter-ego (la "vocina" per l'appunto), naturalmente in tutto un altro contesto. E tu cosa fai? mi precedi.
Ora dovrò cambiare tutto altrimenti penserai che ti ho copiata.
ma giuro che ci avevo già pensato!
Potrai perdonarmi?

Quanto al capitolo, mia cara, è favoloso. Quel "Io. Devo. Proteggerla. Anche. Da. Me. Stesso." è l'essenza stessa di Christian, di lui come è alla fine del Rosso e mi piace tanto, veramente.
E sono sicura che sarà proprio quando scoprirà il suo passato ma quello "vero" , la sua infanzia, che di nuovo si innamorerà di lui definitivamente. Sai una cosa è l'attrazione fisica e altra è l'amore. Certe volte le confondiamo ma siamo in errore. Succede...

Beh, ma sto divagando.
Ritorno in-topic per farti nuovamente i complimenti per quello che scrivi e per come lo scrivi; per quello che provi mentre scrivi e per quello che fai provare a noi che ti leggiamo. Ce ne fossero di autrici come te!

A presto
Love

08/02/15, ore 15:57

Ciao! Ho letto la tua FF tutta d'un fiato fin qui, inizialmente incuriosita dalla passione con cui hai affermato di aver voluto tradurre una storia che ti aveva appassionato tanto da desiderare di darle un tuo personale seguito.. e arrivata qui non posso farti altro che complimenti; non solo sei riuscita nella traduzione, che a mio avviso non appare mai lenta (anzi, hai reso così coinvolgente la passione che arde nascosta in attesa di tornare prepotente protagonista della storia fra Anastasia e Christian da non lasciarmi staccare gli occhi dallo schermo fin al tuo "avviso") né noiosa, ma sei riuscita a fare un passo (e che passo) in più, aggiungendo il tuo tocco personale, completando e continuando una storia con grande dolcezza e stile. Bravissima, la storia vola fra le preferite e contiuerò a seguirti!
A presto,
Paoletta

03/02/15, ore 18:15

Wow che capitolo meraviglioso sn senza parole nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto Leonarda

03/02/15, ore 17:02

Innanzitutto complimenti per il bel capitolo! Ho letto in uno dei precedenti capitoli che la storia, dal quel momento in poi, l'avresti proseguita tu! Ottima scelta, sei davvero una brava scrittrice!
Per quanto riguarda questo capitolo, avrei proprio sperato che Ana si lasciasse andare al desiderio dettato dal suo corpo! Comunque sono davvero felice nel leggere che Ana, seppure sia passato poco tempo dal suo risveglio, si fidi di Christian!
Detto questo, buon lavoro per i prossimi capitoli! Ciao :)

03/02/15, ore 15:16

Sempre dolcissima, sempre piena di sentimento. I sentimenti sono così palpabili da rendere il lettore quasi partecipe delle vicende dei protagonisti. Infatti più di una volta mi è venuto da chiedere "ma perché lei non si lascia andare?". Anche se si capisce che realmente c'è qualcosa nel suo inconscio che la spinge a non abbandonarsi, forse è la sua stessa insicurezza che rifà capolino e che la rende così.
Ad ogni modo, tu sei sempre brava: complimenti, nuovamente complimenti!

E' veramente un piacere leggerti.
Continua così
Kisses

Jessie

PS: l'accenno alle promesse matrimoniali mi ha fatto venire un'idea....se darà frutti li leggerai presto

03/02/15, ore 09:24

Grazie Andromaca per questo nuovo capitolo l'ho letto con piacere, soltanto lo avrei arricchito con qualche dettaglio in più scusami la mia non vuole essere una critica e solo che l'ho trovato meno dettagliato degli altri precedenti,detto ciò aspetto il prossimo capitolo un abbraccio!!!

02/02/15, ore 19:25

Ciao,mi ripeto la tua storia mi ha presa molto mi piace è ben scritta è scorrevole non ti annoi durante la lettura aspetto i prossimi capitoli con ansia intanto ti faccio i miei complimenti.

01/02/15, ore 21:29

Ciao,
la tua è  la prima ff che leggo (sto scoprendo un mondo che non conoscevo ma che mi piace) e devo dire che fino ad ora l'ho trovata molto interessante scrivi molto bene complimenti,aspetto con ansia il prossimo capitolo.

28/01/15, ore 22:21

Wow che capitolo meraviglioso sn felice ke questo capitolo nn é triste ma felice nn vedo l'ora di cm sarà il prossimo capitolo complimenti a presto Leonarda

28/01/15, ore 21:36

Sai che impressione ho avuto leggendo questo capitolo? Che lei provi una forte attrazione sessuale ma abbia come paura a lasciarsi andare. E deve qualcosa dentro di lei, nel suo subconscio a provocare questa reazione.
Quanto a lui, poverino, ti devo dire che mi fa una gran pena.
Stai disegnando un Christian nuovo, diverso, non dominatore ma uomo innamorato e che soffre per amore.
E' una gran bella scelta per il personaggio che così viene fuori sotto una nuova luce: quella dolce e romantica.

Come sempre ottimo lavoro. Non c'è che dire.
Lo accetti però un consiglio?
Spero di sì.
Allora, cerca di non inserire per due volte il "ma" nello stesso periodo. se invece di dire " ma è evidente che non è il suo ambiente, ma nonostante tutto si muove con eleganza" dici, invece " ma è evidente che non è il suo ambiente, nonostante tutto si muove con eleganza" la frase scorre molto meglio.
Non trovi?

E' una piccolezza, non lo prendere come chissà quale rimprovero quanto piuttosto come un consiglio da un'autrice più "vecchia"

Stammi bene, aspetto con ansia un nuovo capitolo
Ciao

25/01/15, ore 22:35

brava,veramente molto precisa nella descrizione delle loro sensazioni e sentimenti....spero sempre cheChristian riesca a convincere Ana ad accettare il loro bambino. Come mi dispiace che lei lo faccia così soffrire!! Scrivi presto il prossimo capitolo, grazie!

25/01/15, ore 21:59

Wow molto toccante questo capitolo complimenti povero Christian ke sta soffrendo xk ana pensa ke debba abortire e lui nn vuole xo adesso che gli ha kiesto ke ci ripenserà e lei ha accettato si e un po' rilassato spero ke si ricorda al più presto possibile così nn farà più stare male Christian ora nn vedo l'ora come andrà a finire tra loro due a presto Leonarda Kiss

25/01/15, ore 21:35

E' proprio un Christian totalmente diverso e cambiato quello che emerge dopo l'incidente (chiamiamolo così) di Ana. Così è nella trilogia originale e così lo descrivi tu.
E sei bravissima ad analizzare i sentimenti e a descriverne le emozioni.
E questo capitolo è di una dolcezza unica, memorabile.

Quindi brava, bravissima.
Aspetto con impazienza un prossimo capitolo

Brava!
Love