Sick Rhymes
di Blablia87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
23/01/16, ore 22:13

Non so se era l'effetto che volevi ottenere, ma questo capitolo l'ho trovato divertente. Mi aspettavo astio quando nelle prime righe è apparsa la Donovan (a proprosito, trovo azzeccata la scelta di pensarla come beta, trovo che le si addica in modo particolare) e infatti è quello che è successo. Lei mal sopporta Sherlock e Sherlock sembra voler fare di tutto per infastidirla. Lo scambio di battute nel soggiorno di Baker Street è stato spassoso. E ora sono curiosa di sapere come si incontreranno Sherlock e John e se il tutto sarà legato a questo particolare omicidio.

Intanto inserisco la storia tra le seguite.
Alla prossima.
Koa

23/01/16, ore 21:58

Ciao, dunque, inizio con una premessa che mi sembra importante: le omegaverse non sono esattamente il mio genere preferito. Ne ho lette in passato e non sempre ciò che ho letto mi ha soddisfatta. Ti confesso che era tempo che non prendevo nemmeno in considerazione l'idea di aprirne una (l'ultima che ho tentato di leggere l'ho abbandonata dopo un capitolo) ma quando ho visto che nell'introduzione segnalavi: Alpha!Sherlock e Omega!John mi si sono un po' drizzate le antenne. Ne ho letta solo una con i ruoli dati in questo modo (di solito si dà a Sherlock il ruolo di omega e la cosa mi lascia sempre un po' "bah") e mi era piacuita tanto, al punto che tutte le successive che ho letto mi avevano sempre lasciata un po' insoddisfatta. Sono molto curiosa di vedere come sarà questa.

E già posso dire che mi è piaciuto quello che ho letto in questo capitolo. Già per il fatto che Sherlock sembra essere un alpha "ribelle" (forse non è il termine adatto ma non me ne vengono altri al momento, sarà la stanchezza ^.^''), uno che insomma non accetta le imposizioni. Che non fa qualcosa solo perché sì. Perché tutti lo fanno. Perché lui è Alpha e tutti gli Alpha fatto determinate cose. Lui vuole vivere la sua vita come meglio crede. Essere mentalmente e intellettualmente libero. E questo è, senza ombra di dubbio, Sherlock Holmes. Hai centrato il personaggio già solo con quel pezzetto alla fine del prologo. Per quanto riguarda John, mi ha fatto un po' tenerezza, lo confesso, ma devo dire che di lui si è già intuita quella che sarà una futura chiusura nei confronti del genere "dominante". In ogni caso è ancora troppo poco per aggiungere qualcosa senza fare ipotesi.

Ho letto anche quello che hai scritto nelle note e, mi permetto di consigliarti di non farti troppi problemi. Parlandone con gente più esperta di me ho capito che l'universo omegaverse è molto interpretativo. Ogni autore interpreta la società, le relazioni e spesso anche la biologia in un modo molto personale. Credo sia giusto che tu faccia come credi.
Alla prossima.
Koa

23/01/16, ore 21:49

Che bello, sei tornata!
Non credevo ai miei occhi quando ho visto che avevi pubblicato un'altra storia!
Purtroppo non conosco il modo omegaverse, ma voglio iniziare a scoprirlo leggendo la tua FF!
Ormai sono perdutamente innamorata del tuo modo di scrivere.. e le tue storie sono una più interessante dell'altra!
L'inizio di questa FF è molto simile a quello del telefilm, a parte la connotazione sovrannaturale, ovviamente...
Sono curiosa di sapere come sarà il primo incontro dei nostri amatissimi protagonisti! A presto, spero!! Baci!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]