Sick Rhymes
di Blablia87

15/03/16, ore 23:14

il capitolo è molto bello ben strutturato , che bello john in divisa sbavo hahahaha, a parte questo ma quante sostanza tossiche dovrà inalare john prima che sarai contenta ?? no dai scherzo ....il fumo a per caso anticipato il calore o cosa?

15/03/16, ore 23:00

Adoro i capitoli immensi!
Oddio, quando Sherlock "resta" sembra quasi un cucciolo ubbidiente ❤

15/03/16, ore 22:24

Brava, brava, brava! Mi sto godendo sempre più la tua storia e tanto meglio se i capitoli sono lunghi! Dany

15/03/16, ore 21:38

Scrivere questa recensione non sarà facile e infatti mi ci metto adesso che sono le nove meno un quarto e non onestamente quanto impiegherò a scriverla tutta. Perché trovo che non sia un capitolo semplice, e non è tanto la lunghezza il nocciolo della questione, quanto il fatto che accadono tante cose e... credo che procederò per punti e comincerò dalle cose facili, lasciando la questione Sherlock per ultima.

Dunque, per quel che riguarda il caso e la scena del delitto. Tra tutte quelle che hai descritto fino a ora, questa è senz'altro la più riuscita da un punto di vista puramente descrittivo e visivo. Probabilmente è la meno violenta, ma è altrettanto inquietante. Non so, sarà per il fatto che il corpo della vittima è sott'acqua ancorato, o perché viene continuamente squarciato dagli orsi, o per come l'inserviente lo trova... ecco, a questo proposito, hai descritto la scena come fosse un thriller. Con i giusti stacchi, quasi cinematografici. Mi ha ricordato un po' Lucarelli, come approccio alla scena del crimine. Hai introdotto l'omicidio focalizzandoti su una terza persona e mostrandoci corpo e ambiente circostante con gli occhi esterni di chi non conosce nulla, come uno che sa a malapena ciò che si trova davanti. Ho trovato il tutto molto ben fatto, di nuovo la scritta e ora un richiamo a Sherlock palese. La descrizione del corpo... insomma, mi è piaciuto molto. Per quel che riguarda il caso, io ho la sensazione che Sherlock abbia sfiorato una conclusione importante in questo capitolo, ma che non abbia portato a termine il ragionamento per i motivi che abbiamo visto. Quello di cui sono sicura è che chiunque ci sia dietro questo omicidio, sapeva che John era il solo patologo disponibile. Era una trappola in tutto e per tutto, ne ho avuto il sospetto sul momento, ma poi me ne sono convinta quando Sherlock si rende conto che John sta andando in proestro. Credo che il nostro "amico" voglia in qualche modo distrarre Sherlock o fargli abbassare la guardia, non so.

E a proposito di proestro... penso che la tua scelta sia molto adatta a questo universo. Se non sbaglio l'omegaverse era stato pensato proprio traendo ispirazione dalla struttura relazionale e di accoppiamento che ci sono tra i canidi (e infatti alcune omegaverse prevedono che i personaggi siano delle specie di lupi mannari - o una cosa del genere), quindi trovo la tua scelta adatta e tutt'altro che complicata. Al contrario, è molto credibile. Ti ringrazio per aver evitato il sanguinamento, perché onestamente non ce l'avrei fatta. Ma comunque, a parte tutto, il finale di questo capitolo mi ha sorpresa. Non mi aspettavo che sarebbe andata a finire in questo modo già così presto. Ora mi chiedo che cosa faranno John e Sherlock con questo calore che arriva nel momento meno opportuno, soprattutto visto l'avvicinamento ulteriore che hanno subito in quest'ultimo capitolo. E se veramente ci sarà un accoppiamento. Guarda, onestamente, su questo non ho idea di dove tu voglia andare a parare e questo mi preoccupa un pochino, se devo essere onesta. A preoccuparmi, più di tutto, è il viaggio di ritorno a Baker Street con John lasciato solo di nuovo (Sherlock, e che cavolo!). Insomma... non è che John ora viene portato via da qualcuno e morso, magari? Non c'è da dimenticare che se dovesse passare il calore con qualche Alpha che non sia Sherlock, potrebbe anche restare gravido. Cielo, non oso pensare cosa succederebbe in un caso simile e non ci voglio pensare più, anche se ammetto di aver sfiorato l'idea più di una volta.

Parlando invece di John e Sherlock, e di quest'ultimo in particolare. Devo dire che l'avvicinamento ulteriore a cui abbiamo assistito è stato un qualcosa di bellissimo, è proprio come dice Lestrade: quei due sembrano essere perfetti quando stanno insieme e non perché sono Alpha e Omega, ma perché sono John e Sherlock e non c'è coppia che sia più affiatata di loro. Nonostante qui si conoscano da molto poco tempo, l'affinità, il feeling che c'è si è percepito fin da subito e ora è più forte e potente che mai. Ho sorriso quando John si rende conto che averlo sopra di sé non è poi così male e invece di allontanarlo o scappare, gli chiede non soltanto di rimanere, ma quando stanno seduti uno accanto all'altro si rende conto della serenità e della pace che prova, del sentirsi a casa. Insomma, non so quanto John capisca di essere cambiato. Mi rendo conto è difficile razionalizzare, soprattutto nel caso in questione e con John stordito dai tanti input olfattivi e distrutto dall'emotività, ma credo che per lui sia giunto il momento di comprendere cosa prova, fino a che punto oggi è un uomo diverso e quanto Sherlock c'entri con tutto questo.

Concludo con la scena che mi è piaciuta di più, ovvero l'inizio ambientato nel Mind Palace di Sherlock. Non è un qualcosa che si vede spesso, si può dire praticamente mai. Mi è piaciuto molto il fatto che Sherlock ci entrasse per risolvere il caso, passando da una scena del crimine all'altra come se passeggiasse e il tutto con John accanto che lo guida e lo aiuta. Mi è piaciuto lo stupore di John nel sapere che Sherlock ha un John mentale. Mi piaciuta quell'Alpha reazione (perché quella era un'Alpha razione, giusto?) scatenata dalla sola idea di Victor che invade il suo territorio e dà un'annusata al suo omega. E mi piace questo Sherlock, anzi lo amo, che si rende conto che John è il primo e sarà anche l'ultimo a colpirlo tanto nel profondo, far breccia in lui in questo modo. Lo vuole, gli piace e forse se ne sta anche innamorando, ma lo tiene lontano perché ha paura di perdere il controllo e che la natura violenta insita in ogni Alpha venga fuori e faccia del male. Mi piacciono la gelosia e la protezione che vengono fuori praticamente sempre, e come riesca ad ammettere tutto quanto con un mezzo cenno del capo dato a Lestrade. Mi piace il fatto che sappia anche accarezzare l'idea di rinunciare alla persona a cui tiene, pur di saperlo sereno e al sicuro, pur di essere certo che John stia in un posto in cui desidera stare e dove nessuno (nemmeno Sherlock stesso), potrà fargli del male. Questo è per certi versi molto poco Alpha, ma tanto tanto Sherlock Holmes. Il mettersi in secondo piano, il farsi da parte, il sacrificare i propri desideri a vantaggio della felicità di John... è quasi commuovente, accidenti! XD

Ecco, per concludere. Il capitolo l'ho amato. Lungo e corposo e che Dio ti abbia in gloria perché io amo i capitoli lunghi e corposi. Non vedo l'ora di vedere cosa hai in mente e come giostrerai questi capitoli finali.
Alla prossima.
Koa

15/03/16, ore 18:56

Lungo va benissimo!! Già di mio preferisco i capitoli lunghi, poi i tuoi vorrei non finissero mai. Mi è piaciuto moltissimo l'inizio per come hai reso il palazzo mentale di Sherlock, elemento che in pochi si cimentano a rappresentare e a mio avviso sono davvero pochissimi quelli a cui viene bene, ma tu sei una bellissima eccezione! Il resto poi con tutta la relazione tra John e Sherlock è dolcissimo: come John riesca a stare calmo mentre Sherlock lo strangola e riesca anche a calmarlo, capendo che non è una minaccia ma anzi riconoscendosi in lui; e poi il dialogo tra Sherlock e Greg <3<3... troppo dolce!! Il finale poi è quello che stavo aspettando e quindi ora sono davvero curiosa di vedere se John starà bene, se Sherlock lo manderà via, se saprà controllarsi, se si legheranno o decideranno di amarsi senza legame, quando poi capiranno di amarsi!?
Ho parlato troppo... a presto ;)

15/03/16, ore 16:47

Non ti preoccupare, non è stato affatto pesante per me leggere questo capitolo, anzi...
Finalmente John sta andando in calore, non so perché, ma penso che ne vedremo delle belle!!
Sherlock ormai non riesce più a nascondere la sua preoccupazione per il bel dottore, anche Lestrade ha capito che ci tiene a lui, e giustamente gli dice di farsi avanti, perché John è speciale, nessuno è come lui.. e Sherlock annuisce, lo ha capito fin troppo bene!
La scena sul divano mi è piaciuta molto, ha trasmesso tanta pace anche a me, non solo ai due protagonisti!
Sono fatti l'uno per l'altro, si completano a vicenda, gli ormoni non c'entrano un tubo!
I sentimenti stanno prendendo il sopravvento su tutto il resto.. e questo Sherlock non riesce a spiegarselo, ha paura, è normale per uno come lui...
I legami sono inutili, ma non vuole rinunciare a John.. e oserei dire che lo stesso vale per quest'ultimo...

Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.. quasi quasi mi spiace che stiamo giungendo alla fine, sigh!

A presto, spero!! :)

13/03/16, ore 15:52

Eccomi qui, finalmente!
Dunque, adoro questo capitolo. La tenerezza di Lestrade e John, il dialogo sulle scale, la gelosia di Sherlock che fa a John il discorsetto del "stai a casa, sei in pericolo".
Bellissimo, pacato, delizioso, così come ho amato il ritorno di Jim!
Forza! Voglio il seguito! XD

12/03/16, ore 20:18

Direi, Moriarty e Lestrade grandi protagonisti di questo capitolo. Per quanto riguarda Moriarty, avevo quasi dato per scontato fin da subito che ci fosse lui dietro gli omicidi, perché l'idea che hai dato di "tela del ragno" era tanto ben fatta, che non poteva essere nessun altro. Ammetto però che a un certo punto ho avuto dei dubbi. A farmi tentennare, più che certi personaggi come Victor o Mycroft, ad un certo punto è stata la mia convinzione che questo modo di agire fosse atipico per Moriarty. Come dice Sherlock stesso, lui si tiene sempre un passo dietro la linea di tiro, muove i fili e agisce nell'ombra, ma non va mai in prima fila. Non si mette in primo piano e non si sporca le mani. Per questo credevo che non potesse essere Moriarty l'esecutore materiale, nonostante gli evidenti segnali che stavi lanciando. A cominciare dalla conoscenza che dimostra di avere di tutti i dettagli dei personaggi che ruotano attorno ai delitti che lui stesso commette e quindi: numeri di telefono, posizione del circuito delle telecamere di Londra, eccetera... Credo di avere un'idea su come Jim sia riuscito a reperire queste informazioni e che la filosofia che sta dietro il tutto, sia un po' la stessa che abbiamo visto nella serie (parafraso): "non c'è nessun super-codice, nessuna magia, ho fatto come si fa sempre: rubato, corrotto...". Ma Moriarty non è un criminaluccio da niente e quando si mette in moto lui, attira di sicuro l'attenzione. Per genialità, follia... Ancora non mi spiego come mai si metta di persona a uccidere la gente, ma ho un'idea circa il motivo. Anche qui, penso che sia più o meno simile a quanto abbiamo visto. Sia nel racconto di Doyle in cui appare, che nella serie, Moriarty non ha una valida ragione per prendersela con Holmes. Lo fa come passatempo alla noia, come una sorta di sfida intellettuale, come se fosse un gioco tutto loro e riservato a grandi geni. E qui ogni dettaglio che troviamo, a partire dalla filastrocca, fino ad arrivare alle differenti tipologie di vittime, fa supporre che l'unica ragione per cui Moriarty uccida, sia per noia. Per sfidare Sherlock Holmes. Poi magari sbaglio, eh.

Per quel che riguarda Lestrade, invece, ecco sono contenta che ora sappia. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che accetti la vera natura di John e che, anzi, lo spinga a dirlo anche a Mike. Ho trovato fantastico i due scambi di parole che ha con Sherlock. Soprattutto quando gli dice che è incredibile il fatto che John si sia fidato tanto in fretta di Sherlock (che, ricordiamolo nel caso lo si fosse dimenticato: è un Alpha!) mentre con lui ha impiegato anni anche solo per definirlo un amico, al punto che non voleva neanche a dirgli che era un omega. Questo la dice lunga sul rapporto che si è instaurato tra John e Sherlock. E poi, ora Greg potrà essere un valido aiuto in questo periodo delicato, almeno fino a che John non riuscirà a superare questa fase di sconvolgimento e capirà che è pur sempre un militare, un uomo che ha superato un addestramento e fatto una guerra. Insomma, fino a che non riuscirà a capire che può anche difendersi da solo... Per il momento, però, John mi sembra troppo impegnato ad avere paura di venir morso (il che è comprensibile) e a fare l'omega di Sherlock (senza rendersene conto, ovviamente). Sarà anche uno che detesta i legami, ma al momento si sta comportando come se ci stesse già insieme, è geloso, lo considera come suo, gli dà da mangiare e si impegna affinché il suo "amico" non sia troppo amorale e sconsiderato in certe affermazioni. Dai...

Concludo dicendo che Sherlock che si piega su sé stesso, turbato all'idea di John e Greg che si abbracciano, è memorabile. Lì era molto più che geloso, lì era: oddio! Un estraneo è entrato nel mio territorio e ha abbracciato il mio omega. Dov'è il lanciafiamme! XD Per la serie: alla faccia dell'Alpha ribelle...
Complimenti.
Koa

12/03/16, ore 10:28

Ciaooo! Innanzitutto...Buon compleanno!! :*
Complimenti a loveart7 per la splendida immagine ( mi ha fatto venire nostalgia del periodo natalizio, non so perché :D ).
Tornando alla storia...FINALMENTE Lestrade si è impuntato e si è fatto dire tutto! "ormai sono qui e non me ne vado fino a quando non mi dici cosa diavolo sta succedendo.”
Temevo che si mostrasse accomodante come al solito e rinviasse la cosa, invece ha dimostrato di essere un amico che si preoccupa sinceramente e sono contenta sia andato tutto bene da quel punto di vista.
in questo cap. ha fatto nuovamente capolino nei dialoghi la vena ironica che apprezzo tanto.
Il fatto che Moriarty lasci nome e cognome non ritengo sia tanto strano, concordo nel dire che il suo ego glie lo permetterebbe senza problemi...
John che coraggiosamente cerca di riappropriarsi, almeno in parte, di un proprio posto nel mondo, riprendendo ad uscire di casa e ad andare sulle scene del crimine, è veramente toccante...anche se si è passati rapidamente dal "ti consiglio di stargli accanto il più possibile, per accertarti che non accada" al -voltandosi a chiedere scusa con lo sguardo a Lestrade prima di uscire con passi rapidi dalla stanza.- per la serie " non si impara mai" ormai è diventato un target e i suoi comportamenti non è che siano molto prudenti ( anche nella serie i suoi rapimenti sono quasi uno a puntata ) :D
Bacioni

PS: Sherlock geloso inoltre è spassosissimo :D

11/03/16, ore 17:43

Questo è decisamente il capitolo più bello della storia (fino ad ora).
Intendiamoci, non che gli altri siano brutti, perché sai quanto mi siano piaciuti.
Però questo è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!! (non so se si possa fare una cosa così, ma mi perdonerai!)

Cominciamo dall'introduzione di James Moriarty.
È semplicemente meravigliosa.
C'è tutta la sua follia, il suo narcisismo e la sua intelligenza.
Ho qualche idea su di lui, ma lascerò che sia tu a stupirmi.

Il pezzo stupendo-meraviglioso-fantastico-superlativo-eccezionale è il confronto tra John e Greg.
Lo ho adorato in ogni sua sfumatura, in ogni sua parola ed in ogni riga.
Adoro Greg.
Il modo in cui si è preoccupato per John.
Il suo insistere.
E l'abbraccio.
Ero in treno con un sorriso ebete sulla faccia!!
Davvero, è un pezzo di pura maestria, in cui hai descritto perfettamente il rapporto fra questi due uomini.
La dolcezza e la comprensione di Greg verso John sono tenerissime.

E Sherlock.
Sherlock che si preoccupa per John, che cerca di rassicurarlo e che vuole proteggerlo.
Insomma, se continua così, come posso picchiarlo?

Mi sono piaciuti moltissimo anche i dialoghi fra Lestrade e Sherlock (sono sicura che se Sherlock non proteggerà John, Greg lo picchierà anche per me!) e quelli (ovvio!) fra John e Sherlock.
Sono morta quando Sherlock si è arrabbiato perché John è uscito! :-) lo avrei abbracciato!
Ma tu ti rendi conto di cosa mi fai scrivere?!?!?!
Questo capitolo è perfetto.
Stupendo.

Direi che posso terminare qui il mio delirio.
Davvero un capitolo bellissimo.
Ciao! :-)

11/03/16, ore 15:22

Oooooh ma che dolci che sono *-* Sberlock geloso di Lestrade poi è uno spettacolo xD non vedi l'ira di saper3 come va avanti davvero *-*
A presto ^^

11/03/16, ore 12:52

Non pensavo che fosse Jim Moriarty l'autore degli omicidi.. sei riuscita a sorprendermi!
Non so perché, ma pensavo che, in qualche modo, c'entrasse Victor!
Quest'ultimo ha una personalità alquanto ambigua, e penso che sentiremo di nuovo parlare di lui!! (Male,  molto male) :)
La parte in cui descrivi l'assassinio del giudice mi è piaciuta moltissimo.. è vero, è abbastanza cruda ed inquietante, ma io adoro i dettagli truculenti!! ;)

Anche Greg mi sta piacendo molto.. è stato dolcissimo con John, si è comportato come un vero amico, lo ha abbracciato e rincuorato, anche se il dottore gli ha sempre mentito sulla sua vera natura...

Ho pure notato che sta diventando il nuovo cupido della serie!! :)
Sgrida Sherlock quando tratta male John, ed elogia il detective davanti al dottore, facendogli capire che Sherlock è un Alpha coraggioso e controcorrente!
Che dire dei due protagonisti, poi?! Sono sempre più uniti, si preoccupano continuamente l'uno per l'altro, e questo non può farmi che gioire!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci!! :)

(Recensione modificata il 11/03/2016 - 02:02 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2016 - 02:05 pm)

10/03/16, ore 01:08

Ciaooo! il cap. mi ha fatto sviluppare ulteriore avversione per Victor, il che non credevo fosse maggiormente possibile :)
A me Sherlock ha sempre dato l'idea di essere molto molto molto reticente sugli affari personali, quindi capirei la difficoltà nel confidarsi, anche con John. Questo non vuol dire che non debba dirgli nulla, bensì solo che trovi molto difficile farlo e del tutto.
Bacioni, grazie per gli auguri della festa, per i tuoi invece ci sentiamo il 12 :D

09/03/16, ore 10:26

Momento momento momento.
Victor e Sherlock....?
E Sherlock...provava dei sentimenti per lui?
Wow, che bel colpo di scena! Hai dato un perché a tutto, dunque! Ti giuro che proprio non me l'aspettavo, sono stupefatta.
Mi è dispiaciuto solo il fatto che è un po' corto, volevo leggere xD
Però davvero mi piace.
Complimenti ancora! Voglio veder ricomparire questo Victor, così John gliene canta!
Scrivi scrivi scrivi! A presto!

09/03/16, ore 00:03

Hai fatto bene a mantenerti in questo limbo di detto e non detto.
Concordo con te sul fatto che Sherlock non si apra così facilmente sul proprio passato, anche con John.
Inoltre, loro si capiscono, anche quando non parlano.
È dolcissimo il momento in cui John chiede a Sherlock di suonare ed insiste.
John sa che questo porterà sollievo a Sherlock (ed a lui).
Ha capito quanto debba essere stato umiliante per Sherlock essere rifiutato da Victor.
Gli Omega sono considerati cose da usare per ottenere piacere e Victor ha sbattuto in faccia a Sherlock che lui non è all'altezza degli esseri più umili della razza.
Anche il fatto che Sherlock lo consideri più intelligente di lui, è significativo di quanto lo faccia ancora soffrire quel rifiuto.

Incredible! Sei riuscita a muovere un po' di compassione nel mio cuore per Sherlock! :-D

Naturalmente, il regalo abbandonato nella polvere avrà un significato.
Il fatto è che la visita di Victor a John continua ad inquietarmi.
Sopratutto ora che, stando al racconto di Sherlock, sappiamo che a Victor piaccia sottomettere e dominare gli Omega.
Per uno (bastardo) come lui, cosa sarebbe più stimolante che riuscire a Legarsi con uno come John, riducendolo ad uno stato di quasi schiavitù?
..........
Dimmi che sei più buona di me!

Tantissimi auguri di buon compleanno (anche se in anticipo).
Giusto e solo per questo ti perdono perché ci farai aspettare per l'aggiornamento! ;-)

Ciao! :-)