Sick Rhymes
di Blablia87

29/01/16, ore 23:00

La birra scioglie la lingua di Lestrade che spiffera tutto ad un curiosissimo John.
Il fatto che John sia costretto a vivere nascondendo la propria natura e fingendosi un altro, fa tenerezza e tristezza, al tempo stesso.
Naturalmente, lui non può andare a vivere con Sherlock, come se nulla fosse.
Ed è interessante la risposta che dà a Lestrade, che gli chiede quando si accaserà.
Non so se Lestrade apprezzerebbe di sapere la verità su John, perché sembra molto preoccupato di finire nei guai, anche solo per quello che John accenna sulla condizione degli Omega.
Però, John che dice che metterà su famiglia, se troverà la persona giusta, sembra quasi sottointendere che lui vorrebbe una famiglia, ma a parti pari, non dovendo essere "passivo".
Naturalmente, aspetto il prossimo capitolo con interesse.
Sempre bravissima!

29/01/16, ore 20:49

Questo capitolo mi è piaciuto molto. L'ho visto come un "passaggio obbligato", come un qualcosa che va fatto perché sì. John non è stupido. Per certi versi si comporta in maniera opposta a quanto fa nella serie, invece che accettare a occhi chiusi, indaga. Questo è perché, a mio avviso, perché l'universo omegaverse in questo senso cambia le carte in tavola. John sarà pur sempre un omega sotto inibitori, che viola la legge e mente riguardo la propria natura, ma non è stupido e sa che non è naturale per un Alpha comportarsi come si comporta Sherlock. Gli Alpha con una scia così intensa (e sì, perché anche John gliel'ha data, una bella annusata! XD) e con un intelligenza del genere, non bazzicano i limiti più bassi della società. Di sicuro non è un atteggiamento comune e "normale". Quindi mi piace molto l'interrogatorio che fa a Greg. Secondo me gli ha confuso ancora di più le idee... però almeno, John sembra quasi (dico quasi) essersi deciso. E ora vanno a Baker Street... e io sono curiosa come una scimmia. ^o^

Al prossimo capitolo.
Koa

29/01/16, ore 17:29

Ciaoo! Non sai quanto ami il carattere di John! Nonostante le limitazioni che la società impone agli Omega, e che quasi di conseguenza gli Omega sembrano imporre a loro stessi ( esplicativa la frase "...gli avevano portato via i suoi compagni, e con loro poco a poco la certezza che tutti gli Omega odiassero – come lui – l’idea di dover dipendere da qualcuno. Delle volte si trovava a chiedersi se non fosse lui, quello sbagliato.") è riuscito ad affermarsi ed a restare indipendente e caratterialmente forte.
Intelligente il modo con cui si è sincerato delle possibili intenzioni di Sherlock attraverso Greg, in effetti viste le premesse di amicizia e fiducia tradite era improbabile si fiondasse da Sherlock accettando su 2 piedi l'invito dell'Alpha.
Il modo con cui gran parte degli Omega sembri accettare in modo passivo la propria condizione e i diktat degli Alpha mi fa anche capire come sia quasi impensabile per questo tipo di società immaginarsene uno che prenda inibitori per entrare nell'esercito, in un "ruolo" tipicamente non-Omega, per cui è plausibile che non ci fossero tanti controlli in tal senso.
Non so se l'ho già rimarcato o meno ma sappi che apprezzo tantissimo come la storia sia ben costruita e il fatto che gli eventi non vengano fatti accelerare in modo sconclusionato come purtroppo ho visto spesso fare allo scopo di forzare il tutto verso le scene hot!
Le dinamiche di questo tipo di AU mi hanno sempre affascinato, specie quando sono descritte in modo così naturale ed armonico entro la narrazione stessa. Qui non si ha l'instaurazione formale della schiavitù ma ciò che de facto avviene per gli Omega può essere tranquillamente rapportato a tale concetto, viste le tante limitazioni a cui sono soggetti e anche il fatto che una persona peraltro simpatica e con un ruolo nelle forze dell'ordine come Lestrade possa uscirsene con un "Magari a loro piace rimanere a casa a far figli" fa capire come ci sia anche un problema di mentalità diffuso oltre che di imposizione legislativa.
Il modo in cui Greg parla di Sherlock è divertente, mi pare faccia intuire oltre al rispetto e gratitudine per il lavoro del consulente anche una certa simpatia per la persona, nonostante il carattere non propriamente convenzionale :D
Bacioni, spero a presto.

28/01/16, ore 21:02

Oooooh, mi son ritrovata due bei capitoli da leggermi e sono happy *^* Che cosa bella! Un John che detesta gli alpha e prende inibitori per non sentirsi il passivo che dovrebbe essere. A D O R O. Sì, hai capito bene u.u
Ah, che bello, mi ci voleva proprio e adesso dovrò aspettare il continuo.. Pazienza, Aka, pazienza *col cavolo*
A presto ♥
~Aka

28/01/16, ore 16:31

Che bella chiacchierata , si vede che John e Greg sono amici . Povero John a causa della sua condizione tende ad isolarsi :(. Quindi ricapitolando abbiamo un Omega che non vuole essere sottomesso ( ma che inizia a provare una certa curiosità verso Sherlock ) e un Alpha sociopatico convinto che i sentimenti siano un difetto chimico ( incuriosito anche lui da John ). Bene trovo che dovrai risolvere non pochi problemi per farli avvicinare quindi significa che sarà una lunga storia evviva ! ( saltella per la stanza )
Bene ci vediamo a Baker Street ! Er ... Volevo dire al prossimo capitolo ! Bye

28/01/16, ore 14:26

Ciaooo!!
Ho letto le storie che mi hai consigliato e le ho travate molto interessanti!
La tua, però, mi piace di più.. e sai perchè?
Oltre al fatto che adoro il tuo modo di scrivere (ma questo già lo sai!).. nella tua FF Sherlock è un Alpha, quello che dovrebbe dominare, e non so perchè, ma ce lo vedo di più in questa veste!

Sono molto felice che John stia valutando seriamente di andare a vivere con il consulente investigativo! Non vedo l'ora!!
Alla prossima... Baci!!! :)

27/01/16, ore 13:39

Una omega-verse! Finalmente ho il tempo per recensirla .Penso sia opportuno fare un elenco perché altrimenti rischio di andare in confusione :
1) ti ammiro profondamente per esserti "buttata" in una storia di questo genere.
2) John è un omega e Sherlock un alpha il che è perfetto dal mio punto di vista perché rispecchia i loro caratteri .
3) non stravolgi il carattere dei personaggi .
4) adoro Greg e adesso non vedo l'ora di conoscere Myc .
5) adoro il tuo modo di scrivere incredibilmente scorrevole ( mi sembra di vedere un episodio della serie)
6) sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra i due protagonisti ( ad esempio si capirà perché Sherlock ha proposto a John di vivere insieme ? Nella serie gli serviva un coinquilino ma in questo caso perché un omega ? )
7)non vedo l'ora di leggere il seguito .

Ed infine vorrei farti i miei complimenti perché anche se è la tua prima omegaverse stai andando benissimo; è nuova , frizzante , ti lascia con il fiato sospeso...
Ora è meglio che vada altrimenti rimango qui fino alla pubblicazione del prossimo capitolo XD .
A presto !

26/01/16, ore 20:32

Ciao, mi sta piacendo molto questa storia. Sto riuscendo ad accettare i vari ruoli, compresi i Plus e Minus e anche la storia delle scie, il che lo trovo decisamene positivo perché di solito storco un po' il naso. Mi è piaciuto loro il primo incontro, reputo positivo il fatto che tu abbia delineato una situazione completamente diversa da 'A study in pink' e al tempo stesso analoga per certi versi. Il fatto che John desideri così tanto non lasciar traccia di sé, da fingere di essere un beta dalla scia per nulla interessante oltre che mentre riguardo sé stesso, mi fa una certa impressione. Perché per lui dev'essere una cosa bella grossa. John è sempre piuttosto limpido, se arriva fino al punto di nascondersi in questo modo significa che quello che si porta dentro lo spaventa davvero. Io ci vedo un trauma bello grosso da sciogliere e superare, anche per via di quello che hai scritto nel primo capitolo. Al tempo stesso però mi è parso di intuire, questo in entrambi, un desiderio di vivere come persone e non solo come "scie". E se per Sherlock è notevolmente più semplice e la sua vita da Alpha ribelle gli porta problemi di cui lui se ne frega altamente (perché è pur sempre Sherlock Holmes XD), per John la natura omega lo obbliga ad assumere inibitori. Ma scommetto che, medicine a parte, John avrebbe lo stesso caratterino che si è intravisto in questo capitolo. A Sherlock è piaciuto parecchio, quel tizio più intelligente della media degli idioti Insomma. Gli è piaciuto il modo in cui ha risposto, questo mi è sembrato chiaro. E sì, una bella annusata gliel'ha data proprio! XD

Cè davvero tanto in questi personaggi per quello che ho visto in questi soli tre capitoli. Ora sono curiosa di sapere come si svilupperà questa situazione perché di solito il processo nelle omegaverse è sempre un po' lo stesso: alpha ribelle/omega ribelle, vivono insieme, ma se ne fregano dell'altro e del sesso o del calore e poi ad un certo punto gli ormoni intorpiditi dell'omega si risvegliano. E si fa festa! XD Non che ci sia qualcosa di male in tutto questo, ma mi piacerebbe venir sorpresa ecco.

Ah, a questo proposito. Il caso mi intriga parecchio. Io sono un'appassionata di gialli e quello che mi è parso di intuire da questo capitolo, mi pare che abbia tutte le premesse per essere un intreccio coi fiocchi.

Alla prossima.
Koa

26/01/16, ore 12:14

Wow! Finalmente i miei due amori si sono incontrati!
Così Il caro John prende degli inibitori e si finge un Beta, furbacchione!
Ovviamente non è riuscito ad ingannare Sherlock (e chi ci riuscirebbe?:))
Devo dire che trovo il caso molto interessante.. e la filastrocca mi ha inquietata non poco...
Non so perchè, ma le filastrocche mi fanno sempre questo strano effetto! Come facevi a saperlo? Eheh
Lo so che sono monotona, ma sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. e grazie ancora per la tua pazienza, le tue spiegazioni mi hanno aiutata a capire meglio questo capitolo, e adesso non mi sento più un pesce fuor d'acqua! Grazie grazie grazie!! A presto, spero!!!!!!!!!!!! :)

26/01/16, ore 08:52

Ciaoo! Non sai quanto sia felice che tu abbia scelto di rappresentare il primo incontro tra John e Sherlock in maniera originale e diversa dal canon! Ormai, per quanto abbia amato la prima puntata, ero stufa di leggere ff con un mero copia-incolla delle battute dei due protagonisti.
Apprezzo moltissimo la creatività del capitolo e le interazioni dei due protagonisti, oltretutto è stato geniale inserire John come aiuto coroner.
Sherlock è riuscito a smascherarlo come omega in 2 secondi :D
è stato divertente leggere la sua reazione!
L'unica cosa che mi lascia perplessa, ma non inficia assolutamente il piacere nel leggere il cap., è il fatto che John abbia potuto farla franca con gli inibitori, che mi pare di capire siano illegali, per tutta la sua carriera nell'esercito, senza che i controlli sanitari svelassero alcunché di "anomalo" in lui...Bacioni, spero a presto

25/01/16, ore 22:42

John aiuto medico legale che ha nascosto di essere un Omega è fantastico.
Naturalmente Sherlock lo ha scoperto subito e ne è affascinato.
Non poteva che essere così!
L'Alfa più strano del mondo non poteva che trovare interessante un Omega decisamente diverso dal solito.
Mi piace il caso!
Io adoro i gialli, ma non so scriverli.
Ed adoro i serial killer! :-)
Ok. Non sono normale!:-D
John dimostra anche di non essere stupido, cosa che non può che attrarre Sherlock.
Bellissimo Lestrade che "ruba" la frase finale a Mike Stamford!
Mi piace Lestrade, perché è sempre protettivo.
Credo che si sia capito che il capitolo mi è piaciuto! :-D

24/01/16, ore 08:48

Sei riuscita a riportare i rapporti tra Sherlock e Scotland Yard nel tuo Omegaverse alla perfezione.
Donovan è acida, come sempre.
Mi è piaciuto tantissimo Lestrade, a cui non importa chi lo aiuti, ma importa solo che sia bravo e che ottenga il risultato di mandare dentro i colpevoli.
In effetti hai ragione.
A Lestrade non importa come lo tratti Sherlock, ma il risultato ottenuto.
E lo rispetta.
È per questo che anche Sherlock lo considera praticamente un amico e non lo maltratta troppo.
Sempre dolce Mrs Hudson.
Ora, che il gioco abbia inizio!

24/01/16, ore 08:35

Bentornata!
Sei finita direttamente nelle ricordate! :-D
In effetti, di Omegaverse ne esistono di tantissimi tipi, malgrado mantengano certe caratteristiche comuni.
Credo che questo sia bellissimo, perché permette a chi scrive di far sbizzarrire la propria fantasia.
Corro a leggere il secondo capitolo!

24/01/16, ore 01:06

Allora: sappi che ti adoro. Non sto scherzando, sono talmente seria da farmi paura da sola. No, dico davvero, una OMEGAVERSE, con John OMEGA e Sherlock ALPHA. Dev'essere sicuramente Natale!
Amo le Omegaverse, letteralmente, la gente non mi capisce, soprattutto con la Johnlock - o la Mystrade o persino la Mormor -.
Le ho lette tutte, quelle in italiano, e sapere che ci sono persone che hanno questa stessa mia passione tanto da scriverne, mi fa piangere di felicità c.c
Non ho recensito il primo capitolo in quanto li ho visti che c'erano entrambi, quindi ho deciso di commentare questo per entrambi u.u spero non ti spiaccia e spero persino che non mollerai questa meraviglia **
A presto ♡
~Aka

23/01/16, ore 23:52

Ciaooo! Tu non hai idea di quanto ami già questa storia!
E' raro trovare un omegaverse in italiano, e quelle davvero ben scritte ed interessanti per trama e caratterizzazione dei personaggi (posso dire che la tua si annovera sicuramente tra queste) sono ancora più difficili da trovare, grazie grazie grazie per aver pubblicato questa ff!
Avevo proprio iniziato il libro di Huxley da poco ma poi per motivi di studio + lavoro avevo dovuto a malincuore metterlo in attesa, quindi puoi immaginare la mia sorpresa quando ho letto la nota del prologo, è fantastico trovare riferimenti anche alle ambientazioni di libri conosciuti.
Sono proprio curiosa di vedere la tua personale visione dell'omegaverse, come giustamente hai notato non ce n'è una sola fissa e a seconda dell'autore cambiano le strutture gerarchiche della società, le libertà personali dei protagonisti e conseguentemente il tipo di interazioni. Sono curiosissima dei futuri sviluppi :)
Bacioni, spero a presto, A.