Sick Rhymes
di Blablia87

17/02/16, ore 12:00

Oh che bel capitolo!
Non vedevo l'ora, credimi!
Mi piace da morire quando si aprono e si confidano cose che non direbbe a nessun altro, ne sono sicura!
John che costringe Sherlock a mangiare la pizza mi ha fatto sorridere un sacco!
E poi quando si accorge che gli piace, mi sembrava quasi di vederlo ridere sotto i baffi (che fortunatamente non ha) ;)

Quando parlano delle loro scie.. mi sono venuti i brividi!
Cominciano a provare qualcosa l'uno per l'altro.. e giustamente sono confusi...
In effetti, lo sarei pure io nella loro situazione...
Sono gli ormoni a parlare.. o è il cuore?!
Ho una voglia matta di leggere il prossimo capitolo!
Non ho parole per descrivere quanto tu sia brava!
Alla prossima!! Tanti bacetti!!!

17/02/16, ore 00:07

Questo capitolo è veramente stupendo!
Ho adorato ogni istante dello scambio fra John e Sherlock.
Passare dal parlare del caso al discutere sulla società per arrivare al personale.
Tutto in modo naturale.
Ho riso tanto quando John costringe Sherlock a mangiare.
È assolutamente IC!

E poi è bellissima la parte in cui si scoprono e si aprono.
John più di Sherlock, certo, ma è sempre così, fra loro.
Se non altro, Sherlock si scusa.
Ora mi tocca ritirare indietro qualcuna delle botte che gli ho dato nei capitoli precedenti.
Adoro sempre Sherlock che suona il violino per John.
E Sherlock ha capito che sta iniziando a provare qualcosa per John e scappa.
Credo che non ritirerò le botte!

Grazie per la spiegazione alla parola usta.
Nel mio dialetto significa buon senso! :-D

15/02/16, ore 19:04

Ciao, te l'ho mai detto che sei una Dea?? Questa volta sei riuscita a farmi morire e resuscitare emotivamente più volte di Gesù o qualsiasi altra divinità (il che, non preoccuparti é una cosa molto positiva:) ).
A parte questo la storia non è affatto ne noiosa o lenta come potresti pensare, quindi puoi continuare tranquillamente come hai sempre fatto e poi più capitoli ci sono più il mio cuore è felice 😃.
Ok lo so già e mi sento una persona orribile ma all'interno della storia ho fiutato (*beh divertente non c'è che dire :) ) il buon profumo di John. Poi il finale (e ovviamente l'intero capitolo) é stato woooow,Ok sto divagando troppo quindi alla prossima.

15/02/16, ore 10:54

"Mi sta nascendo qualche dubbio sulla storia, temo di non riuscire a darvi quello che ci si aspetterebbe da una Omega!verse."

Andiamo... per favore! Cosa ci si dovrebbe aspettare da una omegaverse? Se intendi l'Omega che va in calore e l'Alpha che lo monta selvaggiamente prima di morderlo e dirgli che sarà suissimo per semprissimo, se è così che andrà a finire questa storia (e te lo dico in modo molto brutale) allora tante grazie io passo. Di storie così, tutte uguali, ce ne sono anche troppe. E scusa ma non capisco il ragionamento, siccome l'ottanta percento delle omegaverse del fandom prevede calori e scene di sesso, allora se la tua è diversa, a prescindere non deve andare bene? Ma anche no. Ma che cavolo, ben venga una ventata di novità in un genere come questo in cui la staticità degli eventi è terrificante e dove la banalità dei risvolti narrativi è certe volte addirittura sconcertante, per non dire imbarazzante. Per non parlare delle caratterizzazioni spesso ridicole o delle situazioni portate allo stremo e con drammoni ai limiti dell'assurdo. Se c'è un motivo per cui ho iniziato a leggere la tua storia e per cui l'ho recensita, è perché ci ho visto finalmente un qualcosa di nuovo. Di accattivante e di interessante, in un genere che non pensavo mi avrebbe mai detto davvero qualcosa. Innanzitutto c'è un'assegnazione dei ruoli come dio comanda e con uno Sherlock che è talmente Alpha, che non c'è un briciolo di differenza dalla serie per quanto è IC. L'universo che hai creato è socialmente credibile e biologicamente plausibile (tu non sai cosa ho visto nelle omegaverse in quanto a biologia!!). I personaggi di contorno si mescolano bene ai protagonisti. L'intreccio è convincente. La trama è interessante, con un giallo credibile e un serial killer che agisce in un modo misterioso e perverso. L'introspezione è davvero, davvero buona e ultimamente è raro trovare anche questa. Quindi sì, la tua storia è più che valida. Non devi avere paura di portarla su binari non tanto battuti, al contrario sii fiera del fatto di star scrivendo qualcosa di diverso. Cavolo, se c'è una cosa che mal tollerò è il: si fa così perché sì. E anche qui, potrei snocciolarti una lunga lista di "perché sì" apparsi negli anni in questo fandom... magari un'altra volta (perché l'elenco è lungo!)

Koa

15/02/16, ore 10:41

La tua storia è bellissima!! Ci sono tanti fili diversi sospesi: il caso del serial killer, la relazione john-sherlock, e il rapporto con mycroft, e ora il passato di sherlock e la sua tossicodipendenza; e, sai una cosa, mi incuriosiscono tutti! Certo essendo una johnlock mi aspetto che prima o poi gli inibitori di john smettano di fare effetto o che comunque in qualche modo i due si innamorino e si leghino, ma non c'è fretta :) So che ora che ci sono tanti fili diversi da gestire, ora che la parte introduttiva è finita, il tuo lavoro di scrittrice si complica, ma non devi scoraggiarti, l'unica cosa che devi fare è NON SMETTERE DI SCRIVERE, perchè la tua storia è davvero bellissima e sarebbe un piccolo lutto per me non sapere come va a finire! Quindi fatti forza e continua così, perchè sai brava brava brava! Non solo la storia è appassionante (è l'unica per cui controlli ogni giorno se c'è un capitolo nuovo, per intenderci ;)), ma tu scrivi benissimo (credo di averlo già detto mille volte :3). Una prosa scorrevole pulita coinvolgente e senza errori, molto moderna! Alla prossima recensione!

15/02/16, ore 01:31

Ciaoo! Non sai quanto mi abbia emozionata questo capitolo! è stato un po' uno shock vedere Sherlock così vulnerabile ( e discretamente arrabbiato ), ma trovo il tutto molto azzeccato. Sembra che sia finalmente venuta fuori una piccola parte di ciò che Sherlock pare celare anche a chi, come John, in così poco tempo è riuscito ad inserirsi nella sua vita.
Esilarante il passaggio dal mondo onirico al brusco - e bagnato- risveglio :)
La dipendenza da Soma è perfetta per questa ff e senz'altro più creativa delle solite eroina/cocaina/ecc.
Amo quanto questa storia sia originale e unica, nonché così ben strutturata! Nonostante mi piacciano le tematiche omegaverse, non tutte le storie pubblicate in italiano e in inglese rientrano nei miei gusti, vuoi perché ridicole nella caratterizzazione dei personaggi, vuoi perché troppo celeri nel giungere alla parte hot da ignorare totalmente ogni parvenza di trama; per questo trovare la tua è stato fonte di un immenso sollievo e piacere, vista la caratterizzazione perfetta e la trama intrigante sotto ogni aspetto (dalla parte investigativa a quella omegaverse e distopica). Grazie per averci regalato questo gioiellino! Bacioni, spero a presto

PS: non capisco proprio cosa intendi con "non riuscire a darvi quello che ci si aspetterebbe da una Omega!verse". primo perché per quanto mi riguarda l'omega!verse che aspetto non è una mera PWP, se è questo che intendi, poi l'importante è che la storia piaccia a te che scrivi :) se noi lettori nei nostri commenti sembriamo esigenti e rompipalle, liberissima di ignorarci :D è sempre stata una mia paura quella di condizionare inavvertitamente gli autori che recensisco, quindi, anche se sembra ovvio, gestisci la tua storia come meglio credi ti prego, senza farti scoraggiare da qualcosa che magari inavvertitamente può essere trapelato dai commenti
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 01:41 am)

14/02/16, ore 23:39

Ciao Blablia87, volevo dirti che la tua storia mi piace moltissimo e il fatto che magari tu creda che sia troppo "diversa" dall'ideale solito di Omega!verse non influisce minimamente sul risultato finale, anzi, secondo me il fatto che tu abbia,volontariamente o no, modificato alcune cose la rende molto più interessante! Personalmente preferisco storie aventi una base simile ma varie concezioni diverse piuttosto che quelle dove a un certo punto arrivi a prevedere ciò che accadrá. Quindi non avere dubbi perchè prima di tutto bisogna scrivere per se stessi, per una soddisfazione personale, poi se gli altri apprezzeranno i tuoi sforzi allora tanto meglio (e io sono tra questi ultimi!). Oltretutto mi piace il tuo stile e riesci a rendere coerenti anche i caratteri dei personaggi nonostante l'AU e non è una cosa in cui riescono tutti.
Non avere paura di non riuscire a soddisfare gli altri perchè se tu sei soddisfatta di quello che scrivi e ci metti anima e corpo, stai sicura che si noterà e molte persone saranno propense a vedere positivamente i tuoi elaborati. Non starei qui a scriverlo se non lo pensassi davvero e, soprattutto, ho capito che magari avevi bisogno di un po' d'incoraggiamento e le parole presenti in una recensione possono davvero migliorarti la giornata.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Loveart7

Ps: mi scuso in anticipo se per caso non ho notato errori grammaticali
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 11:42 pm)
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 11:43 pm)

14/02/16, ore 23:38

Inizio con il dire che il capitolo mi è piaciuto molto e che hai fatto bene a non dividerlo in due parti.
Capisco il dubbio che hai di non riuscire a rendere una Omegaverse, ma io credo che ognuno si crei il proprio universo e che cerchi di trasmetterlo al lettore.
Io mi sono fatta l'idea (che può essere anche sbagliata, ma questa è) che l'Omegaverse abbia alcune caratteristiche, ma che poi spetti alla fantasia dell'autore renderlo unico e proprio.
Non so se sono chiara, anche io ho avuto la febbre per tutta la settimana! :-)
A me piace quello che stai creando e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Poi, vorrei sempre bastonare Sherlock, ma questo è un altro paio di maniche!
Mi è piaciuto moltissimo lo scambio finale fra Sherlock e John.
John si è aperto come non mai e mi è sembrato tenero e vulnerabile.
Se Sherlock non la pianta fi trattarlo male, entro nella tua ff e lo picchio!!!

14/02/16, ore 21:17

Buonasera ^^
A me piace parecchio la tua storia, non ho l'abitudine a commentare le fanfiction, lo faccio solo quando mi piace particolarmente. E' un po lenta, ma non è per forza una cosa negativa. Loro non si conoscono e sarebbe irrealistico se finissero a letto insieme dopo il primo 'ciao' tanto più che devi presentarci il mondo di questa storia.
Ho letto parecchie Omega!verse e la è diversa perché ti stai preoccupando di descrivere una società molto più complessa del solito, ma anche questa non è una cosa negativa.
E' bella e loro sono belli, c'è poco da fare.
Soffro solo perché nell'animo sono una mystrader e quando loro non sono una coppia soffro, ma per il resto mi piace molto tutto XD
Spero che queste parole servano a qualcosa, continua così. Hai un bello stile, scorrevole e semplice. Mi piace.

14/02/16, ore 20:56

Adoro la tua ff :) ed effettivamente non è la classica omegaverse ma non per questo è meno apprezzabile ;) è una storia interessante con i personaggi ben caratterizzati che si muovono in un thriller affascinante. Ho apprezzato particolarmente le citazioni a "Il mondo nuovo" che in questo capitolo si fanno particolarmente sentire. I ricordi di Sherlock sotto l'effetto della soma sono affascinanti e John che alla fine lo perdona e finisce per aiutarlo è adorabile :)
Ho già detto che adoro questa storia?
Continua così. È bellissima.
A presto 😊
Lwill

14/02/16, ore 20:14

Probabilmente non ti basta, ma sappi che a me piace molto la tua storia!
Non so che cosa ci si debba aspettare da una Omega!verse, forse gente che si accoppia continuamente?
Non nego che un po' di eros mi piaccia, ma sinceramente preferisco che venga approfondito l'aspetto psicologico dei personaggi.. e tu, secondo il mio modestissimo parere, ci stai riuscendo benissimo!
Il rapporto tra John e Sherlock è dolcemente complicato.. sono simili e diversi allo stesso tempo..
si fidano e non si fidano, dicono e non dicono.. il legame che tanto temono, per ragioni diverse, già sta facendo capolino nelle loro vite, anzi, si è palesato nel momento stesso in cui si sono incontrati...
Però non si tratta di un legame sessuale, ormonale.. è un legame emotivo,, per questo più profondo e sconvolgente, perchè, secondo me, non è solo Sherlock che rifugge le emozioni, ma anche John, che nasconde al resto del mondo la sua vera natura.. e quindi si accontenta di relazioni superficiali...
Mamma mia, che pappardella!
Spero di non essere stata troppo contorta! ;)
Porta pazienza, non sono brava come te con le parole!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi raccomando! Tanti bacetti!! :)

13/02/16, ore 23:55

Posso venire a picchiare Sherlock?
Insomma, posso dare una mano sl tizio che lo stava pestando?
Sherlock non può sapere quanto sia costato a John trovarlo e salvarlo.
Sherlock non sa che John hs seguito la sua scia, come un qualunque Omega soggiogato, andando contro ogni suo proposito e credo.
Anche se non sa nulla, però, non ha il diritto di comportarsi come un qualunque Alfa bastardo (scusa).
Temo guai grossissimi.
Tra questo comportamento di Sherlock, che ha ferito profondamente John, ed il misterioso (ma a questo punto non troppo) contenuto del quarto cassetto del comò del consulente, prevedo nubi nerissime sulla nascente amicizia di Sherlock e John.
Sono curiosissima di sapere cosa sia il Soma, dato che non conosco
i romanzi a cui ti stai ispirando.

Sempre bravissima!

12/02/16, ore 12:43

Non credo che questo comportamento da parte di Sherlock rientri nella categoria: Sherlock è uno stronzo e quindi si comporta come tale. Io credo che abbia più a che fare con l'auto-sabotaggio. Ovvero per una qualche ragione, che ancora non conosciamo ma presumo possa avere a che fare con il fatto che Sherlock è un uomo introverso e difficile è per lui l'affezionarsi, finisca con l'allontanare chi gli sta vicino per paura di soffrire. Io ce lo vedo molto Sherlock a comportarsi in questo modo. Proprio tanto. E capisco anche la frustrazione di John che era talmente preoccupato, che si è spinto dove non avrebbe mai pensato d'arrivare. Usare il proprio naso da omega per scovare la scia di un Alpha sarà anche naturale per uno come lui, ma non mi pare che lo sia per John Watson. Insomma, per salvare Sherlock è arrivato a usare quella parte di sé che ha rinnegato e tenuto nascosta per anni. E una volta trovatolo, viene poi trattato in questo modo? Ha indubbiamente tutta la mia solidarietà. E non mi stupirei se non gli parlasse per almeno un mese.

Alla prossima.
Koa

11/02/16, ore 17:47

Hey ciao, mi scuso profondamente per non aver recensito il capitolo 9, quindi se hai voglia di leggere 2 recensioni sotto lo stesso capitolo, ti ringrazio infinitamente. Partendo dal capitolo 9, posso dire che John pensieroso mi piace dato che da queste descrizioni e soprattutto dai dialoghi con Mike (sia ringraziato il Cielo che esista 😃) si può capire meglio i personaggi e poi un momento di riflessione non fa mai male. Ora è arrivato il tempo di sentire anche la recensione del capitolo 10, (resisti ancora un po' e poi sparisco ;)). Allora non mi aspettavo che John sia stato così ciccino e protettivo nei confronti di Sherlock, (dopo la discussione con Mycroft mi aspettavo un Sherlock messo male anche un po' drogato sinceramente) e hai saputo ricreare perfettamente la scia di Sherlock (mi aspetto che faccia lo stesso con John:)). Ma alla fine l'Alfa é stato così stronzo e cattivo, povero John. E con questo ho concluso, spero ti riprenda completamente dalla febbre e alla prossima. :)

11/02/16, ore 17:16

Ciaooo! Posso capire che la non bellissima esperienza di un pestaggio possa aver contribuito al litigio e alla brusca risposta di Sherlock.
John in versione combattiva è spettacolare, fantastico come si sia lanciato senza esitazione contro lo sconosciuto non appena ha visto che il suo amico era in pericolo.
Mi spiace i suoi sforzi non siano stati particolarmente apprezzati, anzi...
Mi è sorto il dubbio di essermi scordata di recensire il precedente capitolo, in questi giorni non so dove ho la testa :D Sappi comunque che ho amato anche quello!
Per il profumo, confesso di non saperlo quindi ho "barato" e cercato su Google...Opium? :D
Spero ti riprenda al meglio! :* Bacioni