Sick Rhymes
di Blablia87

04/02/16, ore 22:19

Ciaoo! In questo cap. hai ripreso lo sviluppo della parte investigativa ed è ovvio che anche questa mi intrighi assai.
L'ultima frase, con l'accenno alla berlina nera, mi lascia trepidante :D
E' fantastico come sia riuscita a inserire delle scene con personaggi così IC in questo universo, mantenendone le caratteristiche salienti pur nell'originalità del tutto.
Molto naturale nel contesto la reazione spontanea di John all'improvviso contatto da parte di Sherlock, che pur essendo ormai familiare rimane sempre un Alpha, con tutto ciò di negativo che tale Determinazione gli richiama alla mente.
Ho adorato immensamente il battibecco inscenato da Anderson, il modo con cui Sherlock interagisce col resto del mondo è incredibilmente azzeccato.

04/02/16, ore 20:52

Per prima cosa lascia che esprima tutta la mia devozione per te per i rapidi aggiornamenti, sul serio grazie, non ne potevo più di storie che vanno avanti ogni morte di papa. Detto ciò in primis mi scuso per aver commentato solo questo capitolo e non gli altri, ma è un pò che non leggo storie in corso così mi sono disabituata a farlo. Passando alla storia devo ammettere che mi sta piacendo parecchio, la trama è scorrevole e senza grumi di eventi che succedono tutti di colpo. Povero John in questo genere di fanfic quando è lui l'omega ha sempre un passato tormentato e una vera determinazione a non lasciarsi sottomettere che lo rende adorabile. Mi è anche piaciuta l'idea di cambiare il primo caso a cui i due collaborano (cominciavo a detestarlo quel tassista XD). Detto ciò sono costretta ad aggiungere che un pò sono di parte perchè adoro le omega-verse quindi è difficile che una non mi piaccia. Sono inoltre curiosa di vedere come svilupperai la discussione Myc-John (anche se immagino che mister governo sappia già tutto e usi le sue informazioni per provare a fare qualche pressione al povero John). Tuttavia ho una piccola domanda, come mai hai messo il rating arancio?In una omega-verse è abbastanza raro dato che sono basate su un tipo di legame abbastanza......esplicito? Comunque non ho nessuna critica significativa da muovere, la grammatica è perfetta e la sintassi anche. L'unica microscopica pecca che ho riscontrato in questo campo è che ogni tanto c'è qualche piccolo errore di distrazione ma nulla di tanto grave da arrecare fastidio. Detto ciò concludo questo papiro con i miei più cordiali saluti e il mio desiderio a leggere al più presto il seguito delle avventure di questa strana coppia.

04/02/16, ore 17:35

Finalmente i nostri amatissimi eroi sono di nuovo sul campo di battaglia!
Mi piacciono troppo come interagiscono quando hanno un caso per le mani!
E soprattutto mi fanno morire dal ridere quando sfottono Anderson, che è sempre più antipatico!
La filastrocca scritta sul muro con il sangue mi ha inquietata più della volta scorsa! Lo fai apposta, eh? :)
Ho quasi paura per i miei amorini!
Non vedo l'ora di leggere il  prossimo capitolo!
Sei sempre più brava! Baci!! :)

04/02/16, ore 16:36

Ciao sono ancora io, ci sentiamo dopo un capitolo:) .Allora volevo farti sapere che questo capitolo é perfetto come sempre ma ho un dubbio che mi affligge e non so se posso chiedertelo (per via degli spoilers), volevo sapere se "Molly Roger" é la stessa Molly del telefilm. Poi mi piace 😍 come si sta evolvendo il rapporto tra Sherlock e John (oh il mio caro Sherlock é così amorevolmente attento nei confronti di John;) ). E per non fare ancora la guastafeste ma ho come l'impressione che tra poco entrerà in scena il caro fratellino di Sherlock, Mycroft (non vedo l'ora) :). Vabbè questo è tutto e ti lascio con un grande abbraccio.

03/02/16, ore 14:40

Mi ha molto colpita il dicorso di Sherlock riguardo gli odori e di come tu abbia adattato perfettamente il divario che c'è tra Sherlock e il resto del mondo. Di come hai descritto l'idiozia della gente e l'essere di Holmes intellettualmente superiore e non solo per via delle associazioni logiche e mentali o per quell'astuzia che ben conosciamo, ma anche per come è in grado di usare il proprio corpo e la propria natura a vantaggio del proprio mestiere. Hai giustamente sottolineato che uno Sherlock calato in un ambiente di questo tipo in cui gli odori e le scie ti mettono praticamente a nudo, siano una parte integrante del suo metodo deduttivo. Questo può sembrare un dettaglio di poco conto, ma per come concepisco io il personaggio di Holmes e il lavoro che svolge, è uno snodo determinante e non solo per caratterizzare bene il personaggio di Sherlock, ma anche per calarlo in un contesto lavorativo credibile. Il che mi porta ad aggiungere che una delle ragioni per cui non amo le omegaverse in cui Sherlock è un omega, è anche a causa del "piccolo" particolare che vede Sherlock assumere inibitori. Io credo che uno come lui non rinuncerebbe mai, anche da omega, all'integrità del proprio olfatto soltanto per via degli ormoni o dei calori. La tua storia in questo senso è molto originale e rispecchia perfettamente quella che è la mia idea su questo verse, oltre che dei personaggi principali.

Comunque, per tornare alla trama. Ciò che Sherlock dice, le sue osservazioni su come la gente si ricordi di avere un odore solo quando c'entrano sesso e calori, è significativo di quello che lui è e del suo essere asssolutamente fuori dal mondo (anzi, al di sopra del mondo). E infatti la sua spiegaizone su quanto sia stato semplice per lui il capire che John era un omega sotto inibitori, fa credere anche al lettore che, arrivarci, sia stato semplicissimo. Che la deduzione sia facile e banale, quando in realtà è tutt'altro che semplice. Basti pensare al fatto che perfino un uomo intelligente come Lestrade non è stato in grado di capire un bel nulla riguardo la natura di John, e lo stesso vale per tutti gli Alpha (tra cui anche medici presumo) che in anni di esercito non hanno compreso un bel niente.

Questo capitolo di assestamento mi è piaciuto anche perché l'ho trovato necessario. Sono quei capitoli di passaggio che sono essenziali affinché il contesto in cui si calano vicende, introspezioni e personaggi sia il più possibile credibile.
In sostanza, complimenti e al prossimo capitolo.
Koa

03/02/16, ore 00:06

Ho potuto leggere solo adesso entrambi i capitoli e l'ho adorati. Hai ragione, con una AU come questa dei cambiamenti del carattere sono d'obbligo, ma posso assicurarti che qui non si sentono facilmente ed è un bene. A nessuno piace quando il personaggio viene modificato troppo rendendolo 'finto', quindi complimenti davvero!
La storia continua a piacermi e continuerò a leggere volentieri c: continua così.
Alla prossima **
~Aka

02/02/16, ore 19:38

Ciaoo! Ormai sono totalmente dipendente da questa ff! Ogni capitolo è interessante e ben costruito, il lavoro per costruire un simile background per me è qualcosa di importante in una bella storia e fa la differenza, al fine di non rendere il tutto troppo "frettoloso" e incoerente. Adoro come nel semplice dialogo tra i protagonisti sia emersa la visione della società in cui si trovano, in maniera naturale e niente affatto noiosa.
Il modo di pensare di Sherlock mi diverte ( in senso positivo!) e mi intriga la sua insofferenza per la sua determinazione. Immagino ciò shakeri ben bene la visione del mondo di John, improntata sul fatto che gli Omega siano le sole vittime- viste le ovvie limitazioni- di questo sistema perverso.

02/02/16, ore 18:45

Che bello vivono insieme! Primo traguardo superato. Sono davvero felice, naturalmente John non andrà via perché qualcosa o qualcuno non lo permetterà . Credevo che in questo capitolo apparisse Mycroft ma giustamente credo arriverà mentre sono occupati nella scena del crimine. E parlando di omicidio sono davvero curiosa di capire come si svolgeranno queste indagini, rileggendo la poesia ( si a volte mentre aspetto la pubblicazione del nuovo capito rileggo quelli precedenti) penso che ci sia dietro il mio Ragno preferito.
Aspetto l'aggiornamento alla prossima !
PS: quasi dimenticavo complimenti per la spiegazione che Sherlock da a John sul fatto che aveva capito che fosse un Omega è davvero molto realistico, cioè Sherlock avrebbe dato la stessa risposta nel telefilm . Un bacio !

02/02/16, ore 17:37

Che bello! Sei tornata con la tua fantastica FF!!
Ne sentivo la mancanza!!!
Così i nostri eroi si stanno conoscendo meglio, e abbiamo scoperto che John andrà via quando gli inibitori smetteranno di funzionare.. questo è il loro patto...
Chissà perchè ma penso proprio che le cose andranno diversamente (speriamo) :)
Aspetto con ansia di vederli di nuovo sul campo...
A presto, spero!! :)))

P.S. Una domanda, please! Cosa succede esattamente quando un Alpha morde sul collo un Omega?

31/01/16, ore 08:53

Mai chiedere un'indicazione ad un ubriaco :D Ciao, questo cap. mi ha molto divertito, ho adorato le interazioni tra Sherlock e John e quanto IC risultino essere nonostante l'AU. Fantastico capitolo, complimenti per il tuo modo di scrivere!

30/01/16, ore 23:48

Adoro Lestrade! :-)
Bisognerebbe fargli un monumento!
Trascina il povero John fino a casa di Sherlock e cerca di convincerlo ad andare a vivere con il consulente.
Davvero! Un Lestrade ubriaco è fantasticamente ( non credo che esista, ma mi perdoni, vero?) pericoloso.
E hai ragione, sul fatto che Sherlock sia gentile con John anche nella serie.
John non è stupido.
Ha capito Sherlock e sorvola sugli insulti, perché sa che non sono proprio tali.
Sherlock sa che John lo capisce, quindi lo considera più di quello che fa con il resto dell'umanità.
Basta vedere cosa faccia Sherlock per proteggere John, per avvalorare ulteriormente questa tesi.
Tu hai riproposto perfettamente e giustamente questa dinamica nella tua storia.

Per quanto riguarda la decisione di John di andare a vivere a Baker Street, lo hai portato a quella soluzione lentamente, ma in modo naturale e convincente, anche per l'universo in cui si svolge la storia.
L'Omega John e l'Alpha Sherlock sono due unici, che formano un unico armonioso.

Bravissima!

Ciao! :-)

30/01/16, ore 20:46

Ciaooo carissima!!
Finalmente hai pubblicato un nuovo capitolo! Non vedevo l'ora!!
Che dire.. questa FF mi piace sempre di più!
Finalmente i miei due amorini andranno a vivere insieme!!
Sherlock è troppo dolce, si vede lontano un miglio che John gli piace.. fa di tutto per non farlo sentire a disagio...
Gli è piaciuto subito.. perchè ha capito che è come lui.. un uomo che rifiuta le regole e che vuole scegliere chi essere...

Non vedo l'ora di sapere che cosa combineranno insieme!
Grazie ancora per avermi fatto conoscere il mondo omega!verse.. è molto intrigante...
Alla prossima!! Tanti bacetti!!! :))))

30/01/16, ore 20:20

Bel capitolo. Mi sono piaciute molto le premure di Sherlock nei confronti di John. L'ho trovato carino. Per uno qualsiasi, specie un Alpha che è portato per natura a prendersi cura degli omega, può essere considerato un gesto come un altro, un atto di cortesia e buon vivere civile, ma Sherlock è tutto tranne che un uomo comune e un Alpha comune. Il fatto che abbia avuto una simile premura nei confronti di un altro essere vivente, è segno di quanto John gli piaccia. Il suo gesto mi ha lasciata spiazzata. Sherlock non concepisce tanto facilmente l'idea che gli altri esistano e che si possa anche essere educati nei loro confronti, aprire una finestra per fare un piacere, implica il voler alleggerire una situazione di disagio e imbarazzo e quindi fare un favore. Sherlock Holmes che fa un favore? Beh, solo a John Watson questo è certo. Per lui ha premure che non si sognerebbe di avere per nessun altro. E poi c'è la questione scia e omegaverse. Un Alpha è portato non solo a prendersi cura degli omega (specie se liberi) ma anche a lasciare il proprio odore su chi è libero. Lo so che John è sotto inibitori, ma istinti come questo non si sopprimono facilmente, specie se l'Alpha è nel proprio territorio. Per questo il suo gesto mi ha stupefatta, in positivo ovviamente. In un primo momento non capivo dove volesse andare a parare il capitolo, poi sono andati al piano di sopra e ho capito. Il discorso di Sherlock sul fatto che "essere" è più importante di ormoni e natura, è quanto di più IC io abbia letto in una omegaverse. L'Holmes di Doyle è uno che vive fuori dal proprio tempo, ha un intelletto che lo porta ad essere quasi al di sopra della società in cui vive e allo stesso tempo schiavo di essa. Anche se tenta di sfuggirne è comunque costretto a viverci. Qui ho ritrovato la stessa idea, i medesimi concetti. A Sherlock, John piace. Perché è intelligente, furbo e molto più interessante rispetto a tutti quelli che ha incontrato. In effetti la scelta di un omega sotto inibitori è la migliore per un coinquilino. Ciò che ha detto trasuda di logica. Sarà divertente vederli capitolare, in futuro... XD E vederli innamorarsi.

Sempre più intrigata dal caso, comuque.
Ah e Lestrade ubriaco e la delizia! :3
Alla prossima.
Koa

30/01/16, ore 18:34

Grazie per aver risposto con questo capitolo alla mia domanda , ho capito perché Sherlock ha scelto John . Che bel capitolo, soprattutto la parte in cui Sherlock li invita in casa ( non lo so mi è sembrato come se li stesse aspettando ) e naturalmente il discorso con John ( non è tenero ?) . Sherlock nel telefilm ha sempre avuto un occhio di riguardo per John , non mi sono mai chiesta perché , cioè ho sempre pensato che alla fine le grandi amicizie iniziano sempre così, non lo calcoli semplicemente capisci che l'altra persona ha qualcosa che può rendere la tua vita più bella . Penso che per Sherlock sia stato difficile all'inizio ( anche per causa del suo credo " importarmene non è un vantaggio" ) ma che piano piano lo abbia accettato . Il telefilm è pieno di scene dove John dimostra di accettare tutto di Sherlock e ricrearle in maniera così originale non è una cosa facile quindi complimenti .
Cosa posso aggiungere ? Questa storia mi piace sempre di più e va bene che sia luuunga perché significa che non correrai e i personaggi avranno un cambiamento graduale e molto realistico .
Adesso vado altrimenti non la finisco più . Al prossimo capitolo !

30/01/16, ore 18:15

Ciao, allora posso dirti che la tua storia mi ha incuriosito moltissimo e lo fa tuttora. É da un po' che non leggo una storia con John (omega) e Sherlock (alfa) e comincio ad affezionarmi e ad amare la tua storia (hai presente quando hai le farfalle nello stomaco per una cosa assolutamente bellissima, ecco a me é successo lo stesso con la tua storia ;) ).
Allora mi piace soprattutto il fatto che hai iniziato la storia con calma descrivendo i personaggi un pò alla volta e il linguaggio è articolato ma anche semplice (non so se sono stata abbastanza chiara).
Vabbè non ti annoio più e alla prossima.
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 06:17 pm)