Sick Rhymes
di Blablia87

11/02/16, ore 16:44

Finalmente il nuovo capitolo.. evviva!
Lo attendevo con ansia...
Che dire, mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per quello che ha fatto John! (Ma quando mai non mi piace qualcosa di tuo?! eheh)
Gli deve essere costato parecchio scendere a patti con se stesso, ricorrere alla sua natura di Omega per trovare Sherlock deve avergli fatto venire il voltastomaco!
Ma lui farebbe di tutto per il suo coinquilino, solo che non lo sa ancora!
Sherlock però si è comportato da stronzo...
Credo che non abbia capito che John lo ha trovato grazie alla sua scia, altrimenti non si sarebbe comportato così, vero?
Credo di aver individuato il profumo a cui ti sei ispirata...
Si tratta di Opium di Yves Saint Laurent?
Spero che tu stia meglio e che la febbre sia passata! Un bacione!! :)

10/02/16, ore 11:35

Il signor Watson comincia ad avere dubbi o sembra a me? *ghigno* Deve averne, altrimenti non sarebbe John xD
Mycroft è il genio che tutto sa ma niente vede, mentre John è l'eterno indeciso che crede di sapere tutto. E poi c'è Sherlock, semplicemente u.u
Ad ognuno il suo, insomma o.o
Eheheheh, a presto ♡
~Aka

09/02/16, ore 23:42

Capitolo bellissimo e pieno di punti di riflessione.
Lo scambio fra John e Mike mi è piaciuto moltissimo.
È una riflessione seria e ben strutturata su cosa ci attragga e ci faccia innamorare di una persona.
È assolutamente giusto che tu abbia spinto John a ponderare bene su cosa sia l'amore, perché noi vogliamo vederlo con Sherlock!
Anche i pensieri di John sull'incontro con Mycroft sono ben scritti.
Mycroft è riuscito ad installare in John il tarlo del dubbio, ma solo perché non lo conosce!
Guarisci presto, perché io aspetto con ansia di sapere cosa sia accaduto a quello scellerato di Sherlock e cosa ci sia nel cassetto!

09/02/16, ore 16:10

In un primo momento mi è sembrato un capitolo di passaggio, questo, ma poi a pensarci bene ogni capitolo di questa storia offre spunti di riflessione e di crescita per i personaggi. Qui abbiamo un John al lavoro, in un'apparente stato di normalità, ma anche il più piccolo scambio di convenevoli con Mike gli offre un pretesto per riflettere su quello che sta vivendo o che potrebbe vivere in futuro. Mi piace molto il concetto che ci si innamora dell'individuo e che non importa se il tizio per cui provi sentimenti è un beta o un alpha o un altro omega, quello che conta è la persona e il motivo per cui ci si innamora. Perché si sta bene in sua compagnia. Detto questo, mi sembra un po' presto per John per parlare di amore per Sherlock. In fondo a malapena vivono insieme... lo so che quello tra lui e Sherlock, nella serie, è un colpo di fulmine amicale, ma per quel che riguarda sentimenti di amore... insomma... è più complicata la faccenda. Detto questo, ovviamente, le basi ci sono tutte per un rapporto.

Per quanto riguarda la trama, quello di Sherlock mi è parso un messaggio criptato. Una sorta di codice. Mi pare strano che John non abbia afferrato al volo il significato. In fondo, Sherlock sa perfettamente chi e cosa potrebbe potenzialmente sapere John (Vatican Cameos docet!). Ma forse John era troppo agitato per capire qualcosa! XD

Beh, son curiosa.
Alla prossima.

09/02/16, ore 15:58

Bel capitolo, molto profondo!
L'amore è sempre un argomento interessante.. e complicato!!
Mi è piaciuta molto la chiacchierata di Mike e John.. e poi a Stamford dobbiamo fare una statua d'oro, anzi, di platino.. è grazie a lui che si sono incontrati i nostri eroi! Non possiamo non amarlo!! :)
La frase migliore del capitolo? (anzi, la domanda) "Alla fine importa davvero perchè ci si innamora di qualcuno?" Penso di no... Sono d'accordo con Mike su tutta la linea.. è inutile farsi troppe domande.. se stiamo bene con qualcuno, se siamo meno infelici con una determinata persona al nostro fianco, tutto il resto non ha importanza...
E poi John già prova qualcosa per Sherlock.. si preoccupa se non risponde subito ai suoi sms.. e corre da lui quando lo chiama...
Non riesce a spiegarsi il perchè.. ma l'amore è così.. inspiegabile, irrazionale, ci travolge e ci stravolge!
Aspetto con ansia il seguito!
Mi raccomando, guarisci presto! Un abbraccio!! :)

07/02/16, ore 23:31

Ed ecco comparire Mycroft, come preannunciato nel capitolo precedente.
E lui sa tutto di John.
Ovvio! Se no, che Mycroft sarebbe?
Sono terrorizzata dal quarto cassetto del como di Sherlock.
Se Mycroft lo ha nominato, vuol dire che non c'è nulla di buono.
E lo ha capito molto bene anche John.
Il capitolo è strutturato benissimo.
Mycroft ne esce sia IC che perfettamente inquadrato nell'omegaverse.
È preoccupato per il fratello e ne manipola la vita, senza rimorso.
Mi chiedo se approverebbe veramente un Omega così non allineato come John come compagno del fratello.
E John è sempre il solito ribelle.
Lo adoro!

07/02/16, ore 20:33

Ciaooo! Ecco l'Incontro! Era un pezzo troppo azzeccato del canon per non metterlo anche qui, in effetti!
Mi ha piacevolmente sorpreso che John abbia capito che Mycroft fosse il fratello di Sherlock, ma suppongo ciò sia possibile in un AU dove esistono scie e ferormoni, oltre ad un atteggiamento -un filo- familiarmente simile a quello di Sherlock e al racconto di quest'ultimo sul taglio dei fondi.
Adoro come John si sia saputo imporre nonostante il palese tentativo di intimidazione.
Il fatto di essere stato scoperto come Omega due volte in così poco tempo dopo una vita passata a mimetizzarsi perfettamente deve averlo turbato non poco, eppure è riuscito a mantenersi lucido e il più possibile padrone della situazione.
Trovo appropriato al personaggio e al contesto il pezzo: “Lo incoraggia a mantenere uno stile di vita assolutamente inappropriato. Pericoloso. Avvallerei la sua permanenza presso di lui solo se lei fosse disponibile a cercare di persuaderlo a intraprendere un Legame. Lo stato attuale delle cose lo porteranno alla rovina.”
Non critico a prescindere le motivazioni che spingono Mycroft a formulare frasi idiote del genere poiché mi pare di intuire che in fondo (molto, molto...), oltre la convinzione che quello sia il Ruolo di un Alpha rispettabile e ben inserito nella società, vi sia anche la convinzione che ciò sia per il benessere del fratello: da quanto mi pare di capire, se non sbaglio, nella sua visione del mondo Sherlock è praticamente un irresponsabile con tendenze autodistruttive (Ho paura del quarto cassetto...) e ritiene che per il suo benessere debba avere un Legame con un Omega che lo "aiuti" ad inserirsi nella società e magari a curarsi di più di se stesso, mentre John, coinquilino Omega nascosto ma di certo non intenzionato a Legarsi, è un potenziale problema poiché metterebbe Sherlock in una situazione di stallo, allontanando anche altri potenziali "candidati".
Quanto adoro questa ff!
Un'ultima cosa, non strettamente legata al capitolo: per caso tu scrivi professionalmente o svolgi un mestiere che richiede questo tipo di inventiva? Perché la storia è davvero stupenda e credo ci voglia davvero talento nel saper gestire così bene il tutto, anche a livello amatoriale ci sono storie molto belle scritte da non "esperti" ma qui ho proprio questa sensazione. Scusa la curiosità, libera di ignorare la domanda se inopportuna :D
Bacioni, spero a presto

07/02/16, ore 10:45

Beh, direi che no, non hai trasmesso la personalità di Mycroft. Ma non perché tu non ne sia capace. Nessuno sarebbe in grado di trasmettere la personalità di un personaggio come Mycroft Holmes, in un lavoro di così poche parole. Per come la vedo io, Mycroft è un personaggio che richiede un'introspezione molto profonda perché il suo carattere è complesso da articolare. In lui è l'incoerenza emotiva a far da padrone. Con lui è necessario andare a fondo e usare davvero tanto, tanto spazio. Quello che ho letto qui è un dialogo che richiama quello visto in 'A study in Pink', in cui ci offri un'immagine di Mycroft Holmes. Un'immagine che non è diversa da quella che conosciamo e che è coerente con il personaggio. Si può dire che la facciata che ci offri è quella di Mycroft Holmes. Ovvero di un personaggio macchinoso, nel modo di agire. Poco avvezzo a scoprire i suoi intenti. Che è in grado di avere un controllo tale su di sé, da mantenere la propria scia intatta. Un personaggio criptico e il cui affetto per Sherlcok sfugge al primo sguardo. Ma è pur sempre e solo una facciata, non c'è un lavoro completo sul personaggio.

In questo caso, essendo calati in un contesto omegaverse, in un primo momento (o ad una lettura superficiale) ci si può convincere che Mycroft sia il cattivo della situazione, che agisca nel modo sbagliato o che sia il solito stronzo che si intromette nella vita di Sherlock. Colui il quale vuole costringere il fratellino ribelle ad un legame con un omega e a farlo perché sì. Che lo vuole obbligare a sottostare alla propria natura, invece che far sì che viva la sua vita liberamentte. La realtà, è che sotto il modo di fare ruvido e spigoloso e sotto la macchinosità e teatralità dei suoi gesti, c'è una profonda pena. E sì vede perfettamente. Mycroft è uno che calibra ogni gesto e ogni più piccola parola. La sua profonda e sincera preoccupazione, traspare da ogni termine che utilizza piuttosto che dalle pause che fa. Trovo che sia un personaggio profondamente sensibile, al punto che la sua incapacità di esprimere in maniera chiara il suo attaccamento per Sherlock, sia addirittura commuovente.

Per finire. Il capitolo mi è piaciuto. I complimenti sono doppi perché so che per molti introdurre e trattare Mycroft non è mai facile e che non viene naturale. Il lavoro che hai fatto è, quindi, più che discreto.
Alla prossima.
Koa
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 10:49 am)

06/02/16, ore 16:58

Ti ringrazio ancora per un capitolo così emozionante ma anche carinissimo come sempre, devo dire che la descrizione di Mycroft é fenomenale (finalmente é entrato in scena;) ), il suo modo di agire mi incuriosisce e mi affascina, e anche se non sembra é molto preoccupato per Sherlock a modo suo però, ma neanche John non si lascia scoraggiare (bravo il nostro ex-capitano). Non vedo l'ora di leggerne di più, al prossimo capitolo e un abbraccio. ;)

06/02/16, ore 16:32

Mi sbaglio o Mycroft è più antipatico del solito?
Sherzo, dai.. lui è fatto così, vuole avere tutto sotto controllo, e si preoccupa troppo per Sherlock, secondo me.. ma è il fratello maggiore.. e loro sono così! :)
Mi piace molto il modo di fare di John, è così determinato!
Si percepisce dal suo modo di parlare e di agire che la sua vita deve essere stata molto dura, e che tutto quello che ha ottenuto, lo ha conquistato lottando con le unghie e con i denti!
Bravo John! (applauso)
Sono curiosissima di sapere come reagirà quando scoprirà il piccolo segreto di Sherlock!
Alla prossima! Baci!!!

06/02/16, ore 14:03

La storia si sta facendo sempre più interessante! Mi piace moltissimo perchè, anche se è una omega!verse (AU che di suo mi pace molto, chiariamoci), non è incentrata solo su calore-sesso-legame, ma cura molto la psicologia dei personaggi! Il caso del serial killer che scrive filastrocche (caso geniale, secondo me Moffat e Gatiss te lo rubano ahahah) aumenta la suspanse!! Bella, bella, bella!!

06/02/16, ore 14:03

Ed eccolo lì il nostro Mycroft Holmes, colui che tutto sa ma niente davvero vedere, colui che si preoccupa per il fratello ma si muove nel modo sbagliato per riuscire a "proteggerlo". Io AMO quell'uomo, non si vede? Lo adoro, davvero, è così idiota nella sua genialità. Insomma, capitolo bellissimo, seppur molto corto. Mi sono accorta che fai dei capitoli molto piccoli, scritti comunque benissimo, senza andare fuori dalla trama o dai personaggi, per quanto non sopporti i capitoli minuti - sono un appassionata di capitoli lunghi e dettagliati, abbi pazienza - non mi dispiacciono in questa ff u.u
Quindi vai avanti così che stai andando bene, mi piace ♥
~Aka

05/02/16, ore 13:01

Sto particolarmente apprezzando, a proposito di quelle gentilezze che notavo nei capitoli precedenti, certe piccole attenzioni che Sherlock dedica a John. Non so dire, onestamente, fino a che punto il suo sia istinto Alpha che inizia a risvegliarsi oppure se fanno parte di quelle premure che sappiamo che Sherlock dedica a John. Probabilmente è presto per capirlo. Qui assistiamo all'odioso Anderson che non manca di far vedere tutta la sua intolleranza e ignoranza nei confronti non solo di Sherlock, ma anche degli omega. La reazione di John a quelle parole davvero molto dure, ovvero alla prospettiva che un omega non legato si suicidi perché non in grado di cavarsela da solo, lo feriscono duramente. E ciò non mi stupisce. Perché lui è l'esempio principe di come un omega possa essere forte e farsi rispettare anche dagli Alpha più arrapati. La sensibilità che Sherlock mostra, poi, è davvero notevole. Mi è molto piaciuto come hai sottolineato il suo essere particolarmente sensibile alle emozioni delle altre persone, John in questo caso. Perché io credo che Sherlock sia particolarmente ricettivo nei confronti dei sentimenti degli altri, che questa sua empatia la utilizzi come arricchimento al metodo deduttivo e che usi uno schermo particolarmete spesso per non lasciarsi colpire. Certo nella serie non sempre funziona e ogni tanto fa vedere troppo di sé, ma questa è un'altra storia... tutto questo per dire che mi sta colpendo tanto la caratterizzazione di Holmes.

Per quanto riguarda il caso... beh, devo dire (a costo di essere brualmente sincera) che non ti invidio per niente. I serial killer sono difficili da tratteggiare. E dal punto di vista psicologico, e dal cosiddetto "modus operandi" che è sempre una bella carogna da mettere giù. Cioè, credo che tu abbia davvero tanto coraggio a imbarcarti in una serie di delitti di questo tipo. Io ad esempio, che sono una codarda, non ce lo avrei mai. Soprattutto se il cosiddetto omicida seriale è un personaggio originale. Se invece questi si rivelerà essere Moriarty... bah, non so, probabilmente sarà ancora più complicato. Ma in questo senso, le mie, sono ancora tutte teorie perché è decisamente molto presto per fare qualche analisi un po' più seria.

04/02/16, ore 23:05

Vedo giungere il primo incontro con Mycroft, all'orizzonte!
E vedo arrivare tantissimi guai per il povero John!
Capirai se il maggiore degli Holmes non lo smaschera ancora più velocemente del fratello minore!
Però, andiamo con ordine!

Anderson è il solito, ma se si mette a non volere anche John sulla scena del crimine, una strigliata la merita eccome!
Dolcissimo Sherlock che capisce che John stia per esplodere per l'inopportuno commento di Anderson sugli Omega ed interviene per proteggerlo.
Il modo in cui Sherlock osserva e si assicura che John stia bene e si senta a proprio agio, fa capire quanto lo rispetti.
Povero Lestrade, fra due fuochi! :-)
Anche se non so fino a che punto John controlli veramente Sherlock.
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo, sia per l'auto nera che per il serial killer.

04/02/16, ore 22:47

Bellissimo questo capitolo di "assestamento".
Sherlock è sempre Sherlock, in qualsiasi universo lo di metta!
Fa finta di non ascoltare John, ma gli risponde sempre, quando ritiene che la questione sia di una
certa rilevanza.
Bella l'inversione dei ruoli, con l'Omega che si prende cura dell'Alfa.
E divertentissimo John che non capisce perché Sherlock lo ritenga un potenziale pericolo! :-)
Mi mette una leggerissima ansia l'accenno che fa John al fatto che sparirà appena avrà il sentore che il calore sia tornato.
È la mia mente perversa, lo so, ma direi che ciò preannunci guai!
Vado a leggere il seguito!