Sick Rhymes
di Blablia87

18/04/16, ore 17:53

Io adoro Sherlock e adoro Notre Dame de Paris di Cocciante, ho fungirlato come non ma in quando non letto il testo!
Fantastico capitolo, fantastica storia!

01/04/16, ore 23:34

Wow, questa colclusione può essere riassunta solo così. Quest'ultimo capitolo mette in luce pienamente i sentimenti dei due, che erano stati introdotti nel capitolo scorso. E' una scoperta, una bellissima rivelazione, una accettazione totale dell'altro, pregi e difetti e soprattutto un rispettarsi a vicenda come compagni non convenzionali e in primis come persone. La persona che tu hai messo al centro della storia e con cui hai voluto conclude, l'essere umano non la classe scelta dalla natura dei geni di entrambi, è un ragionamento molto profondo il tuo che ha trovato pieno sviluppo in questo capitolo ancora più che negli altri. In particolare adoro le premure che uno Sherlock non legato, ma comunque "legato" indirizza a John e lo stesso le difficili confessioni di un John che non vuole essere solo ormoni ma anzi, un uomo che decide per sé e il suo destino e per chi amare. Facendo un salto al capitolo precedente (perdonami sono pessima per non averlo commentato subito... mea culpa) tutto l'insieme della vicenda è stato entusiasmante, da quando John arriva a casa di Victor e trova ad aspettarlo un Moriarty, a quando viene rinchiuso e nonostante ciò mantiene intatto il suo autocontrollo poderoso e militaresco. Oppure quando uno Shelrlock preda di una furiosa frenesia interviene in maniera irruenta nei folli piani di Moriarty per poi rischiare il sacrificio pur di salvare il suo John, e a proposito queta trasposizione nella tua storia della scena della piscina è fantastica così come la citazione della parola di sicurezza "Cammei Vaticani", un tocco da maestra. Poi l'intervento di Lestrade, sant'uomo, che fa poche domande ma al contempo risolve più situazioni di tutti gli altri "idioti di Scotland Yard". E poi la scena frenetica della cattura alternata ad una conclusione dolce ed intensa di John e Sherlock che si scoprono senza più timori, unendo se stessi nelle loro scie. Una conoscenza profonda che si completa dal punto di vista fisico in questo ultimo, dolce, capitolo. Ti dico la verità che un po' mi spiace lasciarli, vorrei vedere come sarà per loro, come sarà per John ora che la sua natura potrebbe restare evidente per sempre, ma queste sono altre storie e forse è meglio rimangano desideri malcelati (chissà, mai dire mai no? ;) ) Bene, penso di essere stata prolissa abbastanza, concludo qui quest'ultima recensione. Spero davvero di poter vedere presto un altro tuo lavoro, sicuramente meriterà di essere letto qual'ora decidessi di metterti ancora in gioco. E un ultimo piccolo ringraziamento per le immagini di accompagnamento, semplicemente perfette, chi sono gli artisti a proposito? Concludo con un grazie, per aver terminato la storia, per averla fatta nascere e per averla continuata nonostante tutto, a volte contro la tua stessa volontà, pur di portare a termine questo impegno e per essere corretta verso i lettori, non sarà mai abbastanza grande questo grazie per questo! Complimenti vivissimi ancora e beh, buona fortuna per tutto! Alla prossima storia!
Un abbraccio, Sonia :)

01/04/16, ore 10:34

La fanart finale è bellissima e molto adatta a quest'ultimo capitolo. Come sai ho avuto difficoltà a farmi piacere la conclusione del caso e della faccenda Victor/Jim, ma quello che ho letto in questo capitolo... non avrei potuto sperare conclusione migliore per John e Sherlock. Né una più adatta. Mi è piaciuto il loro rincorrersi, l'ho trovato quasi una danza. Come Sherlock ancora si rifiuti di fare il passo definitivo e tenti di fuggire. Come John lo rincorra. E alla fine, quando Sherlock si decide, dica di non voler passare il calore con lui. Questo è insolito per le omegaverse e va al di là delle mie più rosee aspettative. Non credo, per il futuro, che John voglia tornare a quello che era. Al di là del morso o meno, del legame c'è o non c'è. Io penso che abbia capito che nell'essere Omega non c'è nulla di male o sbagliato e che è in grado di difendersi e comportarsi, esattamente come faceva quando assumeva inibitori e tutti lo credevano un beta. Insomma che abbia capito che è bello anche così. Forse prima o poi se ne convincerà anche Sherlock, del fatto che va veramente bene così. Ma non c'era da pretendere che ci arrivasse ora. L'evoluzione di questa storia è stata molto lenta, ed è già moltissimo il fatto che abbiano capito di amarsi e di voler stare insieme. Si percepisce, ecco, il tuo aver lasciato aperte alcune strade per un ipotetico sequel. Non so se deciderai di scriverlo, ma per il momento mi godo questo finale.

Alla prossima.
Koa

01/04/16, ore 00:37

Ahwww, l'immagine finale ci sta da Dio *^* me piace moltissimo, come la conclusione di questa perla che urla Omegaverse da miglia di distanza. In cuor mio spero che tu tornerai presto a scriverne un'altra perchè, davvero, di gente che ne scrive ce ne sono davvero poche e di chi ne scrive belle ancora meno, tu entri in entrambe le categorie c:
Adoro le Omegaverse ed in inglese ce ne son talmente tante da crearci un libro, purtroppo non so l'inglese e farmele tradurre da chi non le sopporta non mi pare bello, soprattutto chiedere una cosa del genere, per questo apprezzo chi - come me - le adora e, soprattutto, le scrive postandole qui in modo che possa leggerle!
Un capitolo veramente dolce, bello finire l'angst con un po' di dolcezza.
A presto ♥

31/03/16, ore 23:16

Ah no!
Non ci puoi abbandonare così.
DEVI scrivere un seguito ... o scatenerò l'ira di Victor-James su di te! ahahahahah (risata diabolica e sadica) ...
Ciao! :-)
Scusa l'inizio bizzarro della recensione, ma leggere la fine di questa storia storia mi ha commossa.
È stato bellissimo che ci fossero solo loro due.
Bhe ok, Mrs Hudson ha fatto una comparsata, ma tutto il capitolo è solo loro due.
Perfetto.
John che prende in giro Sherlock è divertentissimo.
Sherlock è pieno di paura e non vuole che John lo accetti per bisogno.
Il fatto che l'Omega sia più forte dell'Alfa e lo debba convincere che lo vuole perché lo ama (non se lo dicono apertamente, ma è così) e non perché ne abbia bisogno, è tenerissimo.
John, l'Omega, è quello forte.
John, l'Omega ha accettato se stesso e non gli importa più di cosa pensino gli altri.
John, l'Omega, è un uomo che sa cosa voglia e chi voglia nella sua vita.
Sherlock capitola davanti all'uomo di cui capisce di non poter fare a meno
È agghiacciante che Sherlock capisca quanto John sia importante per lui per il fatto che sia disposto ad uccidere freddamente chiunque possa anche solo pensare fare del male al dottore.
Però, questo modo totalizzante è il modo in cui Sherlock ama.
John è la forza e la dolcezza, il cuore.
Sherlock è il timore e la freddezza, la mente.

La frase fine è stupenda.
Meravigliosa.
John è tutto lì.

Naturalmente, non ci lasci senza un seguito, vero? ;-)

Bravissima.

31/03/16, ore 20:07

Ciao, volevo complimentarmi con te della tua stupenda storia!!
Parto dal presupposto che seguo questa storia dall'inizio, e me ne vergogno di riuscire a lasciare un commento solo alla fine...per cui ti chiedo venia, veramente ne sono molto mortificata, ma solo adesso riesco a trovare il tempo per dirti anche la mia (anche se in ritardo, facendo sempre la spettatrice silenziosa nell'evoluzione della storia senza paragoni tra i miei due beniamini preferiti).
Sei fantastica, sei riuscira a rapirimi e portarmi in un mondo tutto nuovo, fatto di paure, passioni, colpi di scena ed amore...una interpetazione fantastica di un mondo (l'omegaverse) che mi ha sempre affascinata e su una serie che amo alla follia...per non parlare della coppia perfetta che hai scelto (amore per la johnlock 4ever) <3.
Ci sarebbero tante cose da scriverti che dubito la mia tastiera possa riuscire a reggere XD la passione e l'amore che ci metti sono visibili in ogni parola e riga, è ti giuro riesci letteralmente a prendere da dentro una persona in un modo unico (almeno e questo ciò che mi è successo).
Nulla..non ho parole, solo GRAZIE veramente, perché ci hai regalato una storia mozzafiato ed un avventura unica!!!
Sappi che se mai deciderai di fare un continuo (il nostro Jimmy-Victor potrebbe tornare....loro tornano sempre per rompere le uova nel paniere è.é, e poi hai lascia un finale così aperto...Jhon ed il calore imminente, Sherlock convinto nel trovare una soluzione...) bhe allora sappi che sarò presente, perché non mi farei mai sfuggire un occasione d'oro con un altra tua storia su questi due!!!
Ripeto comunque...FANTASTICO!!!

Un bacio da MewWhite, alla prossima <3
P.s.....amo quandi metti queste immagini alla fine...sono così...hawww *-*

31/03/16, ore 17:49

Grazie a te, dico davvero!
Non poteva esserci un epilogo migliore per i nostri amatissimi Sherlock e John!!
Alla fine, si sono scelti a vicenda.. il loro è stato un incontro d'amore.. tra due uomini, non tra un Alpha e un Omega.. alla fine, il cuore ha vinto su tutto il resto...
Sono profondamente commossa, e so già che mi mancheranno tantissimo, ma tutte le cose belle finiscono, prima o poi...

Ho appena inserito questa storia tra le preferite.. la rileggerò sicuramente!!

Alla prossima, spero!! :)

30/03/16, ore 07:17

Che dire? Sono senza parole!
Un capitolo meglio dell'altro.
Davvero stupendo.
Intanto, l'inizio.
LA spiegazione del ritorno di Victor e del perché stia facendo quello che fa.
Vendetta.
Sherlock ha osato dirgli che non lo vuole e che non ha bisogno di lui.
Sherlock è stato grande! :-D
Questo affronto è sufficiente per scatenare la mente perversa e contorta di Victor.
Però la vendetta è un piatto che va gustato freddo.
E Victor-James ha dimostrato quanta verità ci sia in questo modo di dire.
Ed il tuo Victor-James ( lasciati dire che questa idea è stata veramente un colpo di genio ) non poteva essere più folle.
Assolutamente degno del James Moriarty della serie.
John.
Fantastico, dolce, tenero, coraggioso, combattivo, leale John.
Come si può non amarlo?
Sfida tutte le convenzioni per il suo Sherlock.
Sarebbe disposto a morire per lui.
E non c'è nulla di più bello di Sherlock che gli chiede perché fosse lì e lui risponde " per te ".
Sherlock.
Scusa, botta (dai bottarella) in testa a Sherlock che non riesce a dire ad alta voce " per te ".
John lo ha già fatto, potrebbe farlo anche lui, ma non sarebbe Sherlock.
Pazienza.
Spero che trovi forza e coraggio di dirlo nel prossimo capitolo! ;-)
Lestrade.
Mi è piaciuto molto.
Il suo preoccuparsi di John, il modo in cui si prende cura di John, sono dolcissimi.
La scena fra John, Sherlock e Victor-James è stata veramente fantastica.
Ti tiene incollata, in ansia ed in tensione per ciò che potrebbe accadere.
La scena più bella, però, è quella finale, quando le scie di John e
Sherlock si fondono in un'unica scia che porta al Legame.
È una scena bellissima, piena di dolcezza e tenerezza.
Ed è stupendo il fatto che vediamo tutto attraverso gli occhi di Lestrade.
Sembra quasi che noi stessi entriamo nel racconto, per assistere all'inizio tanto sospirato della loro storia, ma è una cosa privata e ci sentiamo I terzi incomodi della situazione.
Ti ho già detto che il capitolo mi è piaciuto?
Mi spiace che la storia stia finendo, ma hai fatto bene a non lasciare che Sherlock uccidesse Victor-James, perché così fuggirà e tu sarai costretta a scrivere il seguito! ;-)
Veramente bravissima!

29/03/16, ore 21:40

Ma come fai? Tu non sei umana, sei troppo brava!
Questo capitolo è meraviglioso.. lo amo tutto, ogni parola, dalla prima all'ultima...
Jim/Victor è un antagonista perfetto.. machiavellico, folle, perverso...
E' stato il rifiuto di Sherlock a farlo scattare, il "non mi servi" del detective...
Lo ammetto, ho goduto tantissimo quando glielo ha detto...
E che dire di John?
Per me è lui il vero eroe della situazione, ha una forza incredibile, non si arrende mai, nonostante il Calore ha fronteggiato Moriarty.. e ne è uscito a testa alta!
Avrei preferito che Jim morisse, ma forse è meglio che sia sopravvissuto!
Sappi che se ci sarà un seguito, io lo leggerò sicuramente!
Questa storia mi prende troppo.. e tu sei formidabile!!

Sono curiosissima di sapere che cosa accadrà nell'ultimo capitolo.. spero che ci sarà un bel confronto tra Sherlock e John.. e magari anche qualche bacetto, non mi sembra di chiedere tanto, no? :))

A presto!! Bye!! :)
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 09:44 pm)

29/03/16, ore 20:01

Che capitolo figo! Victor Trevor/Jim Moriarty è stata una maledetta genialata e Dio, sì, ti adoro per questo **
L'ho adorato, ma adesso sono curiosa di leggere il seguito, di sapere cosa succederà tra questi due biscotti al burro (?) con gocce di cioccolato sopra u.u
Quindi suvvia, torna a scrivere, da brava ♡

29/03/16, ore 19:58

In un primo momento non sapevo se recensire, ma alla fine il capitolo mi è piaciuto (anche se soltanto per una parte). Cioè, continua a piacermi lo sviluppo della relazione tra John e Sherlock. Come si sono cercati, guardati, annusati, salvati a vicenda... il modo in cui John ringhia contro un Alpha come Moriarty, come ammette platealmente ciò che prova perché convinto che Sherlock voglia sul serio spararsi. Insomma quel che riguarda loro non posso dire che non mi sia piaciuto, anche perché è il naturale sviluppo di quello che abbiamo visto fino adesso. Quello che invece mi dà da pensare, e che probabilmente continuerò a rimuginare per un po', è come si è conclusa la vicenda di Moriarty. L'ho trovata deludente come conclusione, quasi fiacca ecco. Tanto che quando sono arrivata alla fine del capitolo mi son detta: tutto qua? Non è che Moriarty sia OOC, perché non lo è e messo da parte il fatto che mi faccia ancora strano il fatto che sia Victor Trevor, ecco, sono rimasta un po' delusa perché con tutto quello che abbiamo visto fino a ora, gli omicidi perfettamente orchestrati, le filastrocche, il sapere tutto riguardo le persone che ruotano attorno alla vita di Sherlock, e poi il passato... insomma speravo che il tutto avrebbe avuto una conclusione meno veloce. Non fraintendermi, tutto ci sta molto bene. Il passato insieme, quell'incontro di inizio capitolo che ha fatto scattare la scintilla, la follia di Jim, i discorsi sul fatto che sia una questione di dominanza, di soggiogare un forte e non u debole. Ci sta tutto, come concetto di partenza. Ma è stato davvero molto veloce il modo in cui si è concluso il tutto. Non mi è sembrato di avere il tempo di gustarmelo o di capire cosa stesse succedendo, che ogni cosa era già finita.

Non so, al momento non so dirti di più di così, perché son rimasta un po' male. Non mi faccio mai aspettative particolari sulle storie scritte da altri, e appunto perché non sono mie e mi sembra di intromettermi (pur non facendolo), però... bah... non so cosa dirti di più. Mi dispiace essere rimasta in questo modo, speravo di dirti tutt'altro. E probabilmente, anzi di sicuro, la colpa è mia.

27/03/16, ore 21:19

Questo colpo di scena davvero non me lo aspettavo! Victor è Moriarty e John è in estremo pericolo... Ma cosa farà ora Sherlock??? Cosa succede quando un Alpha che non ammette di essere tale sente che il suo Omega non suo è in pericolo?? Sono davvero in ansia ora, non vedo l'ora di leggere il prossimo step di questa storia entusiasmante e ovviamente al cardiopalma! Per ora quindi buona serata e ancor di più Buona Pasqua!! Auguri e complimenti per il tuo splendido lavoro che ci regala queste emozioni uniche! Alla prossima!
Sonia :)

27/03/16, ore 14:33

Oooooh, interessante come continuo, molto! E che bella Pasqua, entro su efp e trovo un aggiornamento succulento, altro che uova con dentro la sorpresina u.u
Aspetto volentieri il continuo, un altro bell'aggiornamento, possibilmente in fretta (?)
No, scherzo, possibilmente quando puoi ovviamente xD sono semplicemente molto curiosa u.u
A presto! ♡

27/03/16, ore 00:03

Povero John!
Solo per strada in quelle condizioni.
Eppure, lui è sempre il nostro meraviglioso John.
Non è la donzella incapace di difendersi.
Malgrado tutto, ha il sangue freddo (non è ironia, giuro, ma semplice constatazione dei fatti) di resistere e respingere l'assalto dell'Alfa.
È stato un momento bellissimo perché John è riuscito a
ribellarsi alla propria natura, a contrastarla, a non
lasciarsi sopraffare. È come dire che ha potere di
decidere il proprio futuro.
Che non è poco.
Il Beta che incontra, mi ha insospettito ed intenerito.
Davvero, spero che non sia un aiutante di Victor-James, perché mi spiacerebbe molto.
Il fatto che parli della sorella e che John dica che sia
fortunata ad avere lui, è già tenero.
Quello che ho apprezzato è stata la risposta del Beta,
che l'amico è fortunato ad avere John.
Perché è così.
John si sta esponendo ad un pericolo enorme per salvare Sherlock.
E questo fa di lui un eroe.
Anche se Sherlock non è realmente in pericolo.
Sherlock ... che dire?
Potrebbe chiedere aiuto a Mycroft, ma sappiamo tutti quanto sia salame e che non domanderebbe mai aiuto al fratello. In questo caso, Mycroft mi è piaciuto perché non
sopporta Victor e non fa nulla per nasconderlo! :-D
Ed è giusto così. Con quello che Victor ha fatto a Sherlock, è già molto che sia ancora vivo.
Secondo me, Mycroft poteva spellarlo vivo e far sparire
il corpo, senza troppi rimorsi. ;-)
Ed ora, resto in attesa del prossimo aggiornamento.
Povero John! :-(
Speriamo che Sherlock arrivi in tempo.
Non essere troppo cattiva con John.
Per quello basto io! .....;-)
Auguri di Buona Pasqua a te ed alla tua famiglia.
ps
Io ricordo un vecchio film tratto da "10 piccoli indiani".
Non è che James Moriarty sia il primo cadavere! :-D
ps 2
visto l'orario in cui leggo e recensisco, spero che quello che scrivo abbia un senso compiuto!
:-D

26/03/16, ore 23:34

Sono scioccata...
Questo non è solo un capitolo di passaggio, è molto di più...
Sono rimasta a bocca aperta quando ho capito che Jim e Victor sono la stessa persona (ho capito bene, vero?).. e chi se l'aspettava! Hai avuto un'idea geniale!!

John è stato magnifico, è riuscito a sfuggire ad un Alpha arrapato.. penso che nessun altro Omega ci sarebbe riuscito, se si fosse trovato al suo posto.. sono molto preoccupata per lui, però.. credo che sia finito nelle mani di uno dei Beta di Jim/Victor...
Chissà che cosa vuole quest'ultimo da John.. probabilmente intende usarlo per ferire Sherlock...

Il riferimento a "Dieci piccoli indiani" mi era sfuggito, però lo apprezzo moltissimo!! E' uno dei miei romanzi preferiti, te ne avevo parlato, se ricordo bene...

Che dire, come al solito sei bravissima, mi tieni col fiato sospeso ogni volta...

Sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire...

Alla prossima.. e Buona Pasqua!! :)