Lazarus
di Melanto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
18/12/21, ore 15:29

Non credevo che lo avrei detto, ma nonostante preferisca il finale “buono”, questo finale alternativo non mi è dispiaciuto.
Ovviamente Yuzo vivo lo preferisco di gran lunga, ma ha assolutamente un senso che arrivi al gesto finale. Alla fine ha salvato chi veramente contava per lui, e cioè Sen, fratello acquisito na più vero dei fratelli di sangue, e Mamoru, che nonostante tutto era e sarà sempre l’amore della sya vuta. E ora, dopovaver fatto pace anche coi fantasmi del passato, può scegliere finalmente e decide di non voler tornare. Dopotutto lazzaro ci è già, e togliersi la vita non fa altro che abbreviare la sofferenza e l’inevitabile.
Il timeskip ci offre un Mamoru invecchiato che ha perso il gusto della vita e si lascia scorrere il tempo addosso in una routine alleviata solo dalla presenza delka figlia di suo fratello.
L’arrivo di Taro gli porta quel “dono” che gli permetterà di avvicinarsi a Yuzo in qualche modo. Nonostante i timori di Sen (meraviglioso nel volersi proteggere il fratello e preoccuparsi per lui, avendo visto il suo spegnersi), Mamoru decide di farsi iniettare il siero e alla fine, anche se in un modo diverso, quel riavvicinamento, quell’unione con Yuzo si avvera. L’allucinazione gli restituisce Yuzo integro e sorridente che lo esorta a tornare a vivere e Mamoru riesce finalmente a trovare quella pace che per otto anni non era riuscito ad avere.
È un finale amaro e malinconico ma che nasconde al suo interno anche una tenue speranza. Ora Mamoru ha compreso appieno il dolore e il peso che Yuzo si è portato addosso, ma ora non è più solo: anche se non più vivo, Yuzo sarà sempre con lui, non solo in spirito e nel riciordo; ora Yuzo in qualche modo è dentro di lui e non lo lascerà più.

18/12/21, ore 12:29

In questo ultimo - ma non ultimo - capitolo ci sono tante sensazioni e sentimenti diversi: c’è malinconia per ciò che è stato perso e che non tornerà; il saluto di Cho a Mamoru, che dimostra quanto questo ragazzo è affezionato al SUO Maggiore, gratitudine per avergli insegnato più del semplice sapersi difendere, o di Gajime e Teppei, che perdono un amico sincero, anche se la possibilità di rivedersi sarà sempre più possibile col passare del tempo.
C’è il senso di perdita da parte di Taro, che sceglie di restare ma deve accettare la partenza di Yoko.
C’è l’ansia devastante in Mamoru e Sen per il destino di Yuzo, entrambi con sentimenti diversi ma con la stessa intensità.
C’è la soeranza di ritrovare qualcosa che si possa chiamare casa da parte dei due ex MiB che decidono di andare in Hokkaido.
E poi c’è ka felicità di sapere Yuzo ancora vivo e ka gioia di vederlo più equilibrato: via le droghe, via gli incubi e una possibilità di ricominciare, magari scoprendo i loro nuovi sé e riscoprendo quell’intesa che temevano perduta.
Commuovente l’incontro con Sen quando Yuzo lo chiama fratellino e poi il chiarimento tra lui e Mamoru, con quella apertura a una nuova possibilità.
E di una tenerezza estrema Sen che sbircia dalla finestra in attesa di capire gli sviluppi e quando finalmente si baciano li lascia soli e si allontana sorridente: la guerra è finita e ka sua famiglia è di nuovo unita. ♥️

18/12/21, ore 00:45

Sen è stracotto e quando vede Yoko praticamente in lacrime cerca di capirci qualcosa. Ma se lui è crucco, lei non è da meno e lo caccia senza troppe cerimonie.
Il chiarimento arriva a cena direttamente da Taro e Sen si incazza.
Mamoru prima cerca di calmarlo poi, dato che ha capito esattamente la situazione, lo spedisce via. Della serie, se veramente tieni a lei vai e convincila a parlarne e a partire.
Ovviamente l’inizio è come sempre tra loro; se non si mordono, da bravi cagnolini, non sono felici.
Ma poi poco alla volta tutto cambia, perché quello che provano l'uno per k’altra diventa sempre più chiaro a entrambi, e dall’abbraccio al bacio e a tutto il resto il passo è breve. Dopotutto sono inesperti, ma sono giovani e a guidarli ci oensano i loro corpi.
Come sempre la scena d'amore è portata avanti con gusto e l’erotismo è palpabile e caldo senza essere mai fuori luogo. Poi, Sen è come suo fratello, fascino puro (li rendi così bene che li si vede anche a occhi aperti, ed è un gran bel vedere).
Il mattino li vede ancora assieme e finalmente tutto si svela, anche il rapporto con Takeru. Poi si chiude con quella scena comica, con Sen che si fionda a rivestirsi per evirare di essere ucciso in modo lento e doloroso da Taro.
Manca solo di scoprire chi partirà e chi rimarrà (oltre a Taro) e che be è stato dei Sopravvissuti (amiB compresi, uno in particolare...)

17/12/21, ore 18:24

Hajime e Teppei, tutto sommato Mamoru ha fatto bene a nascondere loro la verità su Yuzo perché li avrebbe messi inutilmente in pericolo. La reazione di entrambi in merito alla pandemia e a quanto è successo ai loro genitori è dirompente, e di nuovo Mamoru sceglie di proteggerli, soprattutto Teppei, e di rincuorarli in qualche modo.
Bello come è diventato Sen, duro e temprato, anche se purtroppo molto cinico. Mi è piaciuto come ga preso di petto le reclute, con ke regole dei cani.
Ma soprattutto ho goduto oer cone ha sistemato a tempo di record l’idiota che infastidiva la SUA Yoko.
E veniamo a Taro, mi aspettavo che scegliesse di restare, però in questi frangente ha ragione sya sorella: ok, ca bene che la vuole proteggere, ma non può rinchiuderla in una torre d’avorio.

17/12/21, ore 15:08

Se Eisen pensava di aver risolto tutto e di essersi tolto tutti i problemi, ha completamente sbagliato. Chi torba dal Giappone non è Ichirou, bensì Mamoru, e questo Maggiore Izawa è furioso oktre ogni possibile immaginazione. Anche nel canon Izawa è risoluto, e quando arriva il momento sa essere inarrestabile.
Il primo ad essere preoccupato è suo fratello, forse perché sotto sotto loro sono uguali e perché ora in Mamoru vede l’intransigebza di Lazzaro, come se Yuzo in quakche modo l’avesse fisicamente trasfusa nel compagno.
Hajime e Teppei - che per inciso, in qualsiasi modo vengano declinati, sono praticamente interconnessi -, si trovano davanti un Mamoru quasi irriconoscibile che li scavalca senza cerimonie. Bello come entrambi riconoscano Sen nel ragazzone che si trovano davanti.
Chi mi ha fatto pena è Cho, che ad onta delle contumelie che si faceva tra sé e sé, è affezionato al suo Maggiore, che lo vede comunque veramente diverso da come lo conosce, tanto da paragonarlo a Tsubasa e che viene praticamente scaricato da lui. La verità è che Mamoru non solo vuole risolvere la questione e andarsene (lo aveva detto al suo arrivo che sarebbe tornato in Giappone), ma vuole tenere fuori il suo sottoposto, incolpevole, da qualsiasi possibile conseguenza, proteggendo una volta di più un suo uomo.
L’incontro con Eisen è devastante, soprattutto per Tochiro, che si ritrova a scoprire tutte le nakedatte dei figli, compreso l’assassinio di Genzo e, dimostrando quanto realmente Mamoru sua cresciuto e maturato, lui non cede alla vendetta, che non sarebbe servita a riportare indietro le lancette dell’apocalisse, ma sceglie la giustizia, che comunque porta anche una possibilità di poter risolvere il problema, anche se minima. Inoltre sceglie di non distruggere quello che rinane della sua anima.
Dopotutto, Yuzo con ul suo comportamento gli ga detto addio, ma gli ha anche fatto comprendere di non essere più arrabbiato; in pratica ciò che gli ha detto è tipo “anch’io ti amo na scelgo di lasciarti andare perché tu viva”. Se non è amore quello... ed è Yuzo fino in fondo.

17/12/21, ore 11:15

E alla fine chi ci lascia la pelle è Tsubasa. Questo proprio non me l’aspettavo, forse perché il proiettile ha avuto il nome di Shingo scritto sopra per così tanto tempo.
Beh, alla fine anche Tsubasa ha fatto qualcosa di buono, e non solo perché comunque ormai era già morto, ma perché alla fine a suo figlio ci teneva realmente, dopotutto.
Il momento dell’arrivo alla nave con il PoV di Sen è stato inquietante; l’impressione era che sarebbe successo qualcosa di irreparabile.
Mamoru che azzanna il beccamorto è qualcosa di epico, e il MiB ga capito perfettamente che avrebbe fatto una brutta fine se questionava ancora.
Ma vedere Namoru, che ira ga capito che Tuzo non verrà e che crolla sotto il peso di quell’addio non detto è per Sen qualcosa di straziante. Ora vede chiaramente la fragilità e la disperazione di quel fratello che credeva indistruttibile e che invece è compleramente annientato dall’aver perso per la seconda volta la persona cge ana. Nai come in questo momento i fratelli Izawa sono vicini, anche perché anche Sen, nonostante si voglia convincere che Yuzo starà bene, si trova di fronte all’ennesima perdita familiare, dopo i genitori, di quel fratello che gli è stato vicino nei momenti peggiori.
L’immagine di Yuzo che si allontana, scomparendo tra gli zombie è probabilmente l'ultima che fratello e compagno avranno di lui, e forse anche noi che leggiamo.

16/12/21, ore 22:07

Ichiro è finalmente out, ALLELUIAAAA!!! Però è riuscito a fare danni seri e Yuzo è piuttosto messo male. Comunque sarà anche un lazzaro, ma è un lazzaro vivo, e guarda caso gli fa schifo ka carne umana (questo dovrebbe dirgli qualcosa!...)
La fine del bastardo sembra essere durata un po’ più di 7 secondi, MIA MASSIMA GIOIA, e alla fine spunta anche Genzo. Quanta tristezza però in quell’ultimo incontro. “Goditi il pasto, fratello” in quelka frase c’è una vendetta, ma c’è anche il dolore e l’estremo saluto per chi davvero era suo fratello ancorché non di sangue, quindi Yuzo sceglie di lasciarlo “vivo”; un momento veramente amaro nonostante tutto.
Allo Shido i nostri decidono di smobilitare ma Nogure - che sta tirando fuori dei lati inaspettati - si ritrova ferito e immobilizzato. Naoko tutto sommato non è così inoffensiva, ma la situazione è tragica. E così come il terrore l’aveva ammutolita, la disperazione le ritira fuori la voce.
Ora via tutti, tranne i pochi che ancora riescono a combattere con la decisione di tornare appena le acque saranno un po’ più calme; ira serve mettere in salvo soprattutto i feriti.

16/12/21, ore 20:47

E anche qui succede veramente di tutto. A Nankatsu ormai lo Shudo è un campo di battaglia a 360 gradi, e Takeru scopre che Baoko gli è sfuggita. Ovvia ka reazione sua e di Kojiro.
Scopriamo come Kuma ha deciso di uscire di scena, e lo fa coi fuochi d’artificio per salvare proprio Naoko e Nogure che nel frattempo si è messo a cercarla.
Triste che Hanji abbia dovuto, proprio lui, dare la seconda morte a Ryo. Non bastava aver oerso k’amico, ha dovuto essere proprio lui a perderlo la seconda volta.
Nel ffattempo a Fuji, mentre i nostri stanno fuggendo col minibus, Ichiro dimostra una volta di più ka sua bastardaggine e il suo delirio di onnipotenza: LUI è il re dei lazzari - come se fosse qualcosa di cui andare fieri - e ovvuamente ha già deciso che tutti lì allo stabilimento sono totalmente sacrificabili, e anche chi, come Tari, al momento ancora gli serve, una volta divenuto inutile verrà eliminato.
Ma ha datto i conti senza l’oste, perché Yuzo lo ha già inquadrato e gli è ornai addosso.
Sarebbe bello se nelka sua fine avesse una parte anche Gebzo: sarebbe un contrappasso meraviglioso!

16/12/21, ore 15:27

Mel, TU MI VUOI MORTO! Ryo alla fine lo ha avuto il suo giorno migliore, e Kanda ha DAVVERO un cuore grosso come una casa (lo hai fatto veramente magnifico!)
A Fuji i nostri si ritrovano in una situazione che definire pessima è farle un complimento. Ci mancava pure la maledetta serranda da alzare a mano! Shingo è veramente un Orso, e Tsubasa, se vuole salvarsi ke chiappe è costretto a proteggerlo. La mitragliatrice è veramente un regalo degli dei e Misaki il miglior autista del mondo. Comunque se non mi gai fatto venire in infarto qui, ci hai provato con Shun. Me l’ero già visto trasformato in una torcia. Per fortuna che Takeshi ha una mira incredibile.
Vogliamo parlare di Hanji, che quando sente della morte di Ryo e Yukari va in crisi? Lui e Ryo hanno passato ka vita a litigare, ma erano amici strettissimi e si volevano bene davvero; per Urabe è veramente una mazzata terribile.
Takeshi, nella disgrazia è stato fortunato. Alla fine ha perso solo un occhio (si vive bene anche solo con uno, parola mia...), ma chi è l’eroe del momento è Shun, che riesce a salvarsi da tutto e tutti e arriva esattamente al momento giusto per salvare i due amici da morte certa.
PS. Ma a Naoko che gli dice la capa??? Non sa combattere, non ha mai fatto addestramento e soprattutto NON PARLA! Ma dove caspita va?!
...e ora vado a procurarmi una bombola di ossigeno... 😂
(Recensione modificata il 16/12/2021 - 03:44 pm)

14/12/21, ore 22:36

Yuzo ha deciso, deve trovare Ichirou, perché ora è il momento della SUA vendetta, che è anche espiazione, quindi si separa dagli altri, lasciando sia Sen sia Mamoru disperati, per due motivi tanto diversi da essere ugyali, e prova nuovamente a dire addio, ma Mamoru questo non è disposto ad accettarlo. In questo momento per i nostri a Fuji la situazione è relativamente meno drammatica, nonostante la transumanza dilagante.
Allo Shido la situazione è ben diversa. I mercenari so no più armati e stanno avendo ka meglio, quanto meno al momento, na Togure e i suoi, che sono riusciti a convincere Ryo Kojiro e gli altri, sono addestrati e pronti all’azione.
Purtroppo le armi pesanti in nano agli altri di danni ne hanno fatti un bel po’, e salvare uno dei MIB si risolve in un’ennesima morte. Questa vokta a cadere è Yujari, e Ryo, che già da tempo aveva abbandonato la sua indole da giullare, cala ancora di più la rabbia e l’aggressività, pronto a lanciarsi nella mischia. Spero non sia il prossimo a cadere, anche se temo che ka perdita di Yukari lo faccia diventare avventato.

14/12/21, ore 19:05

Allo Shido il bordello è totale, e questa volta temo che Ryo e/o Yukari ce li siamo giocati. Intanto Nagano si lazzarizza facebdo venire un colpo al povero Iwami e i MIB scoprono che il copione che avevano era un po’ diverso da quello che pensavano. Dopotutto, una volta tolto di mezzo lo Shido era abbastanza ovvio togliere di mezzo anche chi lo aveva tirato giù; dava molta più coerenza alla favoka del pericolo assoluto da neutralizzare.
Intanto a Fuji abbiamo un’altra perdita dolorosa. Come temevo il povero Mizuki viene sbudellato da quell’infame di Anderson, che poi prende Yoko in ostaggio.
Sen è strepitoso, e questa volta non si fa affatto prendere dalla foga. Anderson dimostra tutta la sua straripante stupidità (considerare l’avversario ancora poco più di un bambino), Mamoru da prova della sua abilità liberando Yoko e Sen si prende la sua vendetta, massacrando senza pietà il bastardo e poi staccandogli la testa. Sen sarà anche una nezzasega muso guallo, ma vederlo torreggiante in piedi mentre impugna una katana e si prende finalmente la sua vendetta è un’immagine epica!

14/12/21, ore 16:36

In soldoni, perché c’è talmente tanto da riempirci un volume. A Fuji Yuzo e il suo “amico0 riescono a liberarsi dei mercenari che bloccano il passaggio, ma quando si riunisce agli altri Mamoru si trova di nuovo di fronte, questa volta a parole, a un addio, cosa che lui proprio non vuoke accettare (chissà se riuscirà a far cambiare idea a Yuzo).
Allo Shido abbiamo i preparativi alla partenza, con Kojiro che ordina a Takeru di andare con i profughi assieme a Naoko, ma questa, stavolta non vuole saperne; non vuole più essere un elemento inutile (take si sente) e vuole combattere. Come ntemporaneamente cediamo quella che temo sarà l’uktima volta che Kora e Koshi si vedono, perché ora che hanno deciso di sposarsi, temo proprio che uno dei due - uno a caso... - non uscirà vivo dallo scontro. Takeshi e Kumi sono un momento magico in mezzo a questo inferno perché il buon Kishida sta per diventare padre (o almeno è ciò che entrambi sperano), ma ora anche lui non sa se vedrà la sera e l’alba del giorno dopo.
Shun ha un compito decisamente difficile, quello di liberare una delle loro risorse di emergenza, cge però ha il brutto vizio di non essere affatto amichevole, ma una volta aperto la strada ai lazzari si accorge di quanto vicino già sia il convoglio.
Il grosso del macello è in procinto di iniziare e non c’è nessuna sicurezza che la situazione possa risolversi posituvamente, na ormai ka resa dei conti è arrivata e non si può fare altro che scendere in campo per la partita più importante della loro vita.

14/12/21, ore 11:13

Come già si era capito, Genzo ci ha lasciato da lungo tempo e ora lo sanno tutti, chi lo ha trovato e l’ha lasciato andare (Mamoru non ci riesce perché è un amico, quasi di famiglia, Tsubasa per utilitarismo, nel senso che non è una priorità), chi (Yuzo) ha saputo ed ha passato l’ennesima linea di non ritorno.
Poi arriva la spiegazione di quanto successo anche ad uso di Tsubasa, il quale si vede crollare l’universo addosso: nessuna cura perché non c’è niente da curare. In questo momento, anche Mamoru capusce che il legame con Yuzo si è ridotto ulteriormente, quasi a sparire: loro due ornai sono troppo diversi, ma questo è il pensiero di Yuzo, perché Mamoru continua a fidarsi di lui e ad affidare la propria vita nelle sue mani.
La scena di Yuzo che si porta dietro il lazzaro come un burattino, e ci parla come se questo potesse sentee o capire, è tanto assurda quanto inquietante. Da un certo punto di vista Tsubasa ha ragione, Yuzo è folle, na di quella lucida follia che sa esattamente ciò che sta facendo.
Toshiko che combatte affiancata dal fratello e dal suo ragazzo wanna-be è tenera alquanto.

14/12/21, ore 00:55

Evvai! Zombi a frotte, a mazzi, a carrettate!!! 😂
Anderson e soci sono giusto un attimo impegnati, mentre nel laboratorio Ryoji arriva a fine corsa, gentilmente strangolato da Yuzo. È divertente vedere che alla fine abbia cercato aiuto da Taro, che ovviamente non ne ha nemmeno per l’anticamera del cervello di aiutarlo (Misaki for president!)
Intanto Keitaro dimostra di non aver dormito alle kezioni di Mamoru, lasciando Ken piacevolmente sorpreso e poi gongolare felice per i complimenti del Maggiore.
Dio quanto ho ADORATO Mamoru che ha reso tutti edotti sul fatto che Yuzo sia IL SUO UOMO (troppo impegnato ad essere incazzato a morte e a massacrare il mercenario per rendersi conto di averlo urlato davanti a tutti - LO ADORO IN ASSOLUTO!)
Tsubasa continua a non vederci chiaro e si trova anche lui a correre coi lazzari alle calcagna.
Intanto allo Shido tutti si preparano all’assalto, avvisati da Shun e Hanji, e finalmente Kanda comunica a Kojiro che Taro e Ken sono spie si, ma al soldo di Yuzo.
Togure ga deciso, e sembra che sua riuscito a convincere i suoi uomini: lo Shido deve essere protetto. Ora vedremo come verranno accolti.
(e io ho fiatone e tachicardia!!!) 😂
PS Mizuki sempre più mio eroe, quindi ora temo per la sua vita...

13/12/21, ore 23:13

Sen tutto sommato non ha torto a non fidarsi, ma Mamoru è strafelice di vedere Mizuki, tanto da zittire il fratellino.
E Mizuki è il mio eroe - di nuovo! - quando minaccia di usare il mercenario come pitale 😂
Intanto Taro e Yuzo confabulano, e Misaki, ovviamente, usa tutte le dovute maniere per prelevargli i campioni di sangue. Yuzo purtroppo avrà una bruttissima sorpresa riguardo Genzo, il che sarà ancora più spiacevole per Ichirou.
Mizuki vs Ken, fantastici entrambi con il primo che cerca di liberarlo mentre il secondo cerca invece di staccargli la testa, e Keitaro si incazza!
Nagase, invece povero mi fa pena perché decisamente il suo destino è proprio infausto. Voleva farsi una doccia e invece finisce spuntino per i lazzari, tra l’altro già belle che pronto, senza nemmeno la necessità di essere sbucciato; quel che si suol dire arrivare nudi alla meta! 😂
Interessante - e inquietante - la questione dei droni usati per muovere i lazzari, ma se sono stati usati dagli uomini di Ichiro, qualcosa è decisamente andato in vacca, visto che i lazzari che si sgranocchiano il povero Nagase stavano seguendo proprio un drone. Se invece i droni sono inviati dai Cani allora stiamo per vederne delle belle.
(Recensione modificata il 13/12/2021 - 11:21 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]