All I Ask
di Tem_93

08/08/16, ore 15:19

Letto ora tutto. Allora possiamo osservare due esemplari di donne che passato il tempo ad accettare i loro sentimenti che provano l'una per l'altra, ma senza parlarsi. Insomma lexa ma quanto sei idiota? Lei a causa del contratto non può contattarti porca paletta. Violerebbe la legge. E tu cosa fai lexa? Insomma che bambinate. Neanche un pacchetto le ha lasciato fuori casa. Clarke sinceramente ha fatto bene a non andare a salutarla nel locale. Quanto cavolo ti tempo sta facendo passare lexa. Cioé dopo quella canzone davvero ha avuto il coraggio di far passare tutto questo tempo? Non la sopporto <.< io le farei una strigliata se me la trovassi davanti. Comunque Niylah ha di bello solo il colore dei capelli e il nome XD octavia e lincoln sempre carini <3 l'alone di mistero. Son felice che il padre di Clarke stia bene. Mi sarei aspettata un supporto da lexa nei giorni a seguire, tipo andando a vedere il padre di Clarke come sta, consigliandole il miglior medico, non lo so, semplicemente fare qualcosa. Sono delusa da lexa un bel po'

08/08/16, ore 14:39

Anche se alla fine non c'é una conversazione o un vero e proprio incontro tra Clarke e Lexa il capitolo é molto bello un po' malinconico forse ma promette un buon seguito quindi mi affido al tuo buon senso e aspetto il prossimo con gioia.

08/08/16, ore 13:48

Sei così brava a scrivere che mi sembra d vivere in prima persona le sensazioni e le emozioni delle protagoniste. ..e si..sono stata triste per tutto il capitolo....ma questa è una cosa "positiva" perché è segno della tua bravura! Spero che le due prima o poi possano coronare il loro sogno....continuo a seguire la ff sempre con grande entusiasmo

08/08/16, ore 13:19

Hai ragione a dire che il capitolo non è stato felice, anzi quella tristezza l'hai resa alla perfezione. Perchè è quello che si prova leggendolo, ma è quello che stanno provando le protagoniste. E quindi è perfetto cosi.
Questa distanza pesa molto, in tutte e due. Ormai è difficile per loro stare lontane, perchè la forza dei loro sentimenti si fà sentire, e chiede il "conto".
È stato difficile non soffrire in questo capitolo, perchè è come se Lexa e Clarke fossero irraggiungibili. Anche quando si incontrano in quel locale, è come se una forza cerca di dividerle.
Nel momento in cui Lexa va da lei, vede quell'abbraccio tra Clarke e Bell, e cambia la sua decisione, li mi hai dato un colpo dritto al cuore. Perchè si vede, si sente la delusione e il dolore di Lexa.
Gran bell capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo

07/08/16, ore 16:13

Come al solito capitolo veramente bellissimo e molto intenso, ho adorato la canzone che hai scelto calza a pennello, l'intensità che hai trasmesso è quasi palpabile.
Complimenti non vedo proprio l'ora di rileggerti 😉!
Ciao
Lory

04/08/16, ore 13:27

"Lexa si voltò verso la propria opera incompiuta. Poi prese un po' di azzurro e lo inserì discretamente tra i suoi alberetti verdi".

Citazione del capitolo. Bellissima. Lo stacco subito dopo questa frase mi aiuta ad immaginare un episodio da telefilm. Close up sul viso di Lexa, poi sul disegno e stacco.
Stessa cosa da ripetere per la scena del ballo. Close up su Clarke, close up sul signore che le porta il cellulare, close up sul volto terrorizzato di Clarke e stacco.
Costruito tutto benissimo, sweet Michi. I miei complimenti.

Poi ho ascoltato la canzone di Adele e ho amato questo pezzo:

I don't need your honesty
It's already in your eyes
And I'm sure my eyes, they speak for me
No one knows me like you do
And since you're the only one that matters
Tell me who do I run to?

Hai fatto bene a sceglierla per loro due, calza a pennello.

Sei riuscita a costruire una tensione romantica potentissima in questo capitolo, mentre stava tutto per succedere...ce l'hai spezzata. Hai rotto l'incantesimo e ci hai riportate alla realtà. Soffriremo un po', ma ormai lo sai, a me piace anche così :)
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà...Lexa tutta sola in quel corridoio con quei bruttissimi pensieri mi inquieta non poco. Lasciata sola in quello stato, con i suoi mille dubbi e le sue incertezze, potrebbe fare qualcosa di molto stupido! Spero tanto che venga qualcuno a recuperarla, prima di farla uscire da quel dannato ospedale!

Ancora i miei complimenti, Michi, mi hai presa dalla prima all'ultima parola!

Ci rileggiamo presto! (spero più preeeesto)

Un abbraccio grande grande,
Fluff Zara

04/08/16, ore 12:32

Adoro questa ff. E' una delle piu belle che ho letto finora. La trama mi ha preso tantissimo sin dall'inizio; è originale e più volte mi ha strappato un sorriso. Mi piace tanto anche il modo in cui scrivi.
Sono curiosissima di leggere il continuo. Ti prego aggiorna presto <3

03/08/16, ore 18:37

Michiiiiii ma che mi combiiiiini!? O____O
Allora andiamo per gradi... È la prima recensione che ti lascio e devo farla per bene u.u <3
Mi piace mooooooolto la tua ff, anche se forse te l'ho già detto miliardi di volte. E la tua Lexa è fantastica, per certi versi molto simile alla serie *-*
Poi adoro lo slow burn e le piccole conquiste guadagnate giorno per giorno e i gesti molto semplici e quotidiani (dal risveglio la mattina, al prepararsi per la giornata da trascorrere insieme, alle chiacchierate, fino al pettinarsi i capelli la sera *---*)
Anche questo capitolo non è stato da meno, come sempre ricco di tante emozioni. Ammetto di essermi comportata da me stessa anche stavolta (XD) e soprattuto mi ha fatto scendere la lacrimuccia il bigliettino che le ha lasciato Lexa :3 che cariiiina la faccina TwT non so mi ha fatto tenerezza. È come se si fosse aperta così tanto con Clarke da mostrarsi anche 'scemottola' e lasciarsi andare nonostante la severità che vuole mantenere :3
Uuh finalmente arriva Adele! E descrive tutto perfettamente. Ero così presa a scoprire la reazione di Lexa che.... Boom out! T__T
Vabbe fa niente dai, un po' di angst ci sta XD
Ora non ci resta che scoprire cosa succederà al papà di Clarke e soprattutto se Lexa la cercherà di nuovo (tocca a lei fare un passo avanti adesso u.u)
Bene, mi sono dilungata abbastanza (Spero sia stata soddisfacente ahahaah)
Alla prossima  <3 (e non farlo mai più! T_T)

03/08/16, ore 16:16

E sei ritornata alla grande, come sempre michi!!! <3
Ho sentito un groppone alla gola più di una volta dirante questo capitolo, mi stai sensibilizzando troppo.
L'inizio è perfetto, mi è piaciuto tanto il contrasto tra il risveglio di Lexa e quello di Clarke. È stata praticamente stupenda anche la scena della cena e del concerto. Sono riuscita distintamente ad immaginarmi Lexa in rosso che scendeva le scale con una Clarke li pronta ad aspettarla intontita. Poi la canzone... lexa emozionata, pronta magari a rivelarle i suoi sentimenti e... La crisi del padre! Maledetta! Ahahahahhahaah no comunque a parte scherzi ci sta molto bene, spero solo che riescano a riunirsi.
Come sempre bravissima michi, ogni capitolo è bellissimo :) <3

03/08/16, ore 11:45

Ho scoperto la tua ff giusto ieri, e sono riuscita a leggermela tutta stanotte..*occhiaie da panda*. Che dire, soltanto un altra persona era riuscita ad emozionarmi così tanto per una storia. Quest'ultimo capitolo mi ha messo particolarmente tristezza, non solo per il padre della biondina, ma perché so che ormai non potranno più rivedersi, dopo essere state in questa specie di "Limbo" per due settimane. E il modo in cui si sono lasciate poi.. Vuoi farmi morire c.c...
Mentre leggevo le parole della canzone di Adele pensavo a quanto fosse "azzeccata" proprio per questa storia, e mi sono emozionata ancora di piú.
Le Clexa continuano sempre a stupirmi.
Spero in qualche gioia nel prossimo capitolo, anche se visto l'andazzo di quest'ultimo non penso..
Alla prossima <3

03/08/16, ore 01:51

micaela, no ma tu mi vuoi morta??! no perchè il finale di questo capitolo stava riuscendo a farmi fuori sai??! è risultato freddissimo e asettico proprio come volevi! complimenti. mi ha spiazzato tolalmentr! proprio adesso che mi aspettavo una piccola gioia! e poi quella diamine di indra doveva proprio chiamare e rompere il paniere nelle uova??! e lexa?! oddio sene va così senza dire una parola neanche a raven o octavia? capisco che si senta di troppo.. ma così sembra proprio che non gliene freghi nulla! poteva benissimo dirli di contattarla se ci fossero state novità o se clarke avesse bisogno di qualsiasi cosa.. posso capire che sarebbe risultato superfluo e inutile.. ma meglio di andarsene così!
Bha... comunque parlando del principio, ho adorato l'idea della lexione di pittura!è stata veramente carina! tutto il capitolo risulta fantastico, complimenti! anche io mi sto cimentando in una ff, spero veramente un giorno di riuscire a scrivere bene come te! un bacio grandissimo!! continua così!

02/08/16, ore 22:49

Questo va nella lista dei capitoli più belli ed emozionanti in assoluto. Le parole della canzone spiegano tutto, immagino l'ispirazione per la storia sia nata da quel pezzo.
B r i v i d i in quel momento.  Amo da sempre l'accostamento gioia/angst, emozioni a dismisura. Tutto quello che volevi trasmettere sei riuscita a trasmetterlo e come, ed anche egregiamente. Naturalmente si aspetta il prossimo capitolo, perché adesso mutano i luoghi e non ci saranno più solamente Lexa e Clarke,oltre al fatto e soprattutto che è in corso una brutta situazione. Sono curiosa di vedere cosa partorirà la tua manina d'oro. (<3) Hai la capacità di lasciarmi sempre a bocca aperta e col cuore a mille.
Bentornata Micaela! E buona estate :)

02/08/16, ore 19:29

oh e io che mi aspettavo una gioia. Me l'hai portata via così, neanche un bacio di conferma da parte di Lexa D: sei peggio di JRat. A parte questo, spero che possano reincontrarsi, ma questa volta non può far nulla Clarke. Questa volta è Lexa che dovrà procedere per riallacciare un rapporto con lei dopo questo "lavoro". Povera Clarke, il padre è così importante per lei. Spero che si rimetta, perché potrebbe anche morire e mi si spezzerebbe il cuore. Le rimane solo un genitore T_T spero che hai già idea di come sarà il prossimo capitolo e spero anche che aggiornerai presto

02/08/16, ore 19:13

Aspettavo con ansia il continuo della storia e come sempre nn sono stata delusa. ...lexa che va via mi ha spezzato il cuoricino ma il fatto che la ff nn sia finita mi da speranza

02/08/16, ore 16:13

La canzone è talmente perfetta nella tua storia che ho pensato subito che per te fosse partito tutto da li... Anche questo capitolo/giorno della loro splendida vacanza è stato all'insegna degli sguardi e delle cose non dette, con questi sentimenti lasciati un po' in sospeso nella speranza che vengano colti. Questa cosa del finale movimentato e frettoloso data la situazione è più che giusto e giustificato. Lascia un po' di amaro in bocca ma dato che non vedo la parola fine sul fondo della pagina credo proprio che quella non sia stato l'ultimo loro incontro, quindi aspetterò con ansia il seguito.