All I Ask
di Tem_93

13/08/16, ore 08:49

Non ho altro da dire se non, Finalmente!
Per sedici capitoli abbiamo atteso questo :3
Sinceramente non credevo che durante la festa sarebbero riuscite a chiarirsi, e che Lexa, così orgogliosa, sarebbe stata la prima a dichiararsi, e invece u.u
Sono contenta per loro, e spero che l'ultimo capitolo non sia del #Mainagioia, non roviniamo tutto eh c.c
Alla prossima.
Baci.
K.

13/08/16, ore 01:20

E niente... come faremo dopo che sarà finito? T_T

13/08/16, ore 00:10

Tu finirai per uccidermi. Capitolo bellissimo. Mi hai fatto aspettare questa scena per mesi e mesi e leggerla è stato come arrivare a un traguardo. Questa storia è davvero straordinaria e mi dispiace che stia giungendo al termine. Hai creato i personaggi in un modo perfetto, soprattutto Lexa. Complimenti ancora per questo capolavoro :) a presto!

12/08/16, ore 23:41

Ehi bellissimo capitolo finalmente si sono incontrate dopo tutto quel tempo... Che dire era ora ;)!
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si sono dichiarate veramente di impatto, mi stavo quasi arrendendo....
Veramente dolcissima la loro prima volta ;)!
Soon proprio curiosa di come proseguirà.
Ciao e alla prossima
Lory

12/08/16, ore 23:11

Ciao, Buonasera :)
Sono felice di sapere che il mio commento ti sia piaciuto e che ti abbiano commosso i miei complimenti, davvero :3
Credo sul serio in ogni parola che ti ho scritto e anzi, mi sento -adesso più che mai- nella posizione di poterle confermare a gran voce. Quello che ho letto è stato decisamente un grande capitolo e sono davvero emozionata, perchè mi ha regalato davvero tanto *-*
E' stato bello ritrovarsi davanti al momento della verità. Finalmente entrambe hanno dovuto fare i conti con tutti i dubbi, le paranoie, il dolore, la tristezza e l'amarezza che ne derivavano dal loro improvviso e inatteso distacco.
Ho apprezzato molto l'intraprendenza di Lexa, così lontana dall'essere un comportamento usuale per lei, ma così giusto e rischioso in quel momento da essere assolutamente perfetto.
"quando non hai più niente, non hai niente da perdere".
Credo sia stato questo che ha smosso Lexa e le ha permesso di chiedere a Clarke di parlare. Lo doveva a se stessa, a Clarke, ma anche a Costia. A tutto quello che lei non è riuscita ad essere e ad esprimere, oltre che a vivere, perchè il tempo è bastardo e corre così veloce che se non gli stai al passo purtroppo lui ti lascia indietro e ti fa male. E purtroppo Lexa si è fatta tanto, troppo male a causa di Costia, del destino e del tempo.
Ma stavolta ha rischiato, si è giocata tutto ed è stato fantastico vederla spogliata di tutte le sue maschere e indossare solo i panni di Lexa. Niente grande imprenditrice, niente donna di ghiaccio, niente sorella, solo... Lexa, nella sua speldida imperfezione. E' stato magnifico.
E Clarke, dal suo canto, si è comportata nel modo giusto secondo me. Si è arrabbiata, ha esposto le sue ragioni e si è imposta. Ha preso posizione la dove Lexa aveva fatto un passo indietro e quando tutto sembrava oramai perduto, BOOM. Lexa le dice di amarla.
E li è stato bellissimo, perchè davvero credevo che Lexa non si sarebbe esposta fino a questo punto, invece è successo ED E' ASDFGHJKL

Per quanto rigurda la descrizione del momento d'amore, credo che avresti potuto descriverla meglio, sarò sincera. Ma è stata comunque una buona descrizione; abbastanza visiva, reale e c'era il giusto mix tra intenzione e sentimento.
Però ecco, è in casi come questo che si nota l'assenza di una beta.
Continuo a sostenere che il tuo grande potenziale potrebbe raggiungere davvero degli ottimi livelli se ci fosse qualcuno a cui potersi appoggiare o sai, che comunque ti consigliasse nel modo giusto, rileggesse, correggesse e ti esponesse le proprie opinioni in anteprima.
Se non ho capito male la storia sta volgendo al termine, quindi non so se effettivamente sia il caso di proportelo, (e non vorrei neppure sembrare sfacciata o presuntuosa, perchè sono molto lontana dall'essere entrambe le cose *si nasconde*) però magari - se ti va ovviamente- potresti prendere in considerazione l'idea di lavorare insieme e farmi fare un periodo di prova da beta, così se ti trovi bene magari sai... non so, potrebbe funzionare xD
Ovviamente è solo una proposta dettata dalla mia voglia di contribuire, non darmi dell'invadente, please ahahahhahahah
Quindi non so, per qualsiasi cosa sono a disposizione :)

Per quanto riguarda la "grafica" (io la chiamo così, ma effettivamente sarebbe più corretto chiamarla impaginazione), mi riferivo, nella scorsa recensione, al modo in cui presenti un capitolo.
E' pulito, diviso bene e ogni periodo è intervallato dagli giusti spazi e insomma, c'è una pulizia visiva che secondo me è necessaria in uno scritto.
Ripeto, magari giustificare lo scritto non sarebbe male, in modo da avere proprio un'impaginazione pulita anche nei margini. Però diciamo che questo è più un mio gusto personale, quindi non prenderla come una critica o altro... magari un consiglio xD

Okay, credo di aver detto tutto e soprattutto ti ringrazio davvero per aver risposto al commento con così tanto trasporto :)
E' sempre un piacere leggerti e aspetto impaziente il prossimo capitolo.
A presto, spero.
Un abbraccio,
R <3

12/08/16, ore 22:55

"-Ma chi ti ha dato la laurea ad Harvard!? - borbottò poco dopo, confondendo Lexa. -Sei un'idiota Lexa Woods. Una super mega idiota- affermò con grinta. Lexa non disse nulla, non capendo del tutto cosa volesse dire la ragazza. Quella scosse il capo, scendendo il primo gradino.
-E sai una cosa? - chiese retoricamente, scendendo anche il secondo – io forse lo sono ancora di più. Perché, dico, come si fa ad innamorarsi di una super mega idiota?- concluse, arrivando di fronte alla ragazza. "

Mi sono innamorata di questa parte.
Davvero michi, ti sei superata! Capitolo bello, bello e ancora bello.
Finalmente qualche gioia!
Ho adorato troppo questo capitolo dal principio alla fine e il colpo di scena di Clarke che parte e va in Italia l'ho apprezzato molto. Spero proprio che troveranno una bella soluzione.
Sono troppo triste che questa storia stia arrivando alla fine ma al col tempo non vedo l'ora di leggere il capitolo finale u.u
spero di leggerti presto michi, Valex <3

12/08/16, ore 20:09

...
Mi hai prosciugato tutte le parole. Ma chi se le aspettava tutte queste gioie in questo capitolo, dio mio michiiii ora scoppio a piangere anche io come una tredicenne!
Partiamo dall'inizio, entrambe che non sanno scegliersi i vestiti, già li avrei dovuto capire che un avvicinamento era nell'aria, ma non ci ho voluto credere (fantastica la battuta su clarke che abbina i colori come i daltonici, ho riso per un minuto intero).
Quando si sono viste e sono rimaste entrambe bloccate e scioccate... Credevo quasi finisse lì, invece poi... Il dialogo che hanno è un qualcosa di stupendo, finalmente sono state sincere ed hanno ammesso tutto quello che provano, sei stata così brava nel descrivere quella scena che l'ho vissuta direttamente nella mia testa... E sei stata bravissima anche nel descrivere la scena dopo ;) (anche quella bella impressa nella mia testa eh xD). A parte scherzi, l'ultima parte è stata di una dolcezza unica, davvero davvero bellissima e ben scritta. Ora spero solo che questo viaggio in italia non rompa le balle, ma credo di no, SPERO di no.
Ti aspetto con ansia michi, ormai mi hai fatto esaurire i complimenti.
Sempre tutto perfetto.
Capitolo dopo capitolo. <3

12/08/16, ore 19:39

Finalmente! Aspettavo questo capitolo da praticamente sempre xD....la parte in cui Lexa le urla che la ama mi ha sciolta....questa storia è stata praticamente perfetta in tutto....trama...ortografia..scelta dei vocaboli..fluidità della scrittura! Sei bravissima!

12/08/16, ore 19:18

Lo dicevo io che questo capitolo avrebbe promesso bene... Molto bene direi! 2 settimane insieme poi 131 giorni di assenza, mamma che inferno ma alla fine si sono ritrovate quindi godiamo di questa immensa gioia!

12/08/16, ore 10:06

Noo troppo tempo separate eravamo abituate ad averle ventiquattro ore su ventiquattro insieme poi me le separi proprio nel momento in cui Clarke si è praticamente dichiarata è dando il segno che tanto aspettava Lexa e poi.. e poi sarà come morire... come saprei amarti io vedere l'uomo che sei (cit.Giorgia e la canzone non mi ricordo come si chiama ma direi che anche questa é adatta)va be canzone a parte, comunque la canzone di Adel é perfetta e come hai detto tutta la storia è rappresentata da quella canzone, speravo veramente che la sorprendesse per il suo compleanno ma poi come sempre ci si mette in mezzo bellamy poi il finale con sorpresa non me lo aspettavo più almeno avranno modo di rivedersi finalmente si ma speriamo che sta volta siano chiare l'una con l'altra e che non succeda un casino al prossimo capitolo

10/08/16, ore 16:53

Ciao,
sono nuova tra i commenti, lo so. Quindi se non dovessi riconoscere il mio nick è perchè non ho mai commentato prima la storia. Ma immagino che non sia mai troppo tardi per iniziare a farlo (spero) xD
Ho iniziato a leggere la tua storia per caso, incuriosita dalle tante recensioni che di volta in volta sono state scritte e ad un certo punto, vittima anche di un momento di noia, ho deciso di dare una possibilità alla tua storia. Mai decisione fu più saggia u.u
In pochissimo tempo ho divorato la maggior parte dei capitoli e ho aspettato -durante gli ultimi capitoli- gli aggironamenti per vedere fino a che punto ti saresti spinta con la storia e fino a che punto sarebbe riuscita a prendermi per davvero. E' difficile per me lasciarmi coinvolgere per davvero da una fanfiction, nonostante io ne legga molte. Sono sempre stata una divoratrice di libri (che sono i miei amici più fidati) per cui leggere fanfiction è sempre un po' un banco di prova ed un esperimento che oramai va avanti da più di sette anni xD

Sono rimasta colpita dal modo in cui hai sviluppato i personaggi principali, facendoli ruotare intorno a determinate convinzioni, emozioni, sensazioni e percezioni, che mano a mano si sono modificate, adattandosi alle nuove condizioni in cui entrambe si sono ritrovate.
Sei riuscita a creare una Lexa emotivamente molto complessa, anche se forse lo è ancor di più a livello intellettivo.
Una donna che ha sofferto tanto nella sua vita, che è stata in grado di rimettersi insieme più volte e che ha cercato, nonostante tutto, di non perdere il suo lato umano e amorevole, anche se è un lato molto... che deve essere interpretato, diciamo così xD
L'opposto, sotto molti aspetti, di Clarke.
Donna gioviale, solare e piena di vita, nonostante le difficoltà che la vita le para davanti e nonostante i sogni spesso troppo grandi, che tante volte rischiano di diventare dei macigni che pesano sulle spalle.
Una donna che ha saputo cogliere un'occasione, accettando il lavoro che le offriva Lexa, ma che indubbiamente l'ha portata a mettersi in discussione sotto molti punti di vista. E credo che Clarke ne sia stata consapevole dal primo momento, anche se inconsciamente.
Ha scoperto un mondo a lei sconosciuto,una personalità totalmente opposta alla sua e un vissuto che era totalmente opposto al suo. E ha preso tutto come una sfida, ha preso come una sfida Lexa e la sua seriosità-professionalità-freddezza, il lavoro che aveva accettato, ha preso come sfida tutto, perchè secondo me inconsciamente sapeva che sotto ci sarebbe stato molto di più da guadagnare oltre ai soldi che le offriva Lexa per la sua compagnia.
E questo ultimo capitolo è stato oltremodo esplicativo sotto molti punti di vista, perchè ha reso noto più che mai, il valore del loro legame e l'intensità dei loro sentimenti.
"Lontano dagli occhi, lontano dal cuore".
Tutto gira un po' intorno a questo concetto in questo capitolo.
La lontananza in alcuni casi può servire per dimenticarsi definitivamente di una persona. In altri non fa altro che dilaniarti e farti sentire come se tutta la tua vita non fosse mai esistita prima di quella persona.
Ed é questo che è successo ad entrambe ed è questo che hai descritto e sei riuscita a trasmetterlo molto bene secondo me.
Mi piace come descrivi il lato emotivo della storia, come riesci a gestire entrambi gli universi emotivi e sei convincente in ciò che dici, in come lo dici e lo rendi molto reale. Ed è un qualcosa che amo molto in uno scritto.
Hai una buona fluidità e le scene sono sempre molto dinamiche e coerenti su un piano spazio- temporale.
Ciò che mi ha spinto a commentare è proprio questo, l'essermi sentita parte integrante del contesto durante la lettura delle scene. Mi è piaciuto sentirmi emotivamente coinvolta, nel bene e nel male, nei momenti di dolcezza e nei momenti di tristezza, nei momenti di divertimento e nei momenti di panico, nei momenti di sensualità e nei momenti di estrema goffagine.
Credo tu abbia sul serio un buon talento e che tu possa sfruttarlo al meglio con la pratica, con il buon supporto di una Beta fidata (credo tu l'abbia, perchè di solito non ci sono grandi errori nei tuoi capitoli xD) e con la passione che indubbiamente ti scorre nelle vene.
Se proprio dovessi darti un consiglio (ovviamente però qui parlo di un gusto personale, più che di una critica o altro) mi farebbe piacere se ci fosse un po' più di pulizia dell'impaginazione e nella gestione della visività del capitolo. Magari giustificando, visto che per il resto apprezzo molto anche il modo in cui dai visività ad ogni capitolo.
Adesso credo sia il caso di concludere, considerato che ti ho scritto un papiro ahahahahahah
Spero davvero di leggerti presto e sono davvero contenta di averti trovato tra tutte queste storie, perchè è davvero molto interessante e coinvolgente il tuo lavoro e credo che meriti la dovuta attenzione da parte di chi legge e ama la scrittura e soprattutto la lettura.
Per qualsiasi cosa (se magari volessi qualche parere specifico su qualcosa nel particolare) sono a tua completa disposizione, perchè ripeto, credo ne valga la pena :3
A presto,
R.

09/08/16, ore 14:34

... Ma perchè???
Io lo so che vuoi farcela sudare questa loro unione ma cavolo T.T
Maledetto bellamy, se non fosse arrivato lui magari al compleanno si sarebbero rincontrate (so che non ha fatto nulla di male in questa storia ma sai l'odio che provo nei suoi confronti quindi incanaleró tutta la mia rabbia su di lui.)
Comunque a parte scherzi il capitolo è stato molto bello, pur stando le due separate. Mi piace molto il rapporto tra Clarke e Jake, sono davvero molto teneri insieme.
Il sogno mi è piaciuto tanto, anche se breve è scritto proprio bene e anche la frase "intrecciate le dita mentre fate ció che due amanti fanno" mi è piaciuta tantissimo (nella mia ignoranza musicale non sapevo fosse una frase della canzone, scusa xD)
Per il resto vedere il tempo che passa e le due che non si cercano pur continuando a pensarsi è straziante, bella anche la scena di Clarke che allontana Nyilah dopo aver visto l'articolo sulla Woods Co.
E ora chisà chi sarà questo abraham ... XD
Mi raccomando non fare scherzi nel prossimo capitolo!
Come sempre bravissima michi, è sempre un piacere leggere la tua storia e non ti nascondo che mi spiace molto che stia volgendo al termine. Complimenti ancora, come sempre <3

08/08/16, ore 22:29

Ma scusa ,ora sono loro due che non si danno una mossa.Se Clarke non può telefonare a Lexa,che lo faccia Raven o Octavia al posto suo.Potrebbe scrivergli una lettera,mandargli un piccione viaggiatore,una mail,un mazzo di fiori o carciofi per essere originali.Sono due casi disperati.Comunque credo che alla serata al buio di Octavia ci sarà una sorpresa.Speriamo che a Tel Aviv trovino veramente un modo per curare l'epilessia.Ciao e grazie per il veloce aggiornamento.

08/08/16, ore 22:23

Ora mi dici dove sta di casa colui che mette i bastoni tra le ruote,il fato,il karma avverso,insomma chiunque lui sia,che gli voglio spaccare le ditina delle mani! Eh che cavoli,se ancora qualche evento sfortunato capita a queste due povere fanciulle,non resta che mandarle a Fatima a farsi benedire o esorcizzare!Comunque un cazzotto dovrei darlo anche a me stessa che non hoh commentato questo capitolo.Ciao e grazie.

08/08/16, ore 20:00

Aaaah quanto mi mancava questa ff!!
Ho letto questi ultimi due capitoli tutti d'un fiato ( sono una pessima persona che si è persa il tuo penultimo aggiornamento) e che dire davvero bellissimi, come sempre d'altro canto.
Questo ultimo capitolo mi ha fatto molto soffrire, devo ammetere.
Quei momenti mancati sono stati un colpo al cuore. Lexa che si presenta da Clarke con tanto di limusine e fiori (chiunque sarebbe svenuta/o a questa visione), Clarke che vede Lexa in discoteca con Anya e trae conclusioni sbagliate proprio come aveva fatto quest'ultima nel vedere Bellamy con la ragazza (maledetto).
Anche se full di amarazza e gioie mancate questo capitolo ci voleva.
Trovo geniale il finale e la proposta incosapevole di Octavia!
Non vedo l'ora di leggere di questa fatomatica cena a 4! E sono troppo curiosa di vedere la reazione di Lexa e Clarke. (un altro infarto doppio e simultaneo ci starebbe bene)
Detto ció e sperando in un po' di gioia aspetto il prossimo capitolo!
Come sempre complimenti michi :3
valex