All I Ask
di Tem_93

22/07/16, ore 11:50

Sweet Tem,
Finalmente sono al computer e posso recensire questi ultimi capitoli recuperati, senza maledire troppo il cellulare.
Ora che ho un quadro completo della tua storia e delle tue capacità, vorrei farti notare alcune cose. Nei commenti finali, spesso leggo un tuo "non mi convince molto" e mi trovo praticamente sempre in disaccordo. Non ho trovato ancora un capitolo che non mi abbia "convinta molto".
Scrivi in maniera fluida, corretta, ricca di dettagli e sei sempre in grado di prenderci per mano e condurci a piedi nudi nelle tue scene, senza fare rumore, senza interromperne la magia. Mi sono ritrovata spesso a sorridere, ho adorato le attività svolte insieme di Clarke e Lexa, specialmente quella della baking lesson! Oltre ad essere estremamente brava nelle tue descrizioni, che sono sempre precise e MAI noiose (cosa non da poco), si vede anche che dietro c'è tanta passione e tanta accuratezza (tipo che sicuro hai Google aperto 24/24 per essere super precisa). E questa è una cosa che adoro, perché le rendi vere, le rendi vicine a noi.
Per farti un esempio di quanto le tue descrizioni mi facciano impazzire, te ne cito una - che ho appositamente recuperato -:

"-Allora, tesoro, qual è il programma di oggi? - le chiese, avvicinandosi a lei per lasciare un bacio sulla guancia. Lexa sentì l'odore di albicocca dello shampo di Clarke, mischiato al profumo del thé e dei biscotti alla vaniglia avvolgerla contemporaneamente." (Cap. 9, All I Ask)

Ti rendi conto di quale immagine hai creato con una semplicità disarmante? So che può sembrare sciocco, ti starai chiedendo perché di tutte quelle che hai fatto io abbia scelto proprio questa, così semplice, così ordinaria, ebbene...ho scelto questa perché io quel profumo l'ho sentito, ho visto la bionda chioma scivolarle sulle spalle, e persino io avrei voluto allungare un po' il collo per sentirne di nuovo quel profumo e farmi avvolgere da quella sensazione. Mi ha immersa in un momento quotidiano, assolutamente ordinario, ma che, nel suo piccolo, diventa extraordinario, perché non è il mio, non mi appartiene, è il tuo, è quello di Lexa e Clarke. Io mi ci sono ritrovata in mezzo, perché tanta è la bravura con la quale descrivi alcune scene.

Volevo farti capire che questa storia per me è fatta di piccole cose, piccoli gesti, piccoli momenti che raggiungono l'apice in questo ultimo capitolo con quel bacio, quella cena preparata con tanta cura e tanto cuore. La tua semplicità è anche la loro...e io credo di essermene follemente innamorata!

Grazie Michi di questo tuo prezioso tocco, la tua sensibilità è inserita in ogni frase e noi possiamo leggercela tutta con un sorriso sulle labbra.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi mettiti a lavoro!
I'm waiting for you!

Un abbraccio,
la tua romanamericana preferita!

15/07/16, ore 11:35

Cacchio, come una brutta superficiale mi sono completamente dimenticata del fantastico discorso sull'infinito. Che invece probabilmente è la cosa più importante di tutto il capitolo, forse ancora di più del bacio rubato (di cui parleremo fra poco).
"Clarke, sei mai stata l'infinito di qualcuno?" Credo che questa domanda nasconda uno dei più bei concetti che io abbia mai sentito, considerando inoltre che l'infinito è già di per sé un mistero che ci trascina nel mondo degli impotenti, quello in cui ti senti scomparire davanti all'enormità del tutto.
Ma essere l'infinito di qualcuno cosa vuol dire? L'infinito per sua definizione ti ingloba, in quanto infinito tu sei parte inscindibile di esso. Ti riempie e ti contiene, rappresenta la condizione stessa della tua esistenza, perché forma le regole della vita. E non puoi immaginare altro, perché semplicemente non c'è, a comporti, se non gli ingredienti che esso ti fornisce.
Essere l'infinito di qualcuno è molto più che essere il suo amore. Vuol dire essere la sua linfa vitale, la sua energia, le sue leggi fisiche e quelle chimiche, quelle statistiche, quelle naturali e di pensiero.
Vuol dire essere tutto.
È una cosa su cui uno potrebbe ragionare.. all'infinito (xD) e trovarci spiegazioni sempre nuove e sempre valide, sotto ogni punto di vista.
Mi è piaciuto. E anche tanto, anche se il discorso è un po' morto sul nascere, sia per il vino, sia perché non era il caso di dilungarsi in questioni esistenziali.
E anche questo la dice lunga, perché alla fine, il concetto è quello: che non bastano mille parole per spiegare cosa vuol dire essere l'infinito di qualcuno. Basta uno sguardo profondo, una voglia incontrollata, basta "sentirsi". Senza troppi chiarimenti.

E ora parliamo del bacio, anche se dopo un trip mentale del genere non si può ripiombare sulla terra tanto facilmente, ma ci proviamo.
Come ho già detto, questa fic fa letteralmente smadonnare. Dopo il bacio rubato non riuscivo a non pensare "Cacchio, ma davvero lo state affrontando così? Sul serio? Ma saltatevi addosso e facciamola finita!!" e invece Slow Burn is the way, e nelle note mi hai fatto ragionare e notare il nocciolo della questione.
Il richiamo alla scena frettolosa della stagione 2 è a dir poco entusiasmante, poche lo fanno, ma a me pare davvero perfetto.
Un tocco di classe, aggiungerei.
Però Tem, queste due fra poco si separano, e ho capito che lo Slow Burn è indice di qualità, ma vogliamo far cessare il mainagioia? Insomma.. fallo per pietà! Noi umili lettrici siamo avide d'amore (che è un eufemismo per dire che siamo delle disagiate..)
Evvabe. Ovviamente scherzo, eh, fai tutto con i tuoi tempi! xD

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio
Sharkie
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 11:36 am)

14/07/16, ore 13:52

Ciaoooo , ci tenevo troppo a farti i complimenti ... è veramente una delle storie più belle che abbia mai letto , e credimi ne ho lette tantissime U.U .
L'ho iniziata solo oggi e l'ho già finita , mi ha emozionato tantissimo e penso non sia una cosa da tutti riuscire a suscitare dei sentimenti solo grazie a delle parole .
I personaggi sono perfetti e le descrizioni sono a dir poco stupende , e no , non sto esagerando .♡
Ti ringrazio veramente per questa storia , sai la morte di Lexa è pensante da superare U.U . Comunque ti prego aggiorna presto e sorry but non ho recensito gli altri capitoli perchè ero troppo impegnata a leggere questa meraviglia .
May We Meet Again .
By a piccola fan Clexa disagiata ^-^

13/07/16, ore 20:36

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ho letto tutto e quante volte ho pensato "baciatevi cazzarola, basta intrecci con le mani". Mi piace la lentezza con cui stai facendo evolvere il loro rapporto. Di solito quando si va ad essere frettolosi, molte fan fiction sciamano e perdono interesse. L'ultimo giorno è arrivato, mi chiedo proprio come evolverai la situazione, sperando che scriverai presto e non avrai il blocco dello scrittore. Comunque sia in cucina e sia questa "cena inaspettata" hanno reso queste piccole cucciolotte ancora più tenere. E poi il bacio di Clarke rubato, poi si è allontanata, cioé aaaaaaaaa. A parte questo. Si scrive "intorno". Ho visto che sbagli sempre e lo scrivi staccato. Si scrive attaccato! ù_ù detto questo, brava!

13/07/16, ore 11:51

Non voglio ddilungarmi con una lunga rriflessione, ma alla stretta di mano, ho pensato che Clarke le dicesse "ora non andrai a lavarti le mani vero?"

12/07/16, ore 19:52

Eccomi, arrivata al numero 4!
Ho sorriso tantissimo alla scena del pranzo vegano, ma ho riso sul serio alle note finali (essendo io vegetariana, come Octavia).
Povera Clarke, la prima volta al vegano è un trauma per un mangione :)
Comunque i miei complimenti Micaela, la tua storia è intrigante e la caratterizzazione dei personaggi è molto ben fatta. La lettura è scorrevolissima e la tenerezza di Clarke mi riempie il cuore. Sono sicura che la freddezza di Lexa avrà vita breve di fronte a questo fuoco inarrestabile di nome Clarke Griffin :)

Non vedo l'ora di continuare! Sto leggendo la tua ff in riva al mare, con un bel tramonto. Sto rendendo giustizia alle tue atmosfere e alle tue parole :)

Un abbraccio,
Zara

12/07/16, ore 16:48

Ci ho messo un po' per riuscire a leggere questa meraviglia, ma sono felicissima di esserci riuscita.
Siamo solo al primo capitolo, ma la premessa è delle migliori. I periodi non sono affatto "troppo complessi o mal pensati", tutt'altro. È una lettura scorrevole e piacevolissima. Priva di errori.
La tua Clarke già la adoro, come adoro la tua Octavia al maneggio (da cavallerizza non potevo non amarla quella scena). Ora voglio scoprire di più della tua Lexa e non vedo l'ora di leggerla attraverso le tue parole.

Ci rileggiamo al numero 2.

Zara

12/07/16, ore 09:59

C'è stato il bacio ma era a scopo terapeutico,quindi non vale.Certo che Lexa è una macchina da guerra,sa fare molte cose,ma nell'ambito della vita amorosa è un pò una frana.Ma lasciamo tempo al tempo,prima o poi succederà qualcosa di meraviglioso.Questo capitolo me lo sono goduto due volte.Grazie e ciao.

10/07/16, ore 03:38

OMG! Bellissimo come pochi :D! Non vedo l'ora di leggere il seguito a quando? Non penso che resisterò ancora per molto ahaahahahhha
Dai momento serio:

La storia dell'infinito l'ho apprezzata molto, così come la scena del bacio e di come cercando di deviare il discorso, senza contare il continuo sfuggire/scambio di sguardi che mi ha fatto interamente impazzire :D!
Come al solito non ti sei risparmiata e davvero non vedo l'ora di leggere il seguito!

10/07/16, ore 03:09

Odiarti? Come potrei odiarti? Finalmente qualcuno che segue le tappe! Comunque il pezzo con la sviolinata è bellissimo e in altrettanto modo è scritto :D! Complimenti e comunque sono pienamente d'accordo con te chi non conosce Stand by me non è degno di vivere in questo mondo ahahahahahah

PS: Ha me è piaciuta molto questa https://www.youtube.com/watch?v=hjrYpJoxz_k (Ho riletto il pezzo ascoltandola e immaginandomi Lexa ù_ù sto diventando pazza ahahahhaa)

IL PROSSIMO E' L'ULTIMO CAPITOLO SCRITTO OMG!!!!!

10/07/16, ore 02:44

Allora inutile che mi metta a dire quanto sia bello il capitolo, ma questa frase devo dire che mi è entrata dentro: "intrecciando debolmente la mano con la sua." Non ti saprei dire il perché, ma è un gesto così semplice, così naturale che non posso non amarlo....Spero tanto che non ti deluda il fatto che è la parte che ho preferito di più di tutto il capitolo....anche se devo ammettere che mi sarebbe piaciuto vedere una Lexa un po' arrabbiata...però così è andata e così me la prendo (Perché alla fine non è male nemmeno così) vabbé torno a leggere /(*^*)

10/07/16, ore 02:25

Senti io riesco a capire benissimo la reazione di Clarke del resto è piuttosto ovvio che si sia anche un po' rotta delle cose non dette di Lexa e del suo comportamento distaccato! Anche perché sembra che in qualche modo la ritenga forse un po' stupidotta.....anche se devo ammettere che Clarke avrebbe dovuto sentire pure la versione di Lexa...Vabbé andiamo a leggere il prossimo capitolo :D!

10/07/16, ore 01:47

Beh..è un capitolo molto semplice e carino niente di particolare, però non mi ha annoiato :D!

10/07/16, ore 01:27

E il primo giorno è andato, non ti preoccupare le differenze si notano un sacco u_u vabbé stavolta recensisco poco perché ho voglia di leggereeeeee!

10/07/16, ore 01:07

Carino, ma è palesemente introduttivo, mi è dispiaciuto che non si è visto la parte superiore della casa e questo mi ha incuriosito ancora di più (Non è che nasconde una stanza in Stile Grey vero? ahhahahah) non vedo comunque di leggere il seguito....OMG mi sto troppo sparaflesciando!