All I Ask
di Tem_93

02/06/16, ore 20:08

Riuscirà Clarke a far accettare la proposta del signor Murphy a Lexa? Credo che abbia due buone ragioni,ma anche io non capisco perché non abbia accettato la prima volta.Difatti Clarke si è trovata spiazzata.Vedremo cosa s'inventerà.Toh,Lexa si è lasciata avvicinare,un evento più unico che raro.Centra l'incubo che ha avuto se non riesce a lasciarsi andare alle emozioni? Ciao e grazie.

02/06/16, ore 10:26

Buongiorno!
So che compaio così, all'ultimo capitolo inserito... Mi hanno consigliato questa ff ieri sera, l'ho letta tutto d'un fiato, ma non amo recensire i capitoli precedenti se ce ne sono altri già inseriti. Non so, paranoia mia!
Questo è stato uno dei capitoli più intimi di tutti. Mi è piaciuto molto! Addormentarsi di fianco ad una persona -cara è un po' troppo... manteniamoci sul soft- con la quale c'è un feeling particolare è bello, ma svegliarsi di fianco a lei lo è ancora di più.
Mi è piaciuto come hai deciso di integrare le vicende personali della Clarke e della Lexa del telefilm con quelle della ff. In certo storie le "costanti", le storie personali condivise tra ff e serie, vengono usate un po' perchè "si deve". Tu invece hai posto molta attenzione, sopratutto con Clarke, con la quale hai deciso di stravolgere il corso degli eventi "uccidendo" la madre e salvando il padre.
L'unica cosa che avrei cambiato è il rapportarsi delle persone al fatto ceh abbia deciso di improvvisarsi escort. Di solito la società guarda con ribrezzo chi fa questo passo e magari avresti potuto creare più tensione.
Comunque mi piace come Clarke e Lexa, più che nel telefilm, si completino. Io amo i contrasti e qui, più che quello tra algida regina dei ghiaccio e solare artista, ho trovato quello di una visione differente della gestione degli affari. Lexa lo squalo calcolatore, che si comporta come se non avesse fatto altro nella vita e Clarke, che attira i clienti pensando fuori dagli schemi del marketing: con una fragorosa risata. E' più remunerativo attirare le mosche con il miele che con l'aceto, no?
Poi, che altro? Non so se è solo una cosa che ho notato io, forse perchè ho letto la ff tutta d'un fiato e non capitolo per capitolo -non ho nemmeno letto le altre recensioni quindi nn so se qualcuno te l'ha gia detto... e comunque magari mi sbaglio- ma mi sembra che lo stile diventasse più scorrevole man mano che aumentavano i capitoli.
Quindi nulla, aspetto il prossimo capitolo!

Tra l'altro, anche io ho odiato Cime tempestose. Viziate e supponenti Catherine!
(Recensione modificata il 02/06/2016 - 01:56 pm)

01/06/16, ore 12:33

Cime tempestose di Emily Bronte, il più intenso romanzo d'odio mai scritto nella letteratura mondiale! Chi non conosce questo libro? :)
Mi dispiace che gli altri abbiano il tempo di starti qui a correggere, cosa che può essere gradita per un autore, ma io i tuoi errori non riesco proprio a vederli, talmente rapita dalla storia quale sono. Atmosfera Incantevole, anche perché è uno degli scenari più suggestivi sul pianeta, il rapporto che comincia a sbocciare tramite piccoli gesti di fiducia ed avvicinamento, il rendersi più vulnerabile di Lexa, le buone intenzioni di Clarke sono spettacolari. e poi il signor Murphy è adorabileeeeee!! spero di rileggerti il prima possibile...sono una ALL I ASK dipendente ormai!!!
Ci si legge nel prossimo capitolo splendida scrittrice
xx

01/06/16, ore 10:49

Ci voleva proprio svegliarsi con questo aggiornamento!
Non voglio diventare ripetitiva, lo sai ormai, che adoro questa storia.
Puó sembrare strano, ma amo particolarmente la lentezza e la gradualità con cui accresci pian piano il rapporto tra le due. Per come la vedo io, rende il tutto molto più naturle.
Inoltre, è bello leggere della confusione di Lexa, sembra più presa lei che di Clarke e questa cosa mi piace!
Mi ha fatto troppo sorridere la scena del "ti fidi di me" "no", hai rievocato un po' di Bitanic, che è sempre apprezzato quando si parla delle Clexa xD
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Un bacio, Valex

01/06/16, ore 10:23

Primo: Il sogno di Lexa mi ha quasi fatto piangere! Secondo: Il libro che legge Clarke non piace neanche a me... Ma concordo con chi ha citato la canzone ad esso collegato (quella è bellissima). Terzo: mi piace l'idea che il sig. Murphy sia più aperto con Clarke che con Lexa! Quarto e forse per importanza il primo: la complicità che si sta creando tra Lexa e Clarke è bellissima (ci si innamora piano piano e poi tutto insieme).

01/06/16, ore 10:20

Finalmente hai aggiornato!!! :D
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se come hai detto tu è di passaggio, ci hai dato delle cose a cui pensare (il sogno di Lexa che è? O la "paura" dell'acqua?). Aspetto come sempre il prossimo, complimenti di nuovo :D

Ps a me piacque Cime Tempestose in linea generale, anche se la penso come te riguardo a catherine e a come ha trattato Heathcliff :)

01/06/16, ore 08:49

è un capitolo fantastico *-* e non vedo l ora di leggere il seguito *-----*
per il libro sono d accordo con te nemmeno a me è piaciuto :/
Al prossimo capitolo :*

01/06/16, ore 08:38

Certo che abbiamo capito il libro. E anche io lo odio (però mi piace la canzone di Kate Bush al riguardo xD)
Noioso? NOIOSO?
Io invece credo che da questo capitolo ci uscirà un altro disegno e ho già in mente la scena..
Oooooowwwwhhhh Tem mi hai fatto un bellissimo regalo, mi sento il cuore che scoppia di gioia! E ti ringrazio doppiamente per esserti dedicata (nonostante l'impegno di mercoledì) a questo splendido capitolo, così fresco, bagnato, frizzante e poi tenero, dolce, caldo.
Mi sono sentita i vapori delle cascate sulla pelle.
Io ti adoro, già lo sai.

01/06/16, ore 01:56

Non recensisco quasi mai, però questa FF mi ha preso talmente tanto che sento l'esigenza di doverlo fare. Rispetto a tutte le altre storie che ho letto, "All I Ask" è una delle più lente in termini di relazione tra le due ragazze, ed è proprio questo a rendere il tutto dannatamente bello e in un certo senso sofferente. Adoro l'evoluzione lenta del loro rapporto, come dei gesti meccanici e finti stiano lasciando il posto ad attenzioni date con il cuore, anche se ancora entrambe non ne sono consapevoli. Adoro come la Lexa di ghiaccio, cominci a farsi qualche domanda sugli strani effetti che la bionda ha su di lei, e come Clarke cominci a prendere posto nella notte, inconsapevole o meno, vicino a Lexa. Leggere ti spinge nella loro quotidianità, a voler capire cosa succederà e ti invoglia a farti qualche domanda su cosa accadrà quando si scoprirà che Clarke non è un escort? Quando le due capiranno davvero che tutto quello che stanno vivendo sta andando oltre la finzione? E se da una parte lo vorresti scoprire subito, dall'altra vuoi godertele, vuoi goderti la continua crescita del loro rapporto. Complimenti per il modo di scrivere e per l'originalità della storia, per riuscire a far cogliere l'ironia di Clarke e far sorridere con i finti bronci di Lexa.. continua così. :)

01/06/16, ore 00:37

Lexa inizia a "sciogliersi" e la cosa mi piace...in più io questi errori non li ho visti..sarà che quando leggo questa storia sono completamente affascinata dalle protagoniste da non capire più nulla hahaha. ...aspetto come.sempre con ansia il continuo..complimenti!

27/05/16, ore 17:56

Ma salve!! mi sono divertita tantissimo nel leggere le (dis)avventure di Lexa alle prese con un tornado come Clarke. Quello schiaffetto sul sedere..un tocco di classe, lo ammetto!! ahaha
Non c'è tanto da dire rispetto alle altre volte, nel senso che, è meraviglioso veder mutare il loro rapporto, che diventa sempre meno "professionale", vedere Lexa che allenta la presa è qualcosa che ti scalda il cuore. Ovviamente tutto è più semplice grazie ad un'intraprendente biondina, che con la sua spontaneità, da colore alla storia. Clarke è geniale tra la risata "improvvisata" e la "presa" nella piscina, non so quale delle due sia più arguta,devo ammetterlo, spero solo che Lexa non si faccia convincere troppo bene, da queste doti innate dell'altra ragazza. In fondo, un po' tutti non vediamo l'ora di sentir ammettere che l'escort non è proprio il lavoro della dolciosa bionda. Inoltre, io un risveglio imbarazzante me lo aspettavo, sarò banale, ma mi sarei divertita un sacco a vedere Lexa incastrata tra le gambe di clarke, mentre cerca di svignarsela. Ma sono quasi certa che un risveglio simile non tarderà ad arrivare. Un'ultima cosa, ma quanto casuali sono state quelle carezze in acqua? quanto?? Credo più che altro, che ormai Clarke senta la necessità di quel contatto, anche se forse non se n'è ancora accorta. Come sempre la storia è scritta egregiamente: descrizioni e scenario sono da mozzare il fiato.
Continua così, io e te ci leggiamo nel prossimo capitolo ;)
xx

27/05/16, ore 01:10

Non sai quanto io sia stata felice di trovare un nuovo capitolo stasera! Aspettavo con ansia di ''visitare'' l'hotel insieme a loro! Questo capitolo è stato esilarante, davvero divertentissimo! Amo il modo in cui Clarke riesce a gestire le situazioni e coinvolgere Lexa in un modo in cui solo lei riesce. La parte delle terme mi è piaciuta tantissimo! Stanno diventando piano piano sempre piu intime in modo cosi naturale e graduale che perfino loro faticano a rendersene conto. Amo il modo in cui stai facendo evolvere il loro rapporto e non vedo l'ora di leggere di piu! Grazie anche per questo capitolo!

26/05/16, ore 20:34

Clarke ha intrecciato la mano con Lexa! Non si fanno queste cose! Se poi ci sono qualche germi che prendono il sopravvento,Lexa dovrà recarsi in isolamento! Non di forneticare come due ricci,ma uno sguardo innamorato ogni tanto da parte di Lexa non farebbe che bene.Il ghiaccio sta bene sui ghiacciai.O deve aver subito una grossa delusione.Anche io vorrei andare in quel bel posticino.Ciao e grazie.
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 04:49 pm)

26/05/16, ore 19:52

Il rapporto tra Clarke e Lexa che si è instaurato così lentamente e che ad ogni capitolo si fa più forte mi piace davvero tanto. Poi io capitolo è stato fantastico come sempre, anzi mi piace molto quando ti soffermi a descrivere i paesaggi e gli ambienti. Davvero brava brava brava!
Aspetto il prossimo :D :D

26/05/16, ore 18:57

Amo questa storia, veramente tanto! Ribadisco, i tempi tra le due sono perfetti e mi aspettavo vagamente che per il momento non ci sarebbe stato nessun risveglio imbarazzante :D tempo al tempo su, non ci scolliamo mica nell'attesa! Molto ben fatto anche questo capitolo, complimenti e grazie di tutto. :)