I swear I know your face (but I don't know who you are)
di ManuKaikan

02/09/16, ore 17:46

Dai non è così angst. E' solo quel capitolo di passaggio dove Lexa capisce che ha fatto una cazzata immane XD Comunque povera Clarke. Non vedo l'ora che Lexa si smuovi e faccia qualcosa per farsi perdonare. E non vedo l'ora di vedere Clarke come si comporterà nei suoi confronti. I parallelismi costia / clarke sono stati bellissimi. Alla fine Lexa è sempre stata testarda. Vuole sempre avere la ragione a portata di mano e non si accorge quando sbaglia, se non glielo spiattella in faccia un'altra persona. A proposito pensavo stessi ancora all'università

02/09/16, ore 17:30

Sono dal parrucchiere è la linea è decisamente di M.
Ho appena finito di leggere, ma non ti darò la soddisfazione dello sclero qui, quindi aspettami fra un po' su WA.
Ps. Comincia a correre, il tuo amore.

01/09/16, ore 22:22

Ti prego dimmi che aggiornerai prestooo!! 😢 Bellissimaaa!! 😍😍

24/08/16, ore 20:50

Avevo intenzione di leggere la tua ff da un po' e ovviamente decido di iniziarla un pomeriggio che dovrebbe essere di studio e che, inutile dire, è finito con il leggere tutti e 12 i capitoli uno dietro l'altro. Questo ovviamente dovrebbe essere un complimento, faccio ancora fatica a connettere il cervello per scrivere frasi di senso compiuto ma come posso biasimarlo? E' tipo morto a "dangerous woman" e mentre cercava di riprendersi è morto di nuovo a "puoi baciare la sposa, Mery" e quindi sono qui a scrivere cose senza senso che dovrebbero suonare come complimenti. Ora provo a dire cose intelligenti, giuro.
Dunque, questa Clarke, oltre ad essere un'idiota per non averle detto la verità, è fantastica. L'ho adorata dall'inizio alla fine, il modo in cui mostri la sua passione per l'arte e il suo carattere è stravolgente e ho perso anche io il respiro ogni volta che sfiorava Lexa, bellissime le scene in cui s'insegnano a vicenda le proprie passioni; quelle in cui si aprono al loro passato. E poi si, quel dangerous woman ha ucciso qualcuno probabilmente, anzi mi chiedo come Lexa sia sopravvissuta, direi che si è presa la rivincita in quest'ultimo capitolo anche se in modo abbastanza rude che sinceramente mi ha inizialmente fatta preoccupare, però alla fine Clarke ha fatto la sua mossa e "boom. Dead."
Ammetto che per un momento ho pensato che dalla tasta stesse tirando fuori i documenti firmati per il divorzio, ti prego non farle divorziare! Lexa sbollirà, deve sbollire, e Clarke si farà perdonare per essere stata un'idiota. La storia con Finn mi è piaciuta, sei una delle poche che seguo che non lo descrive come un menomato con qualche problema; hai reso onore al suo personaggio davvero bene, anche se, bello mio, dopo che vedi la tua ragazza strusciarsi in quel modo con Lexa Woods, come fai ad avere il coraggio di proporti? xD
Ma, va bene, a parte questo atto sconsiderato mi è piaciuto molto come hai trattato la loro relazione. Anche Anya e Raven che, per la prima volta, non è la bff di Clarke e che ci da grandi soddisfazioni con Anya! Tutti i momenti sono stati descritti benissimo e, dato l'erasmus imminente che mi attende, non ho potuto fare a meno di pensare che probabilmente al posto di Ramon (?), non avrei lasciato Clarke da sola ahah
Non vedo l'ora di sapere come va a finire!
Piccola nota, nel prologo dicesti che non volevi durasse più di 8-10 capitoli, è inutile dire che sono ben felice che tu abbia sforato :D
Continua a darci soddisfazioni!
Grazie :)

11/08/16, ore 16:32

Sarei andata a cercare il segnale in capo al mondo pur di recensire questo capitolo!!! È semplicemente stupendo!! Sai quanto ammiro il tuo modo di scrivere e questo capitolo è stata un'ennesima conferma. La reazione di Lexa rispecchia in pieno il suo carattere, è un personaggio strutturato benissimo e affascinante, chi non perderebbe la testa per lei e sono sicura che nel prossimo capitolo saprà capire i suoi errori e non esiterá a cercare di farsi perdonare. E vogliamo parlare della passione di questo rapporto??? Tutto semplicemente perfetto! Ho letto molte ff di vario genere e posso tranquillamente dire che sei tra le migliori autrici e non smetterò mai di dirlo.Aspetto con ansia il prossimo capitolo nel frattempo grazie per questo!!baci

11/08/16, ore 05:12

Be prima o poi la verità sarebbe dovuta saltare fuori anche se avrei preferito che lo facesse Clarke anche perché all'inizio la odiava o comunque non la sopportava e già li avrebbe potuto dirglielo ma é ovvio che Clarke provasse molto di più di quanto in realtà avesse dimostrato oltre all' astio e alla mal sopportazione della sua presenza insomma è un miscuglio di sentimenti invece Lexa secondo me ne é stata attratta oltre che per il suo talento artistico c'era il fatto che stesse insieme a finn la resa ancora di più attraente ai suoi occhi comunque secondo me il gesto del lanciarli i soldi é stato per me eccessivo si è arrabbiata, offesa é tradita ma anche no e di fatti Clarke a fatto bene a tirarli quel ceffone però ora sono preoccupata per come andranno le cose non sarà facile recuperare il rapporto che avevano raggiunto da parte di entrambe va be alla prossima

08/08/16, ore 07:44

Cavoli che capitoli, definirli intensi è decisamente poco, sinceramente il comportamento di Lexa non me lo aspettavo, mi letteralmente sorpreso, cioè voglio dire sicuramente Clarke non le ha mentito ma, anche lei non è proprio una santa.
Comunque i miei complimenti, sei stata bravissima, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
Ciao e alla prossima
Lory

08/08/16, ore 00:07

Non so che dire. Mi hai lasciato senza parole e travolto in pieno.
Non c'é parola che possa rendere giustizia a questo capitolo. È di un'intensità unica.
Mi hai spiazzato alla grande. Prima di tutto per la foga, la passione ( in certi casi animale) che Lexa usa nei confronti di Clarke. Quella scena è stata un momento impulsivo, eccitante, fuoco allo stato puro. Mi hai lasciato senza fiato.
Il fatto è che non me l'aspettavo. Avevo pensato che Lexa appena avesse visto Clarke sarebbe stata furiosa e avrebbero litigato, per poi andarsene. Ma la tua versione è molto meglio!
È tutto scritto dannatamente bene.
Dopo tutta questo sprofondare in vortice di emozioni, si aggiunge l'uragano della tensione, della sofferenza e del dolore che le due protagoniste ci fanno provare. Il loro confronto è fantastico, l'hai scritto in modo eccezionale. Mi è piaciuto molto. Ti porta veramente a provare le loro stesse emozioni, a cercare di capire le ragioni dell'una e dell'altra. A riflettere su tutto quello che fino adesso hanno vissuto, e di conseguenza comprendere le loro azioni. Perchè io non biasimo Lexa per quello che fa, si è sentita presa in giro, delusa dalla persona con cui si era aperta e che aveva riaperto il suo cuore dopo tutto il suo dolore. Il suo amore si tramuta nelle fattezze della sua stessa maschera, freddezza e indifferenza, ma anche disprezzo. Giuro che questa scena è stata più devastante della precedente, perchè ti pugnala dritta al cuore, e il gesto di Lexa che butta i soldi cosi a Clarke, ne è l'emblema; come quando Clarke reagisce e gli dà uno schiaffo.
Come dicevo, non solo gli attrggiamenti di Lexa sono indiscutibili, ma anche quelli di Clarke. Ha cercato di fare le cose nel modo più giusto possibile, secondo le sue ragioni. Ed è vero che forse ha giocato un pò con il fatto di dirgli la verità, ma voleva cercare di non far soffrire nessuno.
Ho amato tanto questa scena, perchè l'hai resa alla perfezione e ti colpisce per l'intensità.
Non resta che vedere chi cederà per prima al proprio orgoglio e all'amore.
Non c'è veramente un modo per elogiarti come meriti, e per ringraziarti di questi momenti che ci regali. Stai scrivendo un capolavoro, riesci a scrivere le scene in modo cosi emozionante, che sembra di viverle, e questo non è da tutti.
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 08/08/2016 - 12:56 am)

07/08/16, ore 22:10

Lexa ha sbagliato a trattare Clarke come una poco di buono, Clarke doveva essere sincera da subito.
Lexa doveva un minimo interessarsi e leggere quei cavoli di documenti quando ha sposato Clarke, veniva a sapere del vero nome della moglie. Doveva ricordarsi un minimo il volto della donna che ha sposato, Clarke lo ha fatto.
Avrebbe dovuto interessarsi e cercarla, ha avuto 6 anni di tempo per farlo e tutto quello che è riuscita a fare è stato aggiungere un cerchio ad un tatuaggio per dire che la moglie fa parte della famiglia e rimpiangere quello che non ha fatto ma che continua a non fare.
No, non mi va bene. Posso capire che fosse sconvolta per la morte di Costia è ha fatto quello che ha fatto per riavere la sua azienda. Posso capirlo. Ma lei ha sbagliato per 6 anni e deve prendersela perché Clarke in una settimana non le ha detto nulla? E ha anche il coraggio di fare la vittima e dire che Clarke si è approfittata di lei, per cosa? Si è presa i soldi che le spettavano e basta. Non ha mai usato Lexa, mai. Anzi, Clarke all’inizio nemmeno voleva passare del tempo con lei, la vacanza insieme è avvenuta solo per aiutare Finn con la sua azienda in difficoltà, idea di Lexa, non di Clarke.
Lexa ha molte cose da farsi perdonare, più di Clarke certamente.
Sono severa? Si, lo sono. Ma mi aspetto molto di più da Lexa.
Sono quasi dispiaciuta per Finn, gli auguro di trovare la donna giusta.

07/08/16, ore 20:58

Pensavo che la parte più hot di questa ff fosse stata lo spogliarello di Clarke, poi ho letto il capitolo. È una della delle cose più intense ed eccitanti che abbia mai letto... A tuo modo sei stata malvagia: ci hai abituato lentamente alle carezze e agli sguardi dolci e poi BOOM un capitolo intero di amplessi ._. Non che non sia contenta, sia chiaro, ma mi devi un paio di mutande...
Poi ovviamente è arrivata la doccia fredda: Lexa riversa la sua collera su Clarke. Però non mi sento di giudicarla, come hai detto tu di sicuro sa di aver sbagliato a lanciare le banconote in quel modo umiliante addosso a Clarke, però è anche vero che si era aperta con lei. Sinceramente se mi fossi trovata in quella situazione avrei reagito anch'io così. Adesso però tocca a Clarke farle capire che non si è approfittata di lei quando era priva di difese, ma che ha agito in quel modo solo per paura.
Dopo questo capitolo ho bisogno di riprendermi, accetto volentieri il periodo di pausa prolungato :D
Alla prossima, continua così!

Alice

P.s un "bravo" a Finn che ha reagito in modo abbastanza maturo: si è sfogato com'era scontato, ma non non l'ha fatta lunga e si è levato dai c******* 🙌

07/08/16, ore 20:06

Possiamo osservare un povero Finn, un ragazzo usato solo per non sentirsi soli. Mi fa pena, Clarke ha pure il coraggio di dirgli che lo ama. Può darsi che prova un amore diverso.
Comportamento di lexa. Lexa sa cosa dicono di lei e sa pure quello che pensava Clarke prima che la conoscesse. È arrabbiata e per darle una lezione, si è comportata come la donna che prende ciò che vuole. Ciliegina sulla torta il malloppo di soldi in faccia, accompagnato da uno schiaffone ben assestato. Almeno Clarke pagherà una donna della pulizie dopo tutto quel casino a terra. Detto questo, le ha dato quello che le persone pensano di lei, la ricca e sfacciata ragazza che non ha bisogno di chiedere, ma solo di sganciare. Capitolo intenso e aggressivo (50 sfumature te fa un baffo ahahah). Riprendendo la tua frase dell'altra recensione "non rimanerci asciutte" e scrivi presto. Goditi le vacanze e se sei ispirata, scrivi pure. Non vedo l'ora di vedere lexa andare da Clarke in ginocchio (probabilmente) per chiedere scusa. Non l'ha voluta ascoltare. Clarke anche è molto orgogliosa e probabilmente le ranya risolveranno la situazione come al solito.

07/08/16, ore 19:25

Mio caro amore, penso di averti già fatto capire tante cose dal mio video reaction e dalla mia assenza di note vocali su WA. Ovviamente è inutile dirti che sono morta a ogni tot di parole... soprattutto al "Può baciare la sposa" ho perso 30 anni di vita. Ma adesso a parte i miei scleri, penso che sia doveroso farti una recensione come si deve per l'incredibile, meraviglioso, duro lavoro che hai fatto. Come ti avevo già detto, la tua storia già dalle prime parole mi ha talmente presa tanto che è un miracolo che io non sia finita in un centro psichiatrico insieme ad Eleonora e tutte quelle che ci sclerano dietro. è stato assolutamente sorprendente vedere la crescita di questi personaggi e la loro storia fino a questo momento (che ha lasciato tutti senza parole, compresa me). Questo capitolo lo aspettavo da UNA VITA ed è stato meglio di quanto mi sarei lontanamente immaginata. Beh, cosa c'è da dire? Diciamo che ci ero andata vicina con la mia teoria del "Lexa svalvola di brutto" ma quello che mi ha lasciato assolutamente a bocca aperta è stata la fine, e la rabbia con cui le ha comunicato quello che sentiva in parte. Adesso come tutti, aspettiamo disperatamente il prossimo capitolo ma vorrei che tu ti godessi a pieno la tua vacanza!
Ps. Ho notato la tua dedica, e l'ho commentata nel secondo video che non ti ho ancora mandato, ma rispondo anche qui: Amore mio, grazie per avermi dedicato IL CAPITOLO e si, svegliami quando ti pare e piace, anche nel cuore della notte.. io mi sveglierò per te. *si sfrega
If you know what i mean;)

07/08/16, ore 17:47

Premetto che ho avuto la bocca spalancata per tutta la durata di QUELLA SCENA e che sto ancora cercando di raccogliere la mia mascella dal pavimento XD Non mi aspettavo che il primo bacio e la prima volta avvenissero in modo così passionale, al confine con l'animalesco :O Una nota di merito al buon Finn che non da troppo di matto e che sa essere a suo modo molto tenero :) spero di rileggerti presto <3

07/08/16, ore 17:19

Non puoi dirmi che il prossimo capitolo tarderà dopo un capitolo del genere. ...vuoi uccidermiiii. ..cmq la reazione di Lexa alla fine era immaginabile...Ma non nego di aver trovato questi capitolo fantastico! Non vedo l'ora di leggere il seguito

05/08/16, ore 13:54

Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento provo una gioia immensa.
Questo capitolo è stato fantastico.
Hai fatto percepire tutti i loro sentimenti, in modo magistrale. La loro distanza pesava come un macigno e tu l'hai resa palpabile.
I loro pensieri, i loro gesti sono ruotano tutti intorno al pensiero dell'altra.
Il fatto di realizzare quello che provano fa scaturire in loro paure e gioie allo stesso tempo. E la voglia di rivedere gli occhi dell'altra, riflessi nei propri si fa strada in loro, in modo sempre più forte.
E quando questo succede è un turbinio di emozioni sia per loro, che per chi legge. È un momento fantastico.
Dopo questo, Clarke cerca di evitare il più possibile Lexa, ma è difficile, se non impossibile, stare lontani da una calamita. Ma in un momento di fragilità, si lascia andare ai suoi sentimenti, al suo amore per Lexa.
Ma in un momento di lucidità si allontana da lei, e li mi hai colpito. È stato doloroso, inaspettato.
Hai scritto questo capitolo in modo perfetto, le tue parole sono state meravigliose.
Il finale é così intenso, pieno di tensione e di ansia, mi ha travolto. Mi è piaciuto molto.
Al prossimo capitolo