I swear I know your face (but I don't know who you are)
di ManuKaikan

05/08/16, ore 00:25

E' la prima volta che recensisco questa storia ed è anche la prima storia che recensisco su epf, non lo faccio mai, ma siccome me lo hai chiesto sul gruppo fb mi sembra giusto risponderti e farti sapere cosa ne penso. Innanzitutto devo dirti che questa è una delle mie storie preferite, aspetto con ansia ogni nuovo cap e sono contenta che tu non ti sia fermata. Mi piace molto xke mi piacciono molto i ruoli di Lexa come CEO e Clarke come Clarke semplicemente che segue la sua passione di artista, finalmente c'è stato un bacio anche se mini, lo aspettavo con ansia e finalmente Clarke si è resa conto dei sentimenti che non prova per Finn ma si sta facendo due domande su quelli che prova per Lexa! Mi è preso un colpo quando hai scritto che Clarke stava fissando l'anello per un attimo ho pensato che avesse accettato la proposta di Finn....finalmente Lexa ha scoperto tutto anche se non nel migliore dei modi e non ci puoi lasciare così con questa bomba , ora aspetto con ancora piu' ansia il prox. Spero che non se la prenda con Clarke e si allontani proprio ora che il loro rapporto stava crescendo e spero che non se la prenda troppo neanche con Anya che alla fine lo ha fatto x lei xke' si è accorta che a Lexa è tornata la voglia di vivere e di andare avanti proprio grazie a Clarke. Adoro ovviamente il rapporto tra Anya e Raven sono troppo belle insieme. E con questo credo di aver finito che dire questa storia è stupenda, continua così!!! Spero che la recensione vada bene dato che non ne ho mai fatte. A presto
Ciao,
Martina.

04/08/16, ore 22:52

È la prima volta che recensisco questa storia quindi le cose da dire sono tante xD
Innanzitutto quando mi hanno consigliato la storia ero un po' scettica. Devo essere sincera, dopo aver letto la trama mi aspettavo decisamente qualcosa di diverso da quello che ho letto e dopo i primi capitoli ero un po' scoraggiata nel continuare la storia. Le cose tra Lexa e Clarke sono decollate molto lentamente (ci sono voluti 11 capitoli per farle baciare xD) e temevo che il racconto si stesse sviluppando come una FF che sto leggendo e che si sta rivelando una delusione. Poi però ho letto il capitolo in cui Lexa suona il piano e da lì in poi ho iniziato a vedere la tua storia da un'ottica completamente diversa. Con il senno di poi capisco che il rapporto tra loro due doveva andare così: Clarke era fidanzata e stava bene con Finn, fare accadere le cose all'improvviso tipo colpo di fulmine sarebbe stato fuori luogo, mentre sembra più sensato che Clarke si innamori piano piano di Lexa, mano a mano che la conosce per quella che è davvero.
Da quel momento ogni loro sguardo, ogni loro sorriso mi ha scaldato il cuore e questo bacio tanto atteso è stata la ciliegina sulla torta. Delicato e breve, ma pieno di significato, è stata davvero una delle cose più belle che abbia letto di recente.
Ciò che invece ho amato fin da subito è il rapporto tra Raven e Anya. Amo davvero tanto questa ship e tu l'hai resa ancor più bella. Penso che quel misto di affetto, umorismo e complicità sia il desiderio di chiunque in una coppia. E poi, cosa altrettanto importante, mi fanno morire tantissimo! :'D Sul serio, hai creato due personaggi meravigliosi! Vorrei tanto leggere una Ranya fatta come si deve, e le tua coppia sarebbe davvero all'altezza delle mie aspettative (se sei a corto di idee per ff future magari facci un pensierino ;D ). So di cadere nel banale, ma un altro motivo per cui le amo è che queste due sono il porno *-* Provvedono a riempiazzare la mancanza di scene intime tra le Clexa ahahah
A proposito, lo spogliarello ha ucciso anche me, oltre che la povera Lexa xD
Un altro capitolo che ho adorato e che mi ha fatto crepare dal ridere è stato quello del soggiorno in italia. La scena in macchina era troppo carina, Lexa che si lascia andare è bellissima! E poi il bagno nel lago e la storia delle costellazioni... Per non parlare della ragazza che interrompe Clarke e Lexa per catturare Vulpix ahahahahah meraviglioso :'D Mi hanno detto che una delle ragazze italiane sei tu: è stata un'idea simpatica, complimenti!
Per riassumere, questa storia si è rivelata un capolavoro! Sono contenta di non averla accantonata subito, adesso sono impaziente di vedere come continua. Sono anche lieta che tu non l'abbia interrotta dopo 7-8 capitoli come avevi deciso inizialmente, sarebbe stato un peccato...
Ok dopo questo mega papiro devo proprio salutarti, o rischio il tunnel carpale :3
Spero di leggerti presto,
Alice

04/08/16, ore 21:53

No dai non puoi lasciarci cosiii! Adesso sono troppo curiosa di vedere come andrà avanti. Ci avrei scommesso che Lexa lo avrebbe scoperto, Clarke ci ha impiegato troppo tempo a dirle tutta la verità e si sa, i nodi vengono sempre al pettine. Davvero sono troppo in ansia per vedere come reagirà Lexa, anche se dalle ultime parole si vede chiaramente il lato del comandate uscire allo scoperto. Grandissimo capitolo, aspetto il prossimo! ;)

Ps. Ma allora sto ragazzo lo manda a quel paese o no? Ahahah

04/08/16, ore 21:02

Oooooh prevedo la rabbia di Lexa....ora che le due erano così vicine e Clarke voleva fare la cosa giusta....speriamo nn sia tutto perso...aspetto con ansia il.continuo di questa ff!

04/08/16, ore 20:57

amo questa FF sempre di più ma sopratutto io amo troppo le Ranya 😍😍 non vedo l ora di leggere il seguito...Al prossimo capitolo :*

04/08/16, ore 20:39

Finn quanto è rinco. A parte questo, con tutte queste canzoni, è così musical! Che cosa adorabile, mi sta venendo voglia di guardare glee. Ogni volta che Clarke ascolta la musica, si lascia sempre trasportare e si libera dai pensieri. Oh un mini bacio finalmente. Clarke è confusa e... Non mi aspettavo che lo scoprisse così che fosse sua moglie. Penso che ce l'avrà con anya per un po', prima di farle spiegare la situazione. Chissà se se la prenderà anche con Clarke. Madonna ma le vacanze non esistono! Finisci di scrivere il capitolo quasi finito! Comunque le ranya son troppo cucciole. Scoprire questo lato tenero è aaawww accompagnare una gioia a questo bordello è fantastico

04/08/16, ore 20:28

Ma noooooooo....cioè io adesso dovrei aspettare??? Lexa sarà arrabbiatissima ma spero che non torni fredda nei confronti di Clarke. ....non vedo l'ora di leggere la sua reazione...per il resto capitolo bellissimo e adoro un sacco Reven e Anya

04/08/16, ore 19:55

bel capitolo, splendide canzoni e bellissima auto... ma non ci puoi lasciare così! non con Lexa arrabbiata con la cartella Griffin-Woods in mano!! questa è proprio una cattiveria... inutile dire che attendo con ansia il prossimo!

31/07/16, ore 10:25

WOW! bellissimo capitolo, bravissima...la scena con sottofondo la canzone di Ariana Grande è stata magica! Sei troppo brava!

28/07/16, ore 23:17

Wow davvero caliente questo capitolo poi con la colonna sonora di Ariana Garnde,che devo supporre sia la tua cantante preferita,e quella canzone era perfetta per la situazione poi il significato veramente tutto perfetto peccato che c'erano delle telecamere e sono state beccate in flagrante a strusciarsi e che finn che secondo me Clarke se n'era pure dimenticata per quanto é stata bene e si é divertita con Lexa e c'é anche dell'altro ma ammeterlo sarebbe troppo incasinante poi finalmente la bambina di O e Linc é nata e ho trovato molto dolce il fatto che Lexa le abbia detto di satre con i suoi amici e che lei andasse via a e poi i momenti Raven-Anya sono stati molto infuocati molto brava capitolo fantastico al prossimo agg

28/07/16, ore 11:46

fantastico,poi con la canzone é fenomenale *---* però la vera OTP sono le Ranya *-------------*

28/07/16, ore 09:13

Per il fatto che sei una delle due italiane, ops che figura di merda XD
Comunque questo ultimo capitolo mi è piaciuto molto (come tutti gli altri ormai).
Si può osservare ormai la "naturalezza" di Clarke nell'avvicinarsi a Lexa senza problemi. Ovvero sembrano una coppia anche se ancora non si sono baciate. E pensare che sono sposate (e se lo sapesse finn ahahah). Diciamo che Clarke ha avuto questo rapporto con Finn, senza essere realmente interessata (una di quelle relazioni per non stare da sola. Per essere "rilevante" per qualcuno). Mi chiedo ora Finn cosa farà dopo questa scoperta, perché lexa non ha mai fatto nulla per avvicinarsi a Clarke sessualmente parlando. È stata molto corretta e non me l'aspettavo. Clarke invece è miss struscio sotto le canzoni di ariana grande (a questo punto, lexa compra un CD di ariana grande e invita a casa Clarke. A "love me harder" te la porti a letto). Lindsey e anya sono così.... Così affiatate. Quando hanno compresso a sandwich Clarke, son scoppiata a ridere perché Clarke si aspettava già lexa. Eeeeeeeeeeeeeh marpiona XD poi nel bagno, quello straccio ormai, penso abbia otturato il gabinetto *risata malvagia* ci sentiamo al prossimo capitolo!

28/07/16, ore 05:43

Veramente un bellissimo capitolo, pieno come dire di patos, effettivamente dire che sono sul filo del rasoio è poco... Ora Clarke è stata beccata sono curiosa di sapere come se la caverà!
Brava continua così!
Ciao
Lory

28/07/16, ore 00:33

Ce lo stai facendo proprio penare sto bacio... Il capitolo è stato divertente e anche un po' bollente, e comunque complimenti perché con tutta questa attesa riesci a rendere la cosa ancora più intrigante.

27/07/16, ore 23:36

Mamma mia...comincio ad essere frustrata io per loro!!!

Ti leggo dall'inizio ma non ho mai recensito questa storia(credo di essere il genere di lettore che gli autori odiano di più!!), però volevo farti i complimenti, mi piace tantissimo come scrivi.
A fine capitolo c'è sempre questo sentimento contrastante di odio/amore(che immagino sia voluto), però è bello il modo in cui stai costruendo questo rapporto tassello dopo tassello e l'intensità che c'è nonostante le due si siano appena sfiorate...insomma, un po' ti odio, ma appena trovo un aggiornamento corro subito a leggere!!!
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia, ora poi che è rispuntato fuori il mai rimpianto Finn e soprattutto quando Clarke sgancerà la "bomba"!

A presto
Jennifer