SoLe & LuNa ~ Indimenticabili momenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/11/15, ore 14:54

Recensione premio "Naruto Song Contest" indetto da Nede

Ciao Rina
Questa è una di quelle flash che ti fanno sorridere appena termini di leggere e che ti lasciano il buon umore.
Rileggerei di questo momento un milione di volte, perché - dopo che finalmente entrambi siano insieme e CANON
 ♥ - questa è la realizzazione di un sogno per noi fan e per il loro amore. Quell'amore puro e vero che quel baka ha capito dopo, ma l'importante e che l'abbia capito XD
Una flash meravigliosa dove Naruto è sempre Naruto, la sua inguaribile impulsività e il suo grande amore per Hinata sprizza gioia da tutti i pori e Hinata - donna meravigliosa
 ♥ - finalmente ha tutto quello che lei desiderava; una famiglia con il suo Naruto-kun
Bravissima, tantissimi complimenti

Questa è l'ultima recensione premio e ti ringrazio, ancora, per aver partecipato al mio Contest

Un bacio :*

Nede

13/11/15, ore 14:48

- 1
Recensione premio "Naruto Song Contest" indetto da Nede

Ciao Rina
Questi momenti NaruHina sono sempre i più teneri e coccolosi *-* ♥
Perché Hinata è un bambina dolcissima e timidissima che ammira da lontano il suo idolo, il suo punto di riferimento e Naruto è il bambino allontanato da tutti che vuole diventare Hokage per farsi accettare dal villaggio.
L'attimo di questo momento è stato troppo dolce e l'ingenuità di Naruto è da spupazzamento istantaneo ♥ çwç
Una bellissima prima drabble/flash che ha dato inizio a una meravigliosa raccolta ♥
Complimentissimi ♥

Titolo: 10/10
Trama: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 67.5/68 + 5 bonus: 72.5

IC: Sono perfettamente IC. Ho perfettamente immaginato Naruto che parla alle tombe dei suoi genitori facendogli conoscere Boruto, a modo suo, e l'ho trovato davvero tenerissimo. Hinata è sempre la dolcezza in persona e la tenerezza nel farle cantare quelle parole al suo bambino no ha prezzo. Non altro da dirti! Sono rimasta … senza parole XD
Originalità: Spicca tantissimo di originalità poiché non ho mai letto storie come questa, quindi il punteggio pieno e praticamente super meritato.
Attinenza alla canzone scelta: Qui il punteggio parla da solo! Ti ho dato il punteggio massimo perché hai saputo interpretare il titolo in modo impeccabile. Hai intrecciato con la storia non solo il titolo, ma anche le parole di quella bellissima canzone come ninna nanna per il piccolo Boruto. Ma, non solo, l'hai legata magistralmente anche un po' a Naruto e Hinata e questo ti fa onore. Complimenti!
Impaginazione: A questo parametro non ho nulla da dirti, perché il tutto è davvero molto curato. Non ti ho dato punteggio pieno perché avresti dovuto lasciare un po' più spazio tra la storia e le note finali. Il carattere del titolo non va bene, perché da cellulare non si riesce a leggere bene. Quindi, secondo me, avresti dovuto usare il Times New Romans di tutta la storia.
Titolo: Il titolo è perfetto. Io amo la canzone di Annalisa e quella frase è una delle mie preferite, quindi mia cara hai fatto centro XD
Trama: La trama è qualcosa di teneramente perfetto. Ho amato il flash-back della prima volta in cui Naruto prende in braccio il figlio – guardando spaesato l'infermiera – e mi sono immaginata la scena e la sua faccia tra l'apice della felicità e il terrore di sbagliare. Mi è piaciuto come tu abbia marcato in modo perfetto come Naruto ami ancora di più Hinata. Lei che gli ha dato davvero tutto; amore, una casa e una famiglia. Hinata, invece, è una donna straordinaria e coraggiosa che non smetterò mai di ammirare. Ha fatto tanti sacrifici per stare al fianco dell'uomo che più ama al mondo e quelle parole finali sono state meravigliose. Le parole finali di entrambi rispecchiano il loro modo di dire grazie per tutto, grazie per amarmi e questo è meraviglioso. Inoltre mi è piaciuta tantissimo la tenerezza di Hinata nel canticchiare quella ninna nanna e un po' collegarle al bagnetto, alla Luna protagonista del loro primo bacio e a Naruto il suo Sole, il suo centro di tutto. Non ho altro da aggiungere, solo complimenti!
Gradimento personale: Come avrai ben capito dal punteggio pieno mi è piaciuta moltissimo e sono davvero felicissima di aver letto una storia tenera e meravigliosa. Complimenti!
Totale: 67.5/68 + 5 punti bonus: 72.5

(Recensione modificata il 29/10/2015 - 03:28 pm)

Ciao Rina ho letto tutti i tuoi capitoli ma questo secondo me cattura la vita di naruto dal primo giorno della sua esistenza triste e solo alla gioia di essere padre e marito, al volere proteggere la sua famiglia, ecco in questo capitolo naruto mi ricorda tanto kushina e minato insieme beh chissà cosa penseranno i nonni del nipote? Non si saprà mai o forse chissà cmq ti rinnovo i complimenti è bellissimo capitolo, anche quando naruto porta boruto dai nonni...bellissimo! Ciao alla prossima mora79

25/08/15, ore 02:33

Oggi è la serata adatta per lasciare un'altra recensione, gli AMV musicali sono sempre un buon motivo per annegare un po' nei ricordi.
Dunque, ho anche notato che non ho seguito un ordine preciso quando lasciai la mia prima recensione su questa raccolta d'oro (2011, quanto vola il tempo!) e quindi è anche il caso di rimediare.

Devo dire che è un periodo dove mi piace leggere le one-shot, quelle belle introspettive che riescono a far immaginare bene lo spazio e i sentimenti che un personaggio si ritaglia all'interno del proprio cuore.
In oltre le novecento parole della storia, devo dire che ci sei riuscita molto bene, giostrando con molta semplicità i ricordi e le emozioni di Hinata (ma non per questo mettendo in campo la banalità, in nessun caso) e vederla protagonista assoluta di un monologo dolce e consapevole e di un ricordo altrettanto nostalgico ma non per questo triste, tutt'altro.
Un piccolo passo verso qualcosa che la nostra ragazza vuole conoscere e sente di farlo fin dalla prima occhiata, in quella maniera così gentile ed innocente lontana da quello che provano i membri della sua casata, con Naruto che ancora non capisce i suoi comportamenti e non può che manifestarsi spontaneamente e dirle ciò che si sente di dirle, quel "ciao" allegro e un po' stranito ma che comunque conferma in Hinata quello che ha sempre sentito, in crescendo, nel suo cuore.
C'è uno stile scorrevole, tangibile e molto indicato a voler parlare delle qualità del sentimento di Hinata ma anche delle vere qualità di Naruto che lo rendono così speciale ed unico per l'animo riservato dell'erede della casa Hyuga: è il loro forte, essere opposti complementari che si avvicineranno nel corso del tempo e sentiranno di percorrere insieme una strada unita, con uno che coccolerà e condurrà l'altra (e viceversa) nei momenti più duri e aspri.
E poi, lasciamelo dire: anche se la scena filler si sviluppa in modo diverso rispetto a quello che hai scritto, devo dire che le atmosfere dei paesaggi, i passi e i comportamenti di entrambi sono assolutamente simili a quelli che poi sono stati rappresentati con l'anime, quindi un grande plauso per te.
Lo stile è molto scorrevole e molto improntato su frasi semplici o d'effetto, in modo che si abbia modo di riflettere insieme ad Hinata su quello che prova, qualcosa che per alcuni potrebbe apparire avventato ma per le anime apparentemente calme e statiche come lei è qualcosa di più, un motore che porta alla crescita e alla bellezza della quotidianità ardua, complessa.
Mi piace sempre perdermi in queste introspezioni, specie se gestite con buon IC e parole scritte con un effetto sentimentale molto forte, positività o negatività che siano.

Grazie per darmi modo di concedermi, qualche notte, una lettura dolce e assolutamente buona per i miei occhi e la mia immaginazione, da sostenitore di questa coppia da sempre e per sempre!

Un abbraccio e buon tutto,

12/08/15, ore 02:14

Sono quasi dieci anni dalla prima volta che ho provato affetto per entrambi, grazie all'anime che arrivò sulla Mediaset.
E ora, con il manga finito e loro realizzati come coppia, a volte viene il magone e sale anche una sensazione di allegria quando si parla dei loro momenti, missing moment per questo caso.
È una fic breve, coincisa ma sicuramente ben scritta, che rende i due bambini protagonisti della scena e sono loro, nella loro innocenza e nel loro percorso di crescita ancora lontano che non li fa ancora incidere come dovrebbero e poi hanno fatto nella storia.
Naruto, con la sua stupidità ingenua e Hinata con il suo imbarazzo proverbiale, descritti con uno stile grammaticalmente agile, con parole scorrevole e molto adatte per il contesto, l'ambiente e i modi di fare all'apparenza opposti.
Questa raccolta è sempre speciale per me non solo perché tratta di due personaggi che adoro particolarmente ma anche perché questa raccolta di fic riesce a specchiare bene le emozioni, i movimenti e ciò che riguarda la loro natura in salita e in sintonia, quello che erano, sono e saranno.
Non ho lasciato un parere a tutte le fic, ma rileggerle sempre per me è un immenso piacere che mi risveglia dentro bei ricordi e bei momenti di lettura notturna (in questo caso ahah)

Un abbraccio,

04/05/15, ore 15:00

Giudizio Contest 3° Turno:

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato errori di sorta, i miei complimenti. Mi fa piacere questa cosa, vuol dire che rileggete sempre le fic prima di mandarmele e che quindi un po' ci tenete ^^

Originalità: 3/5
Valutando il complesso, ho trovato la fic abbastanza originale ma non troppo. Al di là della semplicità con cui viene data la "bella notizia", anche le reazioni di entrambi i personaggi mi sono sembrate ordinarie, seppur ben adattandosi al carattere di loro.

IC Personaggi: 5/5
Qui, invece, non ho di che lamentarmi. Sia Hinata che Naruto mi sono sembrati perfettamente IC, lei timida e insicura ma alla fine risoluta, lui beh... lui è Naruto, non c'è altro modo di definirlo XD

Fluffosità: 10/10
Anche per questo parametro sono pienamente soddisfatta. Ho trovato tutta la scena davvero carina e dolce, compreso il momento in cui Naruto salta su sorpreso, mi è sembrato davvero buffo!

Attinenza al Turno: 9/10
Ti sei giocata bene la carta della gravidanza, concentrandoti su questa lieta notizia e sui pensieri di Hinata riguardo alla sua nuova famiglia, ma hai anche saputo introdurre qua e là pezzi che parlassero solo della coppia vera e propria. Molto bene, quindi.

Parere personale: 4/5
Ammetto che quando ho letto le parole "spoiler sul finale e sul film" mi è quasi preso un attacco di panico: non ho finito ancora Naruto, mi manca davvero poco e per godermelo tutto con calma sto evitando gli spoiler come la peste. Fortunatamente, pero', ciò che viene rivelato nella tua fic era già in mia conoscenza, quindi ho potuto tirare un sospiro di sollievo.
Tornando al mio giudizio, devo dire he questa storia mi è piaciuta, anche se non mi ha fatto proprio impazzire. Non so perché ma non mi ha convinto del tutto; ciò non toglie pero' che sia comunque una bella fanfiction piacevole da leggere.

Totale: 35/40 + 1 bonus = 36

21/04/15, ore 19:03

La raccolta aggiornata! *W* Questa raccolta aggiornata! *W* Ed è stato tutto perché io ti ho rotto le scatole all'inverosimile per farlo! *W* Mi sento fiera! *W*
*Katia la uccide XD*
Scherzi a parte, sono davvero contentissima di questo nuovo capitolo così puccioso e dolcioso! Non hai perso affatto la mano con questi due personaggi, e loro personalità scorrono leggere sul foglio come la notizia della nuova vita che Hinata deve dare a Naruto. In particolare, ho adorato la frase: Mi stai dicendo che tra qualche mese sarò contemporaneamente sposato, Hokage e padre?!”, sono scoppiata a ridere immediatamente quando l'ho letta, perché troppo Naruto.
Insomma, una fic adorabile! *W* E' un peccato che tu abbia dovuto tagliare un po' per farla rientrare nei parametri del contest, ma è comunque bellissima!
Grazie, grazie, grazie, io piango T________T

03/01/13, ore 16:54

Per me? Ma grazie! *___* Anche se non hai affatto bisogno di qualcuno che te lo dica, tu sei già brava di tuo! Nonostante questo, prendo e porto a casa! XD *si guarda intorno e legge con circospezione*
Cavolate a parte, sono felicissima del fatto che tu abbia pensato, prima di tutto, ad aggiornare questa raccolta. Questa shot è adorabile ed intrisa dello spirito dell'opera originale, tanto che ho impiegato un po' per capire che fosse una AU. E' stato bello poter leggere di Naruto e Hinata così piccoli, ma sempre così uguali a quelli che siamo abituati a vedere. La loro caratterizzazione è davvero sapiente e vedere Naruto che fa il birbante strappa un sorriso. Farebbe di tutto pur di non lavorare! XD
Tuttavia, la frase finale, "Volse un’occhiata all’edificio banale che chiamavano scuola e sorrise con una certa soddisfazione e un’idea folle in testa: serviranno tempere molto più grandi, però. E quando le avrà trovate, lo farà. Lui lo renderà un posto migliore per tutti i bambini come loro. " fa luce sulla parte nascosta di Naruto, quella triste del manga che qui non c'è, la sua volontà di cambiare le cose, e gli da spessore psicologico come se fosse un personaggio reale, proprio come per Hinata, quando spera che suo padre riconosca la sua bravura nel campo del disegno.
Insomma, sono bellissimi da leggere anche se piccolissimi! *___* La mia scena preferita in assoluto è quella in cui Naruto inciampa sui disegni di Hinata: se non è destino, questo! *___*
Brava, brava, brava! Hai chiuso l'anno in maniera sublime, complimenti! *___*
Augurissimi per il 2013, perché ti porti tanta felicità! *___*

30/12/12, ore 16:22

Ehilà! Pensavo di non trovare nulla da leggere entrando nella sezione e invece ho beccato subito un tuo aggiornamento!
Devo dire che ho trovato questo capitolo davvero dolcissimo. Naruto è la solita peste, non c'è niente da fare, mentre Hinata è da coccolare all'infinito, troppo carina e tenera <3 al pensiero, continuo a non capire come si faccia a odiarla [ogni riferimento ai capitoli 614-615 è puramente casuale *annuisce guardandosi attorno* u_u''].
Mah, non capirò mai certe persone.
Comunque! La questione dei disegni è davvero carina, ma Naruto, però, è decisamente poco furbo XD con Iruka è difficile passarla liscia, quindi non ha funzionato manco per finta. Eh, sarà per la prossima volta :3
Awww, quanto ho adorato Naruto quando ha elogiato Hinata e lei è arrossita, contenta.
Sono adorabili <3
Bon, credo di aver amato questo capitolo, è fluffoso e divertente e vederli bambini è il massimo, difficile resistergli [se li avessi fra le mani credo che li spupazzerei XD].
Che dire? Sono felice che tu abbia aggiornato, qua si continua a essere in astinenza da NaruHina e un tocco di orange - lol - non fa mai male in questi casi!
Uh, stavo pensando anche a ciò che ti dissi - e disse anche Yume - al NaruHina Contest IV... e direi che questa storia è proprio ciò che intendevamo noi, ecco...  oddio, come spiegarlo?  Uhm. Nel senso: è una storia dolce, che trasmette, non banale, ma di una dolcezza che tocca il cuore.
Questo al contest mancava, ma qui ci sta tutto :3
Ora fuggo! Aspetto il prossimo aggiornamento^^
Un bacione!

Mokochan

(Recensione modificata il 30/12/2012 - 04:24 pm)

28/12/12, ore 12:31

Ma perché mai mi ero persa questa fic?
Sono spaventosa, lo so. Vabbé, ma adesso vedo di rimediare. Un chiarimento in un museo mi sa molto di romantico (*___*) e particolare, soprattutto perché, come ben sappiamo, Naruto non è proprio un tipo che visiterebbe un museo. XD Mi ha fatto anche sorridere il fatto che Hinata andasse in un museo per dimanticare Naruto, certa di non trovarlo mai lì, e invece ci sbatte quasi contro. Come adoro queste coincidenze! *___*
La loro conversazione è stata così dolce da farmi venire gli occhi a cuoricino ed è stato bello vedere che alla fine, per riappacificarsi, Naruto abbia accettato di fare un giro al museo con Hinata.
La frase a cui ispirarsi, poi, era proprio perfetta per loro! Insomma, davvero complimenti! *__*

26/02/12, ore 01:37

Una flashfic molto buona, bella e che tratta di una caratteristica che appartiene sia ad Hinata che a Naruto: il coraggio di non arrendersi mai davanti alle difficoltà della vita.
Un'analisi molto diretta e schietta su Hinata e le sue nobili considerazioni, che servono ad accompagnarla in una crescita piuttosto sentita e seria, nobile come il suo sangue.
Naruto per lei è qualcosa di fantastico, sotto ogni punto di vista: riesce a farla sorridere, a rassicurarla anche con un semplice pensiero che le causa un battito al cuore, all'anima.
Stimo Hinata, ne ha fatto davvero tanta di strana da quando è iniziato il manga e merita di essere apprezzata nella sua integralità, indipendentemente dalla sua forte attrazione completa verso il nostro Naruto, altro personaggio da prendere bene in considerazione.
Grammaticalmente parlando, non mi convince molto quell'ondata (diciamo) di punti e virgola dopo un paio di virgole, le trovo un po' pesanti e benissimo sostituibili con due punti o un'impostazione migliore della frase.
Questa flash, a mio parere, è un inno ad essere se stessi credendo nei propri sogni e nelle persone in cui si spera di ricevere qualcosa, anche una semplice emozione.
Nonostante gli ostacoli che possono provenire da ogni dove, questa persona deve avere un cammino che la porterà a diventare un adulto: è quello che Hinata sta facendo.

08/02/12, ore 23:07

Questa flashfic NaruHina l'ho trovata molto carina e fluff, emozioni che - generalmente parlando - si avvertono con questo pairing.
Certo, la flash è scritta anche in maniera molto organica e simpatica, con termini molto buoni e che affascinano, rendono fede al sentimento che Hinata prova per il suo uomo biondo (trovo che le parole legate all'angelo siano adatti ai pensieri di Hinata).
Comunque, la scena del bacio rappresenta il clou di questa flashfic, dolce e che rappresenta e fa notare un amore ormai sbocciato, quasi angelico, per l'appunto.
C'è quell'incoraggiamento che è stato sempre uno dei motivi per il quale si sviluppa il rapporto di Hinata e Naruto come persone, c'è quella dolcezza che, infondo, appartiene troppo ad entrambi quando stanno insieme.
Prima ho detto che il momento sembra angelico e leggermente irreale per la bellezza e le emozioni mostrate: tuttavia, quando i due si baciano, io ho avvertito un'appartenenza sia paradisiaca che realistica, sembra una contraddizione, lo so.
Però è qualcosa difficile da trasmettere, quindi ne sono rimasto colpito.
Poi lo stile è adatto al tipo di idea, rappresentata bene all'interno della raccolta.
Giudizio assolutamente positivo!

22/12/11, ore 12:45

E' una parte suddivisa in tre capitoli molto bella e fantastica da leggere nel periodo di Natale.
Sai, è bello leggere di una possibile famiglia formata da Hinata, Naruto e la loro bambina scalmanata: ne è uscito un capitolo comico, fluff e divertente.
Scritto con molto impegno e con giusta profondità adatta, il capitolo è molto bello e giustamente introspettivo e 'romantico', dona buoni sentimenti e giuste emozioni che si immaginano con estrema facilità e bellezza nella mente di chi legge.
C'è un doveroso IC che viene rispettato in tutte e tre le 'mini-fic' natalizie e il finale di ognuna di queste è straordinariamente bello e dolce, a modo suo.
Le emozioni sono alte (come già detto) e adoro lo stile narrativo e descrittivo del capitolo, complimenti!

Un abbraccio,

02/12/11, ore 19:52

Ho letto questa one-shot con molta curiosità, data la poca presenza di contest AU con il NaruHina e il mio smisurato interesse nel leggere qualcosa di nuovo, sia di storie nuove per il sottoscritto, sia di autori a cui non ho lasciato mai delle recensioni riguardano loro creazione.
Allora, iniziando a parlare della one-shot, posso dire con assoluta certezza che ne sono rimasto colpito per vari fattori che proverò a spiegare con pazienza e più chiarezza possibile.
La storia, descritta e narrata con uno stile esaltante e cristallino, descriva con armonia i sentimenti del cuore di Hinata, sempre puri e carinissimi, tipici della sua (grande) persona.
Trovo che una ragazza come lei possa davvero scegliere con cura un regalo per augurare una buona guarigione a Naruto, per avvicinarsi e provare finalmente a far nascere un rapporto.. non ancora come lei vorrebbe ma pur sempre un bell'inizio.
Le emozioni sono leggere ma che si stagliano bene nella one-shot, le sensazioni sono pesanti (nel senso positivo del termine), perchè aiutano a capire meglio lo svolgimento delle azioni e le cose simili, ovviamente!
Ho trovato molto dolce il spiegare della sorpresa di Naruto nel sentire Hinata: trovo che sia una cosa comune al manga, Naruto è sempre stato sorpreso dalla ragazza.. e penso che questo non sia ancora finita!
Sono fiducioso, insomma!
Complimenti per la one-shot e scusa se magari la mia recensione non é stata chiarissima: è bella, senza dubbio!

Ti saluto! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]