I malandrini ed il torneo Tremaghi
di Agartha

Chu
16/09/05, ore 18:30

Ciao Agartha!!! Rieccomi qui!!!Allora...allora!!Questo capitolo è stato molto carino, molto pensato in effetti ;) ma per niente pesante!
Hai chiuso il capitolo con i pensieri di James, chiudendo anche il ciclo (visto che tutto era iniziato con i pensieri di James...oddio, non so se si è capito quello che voglio dire...Non riesco a parlare bene, uff!!).
Lily è confusa...ma è anche molto gelosa!! Dai, su, ragazza, non ci vuole un genio per capire che James ti piace!! L'ha capito anche Remus...non che Remus sia uno stupido, eh. Però non la conosce quasi per niente, eppure ha capito che c'è qualcosa che Lily prova per James che non riesce ad accettare. Forza, Lily, forza!!!In questo momento faccio un tifo scatenato per James, perchè è così dolce il fatto che non abbia fatto altro che pensare a Lily per tutta la serata!!
Però adesso voglio sapere che cosa fanno Sirius e Remus!!!!Visto che per quell'ultima mezzora di ballo sono rimasti soli, si saranno sicuramente detti qualcosa!
Oh, anche Remus è adorabile, così geloso del rapportro fra James e Sirius!!Non sa nemmeno se avrebbe voluto che Sirius lo baciasse vicino al lago!!!Personalmente sì, ma come già concordato ora sarebbe troppo presto ;)
Che ti devo dire? La storia mi piace sempre di più e mi hai lasciato una curiosità adosso che non immagini!! Voglio sapere che mi combinano Sirius e Remus!!!!!!!!
Un bacione grande!!E tanti complimenti, come sempre, meritatissimi!

Joy
15/09/05, ore 21:57

Lo sai quanto adoro questa coppia!? Tantissimo! James e Lily, finalmente hanno abbattuto il muro...ci sono voluti gli sforzi di tutti e complice Remus, ce l'hanno fatta! E' stato un capitolo molto bello e davvero dolce e fa bene al cuore vedere che tra questi due ragazzi che cosa vanno finalmente bene! E' stata molto carina la parte che gioca Remus in tutto questo...con dolcezza spinge Lily tra le braccia di James...e sa di non sbagliare! e' molto percettivo il nostro lupacchiotto! Alla fine del capitolo è stata un po' cattivella! Ma ti sembra questo il modo? Adesso per sapere quello che succederà tra Sirius e Remus dovrò aspettare il prossimo capitolo! Un bacione grandissimo, Joy.

Momo_san
15/09/05, ore 14:21

Bellissima *__* anche se sono curiosa di sapere la richiesta di Sirius penso che hai fatto bene a centrare il capitolo soprattutto su James e Lily. mi piace molto il modo in cui dai spazio a tutti i personaggi. in questo capitolo Potter nonostante le batoste ha continuato a farsi avanti e mi è piaciuto molto. continua presto. by Momo-san

miss black
15/09/05, ore 13:57

io amo i malfoy..^^ mi è piaciuto molto questo capitolo,sono felice x james,ke finalmente è riuscito a parlare kn lily!!

14/09/05, ore 19:39

Eccomi qua, finalmente con un po’ di tempo libero. In questi giorni risponderò alla tua mail e leggerò tutti i capitoli in arretrato (ho visto che hai aggiornato anche le altre due ff che sto leggendo), così non penserò ai risultati che arriveranno appena la prossima settimana. Allora, che dire… lo scorso capitolo mi è piaciuto molto, lo stoico silenzio di Remus davanti alle angherie di quei tre è stato veramente splendido. Non potevi far reagire Lupin in altro modo. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai accennato all’astuzia e all’intelligenza di Piton, che sa come fare realmente soffrire le persone. Il finale poi, quando Sirius viene portato via prima di riuscire a dire a Remus cosa vuole in cambio… maledizione James! Per fortuna che io mi sono letta questi due capitoli di seguito ^_- Anche quest’ultimo capitolo mi è piaciuto molto, forse più di quello prima. Secondo me è stata azzeccata la scelta di non far ballare subito Lily e James, facendo penare un po’ Potter e anche Sirius che così non ha avuto possibilità di parlare con Remus. Lupin come al solito si è dimostrato una persona straordinaria, quando ha aiutato James ad avvicinarsi a Lily. Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto evolvere il rapporto di questi due, alla fine ero commossa dai pensieri che aveva l’uno per l’altro. Ho trovato un errore di correlazione soggetto-verbo. Se ti serve, la mia proposta è ancora valida. Comunque nel complesso sono stati due buoni capitoli, ma non poteva essere altrimenti ^^ Ora non vedo l’ora di leggere come è finita la serata per Remus e Sirius. Un bacione! Pé

Francesca Akira89
14/09/05, ore 19:39

Ti sembra giusto concludere così il cap? >.< Bello comunque!!! ^O^ Continua!!!

Luca er meyo

Ciao, ho letto tutto d'un fiato la tua storia, e devo dire che mi è piaciuta davvero molto (è la prima volta che recensisco una fic su questo sito). James me lo sarei immaginato più casinista e combinaguai di quanto l'hai fatto, ma devo ammettere che per la finalità della storia hai fatto la scelta migliore, complimenti. Lupin è esattamente come me lo immaginavo, sei stata bravissima, anche se sono fermamente convinto nella sua eterosessualità, anche se probabilmente sono influenzato dalle vicende dell'ultimo libro di HP (Il Principe Mezzosangue). Sinceramente è Sirius quello che mi ha stupito di più. So che J.K.Rowling non possa toccare questo argomento, ma sono anche per lui convinto che sia eterosessuale, posso sbagliarmi, naturalmente, ma vedi, provo un grande rispetto per il personaggio, e per la mia modesta opinione l'hai troppo ridimensionato per adattarlo alla storia, contenendo la sua esuberanza, la sua aggressività e quindi rendendolo meno caratteristico, sostituendo però queste qualità con altre più idonee al tuo racconto (la presunta omosessualitòà, per esempio). Naturalmente come tutte le persone civili non ho niente contro gli omosessuali, ma Sirius me lo immaginavo in un modo leggermente diverso. Nonostante questo la tua storia è estremamente avvincente e l'idea originalissima, perciò ti sprono, insieme a molti altri, a continuarla, e in fretta!!! ciao

Mi sembrava di essermi persa un capitolo da commentare! Eccomi quà! in questo capitolo è proprio il caso di dire che Sirius si è trovato nel posto giusto al momento giusto! Anzi...magari se fosse arrivato anche qualche minuto prima avrebbe potuto dare un amano a Remus, ovvero difenderlo, visto che Remus non si stava difendendo affatto, ma Sirius non può sempre far la parte dell'eroe indiscusso che salva il debole in pericolo! E sono oltremodo contenta che tu abbia optato per una soluzione che non minasse la già fragile autostima di Remus... Invece l'intervento di Remus è proprio nel suo stile, vede un ragazzino in difficoltà e lo aiuta è questo quel che ci aspettiamo tutti dal dolce Moony! Mi sarebbe piaciuto sapere cos'avrebbe chiesto Sirius in cambio, lo dirai? Se non fosse arrivato James...Questo è stato davvero un bel capitolo, con le premesse per gli sviluppi successivi! Complimenti! Un bacione, Joy.

Ale-lupin

noooooooo... non mi puoi lasciare così di nuovo... no... cmq la storia è bellissima e divertente.. Remus è adorabile anche se secondo me avrebbe attaccato piuttosto che fare scena muta... lo preferisco attivo... poi conoscendo le sue capacità... bhè lui è unico.... Sirius e James mi fanno leggermente paura... cosa hanno in testa????????? bhè spero di riverti presto un bacione Ale W REMUS!!

miss black

ciao!! ke bello questo cap,mi è piaciuto molto!! ma come sono simpatici malfoy,lestrange e piton!!^^ i malfoy(narcissa,lucius e draco),sono sempre i migliori..^^-non mi lapidate..- aggiorna presto,sono curiosa!

Evviva! L'ho letto tutto!!!
Come ti ho già detto, non so perchè avessi messo da parte questa storia, so solo che me ne rammarico molto...Ma per fortuna, non è mai troppo tardi ;)
L'idea è molto particolare, ma riesci a gestirla anche molto bene. In effetti, è una domanda molto interessante quella su cui ti sei basata e devo dire che sei anche riuscita a costruirci su una buona trama, che gestisci più che egregiamente.
Mi piace il fatto che tra i tre ci sia subito stata un'intesa così forte. Mi è piaciuto moltissimo lo sguardo che si lanciano James e Sirius al loro primo incontro. Mi è piaciuto anche quando loro due soccorrono Remus alla fine della sue prima prova (a proposito...hai fatto davvero un capolavoro con la descrizione delle tre prove. Sei stata davvero originale e quei tre capitoli mi sono piaciuti davvero moltissimo).
Inoltre, non può che piacermi come stai costruendo il rapporto fra Sirius e Remus. Sono così teneri. E non so perchè, ma mi piace proprio tantissimo tutta la situazione.
Anche il fatto che ora James e Sirius si siano alleati, è qualcosa di stupendo!!!
Mi piace la complicità fra James e Sirius, anche se probabilmente avrei sviluppato diversamente il loro rapporto. Questo non vuol dire che non mi piaccia il modo in cui tu li hai resi, perchè non è affatto così. Mi piace davvero moltissimo questa complicità, il loro scherzare amichevolmente e, finalmente, chiamarsi amici (una parola che in questa storia ha una grande importanza, visto che né James, né Sirius, né Remus hanno mai avuto una vera amicizia con qualcuno.).
Quest'ultimo capitolo è stato molto carino. Mi è piaciuta la dignità con cui Remus ha affrontato le parole velenose di quelle tre serpi (:P): mi è parso molto superiore a loro. Inoltre, Sirius è stato...oh cielo, la scena in cui guarda Remus in viso e lo avvicina a sé mi ha fatto davvero battere forte il cuore (che romanticona che sono... ;P). Speravo che lo baciasse, ma...James ç_ç insomma!!Hai rovinato quel momento idilliaco!!!Certo però che se fosse Sirius altro che bacio...ihihih! E' pur vero che date le premesse su cui si basa il loro rapporto mai e poi mai Sirius potrebbe chiedere una cosa del genere a Remus. Già penso che stia 'rischiando' molto. In fondo, Sirius non sa quali sono i sentimenti di Remus (e nemmeno Remus sembra avere le idee molto chiare.).
Ad ogni modo, continuo a ripetere che tutta la situazione che hai creato mi piace da impazzire (a parole non riesco nemmeno a spiegarti le sensazioni piacevoli che mi da la lettura di questa storia...Oh cielo, sembra che stia parlando di chissà quali porcate XD...;P) e mi piace decisamente come stai mandando avanti la 'baracca' ;)
Ora sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo (so già che sarà dura aspettare...leggere tutti i capitoli posti tutti insieme è sempre controproducente perchè non riesco mai ad aspettare ç_ç sob!! posta presto di pregooo!)...il ballo, che bello (eheheh...gioco di parole!)
Intanto, nell'attesa, ti faccio i miei più sentiti complimenti perchè come al solito riesci a stregarmi con le tue storie.
Sei magica, Agartha!!!
Un bacione grandissimo da una tua grandissima fan ;)

imooto

grande Remus!!! mitico!!! così si fa!!! (anche se io avrei utilizzato la mia diplomazia per prendere a pugni tutti quanti nel modo più signorile possibile...)
per un momento ho pensato che il ragazzino che i tre stavano molestando fosse Peter, e ho urlato "no, è arrivato sino a qui!!" poi però ho tratto un sospiro di sollievo...
comunque io James lo picchio!!! ha rovinato sul piùbello la scena con i miei pucciosissimi!!!! non va assolutamente bene... e inoltre quel suoi mormorare di piani e strategie... non me la racconta giusta... non è che lui e Sirus stanno tramando per scoprire il segreto di Remus? mmm...
non so, magari il capitolo sulla McGranitt e James ci sarebbe stato bene, non saprei, ma ho preferito leggere quelli pubblicati. Però contro la Mc non ho nulla, lo giuro!!
e comunque sì!!! sono riuscita a leggere il sesto!!! miracolo!!! il bello è che non so nemmeno come ho fatto!! stavo leggendo il quarto dopo aver finito il terzo, poi un giorno sono uscita con la mia mamma, siamo antrate in libreria e siamo andate verso il sesto come se lo avessimo programmato da secoli. Era una scena quasi comica!! Alla fine però sono riuscita a leggerlo, e adesso il solo sentire una parola che ricirda vagamente i termini "severus", "piton" o "snape" mi fa venire una rabbia terribile!!!! argh!!!!!
sproloqui miei a parte, complimenti!! un capitolo favoloso!!! vai così!!! [imooto applaude]

Momo_san

bellissimo *____* Remus è stato grande!! e l'entrata in scena di quei tre è stata perfetta. Sirius poi è stato dolcissimo *__* continua presto che sono curiosa di sapere cosa gli chiederà Sirius >.< a presto! by Momo-san

28/08/05, ore 00:19

Non sapeva che durante la notte di luna piena, James Potter guardando la sua mappa aveva scoperto qualcosa di molto interessante sul campione di Beauxbatons
Questa frase è quella che più mi ha colpito di questo capitolo… i dubbi di Sirius sulla licantropia di Remus, affiancati alle certezze di James. Ottima! Per il resto il capitolo mi è piaciuto molto… ci avevo azzeccato con l’ultima coppia di amici ^_^ Pian pianino stai allargando i legami fra Lupin e Black e James e Lily. Finalmente questi due si sono parlati civilmente. Sono curiosa di sapere cos’accadrà per il ballo del ceppo e se funzionerà il piano di Sirius. Sei riuscita, come sempre, a descrivere bene le emozioni di Remus… noto una parte di te nelle sue riflessioni. La sua intelligenza e il suo buon senso ^__^ Forse per questo ci sarebbe stato un ottimo legame d’amicizia fra voi due, se fossi vissuta nei libri della Rowling. Siete simili. Lo stile è scorrevole come sempre, anche se il finale l’ho trovato un po’ frettoloso… come se avessi fretta di chiudere il capitolo. Ma potrei sbagliarmi. Nel complesso mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l’ora di sapere come proseguirà la ff. Scusa se non ho recensito prima e scusa se non ho ancora risposto alla tua mail. Mi è arrivata, penso di risponderti domani pomeriggio. Un bacione e a presto! Pé

19/08/05, ore 13:47

stupendissimo capitolo!! sono bellissimi i pensieri di Sirius in biblioteca, perfettamente adatti sia a lui che li pensa sia a Remus che ne è l'oggetto (se mi capisci). E comunque ho preferito questo capitolo ad un eventuale altro con James e la McGranitt... ohi ohi...
per qualto riguarda il sesto alla fine non ce l'ho fatta, l'ho comprato e me lo sono letta!!! mi è piaciuto molto, anche se alla fine ho pianto come una bambinetta... in più a mia dire la Row ha visto troppe volte "Beautiful", perchè qui tra supposizioni e coppie effettive non si capisce un tubo... ma vabbè... però sì, mi è piaciuto (anche se il mio odio per Snape [imooto ruggisce al pensiero], se era possibile, è aumentato...)
adesso volo a leggermi gli altri capitoli che hai postato, ciao!! un bacio^^