I malandrini ed il torneo Tremaghi
di Agartha

Nadeshiko
10/12/05, ore 17:02

Ok, ora non ho più dubbi! Mandate pure a casa gli altri due campioni e date la coppa direttamente a Rem! Quel lupacchiotto è un genio! Se non ci fosse stato lui... Da un lato però, devo ammeterlo, ha proprio bisogno di Sirius e James! Sono loro che gli danno fiducia e che gli stanno insegnando ad apprezzare se stesso e le sue capacità! Si, si completano a vicenda!!! ^_^ Ti faccio i complimenti per l'idea delle pergamene! mi è piaciuta moltissimo! Molto intelligente collegare le singole prove ad un elemento! Non ci sarei mai arrivata! Aspetto la prova misteriosa... si tratta del labirinto? Ok, ok... niente antcipazioni! Al prossimo! SMILE! Ps. fidati, è meglio se non te le racconto le idee che mi erano venute! Ciao ciao!!!

08/12/05, ore 13:06

E' tanto dolce questo chap.. Non so perché ma mi ha fatto una tenerezza infinita.. Bello bello!!!!!!! Oddio quanto sono ripetitiva, ma non sono un granché con i commenmti.. uff..

Francesca Akira89
06/12/05, ore 22:31

^__^ Ma figurati cara! L'indovinello della pergamena era degno dei tranelli della Rowling! Anche se avrei preferito un po' di risvolto sentimentale in questo cap...

Joy
06/12/05, ore 21:40

Ma che bello! Siamo arrivati alla vigilia della seconda prova e già m'intriga parecchio! Mhm... chissà cos'hai in mente...
Vedo che hai tessuto un quadro ormai completo dell'amicizia che lega i malandrini, adesso ci delizierai con "qualcosa di più"?
Beh...che devo dirti...l'incanto della pergamena era davvero ben studiato...e perfettamente collegato alla prima prova! Mi piacciono queste cose! E mi sa tanto che anche nella seconda sfoggerai la tua mente geniale...non ho proprio nessun idea per quanto riguarda questa prova, (a parte il fatto che l'inchino mi ricorda l'Ippogrifo), mentre la cartina fa pensare più a una caccia al tesoro...
Mah... aspetto con ansia di sapere cosa riuscirai a tirare fuori! Un Bacio, Joy.

06/12/05, ore 18:43

Che bello!!!Finalmente un nuovo capitolo!Che dire non avevo dubbi sull'intelletto di Moony e infatti come al solito si è dimostrato il piccolo genietto che adoro!Non vedo l'ora di leggere la seconda prova e veder evolversi l'amicizia tra i nostri 3 eroi e l'amour tra Pad e Moony!in ogni caso come hai detto hai i mesi pieni e per cui saprò aspettare!E sicuramente stai pur certa che una mia recensione ci sarà sempre,le tue fic sono troppo belle e ora che le ho lette non le lascio più!Un bacio^__^

Momo_san
06/12/05, ore 18:23

Bellissimo!!! molto bello anche questo capitolo! i turni saranno li stessi? continua presto!! by Momo-san

Faith Lupin
06/12/05, ore 18:11

Non scusarti per i ritardi nel postare...è vero che aspetto sempre impaziente di leggere un nuovo capitolo delle tue storie, ma è anche vero che ognuno ha i propri impegni e si deve organizzare di conseguenza, perciò non preoccuparti ^^ Beh, non c'è che dire...Remus è veramente un piccolo genietto, anche se devo ammettere che per un attimo, quando le pergamene si sono distrutte, ho creduto che avesse preso una cantonata...Sono davvero una donna di malafede, avere così poca fiducia nell'intelletto di Moony ^^'' E' davvero bello il rapporto di amicizia e complicità che si sta creando sempre di più tra i tre ragazzi, nonostante siano rivali nel Torneo. Sono tutti e tre delle persone molto speciali e sarebbe davvero un peccato se, alla fine del torneo, ognuno dovesse tornare alla propria scuola, tanto più che nè Sirius, nè Remus vi si trovano a proprio agio. Si sta creando un rapporto così bello che sarebbe davvero triste se si dovesse spezzare, e non parlo solo per quanto riguarda i sentimenti che stanno nascendo in Sirius e in Remus, ma per l'amicizia in generale. Dici che dovrò aspettare ancora per vedere una dichiarazione tra Paddy e Moony? Visto quanto mi piace questa storia, direi che ne vale proprio la pena! Complimenti davvero! Un bacione, Faith

06/12/05, ore 14:20

P.P.S Dedico anche lo sproloquo a Geo...Tesoro scusa se nn ho ancora sproloquiato sulla tua fic...lo farò presto!Promesso!Un bacione anche a te sorella!Sto abusando dello spazio riservato alle rec....ahmen!^^ Kaya

06/12/05, ore 14:09

P.S Dedico lo sproloquio a chiaki che si è bekkata la febbre...Guarisci presto pulcino mi raccomando!Un bacione!!!Agartha scusa ancora per il ritardo! Un bacione anche a te Kaya

06/12/05, ore 13:32

Devonshire.San Mungo.Reparto riservato alle "Sproloquiatrici e Ritardatarie incallite".Secondo Piano,stanza 417.....Eccomi Agartha eccomi,ci sono ci sono si si non hai postato il nuovo cap vero?VERO?VERO?Oddio scusa per l'ultimatum ma NON posso permettermi di saltare un cap del Torneo o di qualsiasiasi altra tua fic...........Già ho mille arretrati(sniff sensi di colpa),con Chu,con Miki,e con quella lì, come si chiama?Aspetta.....una certa Georgia mi pare..si deve chiamarsi così....si che scrive sul pairing RemusxTusaichi..che tanto ama...la conosci?bah!^^ Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh scusa,come ti ho detto ieri via metropolvere sta luna mi sta uccidendo,per di più non ho ancora la pozione antilupo e sto CREPANDO dal dolore...sniff....Non sono neanche andata al ministero oggi..Cmq veniamo alla fic.Allora credo che bisogna aggiornare ancora una volta la classifica, sempre denominata..TOPS OF DEGLI STACCHI BASTARDI DI AGARTHA OF THE POPS...allora al terzo posto si piazza "fu" che questa settimana perde due posizioni(credo),al secondo posto abbiamo un exequo,Le Quattro piume con Il torneo Tremaghi.Questo vorrà dire che abbiamo una nuova numero uno,si Agartha cara è proprio lei la new entry Ressurection,che batte tutti in quanto stacco bastardo e si piazza direttamente prima in classifica!!!!!!Mi raccomando seguite tutti Ressurection la nuova fic di Agartha,care utenti,vi aspettano guerre, incontri scontri,amori avventura(sto un pò esagerando?)e tante tante emozioni ecc..-ok fine WebPromozione andiamo avanti.....Quindi devo sproloquiare sul capitolo giusto?Aommmmmmmmmmmmmm aommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmma(concentrazione zen la usiamo spesso io geo e chiaki,funziona)....Nonostante io sia,come risaputo il tutto il mondo magico e babbano,la pro pro pro pro pro nipote di Cassandra Cooman,e nonostante dentro di me scorre sangue veggente.....Si insomma Agartha il mio intuito come hai detto giustamente tu,si è andato a farsi benedire!AHHHH CHE ORRORE,la mia pro pro pro pro pro (ecc. ad naseaum)zia si sta molto probabilmente rivoltando nella tomba.Sto parlando ovviamente delle condizioni di James.....0 Agarhta ne ho prese 0 su 3,che vergogna.Cioè io mi aspettavo qualcosa tipo tu mantieni il segreto sugli animagus in cambio della nostra amicizia o qualcosa del genere insomma...niente Agartha non ci ho preso punto.Comunque James ha rischiato grosso in questo capitolo.Da un lato l'ho trovato irritante e sbruffone,dall' altro scherzoso,burlone altruista ecc... Come mai Agartha?Non me lo so spiegare!Quando ha sparato la prima condizione,mi sono rilassata mi sono detta "Kaya di cosa ti preoccupi in fondo si tratta di James.....",così per la seconda che nonostante fosse lecito (e logico aggiungerei) da parte di Prongs, mi ha comunque sorpreso....non chiedermi perchè forse pensavo ad un tacito accordo tra i tre per tutta la questione della licantropia e animagus........la terza bè la terza ti giuro che lo stavo prendondo a schiaffi..Lily poi..assurdo....Rem ormai ha capito che è attratto (e forse qualcosa) di più da Sirius,il suo lapsus a riguardo è lampante direi..ihihihhi troppo forte quando Moony dice:"Certo. Non è Lily che mi piace. Altrimenti perché l’avrei spinta a ballare con te durante il Ballo del Ceppo?"Amooooooooore si è fregato da solo cucciolo!!!E ancora estremamente confuso però il ragazzo........Agartha ehehhe quando capirà?QUANDO?QUANDO?Hai detto dopo la seconda prova ma prima della terza?Ma prima di allora Rem farà qualche passo avanti?O pippe mentali a go go?Per quanto riguarda Sirius....non posso fare altro che complimentarmi con te agartha e con lui.Mi piace un casino sto sirius,mi piace mi piace da impazzire!E così premuroso(soprattutto con remus eheheheh),un pò così bello e dannato,ma allo stesso tempo sincero dolce altruista..perfetto.Per quanto riguarda il cap agartha ancora una svolta hai sfornato un capitolo eccezionale,hai saputo alternare egregiamente i tempi in questo cap,dai momenti più ironici e spensierati(vedi 1 e 3 condizione e storia degli animagus e skerzi)a quelli seri e più dolorosi(perfetta ed emozionante il racconto di Remus sulla sua licantropia come perfetta anche il racconto di Sirius sulla sua famiglia.Questo ciclo su il segreto di Remus è stato forse il più intenso fino ad ora,per quanto riguarda la fic....Sei stata grande,come al solito Complimenti!^^Ancora un paio di cose sull'ultimo cap......Ormai ci siamo Agartha vero?Il gruppo c'è i ragazzi anche,gli skerzi sono pronti........W I MALANDRINI yeahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che bello non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....Che combineranno?Remus darà una mano ad organizzare qualche piccolo "innocente"skerzetto ai danni dei serpeverde?(e penso che sia propriol'organizzazione di uno skerzo il modo in cui Rem sceglierà di sdebitardi con i ragazzi..) Se fossi James, io concentrei la mia vendetta su quel schifoso di Delacour.....mohahhahahahhhhah!!!!!!!Last but not least..mi è piaciuto moltissimo Agartha come hai formato lentamente il gruppo.Ora sono amici,si trovano in sintonia,sanno da subito che possono essere sinceri e che possono contare l'uno sull'altro,e tutto ciò è fantastico, finalmente!!!!!Ancora W i malandrini!!!!!!!Ora passiamo ad un punto dolente....la lemon Agartha la lemon...allora come hai dimostrato anche in questo capitolo non ci sarebbe nulla di forzato ad inserirla,fidati.Come hai scritto ormai ogni contatto fisico tra i due ragazzi è così naturale,così spontaneo(L'abbraccio è stato troppo tenero e dolce e troppo sbavvvvvvvvvvvvvv)non credi?Certo se la inserisci, il rapporto tra loro due si farà ehm diciamo più serio più maturo,e io non so come andrà a finire la fic,non so se la vuoi chiudere con la fine dell'annno ecc(ma io penso proprio di no!!!VERO??????????ARGHHHHHHH!!!)e quindi se inserisci la lemon complicherebbe un pò le cose..è questo il tuo timore?Ora passiamo al prossimo cap(se scopro che l'hai postato mentre io sproloquiavo recupero la corda della spedizione punitiva della settimana scorsa,e mi impicco.)Allora io mi aspetto skerzi, e finalmente si incomincerà a parlare della seconda prova......Prima c'è da scoprire il segreto della pergamena(A proposito Remus penso sia leggermente in vantaggio...no?)Ma tu se SADICA,non mi hai detto praticamente nulla snifff snifff,vorrà dire che prima di sprarare congetture aspetterù il prossimo capitolo!!!Si si lo sai benissimo che in fondo in fond AMO i tuoi stacchi bastardi,ci sono affezionata,proprio per le motivazioni che hai scritto la risp.E bello far stare sulle spine il lettore e tu Cara mia Agartha riesci a farlo egregiamente,è proprio il tuo marchio di fabbrica e ti calza a pennello!!^^ Si adoro zelig,mi piaciono praticamente tutti gli sketch!Ehm piccolo off topic..^^ Agartha non è questione di sensibilita o meno.........si sono sensibile lo ammetto,ma non per queste cose!!!!!Cioè era da collasso la scene dello spogliarello nella Stamberga te lo assicuro!!!!E solo il ricordo ahhhhhhhhhhh è da collasso Agartha,anche perchè è venuto fuori così all'improvviso....loro in sala grande Remus che entra e SBAM!!!!!!!!!E no non si fa così!^^ Comunque si per questa volta mi hai risparmiato la degenza,sono in debito con te sorella!!Grazie mille per i complimenti,mi fai morire dall'imbarazzo!!!!!!(Qualcuno dovrebbe imparare da te e incomincare ad adularmi..ihihihihihi....ogni rifermento è puramente casuale!^^) Ancora un paio di cose!Si nello scorso cap con la faccenda dell'infermeria mi hai proprio sorpreso se non dire scioccato,non me l'aspettavo proprio.E si hai perfettamente ragione,hai reso così l'atmsfera più emotiva,sei stata bravissima!!!Tutte amiamo le pippe mentali di Rem vero?Penso che sia il suo marchio di fabbrico!Che ne pensi? Ok ho finito lo sproloquio.Spero che l'attesa ne sia valsa la pena!!!Ancora un milione di complimenti per questo capitolo,sei grande!!!!!!Spero d'ora in poi di sproloquiare in tempo senza pregare l'autrice di aspettarmi... Speriamo.O Tempora O Mores. Un bacione Kaya

28/11/05, ore 10:31

Finalmente riesco a recensire! Certo che mi sono fatta i film! Ed è meglio che non ti dica altro a questo proposito... FONDAMENTALMENTE HO UNA MENTE MALATA... Meno male, tutto tranquillo! Sapevo che James non poteva fare niente di male al povero lupacchiotto del nostro cuor!!! ^_^! Tenerissimo! E soprattutto: MI HA FATTO MORIRE LA SCENETTA DEL "DIALOGO MUTO"! Che soggetti! Povero Rem con chi è capitato!!! Mi sono quasi vergognata per loro! Sono proprio un gran bel trio!!! Aspetto con ansia iil prossimo cap! Sei sempre bravissima, complimenti! Alla Prossima... SMILE!

ClyClu
26/11/05, ore 16:48

Non ti preoccupare, la tua fic mi continuerà a piacere, non ci sono dubbi!! Adesso devo finire di leggere V... mi piace molto, molto dark e un po' oscura^^, poi comincerò a leggere fu!! Bel chap, mi è piaciuta un sacco la motivazione di Sirius di diventare animagus!! Un abbraccio!!

Muse
25/11/05, ore 16:36

Premesso che adoro la coppia Remus/Sirius, mi piace molto come li descrivi e soprattutto come scrivi, ho letto questa ff in pochi giorni e spero che l'aggiornerai presto ... complimenti! Ah ... trovo anche una genialata l'idea del torneo tremaghi per i malandrini ... fortissimo!

25/11/05, ore 12:30

Bellissimo capitolo. E' stato davvero piacevolissimo da leggere...sono stata con un sorrisone stampato sulle labbra dall'inizio alla fine. O meglio, da quando ho compreso le intenzioni di James fino alla fine. James è un genio, amo quel ragazzo!!!(peccato che c'è un Lily di mezzo e che è morto...sigh! Non è proprio destino :P)
Grazie alla sua trovata delle condizioni i tre sono riusciti ad aprirsi l'uno all'altro. Sta volta non è più un confronto fra due (Sirius e James o Sirius e Remus), ma è un confronto a tre e sarebbe potuto essere più difficile per loro da gestire. Ma l'armonia che si è creata fra di loro è davvero perfetta.
Su James non avevo grossi dubbi: è un ragazzo solare, molto estroverso...non ha grandi segreti, ma questo non vuole affatto dire che sia poco profondo. Al contrario, è una persona davvero molto sensibile (lo si percepisce alla perfezione in questo capitolo con il fatto che tenta di tranquillizzare Remus scherzando con lui); solo che non ha mai avuto degli amici veri a cui rivelare il fatto che fosse un Animagus (tanto per fare un esempio); non ha mai trovato qualcuno che collaborasse ai suoi scherzi, e non che semplicemente lo seguisse nelle sue avventure perché è "James Potter". E' naturale per lui cercare un contatto con le persone che gli interessano, che gli piacciono (come fa con Lily, del resto).
Per Sirius e Remus è stato più difficile. Entrambi vengono fuori da situazioni molto critiche, ma alla fine tutti e due riescono a parlarne liberamente con gli altri. Non serenemente, purtroppo, perché Sirius reagisce con rabbia al solo menzionare la sua famiglia, mentre Remus piange e si sente in colpa per quello che è successo quando è stato morso. Ma riescono a parlarne e a trovare conforto nella compagnia e nella vicinanza degli altri due. Per loro che sono persone chiuse, con grandi segreti che non vorrebbero mai far venir fuori, non è semplice aprirsi in questo modo, eppure lo fanno, perché percepiscono la serenità che si è creata fra loro tre, la complicità, la stima e soprattutto, l'affetto.
Mi è piaciuto moltossimo lo scambio silenzioso di battutte fra James e Sirius: dimostra ancora una volta a che grado di complicità sono quei due ragazzi per essendosi conosciuti da relativamente poco. James sembra aver già capito chi è che turba Remus e, manco a dirlo, ha azzeccato pienamente. Sono curiosa di sapere se farà qualcosa a riguardo o se lascierà i due a vedersela per conto loro. Sirius invece non vuole illudersi, ma pensare che a Remus piaccia James...che stupido! Ma secondo lui allora perché Remus ha spinto Lily nelle braccia di James??Oh cielo, questi ragazzi come sono stupidi! ;P
Riguardo quello che Remus vuole fare per sdebitarsi...io penso che voglia rivelare agli altri due ciò che ha scoperto riguardo la seconda prova. Penso sia la cosa più logica che possa fare. In effetti, per James potrebbe anche mettere una buona parola con Lily, ma per Sirius? No, sono convinta che si tratti della seconda prova, che tra l'altro non vedo l'ora di leggere!!
Comunque non preoccuparti se tralasci un personaggio in qualche capitolo: è perfettamente normale ed in fondo nel capitolo precedente il 'protagonista' era Remus, non Sirius ;)
Bèh, che altro dirti? Tantissimi complimenti, la storia è sempre più bella ed ogni capitolo che passa è sempre più piacevole e bello. Un bacione grande e a presto con un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia!!

Trip
23/11/05, ore 10:13

James e Sirius che descrivi rapresentano perfettamete quelli che ho sempre immaginato: Mi sa che J a gia' capito tutto su loro due..aspetto sviluppi!