I malandrini ed il torneo Tremaghi
di Agartha

30/01/06, ore 19:54

bel chap, sono sempre più curiosa di sapere come va a finire! non preoccuparti, sei sempre bravissima a scrivere!! una sola cosa, il Theatral (si scrive così?) è un insieme fra cavallo e drago (ha il corpo schelettrico di un cavallo e il muso di drago!)Vabbè ti lascio!! Aspetto con ansia il prox chap, un bacione!! p.s. V mi ha fatto un po' di caga solo perchè sono una fifona!!!

Chu
30/01/06, ore 13:33

Eccomi qui!! Ci sono, ci sono! Dunque...questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto perché mi piacciono molto le creature magiche che hai scelto come aiuti. Sigh, però non ci avevo proprio pensato ad un cavallo alato, nè tanto meno ad un thestral o come diamine si chiamano quei così.
Se ci si pensa, il fatto che Remus riesca a vederlo è davvero molto triste. Poverino. La scena che mi è piaciuta di più è quella in cui James doma il cavallo alato (dipende forse dal fatto che adoro sia James che i cavalli alati? XD); è stata una scena molto piacevole da leggere, soprattutto per la 'paura' di James nel momento in cui si scherma perchè teme che il cavallo possa colpirlo. Poi, per Sirius era quasi d'obbligo la scelta dell'Ippogrifo, no? ;)
Ora, l'unica cosa che un po' stona, è il fatto che abbiano tutto quel tempo per parlottare fra loro. Voglio dire, hai dato una buona giusticazione (Silente che spiega la pubblico in cosa consisterà la prova), ma almeno un po' di emozione i tre la proveranno, no? Scusami se mi permetto, Aga, ma ti ho scpiegato perchè sono così pignola ;) credo nel tuo potenziale!
A parte questo penso che la scena della gelosia sia stata deliziosa. Sirius è proprio cotto, ma non capisco perchè ancora dubiti. In fondo, cos'ha da perdere? Se io fossi in lui, penserei al cogliere l'attimo: lui e Remus in fondo si vedranno solo per quell'anno e poi ognuno ritornerò nella propria scuola. Pensandola così, io mi butterei, piuttosto che avere rimpianti dopo. Ma Sirius, si sa, è complicato ;)
Bene...penso sia tutto...Un bacione grandissimo! E tanti complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

GeorgiaLupin
25/01/06, ore 13:03

oh sentito un che di rimprovero nell'ultima mail... (hihihi) puoi farlo liberamente, hai ragione dovrei essere frustata io leggo e poi non commento! non si fa! e quindi? eccomi qui, ho letto ieri il cap, ieri ho fatto una scorpacciata di FF. era una settimana che non leggevo una riga sig sob! anche io come i tre malandrini avevo indovinato sia l'ippogrifo sia il thestral. invece il cavallo alato non sono prorpio andata a pensarlo. il rapporto tra i nostri due maldandrini preferiti si sta evolvendo. bene, bene, sono felice di ciò. sgridami fin che vuoi se non faccio recensioni. anzi pretendile così almeno mi sproni e mi ricordi che devo farle. sai smemorata come sono... beh, questo è un acapitolo di passaggio, quindi non c'è molto da dire se non che aspetto con impazienza la seconda prova, e segretamente faccio il tifo per Remus (non tanto segretamente). un bacio Geo

25/01/06, ore 10:18

Allora, da dove inizio?! Bè, i complimenti per come scrivi sono scontati, la storia continua a piacermi molto, e nonostante ormai si capiscano le intenzioni di Sirius e i suoi sentimenti verso Remus, credo che siamo ancora lontani dalla conclusione vero? Uff ... mi stai torturando! E sono anche curiosa di vedere come va avanti la prova, so che ci regalerai belle sorprese! Al prossimo capitolo! ^_^

23/01/06, ore 18:03

il capitolo mi è piaciuto molto, veramente...avevo già una mezza idea sugli aiuti...soprattutto per l'ippogrifo e il thestral, ma al cavallo non c'ero proprio arrivata...all'inizio avrei preferito che Sirius si dichiarasse ma poi pensandoci bene sarebbe veramente bella una dichiarazione in vecchio stile, alla consegna della coppa tremaghi(con vincetore proprio remus o anche james, con sirius e remus che si consolano con il proprio amore)comunque ribadisco che questa storia mi piace(effettivamente mi piace molto la coppia Remus/Sirius)e non vedo l'ora di leggere il prox cap... (ammiro la lealtà d'animo di Remus nell'aver scelto l'aiuto che gli altri non sarebbero riusciti ad utilizzare ma immagini Remus che mette tutti nei guai e accalappia l'ippogrifo?)=)ciao e complimenti!

Faith Lupin
23/01/06, ore 14:15

Chiedo perdono...ebbene sì, avevo proprio pensato di non recensire lo scorso capitolo...Ma come vedi, mi sono rassegnata alla mia evidente mancanza di perspicacia e così ho deciso di commentarlo comunque, anche se non avevo ancora intuito come si sarebbe svolta la prova. Capitolo molto carino...Sirius o è un geloso maniacale, oppure deve essere proprio tanto cotto di Remus perchè...come si fa ad essere gelosi di HAGRID?? Insomma, Hagrid è simpatico, generoso e di buon cuore, ma non è quel che si dice un sex symbol...non secondo i canoni generali almeno. Comunque è davvero tenerissimo in questa sua gelosia. James è fantastico, non c'è che dire...Come ho già detto una volta, è davvero un ragazzo splendido e il migliore amico che tutti vorrebbero. Lo stai caratterizzando proprio bene, complimenti! Mi fa piacere di averci azzeccato almeno un pochino con le mie previsioni, comunque puoi stare pur sicura che seguirò questa storia fino alla fine. C.S.I giovedì non l'ho visto, però in genere lo seguo. Con l'ultimo spin-off, quello a New York, ero partita un po' diffidente, perchè non mi ispirava moltissimo, invece devo dire che mi sono dovuta ricredere, perchè i personaggi li trovo davvero ben caratterizzati. E poi lo ammetto...mi piace il detective dai capelli neri!^^ A presto con un nuovo capitolo! Faith

22/01/06, ore 17:04

Sirius è geloso! Sirius è geloso! E a momenti si frega con le sue mani! Adorabile! Certo che deve essere stracotto per temere la concorrenza di Hagrid! Adesso la voce della ragione è James! Io però avrei aspettato a far intervenire Silente... farlo rosolare nell'imbarazzo più totale ancora un pochino sarebbe stato divertente... oh, come sono sadica! Remus è, se possibile, sempre più adorabile! Si può essere gelose di un Thestral??? No perchè al limite un paio di cornine muschiate potrebbero valere un paio di grattini da parte sua... meglio che non aggiunga altro, se no Paddy mi pista! Sono contenta che tu abbia apprezzato il mio volo mentale! Si sarebbe molto interessante... E per quanto riguarda Hagrid: avanti, non ci vuole un genio ribelle per capire che fa tutto il gentile per brillare agli occhi della sua Maxine! Capitolo bello come sempre! Continua così! Alla prossima! SMILE!

Momo_san
21/01/06, ore 01:16

bellissimo anche questo! avevo capito solo l'ippogrifo. il cavallo alato mi ha sorpreso. ma è vero che accetta solo una sella d'oro? spero di leggere presto il prossimo! by Momo-san

20/01/06, ore 21:39

bellissimo capitolo!!!
soprattutto ho trovato gli abbinamenti campione-aiuto molto adatti: per Remus è perfetto il Thestral, che è una creaatura che può vedere solo chi ha visto la morte (cosa piuttosto triste e quindi perfetta per Rem); James, da bravo esibizionista, doveva per forza domare una creatura di quelle che la gente ammira e osserva con gli occhi sgranati dallo stupore, e Sirius può essere aiutato solo da una creatura orgogliosa e forte come lui.
Sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno queste coppie nel labirinto... e soprattutto voglio la dichiarazione di Sirius!!!!!!! ma vabbè...
comuinuqe sono molto contenta di avere (per una volta) azzeccato qualcosa riguardante la tua favolosa fic!!!!
di nuovo complimentissimi!!!!

20/01/06, ore 21:24

Hello cara!!!Che capitolo interessante!!Avevo solo indovinato l'ippogrifo,per quanto riguarda il cavallo alato e il thestral non ci sarei mai arrivata!!!E poi Sirius sceglie proprio un ippogrfio...casualità oppure preveggenza?!L'inizio della prova è stato davvero carino e originale,per un attimo ho temuto sia per James che per Sirius,Remus invece è sempre il più previdente e come al solito se l'è cavata alla garnde!!!Sirius geloso di Hagrid!!!@____@Ma allora questo è già vero amore!!!Solo un pazzo come lui può essere geloso di Hagrid!!Però se io fossi stata al suo posto(ovvero interessata a Moony) sarei stata gelosa anche della sua ombra!!!Chissà quando troverà il coraggio di farsi avanti!Anche se non so perchè,ma penso che alla fine il primo passo lo farà Remus!!Chissà?!E soprattutto chissà cosa troveranno ora dentro il labirinto e se riusciranno a superarlo facilmente!Io non credo!Anche se ho sempre la massima fiducia in loro,in fondo riescono a cavarsela sempre in ogni situazioni!!E ora si ricomincia il giro di aggiornamenti...io sono sempre contenta^___^!!!un bacione Aga e a presto^___^

Francesca Akira89
20/01/06, ore 20:34

Ma che domande! V.V E' logico, no? Hagrid si è mostrato gentile con Remus perkè sperava di guadagnarsi la riconoscenza di Madame Maxime aiutando il suo allievo! Bel cap! ^.^ Non vedo l'ora di leggere nuovi sviluppi action e love... *.*

l3la
20/01/06, ore 19:31

Anche questa fic mi piace tantissimo (praticamente come tutte quelle che hai scritto ^^) e mi sono decisa a commentare anche qua! Dagli indovinelli avevo capito solo l'ippogrifo, per il resto, come dice sempre un mio prof... nebbia totale! Adesso voglio proprio vedere come si concluderà la prova per i nostri eroi! E soprattutto, Sirius si deciderà mai?? Insomma, se arriva a essere geloso di Hagrid vuol dire che è proprio perso!! XD Al prossimo capitolo! ^^

20/01/06, ore 17:59

VOGLIO LA DICHIARAZIONE!! Ma quanto ci metteranno quei due?!Sono così dolci...

20/01/06, ore 17:15

Ciao ^_^ Mi sono messa a leggere la tua ff tutto d'un fiato. E' veramente molto bella. Raramente io leggo delle AU ma la tua è veramente be fatta, non hai alterato i caratteri dei personaggi, ma li hai rispettati pensando a come avrebbero potuto reagire in un altro contesto, il che non è da tutti. Come al solito la mia adorazione per Remus non può che crescere dopo aver visto come ha affrontato la prima prova, niente da dire è un grande quell'uomo *_* Ed adoro pure le SiriusxRemus quindi dopo aver saltellato in giro per la stanza a sufficienza posso riprendere il commento. Mi è piaciuto molto la parte riguardante il ballo del ceppo e l'amicizia che si instaura tra Remus e Lily ^_^ Quando poi Sirius chiede al piccolo Moony di ballare per "vedere com'è migliorato" ( sse come no -__- ndNeve)( Era così evidente? °_° ndSirius)( -__- ndNeve)( E Remmy non se ne sarà mica accorto °_° ndSirius)( UHmm.. chi può saperlo ^_^ ndneve_che_vuole_far_prendere_un_infarto_a_Paddy). Finalmente la nuova prova!Sono curiosa di vedere come se la caveranno! Io dall'indovinello avevo solo capito l'ippogrifo ^_^" me molto baka, meno male che i malandrini sono più furbi di me! Sirius mi stava facendo rotolare dal ridere! Come si può essere gelosi di Hagrid?! Solo una cosa, ma Hagrid è stato tanto gentile con Remmy per far colpo su Madame Maxime non è forse vero?! ^_^ Complimenti per la ff che è davvero molto ben scritta e con una storia avvincente, spero che la continuerai presto.

Kaya
20/01/06, ore 14:27

Londra(Almeno credo....tutta sta nebbia che viene su dal Tamigi....non è che sono a Milano???Mah).Ministero della Magia.(Non ho ancora dato le dimissioni)Ufficio Misteri.(Sono ritornata all'ovile).Camera della Morte.(Preferivo i Babbani...).Pausa Pranzo(Vorrei affogarmi nella cioccolata).Stato:Abbacchiata ma felice. Eccomi Agartha "Toujours en retard" come al solito.Ormai le tue lettrici non devono aspettare i tuoi aggiornamenti ma i mie sproloqui ahahahhaah! "Ma che ti ridi???Continua a sproloquiare và!"(NdAga) Allora prima di tutto volevo dirti che ho una bellissima sopresa per te:aggiorno la TBA ...non è una nuova malattia che hanno scoperto i Guaritori,e nemmeno l'aviaria....almeno credo(?)....ma si tratta DELLA TOP OF DEGLI STACCHI BASTARDI DI AGA OF THE POPS:allora al Quarto posto si piazza mia cara Aga il tanto discusso (e chi se lo scorda?)...fu....mentre cala Ressurection fino al terzo posto ;.........e adesso momento di suspence................chi conquisterà per questa settimana la prima posizione?Sarà la volta del Torneo con GLI AIUTI o delle Quattro Piume(che a proposito ti aspetta un triplo sproloquio..prenderò le ferie dal ministero ihihihi!)con la MISTERIOSA decisione di Remus?Lo scoprirete subito dopo i consigli per la lettura...(ho il tassativo scusate,in reatà vado a fumare shhhh non dire niente Aga!^^)..INIZIO PUBBLICITA':"Siete stanchi di leggere le solite fic?Volete provare qualcosa di nuovo,di molto Angst e di molto di Slash?("Ehm Kaya ma che stai a di?Cambio addetta al marketink".NdA."Shh zitta zitta e ascolta." ndKaya)...Leggete....Fu....l'incredibile storia di due ragazzi che si scornano a vicenda per vent'anni,sarete catapultati direttamente in un sesseguirsi di incomprensioni,phatos e morte.FINE PUBBLICITA'.Is this love is this love is this love that I'm feeling...W Bom Marley...ehm coff coff sono tornata.Ehm mi sa che i Prewett mi hanno messo ancora la Garalghia nella sigaretta.....che malandrini!Allora pronta per scoprire la prima in classifica??????.....(tu tum tu tum tu tum)..........te le dico fra poco...no no te lo dico adesso che poi devo lavorare...al primo posto della TBA si classifica...........Le Quattro piume!!! Mentre il Torneo scende alla seconda posizione!Soddisfatta?Bene continuo con lo sproloquio. Allora ho ricevuto notizie dalla Mcgranit.Mi ha inviato una cartolina...sta ancora alle Hawai...si è innamorata la ragazza.....indovina chi ha incontrato sulla spiaggia di Holulu con tanto di capre a seguito?Aberfort Silente.Si devono sposare in Giugno.Hai ricevuto le loro partecipazioni? Ok adesso veniamo al cap.Mi è piaciuto molto.Silente ha capito che i ragazzi ci hanno preso con gli aiuti....ihihhihihi e io so quali sono e le altre lettrice no lalalalalal va be basta.Si dicevo i ragazzi MOLTO probabilmente hanno capito sia in che cosa consiste la Seconda Prova deL Torneo(e poi ne hanno conferma con il discorso del Preside di Hogwarts) sia sugli aiuti....In sostanza è un capitolo come dice il titolo "Di preparazione"all'imminente prova.Chi vincerà??????Ah che poi non ho capito una cosa.Sulla storia del punteggio.Ehm allora Silente ad un certo punto dice che questa volta i punti non saranno dati(o sommati?) individualmente ma complessivamente..una cosa del genere..ehm in che senso Aga?Non l'ho capita....snif.Sta storia del labirinto vegetale mi intriga....chissà che creature si nasconderanno... Comunque per io tifo per Remus,lo sai.Ho fondato il fan club.(ho fatto anche le spillette)..ho bisogno però di nuovi iscritti.Per adesso siamo ehm solo io...snif.Potresfi farmi un pò di pubblicità?Lo so che tu dovresti essere di Super Partes...ma dai uno strappo alla regola..per il nostro povero cucciolo è,è,è,è????? No tornando seri..mi è piaciuto molto il cap.Hai organizzato veramente una prova che si preannuncia MOLTO intensa.Complimenti.Non posso fare il mio solito discorso sul prossimo capitolo perchè SO già cosa succede...grazie al mio occhio interiore...non ha nulla a che fare con la storia della consulenza eheheheh!Oh la Ministra "100 Telefonate" è arrivata. Devo lasciarti. Ancora complimenti. Non vedo l'ora di leggere la Seconda Prova...ihihihihi! Ah dimenticavo.Certo hai fatto bene a mantenere un collegamento tra tutte e tre le prove del Torneo,così è più lineare e più avvicente...Mi domandavo dato che hai usato il Labirinto come seconda prova...chissà cosa ti inventerai per la Terza?Ultima cosa.E per gli scherzi ci ho preso??????Ricordi? Ora scappo davvero. Un bacione Kaya P.s Scusa per lo sproloquio dispersivo ma ho il fiato sul collo.... P.p.s Spero di riuscire a risponderti all'Mp cos' chiariamo anche la faccenda delle lune..O Tempora O Mores.