I malandrini ed il torneo Tremaghi
di Agartha

12/07/05, ore 17:41

Bello, bello, bello!!! Non vedevo l’ora di vedere una chiacchierata a tu per tu fra Potter e Black… finalmente i due potranno diventare sul serio amici. Mamma mia che sfuriata… mi sa che Lily questa volta se la sia andata proprio a cercare, anche se poverina… credo che nemmeno lei si sarebbe aspettata un simile risvolto nella faccenda. Che dire, per le Remus le cose vanno bene dato che ha trovato una compagna per il ballo, l’abito lo trasfigurerà… deve solo imparare a ballare… e dico poco. Comunque il capitolo mi è piaciuto molto. Al prossimo capitolo, Pé

12/07/05, ore 17:40

Riuscirà il grande James Potter ad invitare la sua amata Lily e soprattutto… Lily accetterà il suo invito? Mmm… ho come il presentimento che lei non accetterà, non basterà dimostrarsi umile e meno borioso, per quanto stia cambiando, per farle cambiare idea su di lui… mi sa che James deve lavorarci ancora parecchio su. Per quanto riguarda Sirius… le sta provando proprio tutte per non ammettere a se stesso che è innamorato di Remus… Lupin del resto ha altro a cui pensare in questo momento, anche se dovrebbe un po’ sciogliersi e smetterla di preoccuparsi di cosa pensano gli altri di lui. Mi è parso strano che per tutto il tempo a Remus non sia passato per la testa Sirius… credevo che il sentimento che sta nascendo fosse reciproco. Va beh, gran bel capitolo… ora passo a leggere il prossimo. Pé

12/07/05, ore 15:54

Veramente emozionante e ben descritta questa prova. Ero spettatrice anch’io delle mirabolanti imprese di Remus. Il preside di Durmstrang è una vera carogna… per fortuna che gli altri presidi l’hanno obbligato a dargli un voto alto. Sai, ora inizio già a immaginarmi un bel finale per tutta la ff. Il torneo vinto da tutti e tre, che afferrano assieme la coppa, un po’ come Harry e Cedric, passaporta verso Voldemort esclusa ^^, e poi Sirius decide di fuggire di casa e viene ospitato dai Potter, come mi pare che comunque avvenga davvero e quindi passa a Hogwarts e pure Remussino caro passa a Hogwarts dopo la lauta vincita del torneo. Dopotutto manca ancora un anno di scuola... un anno in cui potrebbero stare tutti assieme. Lascia perdere le mie ipotesi deliranti… il fatto è che la tua ff mi sta appassionando tantissimo e non riesco a fare a meno di immaginarmi come potrebbero andare le cose. Spero che non ti dia fastidio se ti ho detto ciò che immagino. Al prossimo capitolo. Pé

12/07/05, ore 12:07

Mi è piaciuta la prova di Sirius… James si è destreggiato meglio, ma Karkaroff è troppo di parte! Dopotutto non ci si poteva aspettare diversamente da lui… è bello vedere Black e Potter finalmente quasi amici. Ora sono veramente curiosa di sapere come andrà la prova di Remus… chissà perché si sente così sicuro di se. Non mi resta che leggere il prossimo capitolo. Ciao, Pé ^^

12/07/05, ore 12:07

Beh, ci sono andata vicino con Sirius… un serpente marino. Per quanto riguarda le arpie di James… mi domando come non mi siano venute in mente. Comunque mi è piaciuta tantissimo la prova di Potter… non appena ho letto delle arpie ho capito subito che avrebbe usato la scopa, infatti mi sono stupita quando ha richiamato con l’incantesimo di appello Lily… mi stavo domandando cosa centrasse la ragazza con la scopa. Simpatica questa cosa del battezzare la scopa con il nome della Evans… speriamo che la ragazza si sciolga un poco e non sia più così acida con James… mi sembra visibilmente meno arrogante, ma forse dovrebbe iniziare ad esserlo anche con Lily. Per quanto riguarda la licantropia di Remus invece, i due campioni sono sulla buona strada direi. Insomma, un buon capitolo. Alla prossima, Pé ^^

12/07/05, ore 11:34

Mmm… se non sono aquile cosa può essere? Così su due piedi non mi viene in mente assolutamente nessuna creatura magica assomigliante alle aquile che inizi per A. Per quanto riguarda la S estratta da Black, potrebbe essere un serpente o qualcosa di simile… per la D invece credo di andare sul sicuro dicendo drago. Ma devo leggere avanti per scoprirlo. Per quanto riguarda il resto del capitolo mi è piaciuto molto. Dopo aver letto dell’augurio di Lupin ho subito pensato come sarebbe stato se gli avesse detto “in bocca al lupo” e infatti è stato Sirius a dirlo… addirittura in “bocca al licantropo”, il che è parecchio azzeccato dato che ci troviamo in un contesto magico. Insomma, un buon capitolo. Alla prossima, Pé ^^

12/07/05, ore 11:33

Eccomi di nuovo qui! Bello questo incontro fra Sirius e il Remus post luna piena. Come sempre riesci a spiegare alla perfezione ciò che sentono i tuoi personaggi. Era come se provassi io stessa l’angoscia e la paura di Remus vedendo Sirius. Black si è comportato in modo egregio ed è stato molto dolce con Lupin. Povero il nostro lupetto… se la passa sempre così da cani! Capitolo scritto in modo scorrevole e dialoghi ben strutturati. Un buon capitolo direi. Pé ^^

12/07/05, ore 02:32

ne approfitterò per studiare i miei libri di testo. Non li ho quasi mai aperti in questi anni
Sai, leggendo questa frase ho immaginato un plico di libri ancora incelofanati e immacolati ^^ e la cosa mi ha fatto molto ridere. Questo capitolo mi è piaciuto molto, il modo in cui quei tre hanno iniziato a conversare fra loro, nonostante sotto sotto fossero un po’ diffidenti gli uni degli altri. Dopotutto dovrebbero essere nemici o forse più corretto da dire, avversari. Trovo che hai avuto veramente un’ottima idea per questa ff, la trama è originale ed è bello vedere come quei tre si sono conosciuti. Mi sa che continuerò domani a recensire gli altri capitoli. Ciao, Pé ^^

Mi piace davvero molto come stanno andando le cose. Sono interessanti questi capitoli di presentazione, perché riesci fra le righe a descrivere alla perfezione il modo di essere di ognuno di loro… anche con i commenti sulla cura delle bacchette hai sottolineato la differenza fra Remus e gli altri due, che non si preoccupano troppo di essa perché coscienti di essere tanto ricchi, da poterne prendere un’altra. E poi il modo in cui si osservano fra di loro… interessante, molto. Mi piace molto la piega che sta prendendo questa storia. Ora passo a leggere il prossimo capitolo. Ciao, Pé ^^

12/07/05, ore 02:30

non riusciva ad odiarle d’istinto come era successo con, un nome a caso, Piton.
Mi hai fatto morire dalle risate con questa frase… comunque passiamo al commento vero e proprio. Mi è piaciuto il modo in cui i tre si sono incontrati e i pensieri che passavano per la testa di ognuno di loro nel conoscersi e nel parlarsi per la prima volta. Remus, non finirò mai di ripeterlo, si fa troppe seghe mentali, scusa il termine… ma dopotutto è Remus, dunque mi stupirei del contrario ^^ Non vedo l’ora che quei tre diventino amici sul serio. Che dire… al prossimo capitolo. Ciao, Pé ^^

12/07/05, ore 01:30

Sono rimasta senza parole… questo capitolo era eccezionale. Sono rimasta così commossa che ho ancora le lacrime agli occhi. È fantastico… davvero, non so che dirti se non che non ho mai letto niente di più bello. In questo capito sei riuscita a descrivere Remus in tutta la sua pienezza... nella sua sicurezza, nella sua tristezza… unico! E poi quando ho letto della fine fatta da suo padre mi sono venuti i brividi per il dolore immaginando la scena. Non ho parole ed è meglio se vado a leggere avanti. A presto, Pé ^^

12/07/05, ore 00:57

Eccomi di nuovo qua! Bel capitolo anche questo. Sirius devo dire che mi piace parecchio... insomma, mi piace come lo stai caratterizzando e soprattutto il modo che hai usato per spiegare come un Black sia finito a Durmstrang e il motivo che l'ha spinto ad odiare la sua famiglia. Ben fatto... come avrai capito, anche questa volta recensisco un capitolo per volta. Al prossimo capitolo! Pé ^^

12/07/05, ore 00:31

Ciao, finalmente ho trovato un buchetto per leggere questa ff. Mi ha preso tantissimo, non appena ho incominciato a leggere non riuscivo più a smettere. Si prospetta una ff molto interessante. Devo dire che questo James così arrogante e borioso non mi piace, ma dopotutto è anche il Potter che ci ha descritto la Rowling nel suo ultimo libro, quindi non mi permetto di dire più di tanto... è che mi ero tanto innamorata del tuo James di "Le coppie sbagliate". Va beh... per il resto il capitolo è ben scritto, torno a dirtelo, ogni tanto la punteggiatura... qualche virgola in più ci starebbe bene. Non ho altro da dirti per ora, se non che passo a leggere il prossimo capitolo. A presto, Pé ^^

Momo_san
11/07/05, ore 22:13

bellissimo capitolo! Lily cmq continua a non piacermi! a presto by Momo-san

Sabryyy
11/07/05, ore 17:24

questa ff è davvero magnifica!!!!!!!^_____^complimenti mi piace davvero tanto!scrivi davvero bene! bravisssssssssima!! ciao ciao agggiorna presto eh? :)baci sabryyy