I malandrini ed il torneo Tremaghi
di Agartha

GeorgiaLupin

dico solo una cosa: grandissimo Remus! un mito, un mito!!!! (grandissimo anche Sirius mi chiedo solo perhcè non si sia buttato sulle labbra del bel licantropo! arg!!) non posso aggiungere altro su questo capitolo, sei sempre bravissima e fai vivere i personaggi in maniera sublime! grande sorellona! baci Geo

Hola!!!Che bello rivederti!!Allora ieri ci avevo azzeccato che finalmente toccava a questo capitolo...allora...ero sicura che il senso pratico e la logica di Remus non si sarebbero fatti ingannare dal tranello del prato,così come è successo agli altri due.Ancora una volta Remus ha dimostrato di essere in grado di gestire anche situazioni spiacevoli!Anche il modo in cui ha affrontato la prova,e quando ha dato la scarica alle piante invece di bruciarle come gli altri fa vedere come da lui la parte dominante sia la razionalità sulla passione!!è istintivo ma comunque usa sempre prima il cervello!!Effettivamente gli sta andando tutto troppo bene,ed è strano che non gli hai ancora fatto succedere qualcosa di brutto,non è da te!!!^__^Per cui mi aspetto che, visto che la seconda prova ha ancora due capitoli prima di concludersi, durante il tragitto succeda qualcosa anche a lui e che finalmente gli altri due avranno la possibilità di sdebitarsi...Voglio proprio vedere come proseguirà la prova ora che sono tutti e tre insieme,forse hanno fatto bene ad allearsi perchè, come hanno pensato loro,se a metà prova hanno avuto la possibilità di incontrarsi e Silente gli aveva detto che potevano collaborare vuol dire che forse la parte successiva sarà più ardua!vedremo!!A presto Aga,un bacione e complimenti!!!^___^

Momo_san

Bellissimo!!!! ghghgh Remus è sempre il più intelligente *___* non vedo l'ora di leggere il prossimo!! e spero che sia Remus ad avere bisogno ghghghghgh continua presto! by Momo-san

25/02/06, ore 11:34

Ho letto solo ora il nuovo chap...è bellissimo...Questa storia sta diventando ogni capitolo più bella... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Chu
14/02/06, ore 15:37

Ti dirò, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. La parte iniziale di James è stata molto piacevole da leggere, anche se a confronto con il percordo di Sirius non mi è sembrato più richioso quello intrapreso da James.
Forse è solo una mia impressione. Arrivati al punto del campo di fiori, non appena James ha iniziato a sentirne il profumo ho pensato: eccolo lì, adesso mi si addormenta e addio gara... Speravo che Sirius avesse un po' più di cervello ed invece...A proposito di Sirius, non so perchè ma nella sua parte mi ha fatto tanta tenerezza: forse perchè l'ippogrifo mi ricorda del suo destino nei libri (e poi, come hai detto tu, in qualunque universo si trovi, l'ippogrifo ci sarà sempre!), ma mi è sembrato davvero eroico. Nel senso vero e proprio della parola. Ha affrontato la prova della pianta carnivora senza esitazione e con grande coraggio (non che James non ne abbia avuto, beninteso!) e poi, nella parte in cui veniva colpito dal veleno dell'altra pianta carnivare e rimaneva momentaneamente cieco mi ha ricordato il mito di Edipo (vabbè, qui sono io che ci ho ricamato su, ma mi ha fatto tenerezza!!!Davveroooo!). Arrivato anche lui al campo fiorito speravo che avesse più prontezza di spirito ed invece si è lasciato anche lui cullare delle illusione dei fiori... Come hai detto tu nella risposta al mio commento, Sirius dovrebbe lasciarsi andare per quanto riguarda i suoi sentimenti, proprio come ha fatto nel campo di fiori...Spero che Remus riesca ad intervenire in qualche modo e che non si lasci addormentare dal profumo dei fiori...anche se sarei proprio curiosa di scoprire che genere di pensieri farebbe lui in una tale circostanza.
Per quanto riguarda il capitolo precedente, hai ragione: chiacchierare aiuta a distendersi! Visto in quest'ottica comprendo la tua scelta e la apprezzo molto più di prima (il che implica che, nonostante i dubbi, la scena mi era piaciuta ;D )
Bene, bene...ora aspetto di sapere cosa combinerà Remus...sono curiosissima! Aspetto l'aggiornamento! Un bacione!

12/02/06, ore 22:01

Bravissima, come sempre. Le pensate sono perfette e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e non solo di questa FF, ma anche delle altre! Mi piace davvero troppo il tuo stile! (E la coppia. Marauders compresi.) Non so da quale pianeta tu venga, ma lo ringrazio. Continua così! Non sono una grande commentatrice ma te lo meriti... *_*

11/02/06, ore 16:02

BUONGIORNO!!! Oh, come mi è piaciuto questo capitolo!!! La seconda prova si sta rivelando molto emozionante!!! Gli ostacoli che hai messo lungo il labirinto sono azzeccatissimi, a mio avviso. James e Sirius si sono trovati ad affrontare delle prove che si adattano molto anche ai loro caratteri e capacità! Sono curiosissima di vedere cosa aspetterà il lupacchiotto del nostro cuore! Mi è piaciuto molto il campo fiorito... non è che si possono rimediare sottobanco alcuni di quei fiorellini rossi, eh??? Potrebbero tornare utili... ma soprattutto: dimmi ti prego che Rem beccherà Sirius mentre sta sognando di lui!!!!!! Che ne so, potresti farlo chiacchierare un po' nel sonno al momento opportuno... va bene, va bene, le mie solite idee da mente malata! Parlando della tua ideuzza: sono pronta a sostituirmi alla bestiola! Questo e altro per Rem... però poi c'è il problema della par condicio! Mi dispiacerebbe per Sirius... Ah, il mio cuore è diviso!!! La finisco qui che è meglio! Aspetto con ansia il prossimo cap e il salvataggio... perchè li salva, vero? ^_^ Continua ancora così che sei bravissima!!! Adoro questa fic!!! SMILE!

Faith Lupin
10/02/06, ore 18:17

Stavolta recensisco con un po' di ritardo perchè, avendo avuto in ballo un esame, non ero ancora riuscita a leggere questo capitolo. La mia curiosità è stata pienamente soddisfatta...O quasi...Infatti devo ancora vedere come Moony affronterà la sua prova. Beh, spero che gli vada un pochino meglio rispetto a Sirius e James! Poverini, loro erano partiti con la loro solita baldanza e sicurezza di sè e sono rimasti entrambi completamente spiazzati. Poveri!! Non dubito che Hagrid possa interessare a qualcuno, anche perchè, nonostante l'aspetto imponente, è davvero un uomo di buon cuore...Perciò spero che la preside francese si accorga presto di lui. PEr quanto riguarda il tuo dubbio tra C.S.I. e Don Matteo, purtroppo non posso aiutarti in modo imparziale...Io ti consiglierei sicuramente C.S.I., ma poi i gusti sono gusti, no? Il detective a cui mi riferivo, però, non è Sinise (si scrive così?? Boh...), anche se è comunque un bell'uomo. Quello che intendevo io, però, è il poliziotto che non fa parte della scientifica, quello moro, occhi chiari, con il giaccone di pelle...Capito quale? Un bacione!

10/02/06, ore 15:33

Ciao Agartha! Sono una nuova lettrice, ho scoperto la fic da un paio di giorni...cosa devo dirti? lasciarti due parole? Solo due? Due parole per descrivere un lavoro bellisiimo come il tuo? Ma dai! Dovrei lasciarti fiumi di parole per il modo in cui mi hai incollato allo schermo leggendo, per la tua scrittura tanto coinvolgente, fluida e chiara, per la trama che avvince e lascia con il fiato sospeso!...ah! Che bella fic^^! Soprattutto( come già tanti ti avranno detto, ma io per prima non mi stanco di ripeterlo^^)perchè Remus è uno dei miei personaggi preferiti e ovviamente non lo vedrei con nessun altro se non con il mitico Sirius! Davvero, tanti complimenti per la storia che stai scrivendo, ho fatto una piccola indigestione di capitoli da quando ho iniziato a leggere, ma ne è valsa la pena^^! Lasciatelo dire ancora una volta: bravissimissimissima! Mi piace il fatto che sviluppi la storia in modo non troppo veloce, soprattutto la relazione tra Remus e Sirius, trovo che sia estremamente dolce! Ma spezziamo una lancia anche in favore del povero James, anche lui è descritto in maniera mirabile. Leggere questa fic regala emozioni non-stop, mi piace trovare una storia ben scritta (non per volerne agli altri, per carità^^). Il bel Remus comunque è sempre il più grande!!!^^ Non vedo l'ora di leggere il seguito (sto pendendo anelante dal monitor) e sappi che tenterò per quanto potrò di recensire tutti i capitoli. Bacioni giganti!!! Leo chan p.s.: se hai voglia e un briciolo di tempo, leggi la mia fic e fammi sapere cosa ne pensi^.-

09/02/06, ore 22:36

Eccomi quà! Come vedi mi sono rimessa in pari e devo dire che da una bella soddisfazione leggere un po' di capitoli tutti di fila!
Allora... questa seconda prova è decisamente complessa, anzi in realtà sono tre prove racchiuse in una... infatti i tre ragazzi si ritrovano tutti allo stesso punto alla fine... o meglio, per ora ci si ritrovano James e Sirius, ma con molta probabilità alla fine ci arriverà anche Remus, giusto?
Oddio! La prova di Sirius... è stata abbastanza cattivella... insomma, prima il fiore (con tanto di alito puzzolente) che tenta di divorarlo, poi quell'altra schifida pianta che sputa, poi addirittura e costretto a ripulirsi con la "bava" di Ippogrifo, ma che schifo! Povero Sirius! Apparte questo piccolo dettaglio, la prova è avvincente e ben dettagliata, non c'è che dire, hai proprio una fantasia superba! Vedremo cosa combinerà Remus! Un bacione, Joy.

l3la
09/02/06, ore 21:11

Capitolo bellissimo, come sempre! La scelta delle strade da percorrere riflette davvero il carattere dei ragazzi, James che non ha paura di niente sceglie la più breve e pericolosa, Sirius vuole cavarsela da solo, quindi decide di non seguire la strada che sicuramente ha scelto James, mentre Remus saggiamente sceglie la strada più lunga. Sia James che Sirius si sono dimostrati effettivamente molto bravi quando si trattava di affrontare pericoli materiali, peccato che tutti due sono caduti in una trappola più psicologica... E si perdono a pensare a Lily e Remus! :D Sarei curiosa di sapere a cosa penserebbe Remus in una situazione del genere, ma sono convinta che Remus se ci si troverà (o forse quando ci si troverà...) non si farà ingannare, è troppo saggio! Visto che Sirius pensa che vuole dire a Remus che lui gli piace io aspetto con ansia la dichiarazione! Al prossimo capitolo! ^^

Francesca Akira89
07/02/06, ore 21:58

^O^ Splendido chapter! A questo punto resta solo Remus! Certo che James e Sirius sn stati proprio fessi a nn capire che quel posto così tranquillo fosse una trappola! E meno male che dovrebbero essere i + intelligenti del corso! O.o;;

07/02/06, ore 21:34

bellissima la prova!!!! complimenti per la scelta degli ostacoli e delle varie tattiche usate per superarli!!!
anch remus arriverà nello spiazzo dei fiori rossi? e sveglierà gli altri due? e sirius, tutto imbecillito dal sonno, si dichiarerà mugugnando?? sono troppo curiosissima!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^

07/02/06, ore 20:47

Ciao Aga,che bello,finalmente anche questa e il giro si conclude!!!Che dire,bel capitolo,non me lo aspettavo così il labirinto,nel senso immaginavo che ci sarebbero state delle difficoltà ma non immaginavo queste.James parte con la solita grinta ma già alla prima difficoltà capisce che deve essere più attento e meno affrettato nelle scelte...la pianta assomiglia molto al platano picchiatore,ma qui lui non lo conosce quindi fa le cose per il meglio e alla fine nonostante il panico che potrebbe prenderti in una situazione del genere trova il sangue freddo per liberarsi.Sirius è come James,parte in quarta,sempre la sua passionalità preasente in lui,ma comunque è più attento di James perchè vuole fare tutto al meglio e senza facilitazioni...la pianta carnivora l'ha affrontata con molto coraggio e astuzia,non per niente è Sirius Black!!!Non si fa spaventare e fa tutto alla perfezione...la stessa cosa per la pianta più piccola,non si lascia vincere dal panico,ma anzi sfrutta benissimo l'aiuto dell'ippogrifo,distruggendo prima la pianta e poi usando la sua saliva per ripulirsi...insomma è stato molto intelligente e tranquillo,ottima prova,se ero io il giudice fino a qui avrebbe ricevuto un ottimo punteggio...ma poi si arriva al prato,dove sia lui che James cadono nel tranello!!Improvvisamente per quanto entrambi siano determinati a superare al meglio la prova improvvisamente si scordano di essa e pensano a Lily e Remus fino a cadere nel sonno...chissà che cosa ti sei inventata e soprattutto chissà come sarà la prova di Remus...lui ha scelto la strada più breve e quindi in teoria meno pericolosa,ma anche lui comunque arriverà in quello spiazzo con loro...riuscirà a resistere alla sonnolenza e a far riprendere Sirius e james?sarà che io sono sempre molto fiduciosa nelle capacità di Remus e nel suo cervello e penso che per quanto sarà dura ce la farà!!Visto che Agartha sa chi tra Remus e Sirius farà il primo passo perchè non lo condivide con la sua amica Lella?!?Hihihi...Comunque brava come sempre,ormai lo sai...capitolo scritto molto bene,divertente e trascinante...continua sempre così!!Un bacione e a presto!^___^

Kaya
07/02/06, ore 14:39

Londra.Ministero della magia.Ufficio Misteri.Camera della morte.Stato:abbacchiata ma felice- il ritorno-(si praticamente la mia personalità si divide tipo gollum ...oddio c'è da preoccuparsi?Vado a psicanalizzarmi da Morelli....) Ciao Aga!!!!!!!Questa è proprio una toccata e fuga.....sono in super ritardo, sono le due e mezza la capa per fortuna non c'è,Santo Godric che fortuna!!!!!!Sennò a quest'ora non mi faceva neanche entrare...ho fatto una luuunga pausa pranzo.....Ehm...Ho delle novità per te.......vado a lavorare (FORSE,CORNA E BISCORNA)dalla concorrenza quindi dai babbani....ho chiesto il trasferimento per ritornare in Italia...un posto a caso .....segreteria del Primo Ministro.Sei felice?Così come vicina di scrivania hai niente popò di meno che.....ME!!!!Ihihihihhi!Così ti faccio sclerare anche in ufficio. Ora veniamo subito al capitolo.Vado di corsa quindi niente classifica..sigh sigh sob.James è un grande!Ha capito benissimo la situazione, però sono d'accordo con Siri quando gli dice di aspettare.Insomma sa che gli piace però deve avere qualche segno da parte di Rem...lo capisco. Per la storia dei punti....quindi sono trenta a testa?Ho ancora qualche dubbio...io e la matematica andiamo d'accordo come ketchup e budino!^^ Per la prova si preannuncia una prova molto.........vegetale direi....ihihhiih Non vede l'ora di leggere L'ALTRO capitolo..ihihihihhi! Il mio fun club sta morendo..sniff....a quanto pare nessuno vuole iscriversi uff!Ma l'iscrizione costa solo 143 galeoni,non è tanto vero? No cmq tornando seri per un breve istante capitolo di inizio/presentazione della seconda prova...e dato che io so già dove vuoi andare a parare..brava complimenti!!!!La row ti fa un baffo!!!ihihihihihi!!!!^^ Ti sei ispirata anche al film del Calice per la questione delle piante &co.? Ecco ora scappo.Sono indietro e non voglio una strillettera domani mattina che altrimenti padfoot si spaurisce, mi fa i bisogni sul tappeto! Un bacione. Kaya P.s Scusa per sto obrobrio di sproloquio ahahahhahahh ma che mi rido? P.s La Mcgranitt ha lasciato Abertforth...........l'ha sgamato con Hagrid in una situazione (o posizione?)ambigua...la telenovela continua...^^