I malandrini ed il torneo Tremaghi
di Agartha

Trip
07/11/05, ore 16:23

Congratulazioni per il capitolo!! Riesci a desrivere in maniera perfetta i sentimenti di Remus.. ora pero' sono curiossima:quali sono le condizioni James??

07/11/05, ore 15:55

Ciao carissima! Allora...innanzi tutto ti assicuro subito che questo stacco bastardo non è stato poi tanto bastardo, anche perchè, essendosi già formato il clima di gruppo, non credo che James voglia fare delle richieste impossibili a Remus, anche perchè altrimente prevedo che Sirius (che già in parte si rende conto di voler bene a Remus) avrebbe molto da ridire! Nonostante sia di passaggio questo capitolo è stato molto dolce eil punto di vista di Remus, come al solito e dolcissimo, inoltre James e Sirius adesso sono proprio inseparabili e questo rende speciale ogni quotidianità! Per quanto riguarda "ciò che la mia mente malata ha immaginato con Sirius alle prese con asole e bottoni"...beh...potrei dirti che ho immaginato "tu sai chi" a fare "tu sai cosa"! ^_^ Sei fantastica! Un bacione, Joy.

02/11/05, ore 16:05

Un capitolo tenerissimo!!! Mi sono venuti i luccichini negli occhi! Eh, mi sa che Sirius ce lo siamo giocati per bene! Se non è innamorato un ragazzo che torna indietro in una stambega diroccata con dentro un licantropo, di SUA SPONTANEA VOLONTà... allora chi lo è? Mi piace come hai reso i sentimenti di Sirius! Sono così 'delicati' da far stringere il cuore! Anche la reazione di Remus alla vista dei due amici (Perchè è così che li considera ormai, no?) non è da meno, però! Emozionante! Ma basta con la melassa o ti cario un dente! Continuala presto! SMILE!

30/10/05, ore 11:31

Ma quanto sono dolci.. Non vedo l'ora che arrivi il prox chap, in cui spero parleranno di ciò che è successo.. Ormai ci sono cose che non si possono più ignorare!

29/10/05, ore 19:28

Eccomi anche qua! Gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti veramente molto, perché hanno messo in risalto ciò che Sirius prova per Remus, che va ben oltre la semplice amicizia. Che dire, come sempre hai fatto un ottimo lavoro e riesci a rendere bene le sensazioni dei personaggi. Nello scorso capitolo Remus stava veramente malissimo e non solo fisicamente, ma era anche terrorizzato al pensiero che James e Sirius scoprissero la sua natura… e invece i due si sono rivelati due persone fantastiche (a differenza del compagno di Remus, che è una carogna umana). La descrizione della trasformazione di Lupin mi ha messo i brividi, veramente ben fatto. Sono invece rimasta molto sorpresa dalla trasformazione di James e Sirius, però devo dire che hai introdotto il loro essere animagus nel modo giusto. Alla prossima! Un bacione, Pè

29/10/05, ore 13:43

Eccomi a commentarti di nuovo!
Bellissimo capitolo, davvero. Sono stata in ansia e agitazione per tutto il tempo e sono riuscita a rilassarmi sono quando Sirius e James si sono trasformati. Ma allora erano già degli Animagi! Bellissima trovata, sono curiosa di sapere per quale motivo l'hanno fatto!
Mi è piaciuta molto la scena in cui Sirius aiuta Remus a spogliarsi (oh, in un'altra situazione scommetto che le cose sarebbe andate molto, molto diversamente, vero? ;P); è stata molto delicata, ma anche molto intensa, grazie al loro continuo guardarsi negli occhi. Di Sirius ormai sappiamo cosa prova, anche se lui è confuso a riguardo. Remus è ancora troppo...chiuso. Mi spiego: è come se non solo si chiudesse ai personaggi della storia, ma anche a sé stesso e a noi, che siamo i lettori. Si intuisce che c'è qualcosa che prova per Sirius, ma non permette né a noi né a sé stesso di comprendere cosa sia. E' una particolarità che mi piace molto di questo Remus. Diventa enigmatico anche per chi legge.
Mi ha fatto anche effette la descrizione della trasfromazione. Deve essere stato tremendo vederlo per James e per Sirius e deve essere stato orribile per Remus. E poi, quando il lupo inizia a sbattere contro la porta, tramite l'ansia di Sirius, si sentiva tutta la tensione, tutta la preoccupazione.
Mi chiedo se James e Sirius non hanno avuto paura...E' una domanda interessante, no? :P ma scommetto di sì, anche se magari per poco.
Ora sono curiosissima di leggere il modo in cui affronteranno il discorso post-luna piena.
Remus dovrebbe sentirsi un po' più tranquillo sapendo che Sirius e James sono rimasti con lui...ma chi lo sa? Quel ragazzo è un mistero :P
Aspetto aggiornamenti ;) un bacione grande e tanti complimenti, questa storia è sempre più bella!!

27/10/05, ore 17:56

Da mira'82: che carini i malandrini!! Remus e sirius sono davvero eccezionali lì hai descritti in maniera superba!!... ho letto tutti i capitoli i una volta... aggiornalo presto sento gia che diventata una mia droga..propio come "l'amante"!!

25/10/05, ore 23:46

é0è Che carinniiii!!!! ^O^

Joy
25/10/05, ore 22:54

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo! Davvero....innanzi tutto è il seguito perfetto del precedente: dove nello scorso si creava la complicità, in questo nasce l'affetto, e lo spirito di gruppo che non ha potuto fare a meno di venire a galla nei ragazzi, ma anche ne 'branco'. E' stato tenerissimo, quando Sirius e James hanno fatto capire a Remus che sapevano del suo segreto, l'hanno fatto con semplicità e senza alcuna esitasione, ed è stato davvero commevente quando hanno aspettato fino all'ultimo minuto prima della trasformazione senza alcun timore...Sirius poi...è stato divino! Me lo immagino alle prese con asole e bottoni...e tralasciamo ciò che la mia mente malata mi suggerisce...^_^ la parte finale, poi mi ha dato una grande soddisfazione, innanzi tutto perchè si scopre che Sirius e Remus sono già animagus, ed è un'idea che mi piace perchè in questo modo si evidenzia il fatto che nonostante Sirius e James abbiamo frequentato due scuole diverse, hanno comunque molto in comune, come l'essere animagus, e la complicità è ancora più profonda! E poi per una volta tanto non ci torturi con un finale da arresto cardiaco! Li abbiamo lasciati dolci, dolci e addormentanti...tanto tranquilli che mi sento tranquilla anch'io...(mi sento anche un stupida per questo!). Un ottimo capitolo, l'ho divorato in un lampo e mi ha donato un sacco di sensazioni! Per questo voglio ringraziarti...nonchè ribadire tutta la stima che provo per te! Un bacione, Joy.

Kaya
25/10/05, ore 19:06

Oddio Agartha oddio!!!Temo che questo commento non lo troverai di certo molto arguto,perchè sono letteralmente senza parole!!!!!!!!Ma spero che lo apprezzerai lo stesso!!!Cioè veramente sono senza parole scusa la repitizione,ma non so cosa dire!!!Perfetto!!!Bellissimo!!!Mi hai tenuto incollata al monitor;'sto capitolo me lo sono divorato in cinque minuti!!Bellissimo!!Scusa ma non riesco a trovare altri sinonimi in questo momento!!No ok cerchiamo di fare un commento decente!!!La tensione che si prova per tutta la durata del capitolo è qualcosa di straordinario!!!James e Sirius,ma soprattutto Sirius,sono stati dei grandi!!Hanno capito subito la situazione e il pericolo, e hanno portato immediatamente Remus alla Stamberga!!!Ecco e quì sono MORTA!!!Cioè ti rendi conto di cosa hai scritto?????Tutta la scena di quando Sirius spoglia Remus....NON HO PAROLE!!!Oddio sarà la terza volta che lo dico!!!No cioè loro che non riuscivano a staccarsi gli occhi di dosso, e io con loro, mentre stavo sbavando sulla tastiera!!!Peccato per la situazione.......Poi hai descritto la trasformazione di Remus in modo sublime!!Adoro il tuo stile!!!!!!!!!!! In questo capitolo Sirius è stato formidabile,non ha ha voluto lasciare Remus per un'istante, e quando ha capito che il lupo si stava facendo del male da solo è corso subito al suo fianco trasformandosi in Padfoot (e quì mi hai sorpresa,ormai pensavo che James e Sirius non fossero ancora diventati degli animagus,e invece......E brava Agartha!!!!!!!!!!!) E finalmente Remus avendo per la prima volta accanto qualcuno durante la trasformazione può passare una notte serena!!!Cavolo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sono curiosissima di come reagirà Remus nei confronti di Sirius e James, dato che il segreto ormai è stato svelato!!!E poi ci sarà una spiegazione riguardo tutta la storia degli animagus,penso!Oddio non resisto!!Andiamo avanti se no penso che andrò avanti ancora per qualche riga a farti i complimenti!!!Oddio che gaffe che ho fatto!Mi sto vergognando come una ladra!!Non mi ricordavo che James nomina la mappa già nel primo capitolo!!!Scusami!!Anche se so che sono imperdonabile!!!Che posso dire mi era completamente sfuggito!! Già immagino che un personaggio come Delacour fa comodo,quando ti serve qualcuno che ti stravolga un pò la situazione!!Ah come lo odio!!Lo rivedremo ancora???Se si azzarda a spargere mali lingue sui miei amori...Ho già pronta la mannaia!!!A proposito della coppia più bella del mondo...Speriamo che già nel prossimo capitolo qualcosa si smuovi!!Ormai l'attrazione che provono l'uno verso l'altro è palese,ce lo dimostra la scena alla stamberga,che ha provocato la mia morte causata dal più dolce degli infarti!!Confido assolutamente in te!!!Ok adesso ti lascio ancora complimenti per questo capitolo perfetto!!!Un bacione Kaya P.s ho risp all'e-mail!

Faith Lupin
25/10/05, ore 17:28

Per l'ennesima volta mi ritrovo a leggere una tua ff e a sentirmi in dovere di farti i complimenti. Non vorrei essere ripetitiva in quello che dico, ma hai uno stile, un modo di scrivere che mi piacciono davvero moltissimo. La scena in cui Sirius aiuta Remus a spogliarsi è davvero dolcissima. Me la sono riletta più volte perchè mi è piaciuta davvero molto. Peccato che incombesse la luna piena, altrimenti sarebbe stato un ottimo momento per dichiararsi. Brava davvero! ^^ Faith

mistica
25/10/05, ore 16:28

^__^ questo capitolo è stupendo!! remmy è dolce anche come lupacchiotto alla fine.. e sirius è proprio cotto!! james mon amour.. allora, facciamo un patto: nn ti dico + di aggiornare presto, hai i tuoi tempi ecc ecc( e se avere tanto tempo serve a farti scrivere così bene.. nn mi lamento!)ma almeno fai capitoli luunghissimi... ok? ^__^ bacioni!!

ClyClu
25/10/05, ore 16:28

bellissimo cap, hai descritto magnificamente la trasformazione di Remus...!! agg presto!!

Momo_san
25/10/05, ore 15:54

Bellissimo! mentre leggevo mi chiedevo come sarebbero diventati animaghi Sirius e James, poi mi sono trovata la risposta continuando a leggere XD continua presto! by Momo-san

Nadeshiko
18/10/05, ore 19:27

Che dire!!! Credo che sia una delle fic più belle in assoluto che io abbia mai letto! E non credo di esagerare... L'ho letteralmente divorata! Non potendo lasciarti un commento per cap (Ho pensato che se ti fossi ritrovata una ventina di miei commenti consecutivi... magari mi avresti preso per un' 'invadente')faccio questo un po' più lungo. L'idea è superlativa, adoro il modo in cui hai trattato il carattere dei personaggi, specie la forza e la dolcezza che hai infuso in Remus. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ti aspetto presto! SMILE!