Recensioni per
I malandrini ed il torneo Tremaghi
di Agartha

Questa storia ha ottenuto 272 recensioni.
Positive : 272
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

letta anche questa!! non c'è che dire, bella anche lei!! remus è così bellino, tutto timido e insicuro!! ispira un sacco di tenerezza^^ poi mi fanno ridere sirius e james, me li immagine già che si fissano negli occhi con una scintilla tra l'uno e l'altro... meravigliosi... poi sono bellissimi anche quando si trovano tutti insieme che non sanno che fare o dire^^ complimenti poi anche per come è scritta!! rendi perfettamente le differenze caratteriali tra i tre^^

- Fairyangel-

per niente male la ff! scusa se non ho commentato prima ma mi è proprio sfuggita! (errore imperdonabile... verrò punita per questo!) cmq molto ben scritta e i caratteri dei personaggi molto ben definiti e direi anche molto appropriati.. brava! continua presto! baci fairy

Joy

Non credo che questa storia possa definirsi noiosa...Innanzi tutto è davvero originale(nessuno aveva ancora pensato di ambientare il torneo tremaghi al tempo dei malandrini)e poi la trovo molto scorrevole, si legge bene ed è anche dolce; i personaggi si muovono bene, mantenendo le loro caratteristiche anche se provengono da esperienze diverse a quelle dei libri...Insomma...mi è piaciuto questo capitolo come i precedenti e penso che i prossimi saranno ancora più interessanti...vedere interagire James, Sirius e Remus durante le prove sarà curioso...Aspetto con ansia il seguito! Ah! Ehm...Agartha...? In questo capitolo, per un errore di battitura, hai scritto 'evirare' al posto di 'evitare', il risultato è stato piuttosto divertente...Un Bacione.

imooto

bella bella bella! e comunque a mio parere, i capitoli che secondo te possono sembrare noiosi servono (e non annoiano). Dopotutto la cosa più interessante delle fic come la tua, è il rapporto tra i personaggi, e non avrebbe senso ridurre questi rapporti a quattro frasette in croce... perciò.. continua così!! E se qualcuno dice che sono capitoli noiosi, si arrangi!!

Nuovo recensore

ciao!!!
Per me non è vero che sei noisa... La tua narrazione non è rapida, ma questo per me non costituisce un "difetto"...
D'altro canto, la tua è una storia di sentimenti (se non ho capito male ^_-) e per me questo ritmo è giusto...
I personaggi non possono (secondo me) saltarsi addosso appena si vedono...
Per quanto riguarda questo capitolo...
eheh! che carino Sirius innamorato^^
Anche remus, che tiene bene la sua bacchetta a differenza degli altri due...
Un oggetto che rispecchia il suo prorpietario, carino!^^
Brava, a presto!!!^_-

Recensore Veterano
27/04/05, ore 11:24

Si!! Ce l'ho fatta!! Oggi è il mio giorno fortunato! Allora, comincio con farti i complimenti per la splendida idea che hai avuto, davvero! Ambientare il Torneo Tremaghi al tempo dei Malandrini è una novità veramente interessante e vedo che la stai sviluppando per il meglio! Soprattutto sono curiosa di leggere quali prove architetterai da far superare ai nostri tre giovincelli, bene bene! Come potrai ben immaginare, il terzo capitolo è quello che mi è piaciuto di più. Ho adorato tutta la tua descrizione di Remus, in alcuni punti mi sono quasi commossa.. Sei troppo brava a scrivere e a rappresentare i sentimenti! Anche il capitolo su Sirius mi è piaciuto, anche se non ai livelli di quello su Remus. James non lo so sinceramente, ti ho già parlato del fatto che ho qualche riserva nei suoi confronti? Ne "Le coppie sbagliate" come sai mi piace tantissimo, qui non lo so, è ancora troppo presto per dirlo, però te lo farò sapere, promesso! Scusa se è breve il commento, mi rifarò con il prossimo!! Un bacione!

Twinstar
24/04/05, ore 14:02

Ludmilla cara, ma per caso quando parli di capitoli corti c'è un sottile richiamo all "brevità" dei miei capitoli o pare a me che ho la coda di paglia? XD

Nuovo recensore
23/04/05, ore 20:48

^///^ scusa, mi sarà sfuggito...
Questo capitolo ha prima di tutto il pregio di essere corto (mi piacciono molto i capitolo corti) poi mi è piaciuto molto il fatto che il piccolo remus nonostante fosse "massacrato" abbia fatto colpo su sirius ^^
Non vedo l'ora che inizi la sfida, brava come sempre!!! ^^

miss black
23/04/05, ore 20:34

a me piace!!!^^ sopratutto sirius..ki l'avrebbe mai detto,eh?^^cmq..1 po d pubblicità:nn è ke leggete la mia fic? m.i./r.+S.b. <--titolo,ke fa skifo,ma nn sapevo ke mettere..ah,e per favore,recensiteeee!!

Recensore Master
23/04/05, ore 19:43

Eh eh! James e Sirius stanno sopravvalutando quel piccolo, ma grande uomo (gran pezzo di ragazzo)di Remus J. Lupin...Eh eh! ^___^ James è il solito ragazzo pineo di sè, ma che vuoi farci, fa parte del suo carattere, anche se credo che in realtà non è così perfetto, e dentro James è stufo della sua pefezione e della sua celebrità...forse se lasciasse trasparire quel suo lato dolce, normale e simpatico, senza gasarsi tropo, beh....sarebbe magnifico! Ci volgiono gli amici giusti per aprirsi.....equi mi fermo, abbiamo capito entrambe a QUALI amici mi riferisco! Eh eh eh! ^__^ Sirius è sempre preso dalla sfida (tale e quale a James! ^^ Sarà per quello che andranno così d'accordo! ^^), ma tra lui e Rem (come ha fatto notare l'altra mitica Twinny) ci sono molte affinità, l'ho notato anch'io....insomma, fai del tuo meglio in modo da creare un legamoe MOLTO stretto tra quei magnifici tre..... complimenti, come sempre, orami è diventato sottinteso....te lo avevo già detto?! Beh, ciao bella! Mi hai rallegrato il week.end! =^________^=

Pkatt
22/04/05, ore 18:53

scusami ma anche io cocncordo con fedrea e troppo noiosoooo fai qualcosa di più eccitante! ti prego

fedrea
22/04/05, ore 18:48

vi prego di scusarmi per quello che scrivo ma esprimo solo una mia opinione.Sinceramente questo cap. mi sembra un pò noioso insomma non succede niente di interessante no mi piace!

Twinstar
22/04/05, ore 18:25

Waaah mi sono persa un capitolo!!!!!! T_T Piango! abbè ma recupero ora, scrivo ora...
Riguardo Remus, che dire, non so se sono io ad avere un grande intuito (no) o altro, ma il motivo per cui Madame Maxime era tanto carina con luil'avevo capita appena avevo letto che lo trattava con gentilezza. Il mio primo pensiero è stato "Ma si, avrà voglia di fare della beneficienza perchè anche lei non è proprio una maga "pura"..." Ci ho preso, che bello, che brava! Cioè, che bello, poco, povero piccolo Remus!! Quei piccoli sporchi luridi figli di papà francesi, ma coem cavolo si permettono. Fremevo di rabbia, ti giuro, perchè io mi ritrovo in una situazione abbastanza simile (non sono licantropa ovviamente! ^_-), e non ho potuto fare a meno di provare un'istintiva simpatia per questo Remus così indifeso.
Noto diverse affinità tra Sirius e Remus, però, sarà questo ad unirli? *.* Entrambi dei "reietti" nella loro scuola, entrambi odiati da tutti, ma reagiscono in modi diametralmente opposti. Sirius guardando tuttidall'alto in basso (ARF!), Remus chiudendosi in se stesso e quasi pensando di meritarsi tutto quello che passa perchè è un lupo mannaro povero e (a detta sua) senza qualità particolari. Povero piccolo! T_T Potrebbero imparare molto l'uno dall'altro.
James al momento resta un po' fuori, in fondo lui è il grande Potter e la sua vita è perfetta non è che gli freghi poi molto di socializzare con gli altri due campioni, lui sente solo la febbre della competizione. Sirius e Remus invece sono così teneri, sentono subito un legame che li unisce, perchè secondo me capiscono di essere molto simili a dispetto della facciata diversa!
O almeno, queste sono le impressioni che ho avuto io, sono sbagliate?
Questa fic mi piace troppo, davvero, sono tutti così carini, e non mi annoia affatto, figurati, proprio per niente. *.* Ovviamente attendo con ansia lo slash, ma arriverà quando dovrà esserci, non ho fretta! ^_- Oddio, in realtà ho fretta, ma attenderò! XD
Ora ti lascio, buon week end e un bacione enorme!!!

Nuovo recensore
21/04/05, ore 14:05

Povero Remussino!!!
Questo capitolo (molto bello) mi ha messo addosso tanta di quella malinconia... ç_ç
Una cosa: e Peter? Ci sarà in questa fic?
Il torneo è finalmente iniziato, chissà chi vincerà...^^
Alla prossima, ciao!

Recensore Master
19/04/05, ore 14:16

Remus lìhai reso molto bene, per me hai un'attitudine particolare per rispecchiarti in lui, ti viene troppo bene! La sua paura, quella mancanza di fiducia in sè stesso...l'invidi aper Potter e Black...insomma, come sempre bel chap! Carico di emozioni, ricordi, paure... Madame Maxime è davvero buona, per me Remus le ha ricordato lei stessa, essendo un mezzo-gigante... l'ho apprezzata molto! E Silente...lui è sempre Silente! My hero! (tra gli altri...) Insomma, vediamo cosa conbinano i campioni, se riusciranno a mettere da parte la rivalità e creare una forte amicizia...per me Remus alla fine acquisirà più fiducia in sè stesso, James capirà che nn è la sua fama e l'apparenza a rendelo importante (magari così capirà il modo giusto x prendere Lily) e Sirius...lui capirà di non essere più solo. Credo. Complimentoni ancora, grazie per averci regalato questa ff! ^___^ Ciauz!