Essere Padre
di piccina

22/01/18, ore 21:08

Mentre leggevo queste righe mano mano che andavo avanti il sorriso si faceva spazio sul mio viso e si allargava sempre più, e sai perchè? Semplicemente perchè sono loro, se li dovessi immaginare li vedrei esattamente così. Riesci a rendere in maniera magistrale il loro quotidiano, e ti dirò di più anche se nel telefilm abbiamo visto poco di questo aspetto il "dietro le quinte" non poteva che essere così.
Ora però rimarrò eternamente nel dubbio, ma la poltrona si smacchia? Povero Brian già ha dovuto darne in beneficenza una, ora pure questa rovinata sembra una maledizione da quando c'è Justin non riesce più a tenere una poltrona.....

21/01/18, ore 12:43

Mi piacciono sempre le scene di vita quotidiana. ^^
Ora però mi chiedo se non dobbiamo aspettarci l'arrivo di un nuovo pargolo in casa, considerando che quando Brian pensa qualcosa, poi cerca di metterla in atto. O.O
Mi fa un po' strano pensare a Brian che si adatta ad avere mocciosi per casa, ma in fondo è la stessa cosa che ha fatto con Justin, quindi immagino che lo farebbe pure per Gus e i suoi amici (e avere una casa tanto grande quanto meno garantisce di non doverli incontrare per forza).
Al prossimo capitolo. ^^

17/01/18, ore 23:42

È un bel testo, pulito, ironico, pungente, calzante nelle battute dei personaggi, con situazioni che aderiscono perfettamente ai ritmi della serie. Credo che se i produttori avessero in mente un continuo di Queer as Folk questo sarebbe una buona risorsa su cui lavorare. Veramente pertinente e non è facile proporre dei caratteri non propri ma in maniera così vera. Complimenti. Ho letto la storia tutta d'un fiato. Mi piace la relazione tra Brian e Gus, me la immaginerei esattamente così: amorevolmente viscerale. E poi anche lo sviluppo di una storia già conosciuta quella di Brian e Justin. Che sorpresa piacevole.
La tua scrittura è forte, incisiva, carica di immagini tangibili. Sembra di rivedere la serie. Scrivi benissimo. Una curiosità ma quanti anni hai?
Hai talento.
Spero al prossimo capitolo.
Una nuova fan
Ritalyyz
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 11:45 pm)

16/01/18, ore 21:57

Ciao piccina, finalmente dopo due settimane in cui Gus era chiuso in sé stesso, tra lui e Brian inizia una complicità con la corsa serale e poi con una richiesta di andare a scuola da solo con degli amici. Il ghiaccio è rotto, vedremo quanto Gus si confiderà con il padre. Brian sta diventando un santo per la pazienza che ha, d'altronde adesso è un uomo maturo! Mi è piaciuto il discorso sulle regole e su ciò che è successo nel passato ai Britin, anche qui la maturità ha cambiato in meglio la loro vita! E mi piace anche come Justin si defila per lasciare Brian con Gus da soli, senza interferire nel loro rapporto. Capitolo che mi ha fatto sorridere, nel ricordare le espressioni facciali dei Britin, quando hanno stabilito le regole nel telefilm. Bravissima ed al prossimo capitolo. Cristina

16/01/18, ore 11:34

Secondo i romanzi di QaF, anche Brian giocava a calcio, così ha ottenuto la borsa di studio per l'università, quindi sarebbe quasi da dire 'tale padre, tale figlio'.
Sono contenta che Gus si trovi bene nella nuova scuola (sperando che sia vero), e che inizi a farsi qualche amico.
Il finale con Brian e Justin è un po' troppo sdolcinato per i miei gusti, ma mi piace che finalmente abbiano avuto un momento tutto per loro.
Al prossimo capitolo! ^^

15/01/18, ore 22:35

Aggiornamento strepitoso si percepisce la difficoltà di brian nell'osservare questo adolescente che ai suoi occhi è praticamente indecifrabile, e il sollievo quando il figlio gli racconta un po' del suo quotidiano. Vorrebbe chiedere tanto e tanto ancora ma con il tempo ha imparato a frenare la lingua tagliante, ma rimane comunque molto simpatico brian senza una battuta non sarebbe più lo stesso.
Che dire infine della nostra bellissima coppia, sono in fondo dei sentimentali le regole ancora valgono e questa la dice molto lunga.
E' bello vederli parlare del loro passato e confrontarsi su quello che hanno provato e che si sono fatti, mi piace la loro onestà e la leggerezza di brian nel riportare tutto nella giusta dimensione evidentemente ora i suoi 12 anni in più li sa utilizzare bene.
Ah vorrei far notare che Justin ha detto per la seconda volta in modo esplicito a Brian che lo ama e Brian non l'ha incenerito, direi che Brian merita un applauso e Justin tutta la nostra ammirazione per il grande coraggio :D

11/01/18, ore 22:28

Ciao piccina, finalmente commento anche io la tua storia.
Che dire se non che la tua storia mi piace tanto, mi piacciono da impazzire sia brian che justin, esattamente come gli originali.
Rispetto agli originali sono mutati, è vero, ma ora ci troviamo davanti a due uomini che hanno affrontato di tutto e superato di tutto e ora sono qui davanti a noi che si mostrano per quello che sono diventati, due uomini in grado di confrontarsi, capirsi e sostenersi.
Mi piace la figura di Justin presente in questo momento così delicato per brian, ma allo stesso tempo delicato nel lasciare al suo compagno lo spazio per gestire la crisi Gus. Justin sa stare al fianco di Brian e Gus nel modo migliore aiutandoli a confrontarsi e a riconoscersi senza però intromettersi fra di loro.
E che dire di Brian se non favoloso, lo avevamo lasciato alla fine del telefilm con la richiesta esplicita a Linz di essere padre e c’è riuscito ci sta riuscendo pur con mille difficoltà nel capire questo adolescente che poi, detto fra noi, tanto diverso dal padre non è.
Sarà bello vedere come Brian riuscirà, se riuscirà, ad aiutare suo figlio, di sicuro c’è che è bello vedere brian padre nel telefilm si è solo intravisto e quel poco che si è intravisto lo si è scorto solo attraverso gli occhi di Justin, che da subito ha riconosciuto il forte legame che lega padre e figlio.
Ora Brian è un uomo molto più sereno e in pace con se stesso e riesce ad esprimere in modo più naturale il suo amore anche nei confronti del figlio, e Gus sta diventando un giovane uomo che cerca il suo posto nel mondo sono sicura che sarà interessante scoprirli in questo loro percorso.
Concludo dicendo che non vedo l'Ora di leggere il prossimo capitolo

08/01/18, ore 18:42

Ciao piccina, la tempesta che Brian temeva è scoppiata perché lui ha baciato Michael sulle labbra??!! Ma se è una vita che lo fanno! Sono rimasti tutti sconvolti....E che duro confronto hanno avuto! Gus ha urlato al padre i suoi punti di vista e Brian ha ribattuto in maniera egregia. Vero è che Brian sa come comportarsi nel "mondo" a differenza di come si comporta a casa ed in famiglia. La confessione di Gus mi ha fatto tenerezza e Brian è stato un grande! Complimenti! Cristina

05/01/18, ore 14:05

:/ Gus sta un po' esagerando eh!
Non c'è niente di male nel baciare gli amici o i genitori e lui fa un po' troppo il passivo aggressivo. Non esiste che per i capricci di un ragazzino viziato i genitori debbano rinunciare alle loro abitudini del tutto normali.
La prossima volta cosa?
è_é Stavolta Gus mi ha fatta proprio arrabbiare... povero Brian! Si merita almeno una beatificazione. ^^''
Al prossimo capitolo. ^^

01/01/18, ore 01:27

Ciao piccina, Brian e Justin sono adorabili nel modo di interagire tra di loro e con le battute che si scambiano così giocosamente. E questa volta il doppio senso di Brian si realizzerà con un Justin in versione taccagno, arrapante e dominatore ahahah!!!! Brian che gioca con la fede e non la toglie più, Brian carino in versione apprensiva, mi è piaciuto molto. Capitolo divertente nell'attesa di sapere come andrà con Gus. Alla prossima e tanti auguri di buon anno. Cristina

27/12/17, ore 22:53

Bentornata! ^^
Ho adorato la parte in cui descrivi il comportamento di Brian con la fede. Nel mio immaginario è molto simile, anche se non ho mai più pensato al cancro. In effetti è logico che ogni tanto debba fare dei controlli... almeno credo, e la sua reazione è stata stupenda. Ce lo vedo proprio!
Ti segnalo la mancanza di virgolette in chiusura del dialogo in questo punto: "Vi sappiamo dire qualcosa in mattinata, ok?[qui] E dopo averla salutata...".
Al prossimo capitolo e, già che ci siamo, buone feste! ^^

11/12/17, ore 14:24

Sono contenta di aver trovato un tuo nuovo aggiornamento 😍 Capitolo breve ma che apre le porte a diverse cose interessanti spero!!!! Non vedo l'ora di leggere della cena con tutti quanti ☺☺
La storia delle 'nonne' di Gus è tenerissima. È un modo in più per far capire che non c'è bisogno di un legame di sangue per essere una famiglia. L'ho adorato 💕
Poi che devo dire, di leggere dei Britin non mi stanco davvero mai!
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!!
Un bacione
Anastasia

10/12/17, ore 16:38

Ho letto tutti i capitoli in un colpo questa storia mi ha preso moltissimo. Soprattutto la dinamica di Gus ma anche entrata in scena dei due padri e il confronto tra padre e figlio. Aspetto con impazienza il seguito. A seguito

30/11/17, ore 19:43

Lol! In questo capitolo ho trovato divertente l'interazione tra Brian e Justin.
È bello spiare il loro equilibrio ed è ancora più bello sapere che presto incontreranno il resto dei protagonisti di questa bellissima storia!
Ho un solo dubbio, anzi due: parlando di Gus dici: "Saranno 12 anni che siete amici e considerando che ne avete 15" e poi Justin dice: "Oggi, diciassette anni fa, mi hai introdotto alle gioie del sesso".
1. non mi tornano i conti: Justin e Brian si sono conosciuti quando Gus è nato, quindi o sono 15 anni o sono 17;
2. se è "oggi", allora è anche il compleanno di Gus.

^^' Scusa se, invece, mi è sfuggito qualcosa e ho preso una cantonata.
Al prossimo capitolo.

29/11/17, ore 23:08

Ciao piccina, penso sia la prima volta che in un dialogo Brian e Mel non si mandino a quel paese e sono subito d'accordo sul da farsi. Che bella l'armonia spiritosa che regna tra Gus, Brian e Justin. Brian cerca di ricordarsi tra i stettordicimila anniversari quale Justin vuole festeggiare e le battute divertenti tra i due si sprecano....la comparsa del nome di Ethan è l'unico elemento di disturbo della serata, mentre il riconoscimento di Brian che Justin è un fottuto genio è la verità. Bellissimo e divertente capitolo. Alla prossima. Cristina