Essere Padre
di piccina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
13/10/17, ore 11:13

^^ Mi piacciono gli interludi Justin/Gus.
Il ragazzino ha molto da imparare sul padre e chi meglio di Justin può fare da tampone!
Però mi ha sorpreso "scoprire" che non usino più protezioni, è vero che capitoli fa hai precisato che sono diventati una coppia monogama (non mi ci abituerò mai ^^'''), ma è stato sorprendente comunque.
Capitolo breve, ma piacevole. Un po' confuso l'inizio, ma poi chi è che fa cosa diventa chiaro.
Al prossimo capitolo. ^^

10/10/17, ore 23:31

Ciao piccina, questo capitolo inizia con un complimento e finisce con uno scatto rabbioso. Mr. Kinney ha un modo ed un tono tutto suo di dire le cose, ovviamente Gus non gliele manda a dire e quindi è guerra tra i due, nonostante i tentativi di Justin di placare gli animi. Bello il dialogo tra Brian e Justin dopo cena ed il ricordo del passato sull'articolo del giornalista gay che aveva invecchiato di un anno il pervertito Brian ahahah!!!! La reazione di Brian è stata molto irruente ma sentirsi chiamare "sto qui" da suo figlio gli ha fatto perdere la poca pazienza che ha. Bello anche questo capitolo, bravissima! Cristina

09/10/17, ore 01:04

Ciao piccina, che cambiamento fisico ha fatto Gus....ma quel sussurro "sei ingombrante, si" a cosa si riferirà? Divertente l'argomento letto tra Brian ed il figlio e divertentissimi i battibecchi tra Brian e Justin ricordando il passato! E mentre Gus e Justin mangiano con appetito, Brian ammira e ricorda il momento esatto in cui è diventato un marito monogamo, quando Justin gli ha detto "tu fai come vuoi", e con questa frase Mr. Kinney è diventato fedele, cosa impensabile fino a non molto tempo prima. Mi è piaciuto questo spaccato di vita quotidiana a tre, molto ben descritto! Al prossimo capitolo. Cristina

08/10/17, ore 13:44

Questo capitolo è davvero molto dolce! ^^
La scena del letto e il discorso di Brian in merito, mi sono piaciuti particolarmente e pare che si sia instaurata, se non proprio una pace, almeno una tregua tra padre e figlio.
Mi sono piaciute anche le considerazione di Gus sul rapporto tra Brian e Justin e il modo in cui hai descritto la crescita di Justin, ma...
Qui c'è un ma: sono passati dieci anni, Justin ne ha ventisette... ma Gus ne ha quindici?
Ci sono cinque anni di differenza che non tornano, a meno che non abbia capito male io. ^^'
Al prossimo capitolo. ^^

06/10/17, ore 23:17

Ciao piccina, adoro i battibecchi tra Brian e Gus ma ancor di più quelli tra Brian e Justin! Gus è preoccupato di abitare a Britin, in mezzo al nulla, isolato da ogni possibile amicizia ahahah! Pensava di andare a vivere al loft ma se tutto andrà per il meglio e si comporterà bene potrà andarci nel weekend e chissà se rimorchierà come faceva suo padre....Justin che prende in giro il vecchietto Brian è divertente e mi piace come sono in sintonia! Complimenti ed al prossimo capitolo. Cristina

06/10/17, ore 23:03

Ciao piccina, dopo i soliti divertenti battibecchi tra Brian e Mel, padre e figlio partono alla volta di Pittsburgh. Dopo tre ore di mutismo finalmente il ghiaccio tra Gus e Brian si rompe ed i due iniziano a parlarsi....Mr. kinney alla risposta "dillo a me" del figlio, intuisce che c'è qualcosa di strano ma non fa domande, non ancora.... sicuramente avrà tempo per indagare sul perché del comportamento di Gus una volta arrivati a casa e con l'aiuto, i consigli e la pazienza di Justin! Mi è piaciuto il pensiero di Gus su suo padre che piace alle sue amiche, alle mamme delle sue amiche e pure ai suoi amici! Cristina

06/10/17, ore 19:50

Povero Gus! XD
Però se lo doveva aspettare che sarebbero stati a Britin: al loft gli sarebbe toccato dormire sul divano e dopo qualche giorno sarebbe decisamente scomodo!
Finalmente sta per cominciare la suo "nuova vita" con papà ed è un piacere vedere Brian e Justin che giocano e scherzano tra loro ancora come quando erano... più giovani. Mettiamola così. :P
Ad ogni fine capitolo mi viene da pensare che fosse troppo corto, quindi non mi resta che aspettare il prossimo!
A presto! ^^

05/10/17, ore 11:29

Sacrosanti viaggi che, nel bene o nel male, riescono sempre a fornire un'occasione per uscire dallo stallo.
Certo che per Gus non deve essere facile essere il figlio di Brian, idolo di tutti. Mi fa ridere pensare a un'intervista dei CowLip in cui dissero di Gale che piaceva a tutti: "uomini, donne, persino ai cuccioli".
Ora che il ghiaccio si è rotto spero che Brian riuscirà a fare breccia nell'armatura di Gus e a scoprire perché si comporta così.
E sono curiosa anche di vedere come si comporterà Gus nella vita quotidiana con suo padre e Justin.
Non so quanto tu voglia drammatizzare la situazione, ma sono sicura che sarà interessante!
A presto. ^^

05/10/17, ore 00:02

Ciao piccina, il cuore di mamma Lindsay è ferito ma si preoccupa che il trattamento riservato a Gus sia troppo duro nonostante Brian dica che sono "stronzate" e Melanie dia ragione a Brian....se finirà il mondo sarà colpa di Mel ahahah!!!!! Che tenera Jenny e che bel rapporto ha con Brian. Nonostante l'ennesimo acceso battibecco con Gus, è bello sentire Brian che gli dice ti voglio bene.... È tutta colpa di Justin se Mr. Kinney ha imparato a dire ti amo e ti voglio bene (il miracolo di Justin!) e la telefonata tra i due è divertente e la possessività di Brian fa sempre piacere. Mi è piaciuto anche questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, bravissima!!!!! Cristina.

04/10/17, ore 23:38

Ciao piccina, benvenuta nel fandom di Queer as Folk! Sono contenta che anche tu abbia perso la testa per questo meraviglioso telefilm e che tu abbia deciso di scrivere su di loro! Abbiamo conosciuto un simpatico e tenero bambino ed adesso ci ritroviamo un adolescente ribelle, arrogante, maleducato e pure manesco....povere mamme e povero Brian! La decisione di mandarlo a casa di Brian è la migliore perché suo padre è l'unico che riesce a tenergli testa, gli risponde per le rime e non penso si permetta di alzare le mani con lui! Vedremo come andrà la convivenza ed il rapporto che avrà con Justin.... chissà che riesca a ragionarci! Sicuramente Debbie e tutta la frocia famiglia interverranno nella questione "Gus", chi pro e chi contro. Sicuramente ci saranno discussioni a non finire, pareri discordanti tra i Britin su come rapportarsi con Gus, e la pazienza di Brian sarà messa a dura prova! Complimenti per questo bellissimo primo capitolo, adesso vado a leggere il secondo. Cristina.

04/10/17, ore 14:02

Allora, vediamo, da dove posso iniziare?
Ho troppe cose da dire e non sono mai stata brava nella sintesi.
Come te, anche io ho scoperto Queer as folk da poco tempo, una delle mie serie tv preferite ricomincia a gennaio e la disperazione mi ha portata ad ampliare i miei orizzonti ed a trovare qualcosa con la quale intrattenermi fino ad allora.
Ho scoperto Queer as folk circa tre settimane fa, ed ho finito la quinta stagione da poco.
Inutile dirti l'effetto e l'impatto che ha avuto questa serie su di me e sulla mia già precaria sanità mentale.
Mi sono completamente invaghita di Brian - per quanto sia esattamente il prototipo di uomo da cui si dovrebbe stare alla larga - ed amo, amo, amo, amo - ho già detto amo? - la chimica ed il rapporto che ha con Justin.
Non ho apprezzato moltissime scelte autorali tra la quarta e quinta stagione, ho trovato alcune scene inverosimili ed a volte i personaggi mi sono semprati un pelino AU, non ho neanche apprezzato il finale.
Proprio no.
Intendiamoci, conoscendo Brian e Justin, non mi sarei aspettata certo di vederli convolare felicemente a nozze, ma neanche assistere ad un epilogo del genere mi ha pienamente soddisfatta.
Avrei preferito qualcosa di diverso per loro, certo, tutto pienamente in regola con la loro indole caratteriale ma qualcosa di più fatalistico e significativo.
La citazione "è solo tempo" di Brian ha perfettamente reso l'idea e la potenza dei sentimenti che nutrono l'uno per l'altro, ma avrei tanto apprezzato una loro ultima scena insieme, qualcosa che potesse indurci a credere che nonostante tutto - nonostante le discutibili scelte di vita, nonostante le reticenze di Brian, la partenza di Justin e molto altro - il loro rapporto anticonvenzionale ma anche così estremamente vero e sincero avrebbe continuato ad esistere.
Non ho ancora superato questa cosa. Non credo riuscirò mai a farlo, detto in tutta sincerità.
Comunque sia, poichè questa nuova ossessione mi ha portato a finire il telefilm in così poco tempo, ho iniziato a visionare alcuni video fanmade su youtube e poi ovviamente ho dato il via alla lettura ossessiva/compulsiva delle fanfiction.
La tua storia sembra interessante, per quanto fatichi a credere che il tenero bambino paffuto e dall'aria gentile sia diventato un teppistello del genere, ma ehi, l'adolescenza è una brutta cosa e non possiamo sapere cosa abbia spinto il giovanotto ad assumere un comportamento del genere.
Sono contenta di poter leggere una nuova storia, considerando l'età di questa serie pensavo di non poter più leggere qualcosa di attuale, credevo che oramai la maggior parte delle persone avessero messo queer as folk nel dimenticatoio.
Felice di sapere che in realtà non è cosi.
Se posso solo darti un piccolo, piccolissimo, consiglio, aumenterei un pochino i caratteri di scrittura al fine di facilitare la lettura della storia ed utilizzerei in maniera più frequente il capoverso.
Spero di non averti annoiata,
Al prossimo aggiornamento.

03/10/17, ore 15:22

Mi è piaciuto come hai reso Melanie: in due battute l'hai perfettamente inquadrata.
Brian ha ragione su, probabilmente le sue madri l'hanno cresciuto con un po' troppa permissività (anche se non immagino Melanie come una mamma chioccia sempre pronta ad assecondare i figli).
In ogni caso immagino che Gus troverà il terreno tenero anche a Pittsburgh tra Debbie, Michael (ammesso che tu intendi metterli in gioco) e soprattutto Justin, che non è esattamente il massimo della coerenza.
Al prossimo capitolo! ^^

03/10/17, ore 12:59

Concordo con Nuel! Sono straeccitata di trovare una nuova storia di Queer as folk, su questo fandom purtroppo poco usato... Mi distrugge davvero, perché QaF è strepitoso! in comune abbiamo anche il fatto che pure io lo conosco da poco (quasi un anno), ma nonostante ciò è la mia fissa numero 1! Continua ti prego! Non vedo l'ora di leggere il seguito

02/10/17, ore 23:55

Una nuova storia su QaF! *_*
Non puoi vedermi, ma i miei occhi brillano di gioia! ^^
La premessa è ottima (ehm, sì, in effetti è simile alla premessa di una mia storia, solo che il mio Gus adolescente viene recapitato direttamente a Pittzburgh dopo essere stato espulso XD).
Sono molto curiosa di vedere come porterai avanti la storia. Non ti nascondo che mi fa un po' male vedere la povera Lindsay così ai ferri corti con Gus e fatico a immaginare che il ragazzino dolcissimo che abbiamo visto nella serie possa essere arrivato a mettere le mani addosso alle sue mamme, ma sono sicura che ci sia una ragione e non vedo l'ora di scoprirla, quindi, al prossimo capitolo! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]