Unsteady
di __Talia__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
18/09/19, ore 12:23

Buongiorno, eccomi qua per lo scambio libero del giardino.

Allora, premetto subito che questa storia mi ha decisamente scossa: sarà il periodo ma sono molto sensibile a queste cose, ed ho provato un profondo odio per quell'uomo che ha l'ardire di definirsi """ padre """" ( messo tra cento virgolette ). Mi ricorda tra l'altro l'antagonista di una delle mie storia, è decisamente la sua versione umanizzata.

Vorrei solo che Dean arrivasse in questo preciso istante e desse una lezione con i controfiocchi a quell'abominevole essere che osa levare le mani su questa povera ragazza ( purtroppo temo le abbia anche fatto dell'altro, ma voglio sperare di sbagliare anche se dubito, purtroppo: quel tipo di persone sono capaci di tutto ).

Sei riuscita a colpire i miei sentimenti e questa cosa non è da tutti, solo pochi ci sono riusciti fin'ora. Ti faccio mille complimenti per essere riuscita a trasmettermi tutte queste emozioni, sei una bravissima autrice e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per la prosecuzione di questa ed altre tue storie. Un forte abbraccio, alla prossima

18/09/19, ore 12:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e scusa il ritardo!

Allora, odio profondo per quel verme del padre di Isabella: non riesco a tollerare questo tipo di persone, men che meno genitori che picchiano i figli in quel modo, comportandosi peggio degli animali: infatti paragonarli alle bestie sarebbe un insulto a queste ultime. Sinceramente anche io vorrei scappare via da una casa e da una situazione simile, non ci vorrei restare un secondo di più al fianco di un essere indegno simile.

Spero sinceramente che in fine la poverina possa trovare la felicità al fianco del giovane Dean, e spero che questi dia una sonora lezione a quell'animale del padre! Mi dispiace, ma se la merita tutta.

Perdonami se la recensione è un pò corta, ma sei stata così brava che non ho nulla da obiettare se non qualche piccolo errore grammaticale senza particolare importanza. Ci sentiamo alla prossima! Un abbraccio

18/09/19, ore 01:07

Rieccomi qui <3 fresca fresca dalla lettura del primo capitolo!
Avevamo lasciato il capitolo con una suspence assurda, lei che poverina si ritrova a chiamre disperatamente Dean senza alcuna apparente risposta mentre il padre, di sicuro, la massacrava di botte.
Scena forte ma adatta al finale di un capitolo come il precedente!
Il capitolo lo apri con una scena di caccia che, nel suo insieme, è molto bella, avrei aggiunto un pò più di descrizioni a livello di ambiente circostante per dare un luogo preciso alla vicenda ma tutto sommato va benissimo anche così. =)
Il salvataggio da parte dei due fratelli è molto in stile Spn, loro che seguono una pista, ammazzano la bestie e salvano la "docile" fanciulla in pericolo, l'unica cosa? Bhe non è molto docile xD
Un punto per Isabella - Zero per Dean.
L'interazione tra i due sia subito dopo l'uccisione del licantropo che quella in hotel è carina, bella l'idea di farli ritrovare così in maniera cruda!
L'unico appunto sulle ferite è che se sanguinano tanto come pare, avrebbe bisogno di punti di sutura per bloccare l'emoraggia, non bastano delle garze quelle vanno bene per graffi o abrasioni superficiali. (>.<)
Carino il fatto che lui ci riprovi con lei ma che riceva picche, mi dispaice Dean non sempre le cose vanno come sperato! No va bhè, mi è piaicuto come lui cerchi di attaccarsi a quel fattore della loro relazione passata per cercare un contatto, per dirle che le è mancata e di come lei si dimostri invece una donna forte e capace di allontanare quell'amore da se stessa, brava.
Altra precisazione che non ti ho messo nella recensione precedente è che finito il discorso diretto ci va sempre la punteggiatura, esempio:
[<< Secondo me è una ragazza. >> Disse una voce più giovane, più cordiale e gioviale, più liscia.] [<< Lavoro. >> Rispose secca Isabella.]
Detto ciò non vedo l'oradi leggere il prossimo capitolo e di scoprire perchè la giovane è arrivata a fare questo lavoro così particolare e pericoloso!
Ciao donzella !

17/09/19, ore 22:30

Eccomi qui per lo scambio, parto subito con lo spiegarti che ho guardato Supernatural fino alla dodicesima/tredicesima stagione, non mi ricordo più con precisione quindi sì, lo consoco abbastanza =) Altra cosa che ci tengo ad avvertire è che sono una che scrive la recensione man mano che legge il capitolo, sono una che dice le cose come stanno sperando di aiutare a migliorare quindi ora leggo xD
Allora la trama di questo primo capitolo è bella, intensa di quel sentimento chiaro che è l'amore di due giovani, in mezzo a questo amore c'è il padre che non accetta questa  cosa e da un lato capisco la preoccupazione di un genitore ma dall'altra non è necessario spingersi a massacrare una figlia per una cosa simile!
Comunque sia questo primo capitolo è stato interessante ma ho alcuni piccoli appunti da farti per rendere la lettura fluida, spero che tu li veda come consigli e non come critiche perchè non lo sono!
Allora in primis io se fossi in te cercherei di staccare un pò il testo, visto così a primo impatto è un mappazzone tutto unito e compatto, diciamo che anche solo mandando a capo dopo il discorso diretto, aggiungendo diciamo "movimento" al testo la lettura risulterebbe molto più fluida.
Ad esempio guarda anche solo le prime frasi del tuo testo:
[<< Ti sei innamorata di lui? >>
Urlò suo padre, il volto paonazzo, i piccoli occhi porcini sembravano uscire dalle orbite. Le era arrivato ad un soffio dal volto e poteva sentire il suo fiato caldo e puzzolente di alcol sfiorarle il viso.
Era disugustoso. Lei tremava dalla testa ai piedi, teneva basso il viso a guardare i propri piedi; Non voleva vederlo in quello stato, ancora una volta. Ogni volta sperava che tutto ciò fosse solamente l'ennesimo brutto sogno.
<< No, non è così, non è niente per me >>
Mentì Isabella sentendo le gote infiammarsi.]
Altra cosa importante oltre al movimento sono le maiuscole dopo la punteggiatura, qui sopra te le ho segnate in rosso, dopo il ; e dopo il discorso diretto ci va sempre la maiuscola e staccare il testo ti aiuta anche a faticare meno a trovare queste sviste. =)
Ti dico queste cose perchè, dopo il primo captolo della mia storia che hai appena letto, una ragazza gentilmente me li ha fatti notare anche a me, aiutandomi a migliorare lo stile e la scorribilità dei miei capitoli ( se ti capiterà di leggere il secondo capitolo vedrai come è palesemente differente dal primo ).
Sì, ho trovato alcuni refusi e qualche verbo sbagliato ma nulla di irreparabile.
Comunque sia sarei davvero felice di leggere altri capitoli di questa storia, l'inizio pare intrigante e ricco di azione <3
Spero di non averti turbata perchè il mio intento è quello di aiutarti a migliorare questa storia <3
Detto ciò ciao donzella!!
<3 <3

17/09/19, ore 19:00

Ciao Talia!

Mi fa felice vedere che hai di nuovo aggiornato questa storia! ^^
Dean ci prova a dimenticare Isabella. Ripudia in toto l’idea che lei possa rivelarsi un’abile cacciatrice, che possa avere fiuto (e in questo è evidente che ce l’ha), che Sam possa avere nei suoi confronti un normale atteggiamento amicale. Del resto, è evidente come continui a preoccuparsi per lei: quando la vede ferita e dolorante a causa delle ferite inferte dall’uomo lupo è lui a cauterizzare le ferite ed è sempre lui a prendersi cura di lei, sebbene sempre all’interno di un rapporto che risente della brusca interruzione dei tre anni prima e dei cinque anni di lunga e straziante attesa. Poi, ovviamente, ci sono le frasi che il maggiore dei Winchester si è lasciato scappare. Frasi cattive, che forse celano una piccola parte di verità. Di sicuro per Isabella questo dei cacciatori è un mondo estraneo, dove ella vaga perlopiù priva degli agganci che i fratelli hanno da una vita intera. Oltre al diario di John c’è infatti tutta una rete di conoscenze (es: Bobby) disposti a consigliare o aiutare i due ragazzi.

Che Dean cadesse nella rete di Coleen era palese e che Isabella avesse ragione anche, ma c’è un altro indizio interessante in questa storia: non sappiamo come mai la ragazza abbia deciso di intraprendere questa poco remunerativa carriera e come mai senta freddo in una stanza in cui c’è un clima piacevole. In questo senso, ho apprezzato che tu abbia giocato un po’ a ricreare una puntata della serie, proponendo un caso di facile risoluzione che apre la pista a un filone che mostra qualcosa di decisamente più complesso. Rispetto agli altri capitoli c’è anche un collocamento rispetto alle serie di Supernatural, rievocandone brevemente i punti salienti (Dean all’inferno, Apocalisse, recupero dell’anima di Sam e così via). Ciò è interessante ed è anche indispensabile, perché permette al lettore di leggere meglio le caratterizzazioni dei personaggi, che risentono, com’è giusto che sia, del punto della storia dove scegli di ambientare il racconto. Capitolo molto interessante, mia cara!
Spero a presto,

15/09/19, ore 17:39

Ciao di nuovo Talia! ^^

Dunque, dunque, le introspezioni di Dean le ho adorate perché hai ripercorso parte della sua giovinezza e lo hai reso molto bene, ma potrei dire lo stesso di Sam. Sono questo: due fratelli che hanno passato l’intera esistenza a scappare, vivendo praticamente di espedienti per cacciare i mostri, isolati da tutti per il desiderio di John di vendicare l’amata moglie uccisa da un demone particolare. C’è il diario e la presenza ingombrante di un padre che non voleva – non poteva – permettere ai figli di stabilirsi in un posto (la loro era una caccia e una fuga) e c’è l’ammissione, in Dean, di un momento di serenità passato con Isabella.

Alla negazione di un innamoramento oggettivamente poco confacente con il mestiere d’uccidere mostri infernali, c’è però un comportamento che smentisce questa convinzione. L’ammira, la trova bella, la ricorda, prova nostalgia per lei e per quello che sono stati. Tutti elementi che tre anni di lontananza avrebbero dovuto perlomeno mitigare, ma così non è. Anche il profondo rancore di Isabella potrebbe rivelarsi una sorta di scudo indossato dalla ragazza per difendersi da un’altra, intollerabile, delusione.

Ho apprezzato che lui non abbia detto a Sam di amarla, pur rimanendo vittima del fascino sensuale della ragazza, così come ho apprezzato che Dean si sia aperto nei confronti del fratello. In fondo, Sam fa di tutto per allontanarsi dalla vita del cacciatore, mentre Dean è quello che non ha mai lasciato il fianco di John, pagandone anche il prezzo. L’idea di collaborare assieme a Isabella è utile e intelligente perché desterà meno sospetti negli avventori del campeggio, ma la cosa più succosa è il fatto che i due cacciatori reputino la ragazza un’inesperta. Temo stiano decisamente sottovalutando il problema XD!
Spero di poter leggere altri capitoli di questa long e che darai un seguito all’inizio, decisamente interessante. Intanto ti auguro una buona serata, leggerti è stato veramente molto piacevole!
Un caro saluto e a presto,

15/09/19, ore 16:39

Rieccomi qui, Talia!

Allora, sono passati tre anni e in qualche modo Isabella è diventata anch’ella una cacciatrice. La notte in cui Dean la lasciò sotto casa e il padre la picchiò quasi a morte per l’ultima volta è anche l’ultima in cui si sono visti e no, il maggiore dei fratelli Winchester non è tornato a salvarla. Questo ha segnato Isabella. La ritroviamo meno illusa, più forte e combattiva, una sorta di guerriera. Molto bello come descrivi l’attacco al licantropo. Emerge in maniera molto netta quanto la ragazza si ritenga ancora da perfezionare come cacciatrice di mostri. Si affibbia spesso il termine ingenua e si ritiene responsabile di alcuni morti, denotando la maturità e il senso critico di chi sta cercando di diventare adulto nel peggiore dei modi possibili, uccidendo creature immonde. Ovvio che essere salvata da Dean sia tremendo, rivederlo la renda fredda e scostante. Il passato non si può cancellare e mostrare un’apertura a cosa gioverebbe?

La trama è fitta di misteri: per esempio, non sappiamo come mai Isabella non abbia preso una corriera e se ne sia andata a fare la cameriera a NY, anziché diventare cacciatrice come il suo quasi forse ex. Credo che anche Dean sia rimasto sorpreso non solo dal ritrovarla in una veste così inaspettata, ma dal trovarla cresciuta e matura rispetto alla ragazza romantica che andava a trovare ogni tanto. Un plauso anche a come hai gestito Sam. Compare poco nel capitolo, ma in quelle poche righe trovo che tu sia riuscita a tratteggiarlo davvero molto bene ^^. Il capitolo è scorrevole e si legge molto bene e anche la parte relativa al lavoro dei Winchester (e di Isabella) hai fatto una serie di descrizioni dettagliate utili anche per collocare bene la storia all’interno del fandom, senza dimenticare appunto qual è lo scopo di Dean, Sam e compagnia bella.
Un caro saluto e a presto,

15/09/19, ore 13:21

Ciao Talia! ^^

Il primo capitolo della tua storia lascia aperte molteplici domande, inserendosi bene nel contesto di Supernatural e proponendo un Dean altamente credibile. In quanti episodi abbiamo visto i Winchester tornare sui loro passi e procedere in tappe obbligate già viste per un sorriso o un fantasma o entrambi? I viaggi, l’Impala che diventa quasi un personaggio vero e proprio, Winchester senior che costringe i figli a viaggiare in lungo e in largo per il paese a sconfiggere il male e la squadra prettamente familiare e maschile che si viene a creare sono tutte ottime riprese del canone.

Dean torna da Isabella e il loro innamoramento si svolge nell’arco di ben cinque anni, fatti da alti e bassi, da visite sporadiche e da un sentimento che non si può contrastare. Un periodo di tempo lungo, in cui soprattutto lei, costretta a vivere con un padre crudele e geloso, nonché brutale, non solo non riesce a dimenticare il più bell… il più grande dei fratelli Winchester (XD), ma arriva persino a sperare in qualche modo che lui possa salvarla da quest’incubo. Del resto, lei deve andarsene dal paese in cui è estranea e dalla casa in cui non ci si preoccupa per lei per un amore senz’altro sbagliato con un ragazzo che non può darle alcun tipo di stabilità, ma si vuole semplicemente tenerla al guinzaglio, ecco.

Ora, da un lato lei sapeva – e Dean non glielo aveva mai nascosto – quanto effimero fosse il loro rapporto non per quanto concerne l’intensità dei sentimenti, dall’altro l’intensità di questo sentimento impedisce evidentemente a Isabella di andare avanti. Dean, tuttavia, in quanto Winchester non può permettersi fughe romantiche o di disattendere la sua missione e questo rende ancora più tragica una notte d’amore molto dolce, dove l’amore fa mettere da parte tante cose, come la razionalità e la prudenza. Sul finale, ero sinceramente convinta che Dean sarebbe intervenuto, subodorando – del resto è il cacciatore – che qualcosa non sia andato bene per la sventurata ragazza. Un inizio molto interessante, a prestissimo per gli altri capitoli! ^^
Shilyss

14/09/19, ore 19:29

Come ti ho già anticipato non conosco il fandom ma sono riuscita a leggerla senza grosse difficoltà e questo è un bene :)
Intanto ti segnalo un errore nelle prime righe disugustoso invece di disgustoso.
Poi ti consiglio di non usare queste: <<>> ma queste «» semplicemente perché se ti dimentichi di spaziare ti cancella il testo basta fare Alt+0171 e Alt+0187 ma se cerchi su internet ti dice come modificare il codice per scriverle più facilmente.
Ora bando alle ciance!
Non è certo gioiosa la vita di Isabella, ci credo che voglia scappare, con un padre così chi non vorrebbe?
È proprio un viscido serpente, i genitori che picchiano i figli sono la peggior specie.
Però almeno ha trovato un po’ di gioia in questo ragazzo, anche se solo per pochi giorni.
Nel momento in cui Dean ha visto i lividi di Isabella ho pensato che sarebbe andato a cercare il padre per dargli una lezione, mi è dispiaciuto che non l’abbia fatto.
Certo, lui si rifiuta di portarla con sé ma posso capirlo.
Vedendo la gelosia del padre di Isabella nei confronti di Dean mi chiedo se non l’abbia anche stuprata quest’essere viscido.
Purtroppo Dean non vedendola spuntare è andato via deluso, non sapendo che la poverina stava venendo picchiata di brutto.
Penso di aver detto tutto.
Un bacio,
Niny :)