Unsteady
di __Talia__

12/11/19, ore 22:31

Eccomi qua, cara talia!
Ditemi quello che vi pare ma Dean e Isa sono troppo carini, davvero! Mi stavo sciogliendo a leggere le prime parti del capitolo incentrato su quel loro momento a letto. Comunque entrambi ne hanno passate di tutti i colori, meriterebbero un forte abbraccio. Dean ha passato l'inferno, letteralmente e Isa uguale, solo che invece era sulla terra; prima un padre violento che non ha fatto altro che infliggerle dolore, poi la fuga e tutto quello che le è successo dopo...
Poi Sam, mamma mia quel ragazzo è uno spasso! Giustamente non poteva trovare momento migliore per interrompere suo fratello, mi stavo sganasciando! Davvero una bella scena!
Capitolo veramente ben scritto, molto bene e per nulla pesante! Brava!
Un abbraccio e alla prossima!

Nanami

12/11/19, ore 21:44

Buonasera cara ^^
Dean continua a essere un personaggio che mi piace molto, e vedendo Isabella dai suoi occhi si può intuire benissimo quanto lui sia affezionato a lei, quanto ci tenga. Il loro è un amore già nato all'inizio della storia, quindi è già consolidato, forte; hanno già un legame a unirli e questa cosa mi piace molto.
Tornando a Dean, in questo capitolo abbiamo qualche traccia del suo passato, capiamo com'è cresciuto e comprendiamo anche più facilmente ora i suoi comportamenti. Dean è un bambino cresciuto troppo in fretta, ha imparato a sparare all'età di sette anni per prendersi cura di suo fratello.
E' bello come Dean abbia ricercato una normalità che non gli è mai stata concessa nella sua vita, se non da Isabella agli inizi, la stessa che lo ha sempre guardato con curiosità più che con terrore. La stessa che Dean ha dovuto abbandonare, l'ha lasciata alla sua vita sperando potesse averne una più normale e tranquilla, sicura, di quella che avrebbe con lui. L'ha lasciata per farla essere felice, anche se ciò non ha dato gioia a nessuno dei due.
Dunque appare normale la stizza di Dean sia per quanto riguarda Isabella che fa un po' la civettuola con il vecchio proprietario, sia per quando poi sbrocca dopo averla vista essere entrata decisamente nella sua vita anche se ha provato a tirarcela fuori. Sam in questo ha solo aiutato i due a dover collaborare, più in là; sicuramente questo gli darà modo di avvicinarsi e, perché no, chiarire i conti che hanno in sospeso.
Il capitolo mi è piaciuto molto e finisco sempre per essere molto curiosa di come la storia proseguirà ^^
fumoemiele

11/11/19, ore 16:35

Ciao, eccomi qui per il nostro scambio :3
Premetto che Supernatural non la conosco come serie tv, l'ho solo sentita nominare, ma devo dire che -a parte quando hai raccontato delle vicissitudini accadute prima del momento in cui è ambientata la storia- non ho sentito affatto la differenza con una storia originale.
Per fartela breve, l'ho letta come fosse stata un'originale e buonanotte xD
Allora, comincio col dire che è stata una lettura non troppo scorrevole per un semplice motivo: il testo è troppo attaccato e a volte mi perdevo con la lettura dovendo tornare indietro per vedere se avevo saltato una riga (leggo da pc).
E' un peccato perché grammaticalmente parlando ho trovato solo qualche piccola svista (che troverai più sotto) e per il resto era molto buono da leggere, come testo.
Parlando di trama, mi sembra buona. Non so quanto tu abbia preso dalla serie tv, naturalmente -non avendola vista-, però generalmente mi sembra che tu abbia buone idee.
E' triste e brutto il rapporto che Isabella ha con suo padre, oserei dire terrificante, eppure Dean non vuole comunque portarla via con sé per salvarla da lui.
Nonostante ciò sembra che tu abbia messo una bella chicca per spronare il lettore a proseguire con la lettura, e vuoi saperla una cosa? Con me ha sicuramente funzionato!
Mi hai incuriosita, voglio sapere se lui l'ha vista davvero perché il finale mi ha fatto venire i brividi, cazzo, in tutto il corpo.
Ti riporto qui gli errori e le sviste che ho incontrato durante la lettura (perlopiù eliminando la punteggiatura):
- "ma probabilmente lui non aveva mai immaginato che l'uomo poteva spingersi fino a quel punto" --> "potesse" + manca il punto alla fine della frase;
- "sarà più facile per entrambe" --> "entrambi";
- "ti ho detto il mio lavoro" --> "del" al posto di "il".
Concludo dicendo che mi è piaciuto questo primo capitolo e che, se vorrai, sarò disponibile per altri scambi in futuro per proseguire con la lettura.
A presto :D

11/11/19, ore 11:18

Ciao! Eccomi qui a proseguire con la lettura di questa storia che mi sta piacendo sempre di più a ogni capitolo.
Innanzitutto, le prime righe della storia mi hanno fatto sorridere, per la (giustissima) reazione che la proprietaria del motel ha avuto quando ha scoperto i danni che i tre avevano fatto alla camera loro assegnata. Sembra una piccolezza, una cosa scontata, ma in realtà è bello che tu ti sia soffermata a descrivere cosa succede dopo aver risolto un caso e come non sempre (anzi, quasi mai, a dire la verità) i nostri passano per gli eroi e i buoni e che, anzi, spesso nel loro lavoro si trovano anche a dover far fronte alle conseguenze delle loro battaglie e a non poterle giustificare.
Passando al resto, ho davvero molto apprezzato che tu ti sia soffermata sulla psicologia e sull'interiorità di Dean, su come si sia sentito a causa di ci che ha fatto a Isabella per la possessione del demone. È certamente terribile dover assistere impotente a un se stesso che usa violenza sull'ultima persona a cui vorrebbe fare del male. È plausibile e verosimile che Dean si senta distrutto e in colpa e il fatto che tu abbia posto l'accento su queste sue emozioni tormentate mi è molto piaciuto.
Dean si dimostra anche geloso nei confronti del fratello, per il rapporto che sta allacciando con Isabella. Ovviamente, Sam non si avvicina a Isabella per malizia o secondi fini, ma semplicemente perché si trova in sintonia con lei e anche per cercare di appianare le cose tra la ragazza e il cacciatore, ma Dean non è dello stesso avviso. Da una parte, è geloso perché Isabella evita lui in tutti i modi, mentre con Sam chiacchiera tranquillamente del più e del meno; d'altra parte, credo che sia anche un po' geloso di Sam, perché la sua attenzione si è spostata da lui alla ragazza, perché il suo adorato fratellino lo considera meno. Il cambio di equilibrio nella vita e nelle relazioni tra i due fratelli Winchester sta logorando Dean tanto quanto il suo rapporto teso con Isabella.
Apprezzo molto come Sam cerchi di far avvicinare i due in tutti i modi, anche se i suoi sforzi portano (ancora) a scarsi risultati.
I nostri sono ora alla presa con un nuovo caso, davvero interessante, perché il demone che infesta questa cittadina esacerba le tensioni e gli irrisolti degli abitanti, tanto che questi arrivano persino a uccidersi. Anche Dean e Isabella, inevitabilmente, risentono di quest'influsso, perché loro d'irrisolti ne hanno parecchi.
Come sempre, ho apprezzato tantissimo il flashback, in cui ci viene mostrato un momento intenso della relazione tra Isabella e Dean e delle ragioni dietro le scelte di quest'ultimo. È interessante che Dean abbia fatto di tutto per proteggere Isabella dal mondo della caccia, e invece, con questo suo modo di fare, l'abbia spinta proprio ad abbracciare questo mondo.
Ora sono davvero curiosa di vedere come i nostri affronteranno questo nuovo caso.
A presto :)

10/11/19, ore 23:05

Non mi aspettavo davvero che Isabella diventasse una cacciatrice ma devo dire che l'ho trovata una scelta azzeccata. Dopotutto, con il padre che si ritrovava, le opzioni erano due: soccombere o farsi la pelle dura e reagire. Immagino che il diventare una cacciatrice sia anche frutto della seconda opzione. Sono davvero curiosa ora di sapere che ne è stato di suo padre e come abbia fatto a sottrarsi alle sue grinfie (e sopravvivergli data la violenza con cui la trattava).
L'inseguimento è molto adrenalinico, dal ritmo incalzante. Il licantropo è descritto con la giusta dose di animalesca ferocia.
Quando viene salvata non è certo una sorpresa che a farlo siano stati i fratelli Winchester, sempre pronti a dare una mano a chi è in difficoltà.
Capisco la sua reazione di astio nei confronti di Dean e un po' ho esultato internamente quando Isa gli ha tirato un bel pugno in faccia. Dal suo punto di vista, a prescindere dalle ragioni che poteva avere il cacciatore, l'ha abbandonata a sé stessa e alla mercé di un padre violento e pericoloso. La sua rabbia, il senso di abbandono e di tradimento, sono totalmente legittimati.
Quando Dean va da lei chiedendole di parlare ero curiosa di vedere come poteva andare. Da subito si capisce che tra i due c'è una bella tensione. Dopotutto non si vedono da tre anni e ora le loro strade si incrociano nuovamente per puro caso. Entrambi sono cambiati molto, cresciuti. Soprattutto Isabella che è passata dall'essere una ragazza indifesa a una donna che sa combattere per farsi valere e che uccide mostri di professione.
Alla fine, nonostante voglia cacciarlo, Isa cede sotto la pressione dei ricordi e probabilmente della solitudine. Dopotutto è difficile dimenticare qualcuno che ci ha fatto stare così bene.
Alla prossima~

10/11/19, ore 20:42

Bene, inizio col dire che ero molto incuriosita da questa storia perché proprio in questi giorni sto recuperando Supernatural - sono alla 1x10, si prospetta un lungo viaggio. Dunque, per quel poco che conosco, la caratterizzazione di Dean - premuroso con le persone a cui vuole bene, tormentato e impetuoso nelle sue decisioni - mi sembra coerente, e coerente lo è anche nella sua decisione di lasciare Isabella per proteggerla. Per quanto riguarda Isabella, per parlare della sua caratterizzazione, essendo un OC sarebbe necessario più di un capitolo. Non ho notato refusi a livello grammaticale, per nulla.

Ciao, alla prossima!
D.

10/11/19, ore 17:11

Ciao! Supernatural lo conosco molto marginalmente, però almeno per questo primo capitolo la conoscenza del telefilm non è fondamentale per la lettura. La storia è incentrata su Isa, un personaggio originale, e ci mostri la sua situazione non proprio idilliaca: è vittima di abusi, ha una relazione "a sbalzi temporali" con un ragazzo che fa un lavoro misterioso legato al sovrannaturale e non può avere sia lui che la sua vita di tutti i giorni. Dean con lei è molto protettivo, forse troppo. Per amore di lei arriva a chiederle di dimenticarlo, ma non si accorge che così facendo toglie dalla vita di lei forse l'unica cosa davvero bella. È chiaro che la vera unica soluzione per Isa è scappare, ma Dean ha logicamente paura dei pericoli a cui potrebbe esporla (cosa che come ci racconti è già successa). La trama in sè non è molto originale, anche se è ben scritta, ma la cosa curiosa è che questo è un capitolo iniziale non uno finale, quindi potrebbe avere sviluppi interessanti. Per ora un caro saluto, ma mi piacerebbe continuarlo prossimamente:)

10/11/19, ore 12:48

Molto bene. Molto, molto bene. Mi piace molto! L'idea è carina e presentata bene. Ma partiamo dall'inizio.
Ho trovato il titolo coerente con il personaggio della piccola Isa. È qualcosa di magico, ma pensando al titolo penso a lei! I personaggi canon sono IC, ben descritti e tridimensionali. Sicuramente avrai modo di approfondire ulteriormente Isabella che ha veramente del potenziale.
Sbaglio o c'è del tenero con Sam? Uhuh! Dean geloso è una delle cose più belle che si possa immaginare. Oh yes. Certo, è un idiota patentato (quando dico che è IC non scherzo) ma un puro di cuore con la faccia scolpita dagli angeli. Se Dean mi si presentasse alla porta, ammetto tranquillamente che getterei lontano ogni dignità e amor proprio. Ma senza rimpianti eh.
Chi ha il pane non ha i denti!
Il capitolo in sé mi è piaciuto tanto così come la storia si sta sviluppando. Continuerò a leggerla, per oggi mi fermo qui!
Ciao ❤️

10/11/19, ore 09:58

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
E' stato un capitolo molto intenso e ricco di avvenimenti. Dean dovrebbe decidersi: o si rimette con Isabella (cosa buona e giusta) o si dà una calmata XD . Mi è piaciuto molto vedere l'inizio del caso e anche la sua risoluzione nello stesso capitolo. Un po' mi dispiace per Mike, anche se, effettivamente, che scherzo del cavolo è dare fuoco a una casa?! Spero comunque che abbia capito l'idiozia assoluta del suo gesto e che d'ora in poi impari ad essere una persona più seria e meno fastidiosa.
La storia di Isabella mi ha fatto gelare il sangue. Immagino che sia successo poco dopo la partenza di Dean, se non lo stesso giorno, ma quando cavolo deve essere pazzo un uomo per fare una cosa del genere! Comunque, spero che Isabella trovi presto un po' di pace e serenità e che non venga pestata da ogni demone, perchè mi pare che ne abbia passate già abbastanza per la sua età ^^".
Spero che la possessione di Dean serva a farli riavvicinare, anche se già in questo capitolo qualcosa si è smosso ^^.
Spero di continuare presto a leggere questa meravigliosa storia!
Baci, pampa

09/11/19, ore 19:21

Ehi, scusami mi sono ridotta all’ultimo. Volevo passare moooolto prima ma nonostante la mia settimana non sia stata impegnatissima tra una cosa e l’altra non sono riuscita a passare.
Ma bando alle ciance passiamo alla storia: cavolo, che capitolo pieno di roba!
Iniziamo con un Dean geloso del fratello, credo che neanche lui si renda conto di quello che prova o forse se ne rende conto ma non vuole ammetterlo.
D’altro canto, Sam non ho ancora capito bene cosa prova, cioè non ho ancora capito se prova qualcosa per Isabella o sta solo facendo l’amabile cognato :P
Parlando di Isabella ho trovato la scena della medicazione molto bella, è evidente che anche lei prova ancora qualcosa ma giustamente ha ancora delle remore.
Certo dopo la medicazione sembrava che i due si fossero trovati ma a rovinare tutto ci ha pensato Dean, onestamente non riesco a capirlo: è uno scudo? O semplicemente non può sopportare che una ragazza faccia quello stesso lavoro rischioso magari azzeccandoci pure? Immagino che lo capirò più avanti.
È evidente che Coleen e le sue amiche non la raccontano giusta, non mi stupirei se fossero loro le creature di cui parlava Isabella.
E a proposito di Coleen Dean che va alla festa soltanto per avere una serata come un ragazzo qualunque mi ha fatto molta tenerezza, è una cosa che chiunque ha a che fare col paranormale prima o poi desidera, ma c’è stata qualcosa in Dean che mi ha stretto il cuore.
E sono ovviamente curiosissima!
Alla prossima,
Niny :)
(Recensione modificata il 09/11/2019 - 08:08 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2019 - 08:10 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2019 - 08:10 pm)

09/11/19, ore 01:40

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
E così ecco un nuovo caso che aspetta i fratelli Winchester e Isabella, ora cacciati dal motel: una città dove la gente rivela verità scomode e finisce anche per ammazzarsi a vicenda, mamma mia uno scenario davvero da brividi e sia Dean che Isabella hanno rischiato di cadere nel vortice di pazzia proprio a causa del flashback di quando fini la loro storia, un pericolo proprio non da sottovalutare.
E quindi a quanto pare il caos è successo dall'arrivo di questa vedova, c'entrera' qualcosa? Lo vedremo ma secondo me si Xd.
Dai ora ti lascio alla prossima ciaoo.

07/11/19, ore 15:16

Ciao cara, come promesso eccomi a recensire!
Capitolo intenso e carico da un nuovo mistero che, però riesce a far emergere finalmente una reazione da parte di Dean... e che reazione! Ha praticamente ammesso di essere geloso di lei e, quindi, di sentire ancora qualcosa per Isabella.
Ciononostante, lei deve fare "da esca" uscendo con quel ragazzo e la cosa bisogna farsela andar bene!
Devo farti i complimenti per tutta la scena d'azione finale! Chiara e con la giusta dose di suspance che invoglia il lettore a divorare il resto fino all'ultima riga!
Credo che questo mistero abbia avvicinato la nostra coppia... ma staremo a vedere cosa succederà "nelle prossime puntate"!
A presto ♥

06/11/19, ore 19:07

Eccomi qui!
Woe, questo capitolo è stata una vera bomba, un continuo susseguirsi di azioni disparate in cui i nostri protagonisti hanno rischiato più volte di lasciarci le penne in malo modo, come ci si aspetterebbe da una storia tratta da Supernatural, in cui la Morte è talmente presente da avere una propria forma fisica.
Sul serio, ho avuto il cuore in gola dall'inizio alla fine, per un attimo ho pensato davvero che Dean sarebbe morto. Certo, è uno dei protagonisti, ma in Supernatural sia lui che Sam sono crepati diverse volte, non era da escludere la possibilità che il resto della fic avrebbe coinvolto un tentativo di Sam e Isabella di riportarlo nel regno dei vivi.
Per fortuna non è successo, anche se Isa ci è andata molto vicina. Ma per qualche strana ragione è riuscita ad uccidere il mostro...e la cosa mi puzza. Sam è il tramite di Lucifero, Dean di Michele...e lei cos'è? Umana al 100% no di sicuro...o forse sì?
Nel mentre, la situazione sembra essersi risolta nel migliore dei modi ( si fa per dire ), anche se mi sarei aspettato un bel " te l'avevo detto " da parte di Isa.
Ti dirò che sto un po' cominciando a shippare lei e Sam, hanno una bella chimica. Ma del resto, Sam è capace di avere una bella chimica con tutto, è fatto così. Che ci scappi un bel triangolo? Tanto di faide tra fratelli questi due ne hanno avute a bizzeffe, una in più non farà del male a nessuno...credo.

06/11/19, ore 15:38

Un capitolo dove inizano a trapelare alcune stuzzicanti rivalità tra fratelli. Sam è così spontaneo e Dean... beh Dean tra poco gli viene una crisi di nervi; tra le bravate di Sam, Isa e... il non sapere bene come agire verso di lei (anche se la scena della medicazione lascia aperto qualche spiraglio per il futuro).
Isabella mi pare un po' il perno dietro cui persino la presunta professionalità dei fratelli vacilli un po'. Comunque un passo in avanti potrebbero essere le ragazze e spero che Dean non ci cacci nei guai facendo il bagno. Oh magari poi lo salva propro Isa e tutto va per il meglio, almeno sarò costretto a ricredersi eh eh xD
Non ho riscontrato errori gravi; tranne in certi punti, dove ci sono alcune ripetizioni, quindi semmai dacci una riletta; in uno la parole ragazze veniva ripetuta a breve distanza XD

Un saluto cara e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 06/11/2019 - 03:40 pm)

06/11/19, ore 14:49

Cara Talia! ^^

Un capitolo molto duro, questo, che rivela nuovi elementi del passato di Isa, come il momento della sua fuga e cosa l’abbia spinta a prostituirsi. Hai cercato di affrontare gli elementi introspettivi, spiegando in molti punti perché lei sia arrivata a una scelta del genere: mancanza di soldi e di opportunità, la giovane età e l’aspetto sempre più dimesso dovuto al suo diventare clochard l’hanno sicuramente precipitata in una spirale in cui viene rafforzato il diniego nei suoi confronti. La terribile sbronza e la disperazione della ragazza ne sottolineano comunque la giovane età nel momento in cui più volte sembra quasi dover giustificare a Dean le sue azioni. Cosa che a ogni buon conto non dovrebbe essere, dato che il cacciatore è comunque salito sull’Impala lasciandola nella casa paterna. Ovviamente però Isa sente di essere in colpa nei confronti di Dean per il suo passato.

È ancora difficile dire cosa sia successo alla ragazza rendendola… speciale. Forse questo demone che viene menzionato per la prima volta è la chiave per capire la vendetta della ragazza e la sua reazione particolare alla fine del capitolo, quando è sul punto di prendere fuoco; una reazione molto poco umana di cui, presumo, presto dovrà rispondere a Dean. Per quanto concerne il ragazzo, ho apprezzato che soffra per il passato di Isa, che ne soffra molto perché la considera qualcosa di “suo” sebbene non stiano più insieme, ma che d’altra parte non la giudichi e la assista. Una reazione troppo conciliante non avrebbe reso giustizia all’impulsività del maggiore dei Winchester e sarebbe stata troppo mite, ecco. Come sempre apprezzo i momenti con Sam: crei degli attimi molto carini e più rilassanti dal punto di vista della trama – nel senso che fanno piacevolmente sorridere – e ricalcano bene quelli che sono gli schemi propri di Supernatural. Perdonami per l’estrema lentezza di questa settimana e a presto :* :* :*
Shilyss